• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/08 - Costa Fortuna - Grandi capitali dell'atlantico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, questa sarà la seconda parte della nostra prima crociera (preceduta dai fiordi). Qualcun altro ci farà compagnia?:cool:

Io e il mio futuro marito saremo a bordo facendola precedere da due giorni di soggiorno a Copenaghen! per noi sarà il viaggio di nozze!!!
si tratta anche della nostra lista nozze, motivo per cui ci faremo tutte le escursioni con Costa...tanto sono regalate :D

Ciao Barby80, per prima cosa augurissimi per il matrimonio! Noi ci siamo passati l'anno scorso, quindi so benissimo come ci si sente! come hai letto nel primo messaggio queste per noi saranno le vacanze estive, anche se io le intendo come un secondo viaggio di nozze.
Noi per risparmiare ci organizzeremo in autonomia, anche se affidandoci a agenzie per le escursioni italiane, in modo da avere la guida in lingua italiana.
Se per caso vuoi informazioni sono disponibile a dartele, al momento sto raccogliendo più informazioni possibili in modo da decidere e prenotare verso luglio.
E' la nostra prima crociera, 17 gg sono tanti, speriamo che vada tutto bene!

ti ringrazio Soleluna, immagino sia veramente bello combinare due crociere insieme come fate voi! a noi sarebbe piaciuto molto riuscire a combinare i fiordi e le capitali baltiche (in particolare San Pietroburgo) ma non ci stavamo con i tempi!
l'unica escursione, comunque, che faremo con il fai da te sarà malaga..mentre per Lisbona siamo "tentati" dal continuare a girarcela in autonomia una volta conclusa l'escursione che ci hanno consigliato caldamente in agenzia, ossia il giro della città vecchia in tram, il mezzo più caratteristico della capitale portoghese!

Ciao, noi per Lisbona pensavamo di affidarci ad un ragazzo italiano che si è trasferito a Lisbona, è molto economico, pensa che prende 10 euro all'ora per gruppi fino a 10 persone, e ti può organizzare la visita come preferisci... eravamo tentati anche noi dal tram ;-)
L'unica cosa che ho sentito dire delle escursioni con costa, a parte che sono care (ma quello si sa), è che ti portano spesso a fare shopping in negozietti convenzionati con loro, e sta cosa sinceramente mi scoccia non poco, anche perché già il tempo è poco, se poi lo si spreca nei negozi!!!!
per Malaga sono in ballo con 2 agenzie, mi sembra che per entrambe la visita guidata costa sui 20 a testa, se ti interessa ti do > dettagli.
ps: le capitali baltiche devono essere bellissime!!!!!!

guarda se non fosse stato per il fatto del viaggio come regalo di nozze mi sarei data da fare anche io per il fai da te!!! a parte magari le escursioni più lontane dai porti tipo Londra e Parigi, che avrebbero potuto essere problematiche proprio per via della distanza.
per Malaga, sinceramente, cavandomela abbastanza con la lingua, credo di andare proprio all'avventura..ho trovato dritte interessanti proprio qui sul forum per le varie modalità di arrivo in centro città e per i posti più interessanti da visitare! però se mi vuoi fornire dettagli, li leggerò con interesse, anzi grazie!

ciao, finalmente sono riuscita a trovare altri croceristi che partono per la nostra stessa crociera...!!!!!

ciao Soleluna86...purtroppo non ho nessuna idea sulle escursioni da fare, più precisamente sono confusa
Mi piacerebbe molto fare "il fai da te", sia per il costo eccessivo delle escursioni guidate, ma soprattutto perché io e mio marito amiamo la libertà di scegliere i luoghi da visitare nel modo e nei tempi da noi preferiti. Però, piano piano, mi sto rendendo conto che differenze delle altre crociere fatte negli altri scorsi, è difficile organizzare gli spostamenti, specialmente per raggiungere Londra e Parigi.

Xixi, noi faremo le escursioni organizzate con agenzie private con guida italiana, devo ancora prenotarle ma i muoverò a Luglio. A Londra non andremo ma vorremmo andare a Parigi. il costo è sulle 50 euro a testa, la metà di quanto chiede Costa. Considera che noi facciamo anche i fiordi la settimana prima e il tempo negli scali talvolta è poco, quindi preferiamo qualcosa di pre-confezionato anche perché è la nostra prima crociera. Mi piace molto anche l'idea di avere la guida in italiano. Se sei interessata prova a guardare i prezzi (cerca su Google xxxxxx). Fatti conto che le escursioni che vorremmo fare noi con costa verrebbero 1400 euro (scegliendo sempre le meno care), e con queste agenzie spenderò sui 600... un bel risparmio! considera che sono 17 gg di cr

