• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/06/30 - Costa Serena - Un tuffo nel divertimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefanietta74

New member
A momenti si parte!!!!!
come vi siete organizzati per le soste????
CIVITAVECCHIA: si può prendere il trenino Civitavecchia/Roma, ore 9.30 partenza....
OLBIA: ????? Vorrei andare a Porto Rotondo, alternative?????, anche perché non ho trovato mezzi pubblici, al massimo vedere se giù al porto si possa contrattare con servizio taxi
IBIZA: vorrei prendere l'aliscafo in mattinata per Formentera ed al massimo nel tardo pomeriggio, di ritorno, piccola visita del centro di Ibiza.
PALMA DI MAIORCA: arena e perle già viste, quindi opterei per un piccolo giro in centro
MARSIGLIA: nave, nave, nave, l'ultima volta che ci siamo stati il pulman per uscire dal porto a pagamento e tragitto interminabile, per vedere un lungomare, giro della città, non mi è piaciuta tanto....
aspetto vs. suggerimenti

Ciao Gadima,
ormai manca poco alla partenza...
- Civitavecchia :avevo pensato anch'io al treno delle 9.30, ma ponendo la domanda sul form apposito mi è stato un po sconsigliato ...l'alternativa sarebbe il trasporto con Costa "Roma in libertà", anche se un po cara. Arrivati a Roma bus turistico
Secondo te è fattibile il treno?
- Olbia: bus gratuito fino in centro e giro città
- Marsiglia: bus fino al centro e trenino fino a Notre Dame de la Garde
- Ibiza e Palma ancora indecisa....
 

luciocb

New member
Ciao stefanietta e gadima Palma che dite delle grotte del drago?
Aproposito che cabine avete? io la 8283 se non arriva qualcosa di meglio.
Speriamo di incontrarci
 

moni19

Member
ancora non abbiamo deciso ma più o meno ....civitavecchia o treno oppure spiaggia a civitavecchia,olbia giro in centro e magari spiaggia,ibiza già fatta in lungo e largo ma il mio compagno mai,perciò o un noleggio auto ritorno per cena e uscita serale in ibiza che merita davvero oppure formentera e serata ibiza...palma il centro già fatto perciò mare o nave al sole,marsiglia fatto centro e notre dame perciò o area benessere o sole,dipende dal meteo...da valutare l escursione lavanda perchè è il periodo giusto...

A momenti si parte!!!!!
come vi siete organizzati per le soste????
CIVITAVECCHIA: si può prendere il trenino Civitavecchia/Roma, ore 9.30 partenza....
OLBIA: ????? Vorrei andare a Porto Rotondo, alternative?????, anche perché non ho trovato mezzi pubblici, al massimo vedere se giù al porto si possa contrattare con servizio taxi
IBIZA: vorrei prendere l'aliscafo in mattinata per Formentera ed al massimo nel tardo pomeriggio, di ritorno, piccola visita del centro di Ibiza.
PALMA DI MAIORCA: arena e perle già viste, quindi opterei per un piccolo giro in centro
MARSIGLIA: nave, nave, nave, l'ultima volta che ci siamo stati il pulman per uscire dal porto a pagamento e tragitto interminabile, per vedere un lungomare, giro della città, non mi è piaciuta tanto....
aspetto vs. suggerimenti
se ci chiamiamo in camera per conoscerci io sono monica e il mio compagno remo e tu?così ci diamo un appuntamento altrimenti rimane difficile....
 
