• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2008/11/11- Costa Mediterranea - Crociera dell'Anniversario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 2008/11/11- Costa Mediterranea - Crociera dell'Anniversario

Bollettino :
Le particolarità dell'anniversario di oggi sono le seguenti: a pranzo buffet di tagliata di manzo con rucola e grana e cosciotto di vitello in crosta di pane e prosciuto Serrano.A seguire serata di gala del 60imo anniversario. In piscina il "battesimo di Nettuno", in ricordo della celebre usanza sullenavi Costa. A bordo sono presenti altri ex maitre d'hotel e direttori di crociera."

E il Comandante Pietro Buatier, è sempre a bordo? L'hai visto?

Magellano, chi sono gli ufficiali di bordo????
Fai delle foto, così vediamo se è vero che sono tutti così affascinanti!!!
Spero che non siano d'epoca anche quelli!!!! :shock:
Buona continuazione di crociera!!! :lol: :lol: :lol:
A presto Ro.

ro56 ha detto:
Magellano, chi sono gli ufficiali di bordo????
Fai delle foto, così vediamo se è vero che sono tutti così affascinanti!!!
Spero che non siano d'epoca anche quelli!!!! :shock:
Buona continuazione di crociera!!! :lol: :lol: :lol:
A presto Ro.

Ma li hai mai visti? E sì che ci sei stata a bordo delle navi Costa!! Dai Ro!! Magellano potrà anche far le foto, ma farli risultare addirittura affascinanti....; può scattare ,mica può far i miracoli. :lol: :lol: e ..... ancora :lol:

Però durante una transatlantica, ne avevo visto uno, molto affascinante!!!!
Mi pare oggi sia Comandante , se non si sono sbagliati, pare che sia Benini,
chissà se anche altre signore, confermeranno questa mia impressione!!!
Comunque, non sarà mica l'unico?
Bridge per esempio, è carino!!!! Almeno spero!!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Rodolfo, non togliere aspettative alle crocieriste per cortesia!!!
Con quello che costano oggi le crociere, almeno qualche ufficiale di bella presenza, lo assumeranno no?
Ro.

Hai ragione Ro; probabilmente gi Ufficiali uomini non incontrano i niei gusti estetici. Ah,ah,ah,ah......

A seguire serata di gala del 60imo anniversario. In piscina il "battesimo di Nettuno", in ricordo della celebre usanza sullenavi Costa.

Quanti ricordi legati al battesimo di Nettuno !!!!
Era un momento molto particolare, quando ero piccolino avevo paura ed infatti scappavo perché temevo che mi prendessero.
Il Re Nettuno sulla andata ed anche il ritorno era sempre mio padrino di battesimo per la sua figura, il grande Silvestro, presidente dell´associazione gelatieri in Argentina per piú di vent´anni, un grande uomo di cuore generoso, che ormai non c´é piú.
Vi metto un paio di foto della festa di Re Nettuno sulla traversata della Tropicale dicembre 2003.
Per uno che ha vissuto quella festa tanti anni fa, non sapete che emozione riviverla !!!!!
Era qualcosa di magico, d´inspiegabile.

image0038ra6.jpg

image0042zh6.jpg

Valentino all´acqua :

image0043cc3.jpg

Un saluto.

SMS

Ieri sera abbiamo ricevuto in regalo il portapenne a forma di fumaiolo giallo, riproduzione di quello celebre degli anni 50. A cena con noi c'era il sig. Foschi al tavolo del comandante! Nel dopo cena ha fatto due chiacchere nell'atrio accompagnato dalla moglie per ritirarsi dopo aver attraversato il casinò. In pochi lo riconoscevano.Per il speciale programma anniversario oggi abbiamo: visita del 60esimo allestita a bordo assieme ad uno degli ospiti d'onore. Particlarità del buffet del pranzo salmone al forno e zuppe di pesce su crostoni. Per la cena italiana menù della Franca C. sto avvicinando il comandante Bautier al Forum.
Gabriele manda a tutti un saluto......

Grazie Lia per le informazioni !!!!.

Un saluto.

Ciao a tutti... Oggi a Lisbona, tutto molto bene.
Il comandante Bautier saluta tutti gli utenti del Forum!!

