• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/07/23 - Costa Deliziosa - Passaggio ad est partenza da Savona

Ciao! anche noi faremo quella crociera...due adulti e mio figlio di quasi 12 anni....si pensava di cercare qualcuno con cui magari fare qualche escursione fai da te....riusciamo ad organizzare qualcosa? noi per il momento non abbiamo anche prenotato nessuna escursione...a Katakolon e Izmir non credo scenderemo perchè ci siamo già passati tre volte....Istanbul pensavamo da soli così come Mikonos.....Costanza Odessa e Yalta ancora siamo indecisi....mentre ad Atene mio figlio e mio marito prenderanno l'escursione della Costa Acropoli e Plaka mentre io che già ci sono andata prenderò quella a Cap Sounion....teniamoci in contatto!!!

Anche noi ad Atene faremo l'escursione Costa a Cap Sounion .... per Istanbul agenzia locale ...

Ciao a tutti. Ormai la partenza si avvicina. Oggi mi sono arrivati i documenti, manca solo il bollo sul passaporto e poi e' fATTA. Ormai contiamo i giorni.
Per le escursioni pensiamo di fare solo efeso con Costa, per le altre ci vogliamo arrangiare. Accettiamo consigli, noi abbiamo una ragazzina di 12 anni, con tanta voglia di girare, per cui.... tutti pronti. ciao a tutti.

Siamo di Mantova e siamo alla 10 Crociera. Costa ci ha Deluso con queste promozioni, adesso la crociera costa la meta' rispetto al prenota prima. Il prossimo anno prenoto all'ultimo secondo.

Siamo di Mantova e siamo alla 10 Crociera. Costa ci ha Deluso con queste promozioni, adesso la crociera costa la meta' rispetto al prenota prima. Il prossimo anno prenoto all'ultimo secondo.

Ti capisco ma noi essendo in quattro non possiamo usufruirne, le quadruple non ci sono mai in offerta e quest'anno neanche upgrade di cabina, peccato

non capisco la tua delusione, tu hai potuto scegliere la data e l' itinerario in piena autonomia mentre chi si ha preso l'offerta si è dovuto "accontentare" di quello che c'era disponibile.

2013/07/23 - Costa Deliziosa - Passaggio ad Est

2013/07/23 - Costa Deliziosa - Passaggio ad Est

Ciao a tutti.
Siamo una coppia con un ragazzo di undici anni. Stiamo organizzando un'escursione fai da te a Yalta in quanto l'escursione Costa non permette di visitare il Castello Nido delle Rondini. Abbiamo trovato attraverso Tripadvisor un'agenzia locale con ottime recensioni che oraganizza escursioni private. Il prezzo comprensivo di guida in inglese è di 45€ all'ora per tutti i partecipanti (non a testa) andando in 6. Verrebbero a prendereci al porto e ci porterebbero dove noi desideriamo. Qualcuno può essere interessato? Ovviamente essendo la crociera tra 10 giorni la richiesta riveste carattere di urgenza in modo da poter prenotare :D. Noi eravamo orienati a 4/5 ore.

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, vedo che il gruppo aumenta......
Qualcuno di Voi visiterà l'acquario di Genova?
Io partirò da Civitavecchia.
Per le altre escursioni non ho ancora deciso nulla in quanto molto probabilmente adotterò il fai da te, però se qualcuno ha qualcosa di interessante da proporre saremo ben disposti ad accodarci, anche perché così i nostri due figli (7 e 12aa) avrebbero anch'essi una compagnia
A presto.

Buongiorno a tutti anche io sarò presente su deliziosa il 22 luglio da civitavecchia.
Siamo 2 adulti e un bimbo di 4 anni.
Anche io vorrei organizzarmi con il fai da te
istanbul si puo fare da soli ?
izmir vorrei andare a cesme ma mi sembra troppo lontana per il tempo a disposizione.
yalta cosa vedere ?
odessa cosa vedere ?
costanza cosa vedere ?