Ultima modifica da un moderatore:

gadima

Member
se ci chiamiamo in camera per conoscerci io sono monica e il mio compagno remo e tu?così ci diamo un appuntamento altrimenti rimane difficile....
Moni, Lucio, Stefanietta.....eccc..... la mia cabina 1327 Andromeda - il mio nome Gaspare e mia moglie Tiziana.
Per conoscerci, direi di fissare unn appuntamento dopo che salpa la nave, per intenderci verso le 17.00 vicino al pianoforte nella hall centrale di solito tutte le navi hanno due omini e un pianoforte che suona 24h su 24h oppure vicino alla reception escursioni, fissiamo un punto d'incontro non conosco la nave.
Per le escursioni:
01.07 Civitavecchia/Rom :) 09:00 20:00 [/U]considerato che stiamo fino alle 20.00 mi sembra che ci sia tanto tempo per andare con il treno a roma, anche perchè non ci sono alternative se non stare in nave, Civitavecchia è solo un porto

Di 02.07 Olbia (Italien) 08:00 18:00 - mi piacerebbe andare in un paesino vip della costa smeralda Porto Rotondo, Cervo,,,, ma non so come raggiungere vedremo appena scesi, dai commenti sul forum ad Olbia città non c'è un gran ch'è, al massimo spiaggia.

Mi 03.07 Erholung Auf See - -Navigazione
Do 04.07 Ibiza (Spanien) 08:00 -Sicuramente di buon mattino aliscafo per Formentera ritorno intorno alle 17,00, cena al sef-service ed uscita per Ibiza, sperando che i miei figli non mollino, fino a sera, sarebbe un peccato stare sulla nave di sera ormeggiati ad Ibiza.
Fr 05.07 Ibiza (Spanien) - 06:00
Fr 05.07 Palma De Mallorca (Spanien) 11:30 18:00 . Lucio non mi dispiacerebbe le grotti del drago, non l'ho mai fatto a Palma
Sa 06.07 Marseille (Frankreich) 13:00 19:00 . sinceramente sole e spa se in offerta, siamo alla fine quindi dovrebbero aumentare le offerte....
So 07.07 Savona (Italien) 09:
 

stefanietta74

New member
Ciao Lucio e tutti i forumini in partenza con noi.
Le grotte del drago sono interessanti, in internet ho trovato un sito dove propongono la visita ad un prezzo abbordabile. Le recensioni invece molto discordanti, ma ovviamente sono soggettive.
Io, mio marito e mia figlia saremo in una cabina tripla al ponte Andromeda 1214 (tutta a prua, apriamo noi le acque:D)
Cosa ne pensate di organizzare un incontro a bordo? Saremmo ben felici di conoscervi e leggendo bene i vostri profili abbiamo anche figli di età molto simili.
 

gadima

Member
Ciao Lucio e tutti i forumini in partenza con noi.
Le grotte del drago sono interessanti, in internet ho trovato un sito dove propongono la visita ad un prezzo abbordabile. Le recensioni invece molto discordanti, ma ovviamente sono soggettive.
Io, mio marito e mia figlia saremo in una cabina tripla al ponte Andromeda 1214 (tutta a prua, apriamo noi le acque:D)
Cosa ne pensate di organizzare un incontro a bordo? Saremmo ben felici di conoscervi e leggendo bene i vostri profili abbiamo anche figli di età molto simili.
Stefanietta qual'è il sito di cui parli???
 
S

sciguetto

Guest
Scusa, neh, ma se sai che non si possono pubblicare link come quello, per quale motivo lo fai lo stesso?
 

moni19

Member
Moni, Lucio, Stefanietta.....eccc..... la mia cabina 1327 Andromeda - il mio nome Gaspare e mia moglie Tiziana.
Per conoscerci, direi di fissare unn appuntamento dopo che salpa la nave, per intenderci verso le 17.00 vicino al pianoforte nella hall centrale di solito tutte le navi hanno due omini e un pianoforte che suona 24h su 24h oppure vicino alla reception escursioni, fissiamo un punto d'incontro non conosco la nave.
Per le escursioni:
01.07 Civitavecchia/Rom :) 09:00 20:00 [/U]considerato che stiamo fino alle 20.00 mi sembra che ci sia tanto tempo per andare con il treno a roma, anche perchè non ci sono alternative se non stare in nave, Civitavecchia è solo un porto

Di 02.07 Olbia (Italien) 08:00 18:00 - mi piacerebbe andare in un paesino vip della costa smeralda Porto Rotondo, Cervo,,,, ma non so come raggiungere vedremo appena scesi, dai commenti sul forum ad Olbia città non c'è un gran ch'è, al massimo spiaggia.

