Zigghy 77
Riporto un pezzo di quello che ha scritto Annanna nell'apertura della discussione: "quanto alla cucina l'ho trovata parecchio scaduta, non so se dipendesse dagli chef o da direttive volte al risparmio, fatto sta che tutto era di scarsa qualità, molti piatti pasticciati tipici di chi non è un gran cuoco, pasta evidentemente precotta,menù ripetitivo , dolci da supermercato e persino il pane non presentava varietà."
In realtà a me interessa poco la quantità perchè nessuno mai si è visto rifiutare una richiesta di BIS. Quello che mi ha toccato nell'utlima crociera del 2008 e che mi accomuna ai commenti poco positivi di Annanna è stata la scarsa, seppur soggettiva, qualità del cibo. Inoltre io sono incappato anche in alcuni disguidi con il servizio del cameriere di camera ma questa è un'altra storia
Zigghy ha capito perfettamente ciò che intendevo dire, sarei una purista ma mi piace anche sperimentare, purchè restiamo nell'accettabilità . Ribadisco, una cotoletta alla milanese non è una panatura fritta appoggiata sul piatto e staccata dalla carne. Se prendo una tapenade mi aspetto un composto di capperi acciughe e olive nere che normalmente si spalma sul pane e se invece mi arriva uno sformatino che alla base ha un trito di verdure alto un cm. e sopra tre cm di besciamella lo mangio anche se è insapore ma non posso essere tanto soddisfatta, se mi portamo un piatto di ravioli bianchi e neri mi aspetto che abbiano due sapori differenti e non una sciapezza in comune,e questi commenti non sono stati solo miei.
cito Italian cruiser: Magari sarà stato ripetitivo il self service... e questo, per la colazione, è un problema fisiologico di tante compagnie.Ultima nota... permettetemi un'osservazione: se c'è tutta questa insoddisfazione per una compagnia, in questo caso Costa, la soluzione più semplice è cambiare. Le alternative non mancano... soprattutto se si conoscono le lingue straniere.
quanto ai menù ripetitivi, due giorni consecutivi sedanini al pomodoro e un altro piatto che ora non ricordo , tanto che la mia vicina di tavolo mi ha detto "mi sbaglio o è la roba di ieri?" il dessert millefoglie e un altro tipo semifreddo con canditi ,e un kg di colla di pesce dentro
( , due o tre volte ciascuno...e così altre cose di cui ora non rammento con esattezza. ribadisco mai stata al self service ma sempre al ristorante Albatros e non protesto per la colazione
quanto all'insoddisfazione, precedentemente non c'era e avevo già prenotato Scozia Islanda Spitzbergen e Norvegia per il prossimo anno, ora guarderò anche altre compagnie e chiederò informazioni.
cito tano: In anni che viaggio ho assistito a scene di lamentele a non finire, ed il peggio che poi te li ritrovi in altre crociere ; che ti posso dire secondo me é un vero mazzochismo da parte del crocierista, sembra che il protestrae é una vera goduria , con tante compagnie che ci sono
Tano : se tu pensi che il protestare sia una vera goduria mi vien da pensare che il masochismo sia il tuo che ti fai trattar male senza protestare.Comunque in crociera io non ho protestato con il personale che mi sembra già troppo sfruttato a servire e a far anche da giullare per far ridere gli ospiti, ma ho espresso la mia disapprovazione sul questionario finale.e sulle prossime crociere guarderò anche altre compagnie.