• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pupgna

New member
"crociera" non iniziata bene...alla lavanderia non hanno pronte le 3 camicie che gli avevo portato venerdì (e lasciate chiedendo conferma che fossero pronte oggi)
devo ripassar in serata ma non mi assicurano niente..........

ma non è tassativa una valigia a cranio vero?

anche perchè pensavo che piuttosto che prendere 1 valigione dove dentro ci può star un san bernardo con cucciolata...sto sistemando 2 trolley (piccolo e medio) che son un poco più agili e comodo da portare e trasportar....
 

Focuslandia

Member
Ciao, aiutooooooooooooooooo ho letto che bisogna stampare il certificato di assicurazione da portare con sè, dice che si può fare accedendo al sito costa crociere in assicurazioni oppure andando su www.allianz-global-assistance.it/corporate/prodotti, sono andata a vedere in entrambi ma non capisco quale debba stampare.

Devi prendere visione delle condizioni assicurative ma non è obbligatorio stamparle e portarle. Tu devi portare tutti quei fogli che ti hanno dato in agenzia che rappresentano il biglietto di viaggio e devi ricordarti di apporre le etichette alle valigie, carta d'identità e soldi o carta di credito per fare il deposito obbligatorio a bordo che è minimo 150 euro a persona.
Non serve altro
 

RITANNA

Active member
Buongiorno....ho aperto ufficialmente la "diretta"...chi vuole può intervenire anche dillà!!! ;)
Per quanto riguarda le valigie credo che due medie siano uguali ad una grande!! ..per le camicie magari le porti via da stirare e poi te le fai stirare in nave!!! ;)
Per l'assicurazione io nn ho mai stampato nulla...la mia ADV mi ha detto che l'importante è averla pagata!!!! poi magari senti la tua!! ti diranno meglio che cosa fare!!! :)
Ragazzi............. domani è già qui.......domani è già qui..... si canta in una nota canzone!!!!!!
[smilie=cantante_03:
 

Focuslandia

Member
Buongiorno....ho aperto ufficialmente la "diretta"...chi vuole può intervenire anche dillà!!! ;)
Per quanto riguarda le valigie credo che due medie siano uguali ad una grande!! ..per le camicie magari le porti via da stirare e poi te le fai stirare in nave!!! ;)
Per l'assicurazione io nn ho mai stampato nulla...la mia ADV mi ha detto che l'importante è averla pagata!!!! poi magari senti la tua!! ti diranno meglio che cosa fare!!! :)
Ragazzi............. domani è già qui.......domani è già qui..... si canta in una nota canzone!!!!!!
[smilie=cantante_03:[/QUOTE]


grazie per la diretta...
 
Devi prendere visione delle condizioni assicurative ma non è obbligatorio stamparle e portarle. Tu devi portare tutti quei fogli che ti hanno dato in agenzia che rappresentano il biglietto di viaggio e devi ricordarti di apporre le etichette alle valigie, carta d'identità e soldi o carta di credito per fare il deposito obbligatorio a bordo che è minimo 150 euro a persona.
Non serve altro

Ciao il deposito sula nave posso farlo anche in contanti perché non vorrei portare la carta di credito.
 

elifede

Member
Ciao il deposito sula nave posso farlo anche in contanti perché non vorrei portare la carta di credito.


Ciao, io lo scorso anno non avevo la carta xche non mi era arrivata quella nuova e ho portato dietro i contanti ma mi hanno accettato anche l'assegno. se posso però darti un consiglio .... Se porti contanti fai subito un consistente deposito ( anche se hai idea che spenderai poco !!!) xche ogni pochino ti arriva in cabina l'avviso di andare da loro.
Io x fortuna quest'anno ho la carta e registro quella !!!!!
Ciao, Elisa
 

elifede

Member
Ciao a tutti !!!! [smilie=sorrisoni[1:
Ancora in alto mare ......
Mi mancano ancora i vestiti di Federico e ho in giardino ben 5 stendi i di panni e 1 valigia piena ed una a metà ..... Come il trolley .....
..... Credo che stasera, prima di caricare la macchina rivoluziono tutto e prendo una terza valigia !!!!!


A domani ..... Ciao, Elisa
 

Focuslandia

Member
Ciao a Casablanca mi pare che non abbiano l'euro.

A Casablanca non hanno l'euro come moneta bensì il Dirham.
Io credo che trattandosi di un luogo turistico accettino gli euro altrimenti bisognerebbe andare in un negozio di cambio e cambiare l'euro con il diramo.
Il deposito a bordo lo puoi fare in contanti, minimo 150 euro a pp se durante la crociera spendi più di quanto hai versato devi fare un nuovo versamento, se spendi meno saranno loro a fine crociera a restituirti quello che non hai speso.
 

naty68

New member
Grazie per la diretta ora vado a dare un'occhiata ciao a tutti a domani.......finalmente si parte evviva......[smilie=sorrisoni[1:
 

sps

New member
A Casablanca non hanno l'euro come moneta bensì il Dirham.
Io credo che trattandosi di un luogo turistico accettino gli euro altrimenti bisognerebbe andare in un negozio di cambio e cambiare l'euro con il diramo.
Il deposito a bordo lo puoi fare in contanti, minimo 150 euro a pp se durante la crociera spendi più di quanto hai versato devi fare un nuovo versamento, se spendi meno saranno loro a fine crociera a restituirti quello che non hai speso.

L'euro lo accettano tutti, ma ovviamente attenzione al cambio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top