Mi 03.07 Erholung Auf See - -Navigazione
Do 04.07 Ibiza (Spanien) 08:00 -Sicuramente di buon mattino aliscafo per Formentera ritorno intorno alle 17,00, cena al sef-service ed uscita per Ibiza, sperando che i miei figli non mollino, fino a sera, sarebbe un peccato stare sulla nave di sera ormeggiati ad Ibiza.
Fr 05.07 Ibiza (Spanien) - 06:00
Fr 05.07 Palma De Mallorca (Spanien) 11:30 18:00 . Lucio non mi dispiacerebbe le grotti del drago, non l'ho mai fatto a Palma
Sa 06.07 Marseille (Frankreich) 13:00 19:00 . sinceramente sole e spa se in offerta, siamo alla fine quindi dovrebbero aumentare le offerte....
So 07.07 Savona (Italien) 09:
da precedenti esperienze nell ora che si salpa c è esercitazione d emergenza....per civitavecchia siamo scesi ad aprile oltre ad un centro pedonale c è anche una spiaggia ...ma si vedrà ....
 

gadima

Member
Considerato che non si voleva violare nessuna regola, forse è meglio parlarne di presenza delle varie offerte di escursione, e come diceva Moni all'ora in cui si salpa è vero che di solito ci sono esercitazioni d'emergenza, meglio fissare un orario ben preciso....
Avete letto il post stamattina su COSTA SERENA - CAGLIARI INVECE DI OlBIA - sarà così anche per noi?????
 

moni19

Member
Considerato che non si voleva violare nessuna regola, forse è meglio parlarne di presenza delle varie offerte di escursione, e come diceva Moni all'ora in cui si salpa è vero che di solito ci sono esercitazioni d'emergenza, meglio fissare un orario ben preciso....
Avete letto il post stamattina su COSTA SERENA - CAGLIARI INVECE DI OlBIA - sarà così anche per noi?????

a me cagliari piace ma penso sia stato un caso...per vederci possiamo magari alle 18.30 ma non sappiamo che orario abbiamo per la cena....io opterei per dopo cena dei due turni tipo alle 23....oppuere telefonata in camera verso le 19 per aggiornamento....
 

luciocb

New member
Allora facciamo un riassunto veloce.
Gadima 1327
Moni19 1049
Stefanietta74 1214
noi 8283
Spero di aver capito tutto se cambia qualche cosa scrivete.
-14:p
 

moni19

Member
il nostro esato.....non mettermi l ansia con -14....io sono la solita che prepara la valigia la notte prima della partenza...
 

2emme

New member
Ciao a tutti,anche io in partenza con voi! Per l'escursiona a Maiorca,visto che non ci sono mai stato ho trovato buone recensioni per questa agenzia e ho fatto una pre prenotazione,se vi potesse essere utile.....Maiorca escursioni
 

gadima

Member
[smilie=boxe_03[1].:-13[smilie=linguaccia_:



:cool:-199 :eek: a quella del 02/01/14 con la Pacifica

[QUOTE="moni19, post: 0"]il nostro esato.....non mettermi l ansia con -14....io sono la solita che prepara la valigia la notte prima della partenza...[/QUOTE]
 

