• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

livio55

Member
Scusatemi ma volevo fare il punto della situazione, ( è la nostra prima crociera e non conosco chiaramente la nave ) premetto che iniziare questa meravigliosa avventura con persone che già si conoscono, anche se solo tramite forum. la trovo carina e positiva.Per la partenza da Civitavecchia possiamo vederci come detto da paolo78cn alle 18 caffè promenade e stabilire la prima escursione per Messina ( tutti i posti che toccheremo non ne conosco nessuno ) ho sentito parlare di un trenino che costa 20 euro e ti porta in giro per la citta'. Per le altre escursioni lo stabiliremo durante il viaggio in base alle nostre informazioni e di coloro che eventualmente si imbarcheranno a Messina.
Si dovrà trovare il modo come possiamo riconoscerci io personalmente posso lasciare in privato il mio cell .
Aspetto vostre notizie e mi rimetto a coloro che chiaramente hanno più esperienza di me per quanto rigurda la crociera
Un saluto alla neo community.
 

livio55

Member
Scusatemi per Efeso mi rimetto a JOLE 88 che mi sebra esperta un ultima cosa mi date un consiglio di cosa mettere in valigia.....
 

Jole88

New member
allora

allora

Ho parlato con un esperto della zona di Efeso e dice che la cosa migliore da fare è prendere un bus/navetta o taxi perchè il porto dista 15 minuti da Efeso e i prezzi non sono alti, ad ogni modo bisogna SEMPRE e comunque chiedere lo sconto :) Lui dice che c'è stato tante volte e guide anche in italiano se ne trovano..Non dovrebbero esserci problemi. Poi non vorrei stressarmi più di tanto, scendiamo e lì si vede...C'è pieno di agenzie turistiche e di gente che non aspetta altro che crocieristi che portano soldini :) Non avremo problemi :)
Sarebbe bello conoscere qualche coppia!Noi saliamo a Messina il 24!
 

Jole88

New member
Stesso problema con la valigia... Chiedo soprattutto alle donne ( si sa che le donne sono più esperte :) Cosa porterete? Io avevo pensato a roba estiva ma non troppo ( niente top solo maglie a mezze maniche per le escursioni ) qualche pantaloncino ( e se poi però fa freddino per avere le gambe scoperte??? )...Qualche jeans, maglie di cotone a maniche lunghe e abiti per la sera...Ho in mente tanta di quella roba che non basterebbero due borsoni enormi...Credo inizierò a preparare il tutto una settimana prima :)
 

paolo78cn

Member
R: 2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

R: 2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

L'incontro dicevo lunedì sera cioè la sera di Messina....
 

livio55

Member
Dunque...il nostro gruppo del 23 settembre che fine ha fatto?????
Jole88 hai risolto il probema della valigia.....mi hanno consigliato ( premetto è la mia prima crociera) anche una felpa con il cappuccio se la sera si vuole andare sul ponte..per Efeso vorrei visitare la casa di Maria...a per Messina che pensate che si possa fare intempo per visitare l'Etna ed eventualmente costerebbe tanto? Ho letto che c'è un bus turistico sempre a Messina che parte ogni mezzora da Piazza del Duomo per il giro turistico della citta' costo 15 euro ma poi che si fa per il resto della giornata???? Ho visto le previsioni metereologiche quelle a 15gg/30gg e mi sembra che non sia brutto tempo anzi tutt'altro.
In attesa di vostre notizie e consigli
un saluto Livio
P.S. Jole88 porta un po' di peperoncino....... e un po di nduja ( Scherzo )
 

Jole88

New member
-11 alèèè

-11 alèèè

Ho parlato con un amico che fa l'archeologo e conosce bene la zona di Efeso, dice che conviene fare il fai di te e raggiungere il sito con il taxi anche perchè contrattando alla fine si scende parecchio di prezzo :) Mi ha anche detto come si chiede lo sconto in turco ahahahah Sarà utile :) A dire il vero però io vorrei la guida in italiano...Lui dice che nella zona del porto c'è pieno di agenzie turistiche che propongono tante opzioni e di certo la guida si trova...Staremo a vedere :)
Per il peperoncino no problem, io non lo gradisco ma ne porterò un assaggio per tutti :)

- 11 alèèèèèèè
 

Gabry&Fred

Member
Ciao ragazzi, le nostre vacanze sono iniziate il 1° settembre e abbiamo trascorso la prima settimana a Roma, poi domenica scorsa spostandoci per la nostra seconda meta siamo passati da Civitavecchia e ne abbiamo approfittato per dare un primo sguardo alla Navigator... che dirvi... imponente, grandiosa, mio marito (che no e' un frequentatore del forum come me e quindi poco informato) e' rimasto di stucco! Proprio non si aspettava una nave cosi' grande. Non vediamo l'ora di salire a bordo.
 