tutti i suggerimenti sono ben accetti
grazie

salve, sono tornata ora dalla stesa crociera
Istanbul si può fare da soli e si gode di più salvo cercare di evitare le file e stabilire bene cosa si vuole assolutamente vedere e cosa si può rimandare ad una visita successiva. Con un bimbino non credo sia il caso ad esempio di fare sia Topkapi, che Santa sofia perchè tante file. La file della moschea blu scorre rapidamente anche se ti devi coprire la testa e togliere le scarpe, la cisterna è molto suggestiva , un salto al bazar ci vuole ecc... ci vorrebbero giorni e giorni
Costanta è un bel punto interrogativo. Poverina tutti ne parlano male ed in effetti è un cantiere aperto perchè è in fase di "riqualificazione" e sembra in certi punti colpita da un qualcosa di terribile, però ha un bel museo navale molto interessante, il mosaico romano accanto al museo archeologico anch'esso interessante, e poi anche il museo del folclore è carino. Se occorre qualche medicina poi i prezzi sono bassissimi! insomma alla fine il tempo passa e sarebbe sciocco non scendere come molti dicevano sulla nave. Purtroppo io tenevo molto ad andare a Bucarest ma alla fine ho dovuto accettare che non vale la pena perchè troppo tempo in auto per poco lì anche se mi hanno detto che la strada è buona e piena di girasoli. il delta? se si riesce ad organizzare con qualche barca che porti nei canaletti piccini si, altrimenti è solo un via vai per il braccio principale e non è poi così affascinante.
Odessa? E' una città carinissima e oltre alle catacombe NERUBAYSKE con museo della resistenza poco fuori della città, al mercato alimentare interessante privoz , la stazione ferroviaria con lampadario e vetrate, la chiesa ortodossa della trasfigurazione sopra moderna e bianca e sotto scura e piena di icone, offre musei, girardino, un'infinità di statue e piccoli monumenti a tutto: arancia, sedia ecc ..E poi il teatro dell’opera,la casa di Pushkin, il passage , un’elegante galleria con dei negozi e belle vetrate , l’immancabile scalinata Potemkin, Ristorantini tipici e banda che suona nel parco. si può girare da soli a piedi oppure contattare una guida che ti accompagni fuori alle catacombe e poi in giro dove vuoi. Io sono andata con Yuriy Bochkarev .
A Yalta come ho scritto sull' altra sezione sono andata con Sergey Sorokin. a Yalta dipende cosa vuoi fare.
A se rimani in città giri a piedi e vai sul lungomare e poi fino alla catedrale Uspesnky
B se vuoi andare a vedere i palazzi come Livadia, prendi un taxi fra quelli che trovi a migliaia fuori del terminal delle crociere.
C se vuoi arrivare a Sebastopoli (museo panoramico della guerra, lungomare con acqua splendida, giro città, monastero nella roccia) oppure a Balaklava (ex base militare russa per sottomarini) e poi tornare verso Yalta per visitare il palazzo Alupka e Livadia credo si meglio contattare una guida che ti fa fare tutto il giro. Dei miei amici hanno preso il taxi e fatto Yalta e Livadia io tutti i giri del punto C e ho contattato Sergey Sorokin , trovato su tripadvisor. Ho fatto recenzioni anceh io lì per Odessa, Yalta ed Efeso, se mai interssasse.

per efeso: Erdem Oralalp della Ephesus Private Day Tours della Bluege Travel & Transportation Co.
per Odessa : Yuriy Bochkarev (Odessa Private Tours)
per yalta: Sergey Sorokin
Buon viaggio!! Ripartirei subito.

Ultima modifica:
Scusate se approfitto del 3D per chiedere un'informazione di servizio ad Alegra:ti ricordi chi sono gli artisti che si sono esibiti durante la crociera a teatro?Grazie

Enzo hai per caso il primo turno cena? Noi si. Speriamo che mia figlia faccia subito amicizia cosi' noi possiamo concentrarci su cosa vedere e i ragazzini non STRESSANO. A presto

Scusate se approfitto del 3D per chiedere un'informazione di servizio ad Alegra:ti ricordi chi sono gli artisti che si sono esibiti durante la crociera a teatro?Grazie

Non sono stata tanto in teatro questa volta, c'erano spesso i ballerini "arimba" , ma se ti serve guardo sui today

Ho letto gli ultimi diari della Delizosa,che sarà la mia prossima nave,e mi pare che parlassero di Renè Luden a latri artisti che avevo già visto lo scorso anno su Favolosa.
Se non ti è di troppo disturbo potresti controllare sui today?
In teatro io ci vado ogni sera,mi piace proprio tanto e spero tanto di vedere qualcosa di diverso...

Costa mi ha detto che per un problema informatico non sono in grado di comunicarmi il turno di cena anche se io avevo scelto il primo, e che quindi una volta a bordo me lo avrebbero comunicato.
A presto.

Mamma mia che brutta figura, Io ho creato il post e non lo seguito per via del lavoro, grazie a tutti coloro che ha risposto, Io verrò' a Savona da Foggia farò ben 850 Km. In un sol fiato mercoledì mattina, Spero di ritrovarci in nave,alla fine credo che farò' le escursioni costa , Vedrò solo costanza,odessa E yalta , gli altri posti li conosco e mi godro ' La nave, so che le costa non sono
all'altezza delle navi royal carribean , Ma per il prezzo pagato mi accontento, buon viaggio a tutti.

Salve a tutti, anche noi salpiamo con voi :-) siamo una coppia interessata a formare o fare parte di gruppi, per gestire le escursioni al di fuori da quelle proposte da Costa...