• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2010/07/11 Costa deliziosa- capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se io potessi partire gratis con Princess non mi lascerei sfuggire l'occasione: anche per avere un termine di confronto con Costa. Le nuove esperienze allargano la visuale e arricchiscono il bagaglio di conoscenze e magari ci si rende conto che il meglio è altrove, rispetto a dove si pensava che fosse.

Se io potessi partire gratis con Princess non mi lascerei sfuggire l'occasione: anche per avere un termine di confronto con Costa. Le nuove esperienze allargano la visuale e arricchiscono il bagaglio di conoscenze e magari ci si rende conto che il meglio è altrove, rispetto a dove si pensava che fosse.

ti assicuro che il cibo sulle navi costa è migliore ....a parer mio di gran lunga per altro non so anche se mio fratello mi racconta....!

Non condivido ZIGGHI77, sul discorso "siamo tutti intenditori", ci dimentichiamo che il 99 ,99% delle persone che fanno una crociera ,lavorano, e magari nei settori , dove si cerca ,a volte, di dare una spiegazione ai nostri colleghi crocieristi,sui problemi che possono capitare su una nave... ,perchè lo fanno di mestiere....,

io sono tornata da una crocira con luminosa la scorsa settimana, e devo dire che il condizionamento era perfetto. quanto al cibo, secondo me varia tantissimo tra nave e nave, e dipende molto anche dagli chef. questa volta pur riscontrando poca originalità sia al ristorante che al buffet, devo dire di aver mangiato molto molto bene, quasi come l'anno corso sulla victoria. malissimo ho mangiato invece sulla atlantica. mi è rimasto nel cuore lo chef dei dolci, FELICE CAPURSO, che ho incontrato due volte: una sulla romNTICA ED una sulla victoria, ed in entrambe le occasioni mi ha stregato...

sono rientrata da poco costa deliziosa capitali del nord. La nave è molto bella,anche io però ho avuto problemi per il rumore, due notti senza dormire il letto di mio figlio faceva rumore,comunque risolto dal carpentiere.Il cibo è buono,ho trovato delle differenze tra le varie navi, sicuramente è per il cuoco diverso.Anche il dolce della serata di gala che è sempre uguale,io l'adoro...su deliziosa anzichè essere un semifreddo racchiuso in una nuvola bianca,la nuvola era moscia e il gelato una semplice crema al cioccolato!:confused: un peccato............comunque qualcosina in meno rispetto a fortuna e pacifica l'ho riscontrato,tipo la frutta nel pomeriggio....assente,solo dolci e poi la nave ondeggiava ed in tanti abbiamo avuto mal di mare!;)Comuque queste sono sciocchezze il resto è andato tutto ok, potevamo fare un'altro scalo prima di arrivare a savona,invece da malaga siamo partiti alle 13.00 ed il giorno dopo tutto navigazione per poi arrivare a savona il successivo...lunghissimo!

Grazie maryt per il tuo corto diario.
Pensa invece che io quando parte da un porto farei quattro o cinque giorni senza vedere terra, solo che mare !!!!

Un saluto.

Condivido il tuo pensiero Tano, ma forse in altri contesti. Chi sceglie la crociera "Capitali del Baltico" è chiaro che consideri gli scali più importanti della navigazione. A differenza di una transatlantica o di una crociera lunga, questa settimana rende la nave principalmente un mezzo per collegare una città all'altra..
Trovare 30 gradi o poco più al Nord non lo considererei un disagio. Spesso andare al Nord signfica godere di splendidi panorami e visitare città magnifiche ma al costo di non vedere mai il sole e di indossare indumenti pesanti. Se si è assaporata l'estate anche a queste latitudini è un fattore tutto sommato positivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.