Ultima modifica da un moderatore:
Per Lisbona ho trovato una guida italiana che prende molto poco, 10 euro all'ora. Questo è quello che offre:

Siamo due giovani italiani che, seguendo strade diverse, ci siamo trasferiti nella capitale portoghese per studiare e poi… non ce ne siamo più andati! Infatti, dopo l'università abbiamo iniziato a lavorare nel campo dell'insegnamento e della ricerca. Completamente rapiti dalla bellezza e dalla «vita» di questa fantastica città abbiamo deciso di trasmettere le nostre esperienze e conoscenze a tutti coloro che vogliano visitare Lisbona. Attraverso una fitta rete di amicizie e conoscenze siamo sempre informati su tutto ciò che accade in città sia da un punto di vista culturale, sia artistico, sia relativo alla «movida», la notte lisboeta.

Proprio per questo i nostri servizi, come guide o accompagnatori, sono dedicati a tutti coloro (giovani, famiglie, scuole, ecc...) che, tramite un «tour» personalizzato e basato sulle proprie esperienze e aspettative, vogliano vedere e ascoltare una Lisbona diversa. Una Lisbona per voi!

Ho fatto ulteriori domande e queste sono le risposte:

Federica B.

05.03.2013

Buongiorno,

vorrei delle informazioni sulla visita della città in italiano (prezzi e maggiori dettagli).

Saremo a Lisbona il 14/9/13 con una nave da crociera.

Siamo interessati alla visita della città di mezza giornata o altri itineari (qualsiasi suggerimento è ben accetto).

Siamo in 2 e abbiamo a disposizione tutta la giornata fino alle 16.30.

Inoltre è previsto il pick-up al porto oppure dobbiamo raggiungere in autonomia il punto d'incontro?

Grazie delle informazioni

Michele D.

06.03.2013

Buongiorno Federica,

le nostre visite si basano "a ora". Nel vostro caso, dato che siete in due, il costo è di 10 euro l'ora per il numero di ore per le quali vorreste avere la guida. Per il luogo d'incontro possiamo fare come preferite, in centro o al porto, magari è più comodo per voi essere "accolti" al porto, tuttavia dobbiamo sapere con precisione dove arriverete.

Con mezza giornata a disposizione riusciamo a vedere i quartieri del centro (Baixa-Chiado, Rossio, Restauradores), pranzo in ristorante tipico e poi visita al miradouro de Santa Luzia e al Castello, oppure nel quartiere antico dell'Alfama,oppure in altri luoghi a vostra scelta (ovviamente i luoghi da visitare li potrete sempre cambiare o scegliere anche all'ultimo momento seguendo i consigli della guida).

Ci si muoverà praticamente sempre a piedi perché Lisbona è una città da vedere camminando all'aria aperta, tuttavia i taxi sono sempre un opzione (in quanto molto economici) oppure il famoso tram 28 (per fare una panoramica turistica).

Se qualcuno fosse interessato possiamo dividere la spesa, una giornata intera sarebbero 80 euro da dividere per n persone, quindi una cavolata :-), e avremmo una guida tutta per noi! fatemi sapere

Ciao,io e mio marito siamo molto interessati alla tua escursione,anzi se ne hai delle altre fammi sapere....comunque aspetto tue notizie..

Dal porto di Le Havre a Parigi come ci arrivi...!!!!hai detto di aver trovato una guida...ma il trasporto...

Le tue escursioni prevedono solo musei...ho anche qualche momento di shopping...per il centro delle città'...grazie!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao per ogni scalo voglio prenotare l'escursione organizzata tranne che per Harwich (perché Londra la vogliamo visitare per bene in un altro viaggetto) e Lisbona, che vogliamo contattare la guida che ti ho detto sopra.
Per Parigi l'escursione è descritta così:
Escursioni a Parigi con guida turistica

Percorso a piedi, con spostamenti in autobus.

Durata complessiva del tour: 8 ore
Costo dell'escursioni: 52€

Cosa c’è da dire di Parigi che non sia già stato detto? C’è chi pensa che sia stupenda, chi la ritiene una città come le atre; chi crede che sia solo la città degli innamorati. Sicuramente è una città che non si dimentica facilmente.

