• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/11 - Costa Magica - Le perle del Caribe

Pier&Pietro

New member
Buongiorno a tutti! Abbiamo prenotato questa splendida crociera per festeggiare il ns 25° anniversario! Abbiamo intenzione di fare le escursioni da soli...inglese permettendo! Speriamo che qualcuno si unisca a noi!;)

Ultima modifica da un moderatore:
ciao,anche noi festeggiamo 25 anni di matrimonio , partiamo come voi 11 gennaio da Malpensa. E la nostra prima crociera vengono con noi i nostri 2 figli Elisabetta 19 anni e Filippo 13, sto organizzando le escursioni fai da te con il materiale del forum e i vari diari, se vi va potremmo incontrarci a Malpensa e magari fare le escursioni in gruppo :)

Ben arrivati, anche noi stiamo studiando x il fai da te. Noi qualcosa l'abbiamo già pseudo-stabilito:
Saint Marteen: passeggiata all'HRC e poi ci fermiamo alla Great Bay, ma tutto si può cambiare...
x l'organizzazione delle escursioni, ho capito che ricopre un ruolo importante anche la gente che hai al tavolo...
eventualmente possiamo avere uno scambio di opinioni qui e poi aggiusteremo il tiro in seguito...

Se vi servono consigli.... l'ho fatta 4 volte (e a febbraio riparto).... sia facendo escursioni costa (la prima volta) che con il fai da te, soprattutto grazie al forum.... dove girando un po' si trovano preziosissimi e puntuali consigli e splendidi diari.

Ben arrivati, anche noi stiamo studiando x il fai da te. Noi qualcosa l'abbiamo già pseudo-stabilito:
Saint Marteen: passeggiata all'HRC e poi ci fermiamo alla Great Bay, ma tutto si può cambiare...
x l'organizzazione delle escursioni, ho capito che ricopre un ruolo importante anche la gente che hai al tavolo...
eventualmente possiamo avere uno scambio di opinioni qui e poi aggiusteremo il tiro in seguito...

Ciao, molto volentieri per il confronto..anche noi vorremmo andare all'HRC, fare un a giro negozi e poi spiaggia. Per La Romana invece ci piacerebbe fare le piscine naturali ma ho visto che abbiamo i tempi stretti, aspettiamo notizie da Alby-net e speriamo che si aggiungano altre persone a noi :)

Se vi servono consigli.... l'ho fatta 4 volte (e a febbraio riparto).... sia facendo escursioni costa (la prima volta) che con il fai da te, soprattutto grazie al forum.... dove girando un po' si trovano preziosissimi e puntuali consigli e splendidi diari.

Ciao Nicoletta secondo te e fattibile l'escursione alle piscine naturali con il fai da te e magari vedere il tramonto a Bayahibe (con costa e un suicidio noi siamo in 4)

Li ci sono andata la prima volta con le escursione costa (saona e le piscine naturali) perchè ero "terrorizzata" sul non arrivare in tempo, la sicurezza di santo domingo.... del senno di poi.....
Problemi di rientro in tempo non ce ne sono perchè la nave salpa la mattina dopo per catalina.
scendendo dalla nave si fa un ponte e, dopo lo shop, a sinistra rispetto al piazzale dove partono le escursioni costa, c'è una rete e, al di là si trovano tutti i taxi e pulmini per il fai da te, io ci sono andata altos de chavon (con un risparmio del 50% rispetto alla costa) ma ti portano anche a Bayahibe e da li ci sono le barche per le piscine e saona. Tieni presente che non ci sono assolutamente problemi di lingua e farsi capire (parlano uno splendido Itagnolo o Spagnoliano!!!!!!)

Ciao Nicoletta secondo te e fattibile l'escursione alle piscine naturali con il fai da te e magari vedere il tramonto a Bayahibe (con costa e un suicidio noi siamo in 4)

Ciao Nicoletta, noi partiamo il 21 dicembre e siamo in 4. Avendo due bambine di 8 e 11 anni siamo ancora indecisi.Visto che hai fatto sia escursioni costa che escursioni fai da te, potresti dirmi quelle che tu rifaresti con costa e quelle con il fai da te?

Nicoletta, approfitto della tua disponibilità per farti un altra domanda: Tortola Virgin Gorda anche li mi sembra che il tempo è tirato, cosa ci consigli?

Ultima modifica:
secondo me è meglio se cerchiamo le informazioni nelle apposite discussioni, io e Stefania, siamo in contatto per la nostra partenza in comune!
I suggerimenti, seppur graditissimi, li troviamo nei vari argomenti specifici e nei diari... altrimenti non è più:"incontriamoci a bordo"!!

Perfettamente ragione, anche se è più semplice fare una domanda/risposta che andare a cercare un diario..... ci sarebbero i MP m.... essendo new entry....

secondo me è meglio se cerchiamo le informazioni nelle apposite discussioni, io e Stefania, siamo in contatto per la nostra partenza in comune!
I suggerimenti, seppur graditissimi, li troviamo nei vari argomenti specifici e nei diari... altrimenti non è più:"incontriamoci a bordo"!!

Anche noi partiamo l'11 gennaio da Malpensa, e con questa é la terza volta che rifacciamo questo itinerario, se avete bisogno di dettagli circa le escursioni, sempre fatte solo fai da te, potete leggere i diari delle mie due precedenti crociere...

Anche noi partiamo l'11 gennaio da Malpensa, e con questa é la terza volta che rifacciamo questo itinerario, se avete bisogno di dettagli circa le escursioni, sempre fatte solo fai da te, potete leggere i diari delle mie due precedenti crociere...

Ciao, bellissimi i tuoi diari soprattutto dettagliati ,sarebbe bello incontrarci tutti, magari già a Malpensa....

Ma AZ che sorpresa! I diari tuoi e di Comax sono state le mie basi di partenza!

Ciao, bellissimi i tuoi diari soprattutto dettagliati ,sarebbe bello incontrarci tutti, magari già a Malpensa....

Diciamo che per forza di cose ci si incontra a mpx...comunque penso sia una delle crociere più facili da fare in completa autonomia e anche piú economiche in questo senso, oltre ad essere un itinerario stupendo per i posti che tocca e che ti permette di visitare..

comunque penso sia una delle crociere più facili da fare in completa autonomia
Al riguardo...non sono proprio completamente d'accordo...perchè noi non spiccichiamo una parola in inglese!!
Quindi, soprattutto ad Antigua e a Tortola, tremo al pensiero x ora sto studiando gli itinerari..

comunque penso sia una delle crociere più facili da fare in completa autonomia
Al riguardo...non sono proprio completamente d'accordo...perchè noi non spiccichiamo una parola in inglese!!
Quindi, soprattutto ad Antigua e a Tortola, tremo al pensiero x ora sto studiando gli itinerari..

Neanche io e Max sappiamo l'inglese ma per fortuna i figli si... cosi si guadagnano la crociera,e da come ho letto nelle varie pagine non dovremmo avere grossi problemi con le lingue...