Allora rieccomi e Buona sera a tutti!! Ciao Dora ti scrivo un po cosa vorrei fare io.
Giorno 21- Dubai (non ho capito bene se abbiamo il tempo per scendere ma sto per andare in agenzia e così risolvo il mio dubbio). Per questa escursione molto volentieri mi accoderei a te, alla tua bella compagnia ed alla tua organizzazione!
Giorno 22- Abu Dhabi- Io voglio andare alla moschea e da come ho capito bisogna andarci entro le 12..quindi se la tua organizzazione è di andare prima al Heritage village (dimmi se devo prenotare qualcosa) e dopo moschea io verrei con te

Per il ferrari world non sono molto propensa quindi potremmo poi dividerci ed io andrei o al Marina Mall o all'Emirate Palace.
Giorno 23 Khasab Bè qui facciamo il giro per i fiordi, ma prenotiamo da casa o sul posto? Non so se è corretto ma Si puo contattare via mail la KHASAB TRAVEL & TOURS per fare il giro con i DHOW fino alle 16.00 a 40€.
Giorno 24 Muscat: non saprei..ne vale la pena vedere moschea e palazzo reale? scusa l'ignoranza ma il wadi con costa è il deserto? possiamo benissimo fare qualcosa insieme.
Giorno 25 Fujarah:Ci godremo il natale in nave come da te consigliato!
Giorno 26 Dubai: qui non ho molto chiaro cosa fare...

intanto devo decidermi per prenotare l'aperitivo all Skybar del Burj Al Arab voi andate alle 18? possiamo andare insieme..e dopo vorrei vedere le fontane con lo spettacolo.
Giorno 27: posso prenotare insieme a voi alle 9.30 per la salita al Burj Kalifa poi non so...vorrei andare all'Atlantis e al parco acquatico, tu ci sei stata?quanto costa?ne vale la pensa?
Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta..
A prestissimo!!
Cara Rita rispondo anche questo tuo programma è ovviamente certo che ti puoi accodare a noi, ma lo sai che l'anno scorso si sono accodati con noi una coppia catanese e lui si chiamava fabrizio russo....mica è parente tuo???
allora vado per step e ti rispondo:
"Giorno 21- Dubai (non ho capito bene se abbiamo il tempo per scendere ma sto per andare in agenzia e così risolvo il mio dubbio). Per questa escursione molto volentieri mi accoderei a te, alla tua bella compagnia ed alla tua organizzazione!"
Sulla prenotazione che visualizzo sul sito costa la partenza del 21 è confermata alle 19 da Dubai perche la nave si sposta direttamente per Abu Dhabi che figurati è a sole 4 ore di navigazione da Dubai. Stando così le cose sicuramente faremo come prospettato il giro di Dubai vecchia con moltaaaaa calma. E' ovvio che potete accodarvi a noi, anzi ti invito a cercarmi all'aeroporto!
"Giorno 22- Abu Dhabi- Io voglio andare alla moschea e da come ho capito bisogna andarci entro le 12..quindi se la tua organizzazione è di andare prima al Heritage village (dimmi se devo prenotare qualcosa) e dopo moschea io verrei con te