2emme

New member
A momenti si parte!!!!!
come vi siete organizzati per le soste????
CIVITAVECCHIA: si può prendere il trenino Civitavecchia/Roma, ore 9.30 partenza....
OLBIA: ????? Vorrei andare a Porto Rotondo, alternative?????, anche perché non ho trovato mezzi pubblici, al massimo vedere se giù al porto si possa contrattare con servizio taxi
IBIZA: vorrei prendere l'aliscafo in mattinata per Formentera ed al massimo nel tardo pomeriggio, di ritorno, piccola visita del centro di Ibiza.
PALMA DI MAIORCA: arena e perle già viste, quindi opterei per un piccolo giro in centro
MARSIGLIA: nave, nave, nave, l'ultima volta che ci siamo stati il pulman per uscire dal porto a pagamento e tragitto interminabile, per vedere un lungomare, giro della città, non mi è piaciuta tanto....
aspetto vs. suggerimenti



Ciao,
io parto da solo a differenza di voi :)
io mi sono organizzato con il mitico fai da me
civitavecchia- nave ci sono di casa
olbia - forse incontro con amico o altrimenti giretto last second
ibiza- formentera mattina, cittadina pomeriggio/sera
palma- visita guidata con un'agenzia locale a raggiungimento dei posti- drago/perle/città
marsilia - da valutare ( anche perchè ho prenotato ieri)
 

moni19

Member
Ciao,
io parto da solo a differenza di voi :)
io mi sono organizzato con il mitico fai da me
civitavecchia- nave ci sono di casa
olbia - forse incontro con amico o altrimenti giretto last second
ibiza- formentera mattina, cittadina pomeriggio/sera
palma- visita guidata con un'agenzia locale a raggiungimento dei posti- drago/perle/città
marsilia - da valutare ( anche perchè ho prenotato ieri)
aspettiamo tuo numero di cabina per sentirci e conoscerci...naturalmente se ti va...
 

gadima

Member
mah davvero parti con pacifica a gennaio?io la stavo valutando....o mi leggi nel pensiero.....

siiiiiiii.

Ebbene si. L'avevamo prenotato ancora prima di questa, siccome ci piace partire di solito per Capodanno, non ho considerato il giro, magari banale, molto simile a questo ma visto il prezzo a cui l'ho presa, non ho avuto dubbi, con quest'importo io con la mia famiglia non mi facevo neanche tre giorni in agriturismo!!!!!

Allora facciamo un riassunto veloce.
Gadima 1327
Moni19 1049
Stefanietta74 1214
noi 8283
Spero di aver capito tutto se cambia qualche cosa scrivete.
-14:p

Considerato che ancora non so il mio turno di cena, speriamo non sia il primo alle 19.30 ed al tavolo con qualche famiglia tedesca (dato che ho prenotato dal sito tedesco)che ne dite, come suggeriva Moni 19, di incontrarci verso le 23.00 a prendere un caffè? L'alternativa è: Atrio Pantheon, Salone Luna, Bar Apollo, ho visto sono quelli più gettonati.
L'invito è naturalmente pure per 3 emme

Ciao lolli23 benvenuta in questo nostro gruppo! io ho prenotato a febbraio con una modifica a maggio e la camera con balcone l'ho pagata 3540 euro per 2 persone compreso del bacchetto bevande e 300 dollari da spendere a bordo , la coppia di amici che verrà con noi ha pagato invece 3050 euro senza però la nostra promozione...per quanto riguarda le escursioni vi siete già organizzati?
:)

Scusatemi un'informazione ...voi per la cena avete prenotato per il 2° turno o avete scelto il turno libero a cena? probabilmente noi opteremo per il turno libero in quanto, avendo i nostri amici prenotato più tardi, ci hanno automaticamente disdetto il 2° turno...
Buona giornata a tutti!
:9

Quindi dici che per i caricabatteria dei cell, della macchina fotografica e della telecamera non ci sono problemi? Evito di acquistare l'adattatore/trasformatore???
Ti lascio l'indirizzo del mio blog... da li riesci a risalire al mio profilo fb e alla e-mail... ok?
TraCucinaePC

Rita... per quanto mi riguarda il numero di cabina ancora non ce l'ho... lo avrò solo il giorno prima della partenza... e credo che lo stesso discorso valga per lei!
Grazie Sciaguetto per la precisazione! Vado a vedere cosa ci hai postato!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top