Durante la nostra escursione vi faremo scoprire luoghi noti e meno, perché possa essere per voi un tour indimenticabile: la prima tappa sarà il quartiere La Défense, un quartiere moderno con grattacieli, centri commerciali e palazzi dall’architettura particolare, situato a ovest di Parigi (dove si erge il famoso Arco di Trionfo). Dopo una breve sosta, giungeremo agli Champ De Mars e alla Torre Eiffel, dove inizieremo un passeggiata panoramica della città: camminando per la città, visiteremo Notre Dame, Saint Chapelle e il Louvre; Rue de Rivoli, gli Champs Elisée e di nuovo torneremo all’Arco di Trionfo, dove ci attende l’autobus per il ritorno al porto.

Queste agenzie ti vengono a prendere sotto la nave con il pullman e ti riportano in tempo per la partenza... direi meglio di così! e hanno a bordo la guida italiana. Non so come funziona per lo shoppig, ma penso che puoi telefonare o mandare una mail.
Se sei interessata scrivimi la tua mail così ti dico i nomi di queste 2 agenzie e se vuoi ti mando l'excel con il confronto delle escursioni (prezzi e agenzie).

Comunque per farla breve le escursioni che vorremmo fare sono:
Le Havre --> Parigi
Harwich --> nulla, un giretto fai da te
Vigo --> Vigo e Bayona
Lisbona --> escursione della città con guida privata
Cadice --> Siviglia
Malaga --> visita città

un bel programmino :D

Ciao Soleluna, per prima cosa ti chiedo scusa se ho sbagliato indirizzo email per ringraziarti...ma ho risposto con il telefonino con inoltra senza leggere.. quando mi sono accorta.. era troppo tardi per tornare indietro.
Il tuo file è fatto molto bene.. sto leggendo tutto attentamente e molti forum parlano bene dell'agenzia che mi hai consigliato.
Ero convinta che Costa organizzasse escursioni per Parigi, invece mi sono resa conta di no...la mia paura è che, visto la lontananza, non riusciamo ad arrivare in tempo al porto per l'imbarco se utilizziamo altre agenzie...
Abbiamo già fatto altre escursioni fai da te in altre crociere, ma mai con un viaggio così lungo per raggiungere dei luoghi...

Ciao Soleluna, per prima cosa ti chiedo scusa se ho sbagliato indirizzo email per ringraziarti...ma ho risposto con il telefonino con inoltra senza leggere.. quando mi sono accorta.. era troppo tardi per tornare indietro.
Il tuo file è fatto molto bene.. sto leggendo tutto attentamente e molti forum parlano bene dell'agenzia che mi hai consigliato.
Ero convinta che Costa organizzasse escursioni per Parigi, invece mi sono resa conta di no...la mia paura è che, visto la lontananza, non riusciamo ad arrivare in tempo al porto per l'imbarco se utilizziamo altre agenzie...
Abbiamo già fatto altre escursioni fai da te in altre crociere, ma mai con un viaggio così lungo per raggiungere dei luoghi...

Nessun problema per la mail di risposta! Costa fa le escursioni a Parigi ma costano sui 90-100 euro a testa, per noi sono troppi... :-( penso che l'agenzia faccia di tutto per arrivare in tempo, almeno lo spero! alla fine sono 200 km, quindi penso un 2.5 ore di viaggio.
A quali altre escursioni sareste interessati?

Ciao Miglia, stiamo diventando un bel gruppetto! come ti organizzerai per le escursioni? Se sei interessato possiamo dividerci la spesa delle guida per Lisbona, se leggi i post indietro ci sono tutte le informazioni.

Per le escursioni stiamo organizzando di farle da soli.
Ad Harwich abbimo visto che c'è un treno che in circa 2 ore porta direttamente a Londra.
A Le Havre noleggeremo un'auto per visitare le spiagge dello sbarco; pensavamo di vedere Omaha Beach e Arromanches e visitare anche Honfleur, che mi hanno detto che è molto carina.
A Vigo noleggiare pure qui un macchina e andare a Santiago de Compostela.
Ovviamente dobbiamo calcolare bene tutti i tempi.
Lisbona e Cadice sono ancora in fase di organizzazione.
Malaga la saltiamo, l'abbiamo già girata l'anno scorso.

ciao Soleluna , invito accolto! anche noi saremo un giorno prima a Copenahgen. ( pensa in treno da Bari!!)
sono molto dispiaciuto perché avevo prenotato pensando facesse Dover invece di Harwich...avrei voluto vedere Canterbury...
a questo punto forse conviene andare a Londra...
comunque l'idea di girare Lisbona con quel ragazzo è bella e saremmo propensi anche noi ad aggregarci per quanto la conosca già molto bene...
a Vigo se avete voglia di un' alternativa a Santiago noi vorremmo fare l'isola di Cies, vicinissima e stupenda....
ci risentiamo presto ....ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.