Pippo74

New member
Anche per noi ok! Livio ti ho appena risp al messaggio privato e ti ho anche inviato i programmi che mi ha inviato l'agenzia via e-mail.. manca poco, non se ne può più di aspettare!
 

Gabry&Fred

Member
Ok ragazzi, alle 18 di lunedì sarò con mio marito al caffe promenade. Mi porto dietro il mio cappello di paglia marrone come segno di riconoscimento, almeno così capiamo chi siamo....ahahahah
 

Jole88

New member
Noi saliamo sulla nave lunedì alle 19:00...:( Chissà avrò modo di conoscere comunque qualcuno di voi, magari un altro giorno della crociera!!! Finalmente ci siamoooooo!!!
 

livio55

Member
Ragazzi scusate, non vorrei essere il pignolo del neo gruppo .....ma farei così il primo incontro alle ore 16/17 di domenica chiaramente per chi si imbarca da Civitavecchia ,...in modo tale da incontrare il secondo gruppo per lunedì alle 18,00 dai che ci siamo quasi..allora c'è qualcuno che è d'accordo per l'incontro di domenica io penso già di incontrarmi con Paolo lui porta la spilla dell'associazione facilmente rintracciabile eventualmente ci vediamo tutti lunedi
 

Gabry&Fred

Member
Livio, non credo che la tua proposta si realizzabile. Domenica alle 16.30 c'è l'esercitazione di salvataggio obbligatoria, alle 17.00 la partenza che immagino nessuno si voglia perdere. Poi mettici che é il primo giorno e tutti hanno voglia di scoprire il più possibile della nave, magari i bagagli ti arrivano tardi e devi aspettare in cabina o altro. Io personalmente non me la sento di impegnarmi per domenica perché se poi non posso nonmi piace non rispettare gli impegni...

QUOTE=livio55;519789]Ragazzi scusate, non vorrei essere il pignolo del neo gruppo .....ma farei così il primo incontro alle ore 16/17 di domenica chiaramente per chi si imbarca da Civitavecchia ,...in modo tale da incontrare il secondo gruppo per lunedì alle 18,00 dai che ci siamo quasi..allora c'è qualcuno che è d'accordo per l'incontro di domenica io penso già di incontrarmi con Paolo lui porta la spilla dell'associazione facilmente rintracciabile eventualmente ci vediamo tutti lunedi[/QUOTE]
 

paolo78cn

Member
R: 2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

R: 2012/09/23 Navigator of the seas mediterraneo orientale

Gabry&Fred;519798 ha detto:
Livio, non credo che la tua proposta si realizzabile. Domenica alle 16.30 c'è l'esercitazione di salvataggio obbligatoria, alle 17.00 la partenza che immagino nessuno si voglia perdere. Poi mettici che é il primo giorno e tutti hanno voglia di scoprire il più possibile della nave, magari i bagagli ti arrivano tardi e devi aspettare in cabina o altro. Io personalmente non me la sento di impegnarmi per domenica perché se poi non posso nonmi piace non rispettare gli impegni...

QUOTE=livio55;519789]Ragazzi scusate, non vorrei essere il pignolo del neo gruppo .....ma farei così il primo incontro alle ore 16/17 di domenica chiaramente per chi si imbarca da Civitavecchia ,...in modo tale da incontrare il secondo gruppo per lunedì alle 18,00 dai che ci siamo quasi..allora c'è qualcuno che è d'accordo per l'incontro di domenica io penso già di incontrarmi con Paolo lui porta la spilla dell'associazione facilmente rintracciabile eventualmente ci vediamo tutti lunedi
[/QUOTE]

Quoto anche io..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top