Per il ferrari world non sono molto propensa quindi potremmo poi dividerci ed io andrei o al Marina Mall o all'Emirate Palace."
La moschea va sicuramente vista senza nessun dubbio entro le 12. la volta scorsa siamo arrivati in tutta tranquillità stai tranquilla i tassisti sono delle ottime guide e sanno per filo e per segno le tappe turistiche e gli orari, quindi per la mattina non mi preoccuperei. Per quanto riguarda l'Emirates Palace beh purtroppo rimarrai molto delusa perche comunque puoi vederlo solo da fuori e tra l'altro da lontano perchè è vietato anche solo fare le foto vicino alla recinzione, quindi almeno che tu non abbia una prenotazione lo vedrai solo da fuori in fretta e in furia perchè quelli della vigilanza ti faranno spostare. Comunque stai tranquilla perchè anche questo è luogo turistico e sicuramente il tassista ci farà fare ancghe questa visita. Per quanto concerne il MArina Mall....sinceramente ti farai gli occhi con i centri commerciali di Dubai e credimi non vale la pena andare in questo mall ( Noi lo abbiamo visto ma non ha niente a che fare coin quelli di Dubai) molto meglio investire tempo per Yas marina (circuito di formula 1) e per il ferrari world che comunque va assolutamente visto! considera che sia la moschea che il ferrari world sono tutti fuori abu dhabi e che il taxi si affitta per un tot ore quindi.... se lo affittiamo in 6 per 6 ore come abbiamo fatto noi due anni fà beh è poco conveniente per tutti poi andare in autonomia, ti accorgerai che abu dhabi è molto cara sopratutto per i taxi....
"Giorno 23 Khasab Bè qui facciamo il giro per i fiordi, ma prenotiamo da casa o sul posto? Non so se è corretto ma Si puo contattare via mail la KHASAB TRAVEL & TOURS per fare il giro con i DHOW fino alle 16.00 a 40€. "
Noi abbiamo fatto questa escursione con costa anche perchè ti allontani molto dalla nave e le inbarcazioni non sono le classiche imbarcazioni quindi non ci siamo fidati di prenotare qualcuno del posto...sai sono piccole imbarcazioni di legno....io consiglio costa per questa.
"Giorno 24 Muscat: non saprei..ne vale la pena vedere moschea e palazzo reale? scusa l'ignoranza ma il wadi con costa è il deserto? possiamo benissimo fare qualcosa insieme."
Per quanto riguarda la moschea beh è bella anche questa ma è ovvio che dopo avere vista quella di abu dhabi ti sembrerà una sciocchezza, ma sicuramente va vista. il palazzo del sultano lo vedi anche questo solo da fuori ma va visto anche questo insieme al souk. Ora noi lo abbiamo fatto 2 anni fa questo giro della città quindi anche se a malincuore, perchè comunque lo avremmo rifatto volentieri, preferiamo andare a vedere il wadi. il wadi è un oasi nel deserto, sai quei classici posti da film dove ore e ore cammini per poi trovare di colpo acqua e palme in mezzo al pieno deserto? beh quello è il wadi e chi lo ha visto ne è rimasto entusiasta! Per questa noi ci affideremo a costa e per èprezzo ( i locali vogliono di piu) e per tempo.
"Giorno 25 Fujarah:Ci godremo il natale in nave come da te consigliato!"
Guarda questa è proprio la tappa che per me dovrebbe essere abolitaaaaaa, Evviva il Santo Natale a bordo piscina al sole e un buon pranzo al ristorante!
Giorno 26 Dubai: qui non ho molto chiaro cosa fare...

intanto devo decidermi per prenotare l'aperitivo all Skybar del Burj Al Arab voi andate alle 18? possiamo andare insieme..e dopo vorrei vedere le fontane con lo spettacolo.
Noi faremo in questa giornata il giro della nuova Dubai, ovviamente mall compresi per poi prepararci all'aperitivo delle 20. ovviamente non problem potete accodarvi con noi dipende se vi danno la prenotazione alla stessa ora.
Giorno 27: posso prenotare insieme a voi alle 9.30 per la salita al Burj Kalifa poi non so...vorrei andare all'Atlantis e al parco acquatico, tu ci sei stata?quanto costa?ne vale la pensa?
La salita prenotala via internet, anche in questo caso ovvio che potete accodarvi ma devi vedere se ci sono posti liberi per l'ora in cui abbiamo prenotato noi. L'Atlanti va sicuramente visto, molto bello, ma purtroppo deludente perche a differenza di quello di Nassau, ci sono pochissimi negozi....il costo per vedere dentro è di 45€ a persona e sinceramente avendo già visto quello di Nassau non lio abbiamo ripagati. Però dentro c'è una gelateria molto carina dove andare d'obbligo dove il gelato te lo combinano lanciando le palline in alto....molto divertente e caratteristico! Se vuoi vedere l'aquario allora ti consiglio quello del Dubai Mall, il più grande al mondo....vedrai che meraviglia. il parco acquatico è quello del jumerahi....ma npon lo abbiamo visitato perchè c'è sembrato poco utile impegnare del tempo per fare qualche scivolo, anche se ovviamente gli scivoli sono " alla Dubai".
Come vedi c'è tantissimo da fare e gli emirati sono stupendiiiiiiiiii, detteranno l'oro le cose da vedere, le emozioni che proverai saranno indescrivibile e poi Dubai è magicaaaaaaaaaaaa, non esiste un paese dei balocchi che la possa neanche imitare......vedrai ti sentirai anche confusa da tutti i lustrini, i luccichii, lo sfarzo, il lusso e chi più ne ha più ne metta.
Forza da oggi - 10!!!!!