Grazie Magellano per l'interessantissimo aggiornamento, ci stai facendo fare la crociera dell'anniversario insieme a te! Sembra quasi "Tutto il calcio minuto per minuto"!!!
Vi stanno offrendo un ricchissimo programma, fatto apposta per gli aficionados crocieristi come noi! Ricambia i graditi saluti al Comandante Buatier.
Un grande grazie anche a Lia, che sta facendo una funzione "ponte" molto puntuale e apprezzata. :D :D

Di niente mi fa piacere ricevere gli sms di Gabriele, anche se stamattina quando ho ricevuto il messaggio ero immersa nella confusione di un centro comerciale vi devo dire che un pò d'invidia....... :roll:

Bravo Magellano!!!
Chi meglio di un Comandandante potrà essere prezioso per il nostro forum???
Anch'io devo dire che ho messo al corrente un Comandante e spesso mi chiede
notizie!!! Io non manco di aggiornarlo!!!
Bellissima questa crociera, non posso credere di essermela persa!!!
Un salutone Ro.

Tra le cose care conservo "L'ultimo dei transatlantici" storie di navi e di marinai con l'affettuosa dedica del comandante Piero Buatier (che saluto) ..."A Sergio uomo di mare queste mie storie con stima e cordialità. Genova 8/11/2006.

fandelmare ha detto:
Tra le cose care conservo "L'ultimo dei transatlantici" storie di navi e di marinai con l'affettuosa dedica del comandante Piero Buatier (che saluto) ..."A Sergio uomo di mare queste mie storie con stima e cordialità. Genova 8/11/2006.
Naturalmente, la dedica e' una delle prime cose che ho voluto ottenere! La moglie, carissima persona, ha subito notato che la mia copia non era di quelle regalate a bordo, ma precedente, apprezzando che l-avessi portata da casa!
Stiamo partendo da Gibilterra, in mezzo ad un groviglio di cargo e petroliere... un bello slalom!

Gira voce a bordo che sia imbarcato Albano, giunto direttamente da Vilnius in aereo. Secondo ancora le voci, terra' il suo concerto a teatro domani sera, serata di gala conclusiva.

I menu speciali ripresi dalle navi del passato proseguono, oggi al buffet gamberi fritti e fantasia di meloni...
Questa sera vado al Club Medusa ad assaggiare qualche prelibatezza... Un saluto a tutti e a presto.

Stessa crociera fatta ad ottobre; due cene al club Medusa, ottimi ambientazione, servizio e presentazione piatti, meno eccezionale la qualità, gradevole il repertorio del pianista. Magellano poi raccontaci com'è andata, mi sembra quasi di essere lì con te. :)

Credo che siamo tutti imbarcati su qualla nave !!!!!! :D :D

Un saluto.

......continuiamo il "nostro viaggio"

Ricchissimo programma oggi! Al buffet del pranzo"fantasia mare e monti": Salmone affumicato, gamberi al verde e riso ai frutti di mare.in serata Gala dell'arrivederci, cito dal Today "alta gastronomia per un menù d'eccezzione, con una scelta di piatti tratti dai menù storici di differenti navi della nostra flotta: Nel dopo cena in doppia esibizione per primo e secondo turno concerto di Albano.Per finire Buffet Magnifico dell'Anniversario.

Altro SMS di ieri sera ma appena arrivato...

Ciao Daniela.. Tutto bene a bordo! Stamani l'ospite d'onore Oscar Signorini, capo panettiere, ha preparato focacce di Recco al formaggio nell'atrio... Questa sera menù speciale anniversario tutto di pesce al club medusa... Ero al tavolo accanto a Foschi, ancora a bordo, e sembrava gradire!!! Buona serata!!

Putroppo gli sms di Gabriele arrivano tutti insieme ... come gli autobus a Roma!!! :D
Ulteriore aggiornamento:

Buongiorno Daniela, ad Alicante sole e buon clima... Stamani ho fatto una corsa in palestra .
Questa sera il magnifico sarà in piscina, ulteriore particolarità della crociera. Ciao ciao buona giornata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.