• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/01/11 - Costa Magica - Le perle del Caribe

Diciamo che l'inglese è indispensabile ad Antigua, Tortola è St. Marteen, a Guadalupa e Martinica servirebbe un pò di Francese ma capiscono tranquillamente anche l'inglese, mentre a La Romana parlano bene l'italiano..

Io penso che nelle trattative con i taxisti ci sara' da ridere o da piangere. ..

Ma si noi ridiamo e sempre meglio... al limite facciamo come totò e peppino nel film. :D
Noi vorremmo fare St Maarten : negozi, HRC, spiaggia.
La Romana: piscine naturali Bayahibe e rientro per tramonto in spiaggia.
Catalina: relax. Tortola : Virgin Gorda .
Antigua : Nelson's Dockyard ,spiagge Valley Church Bay e Darrkwood Beah,(dalla mappa di google sono vicine).
Martinica : Saint pierre e distilleria rum , spiaggia Les Salinas .
Guadalupa : dipende tal tempo che avremmo spiaggia oppure cascate Dicarbet .Che va ne pare come programma?

Le prime quattro tappe sono identiche alle nostre... A Catalina saremmo tentati x il Catamarano, ma.... decideremo
Antigua: Nelson Darkwood e il relitto della Deep Bay ispira
il resto è ancora da studiare
Ah se gli orari restano quelli scritti sul sito, a Guadalupe dovremmo avere tempo x una capatina in spiaggia

Le prime quattro tappe sono identiche alle nostre... A Catalina saremmo tentati x il Catamarano, ma.... decideremo
Antigua: Nelson Darkwood e il relitto della Deep Bay ispira
il resto è ancora da studiare
Ah se gli orari restano quelli scritti sul sito, a Guadalupe dovremmo avere tempo x una capatina in spiaggia

Se posso permettermi un consiglio ad Antigua non si può fare a meno di visitare Valley Church Beach ed eventualmente l'attigua Jolly Beach, è il mare più bello di tutta la crociera..una cosa indescrivibile e che anche in foto non rende l'idea di com'è veramente dal vivo..

Se posso permettermi un consiglio ad Antigua non si può fare a meno di visitare Valley Church Beach ed eventualmente l'attigua Jolly Beach, è il mare più bello di tutta la crociera..una cosa indescrivibile e che anche in foto non rende l'idea di com'è veramente dal vivo..

la spiaggia di Jolly Beach non la trovo sulla mappa ,ma la aggiungo al nostro itinerario. Grazie del consiglio;)

Basta contrattare con i taxi,noi l ultima volta ad Antigua abbiamo speso 25$ a persona andata e ritorno per 14 persone al jolly beach e tour dell isola.bisogna un po' contrattare.

Az pensi che oltre il Nelson si riesce a fare 2 spiagge?
sia Valley che Jolly hanno l'acqua tipo "lattementa"? quindi niente snorkeling, giusto?

Bellissima acqua verde ma..... solo qualche pescetto bianco che si mimetizza con la sabbia. L'unico snorkeling fatto alle perle del Caribe è stato col catamarano a Catalina

Az pensi che oltre il Nelson si riesce a fare 2 spiagge?
sia Valley che Jolly hanno l'acqua tipo "lattementa"? quindi niente snorkeling, giusto?

Allora rispondo in ordine:
É fattibilissimo fare Nelson e poi due spiagge, infatti il primo anno il mostro programma é stato questo, incluso un mini tour dell'entroterra, mentre la seconda volta abbiamo optato per dedicare tutto il tempo alle spiagge, ovvero prima Valley Church e poi Jolly Beach, quest'ultima se non é segnata nella cartina é comunque adiacente da Valley Church, dal l'una si vede l'altra, Jolly é subito a dx di Valley, non si possono raggiungere a piedi perché separate da un costone roccioso.
In entrambe il mare é latte-menta quindi niente snorkeling, non si vede assolutamente nulla, é l' effetto del fondale che ha la consistenza del borotalco, ma il bello di queste spiagge é proprio questo, crea degli effetti di colori unici e indescrivibili. A mio parere Nelson Dockyard é stata piuttosto una delusione, niente di che, un piccolo porto turistico con qualche grande yacht ormeggiato e un piccolo pontile in legno..cosí come l'entroterra non riserva nulla di particolare, ed é piú che sufficiente il tragitto per andare in spiaggia per rendersi conto di com'é. Secondo me in questa tappa vale davvero la pena di dedicare piú tempo possibile alle spiagge perché sono un qualcosa che non é percepibile dalle foto e che vi rimarrá impresso, unico e diverso da qualsiasi altro mare tropicale.
In linea di massima anche quest'anno il programma sarà piú o meno questo, quelle due spiagge per poi dedicare un pó di tempo al rientro per visitare la zona del porto, davvero bella e caratteristica con tantissimi negozi e locali...

Sei sempre disponibile e dettagliato. Quando ho visto che x 2 cvolte di fila hai fatto le stesse spiagge, bhe ci ziamo detti: ci sarà un buonissimo motivo...
Quale parcheggio usate a Malpensa?

Ciao a tutti, ho contattato Stanford (autista di Antigua) per un tour nell' isola di Antigua, lui è disponibile a portarci e stare con noi tutto il giorno per il giro e costa 25 $ a persona, se volete aggregarvi a noi (che siamo in 4) fatemelo sapere al più presto perchè devo ricontattarlo per dirgli con precisione in quanti saremo che così lui si organizza.. ;)

Stefania, ti ringrazio molto, io e Pietro non ce la sentiamo di decidere adesso, sentiti libera... appena decidiamo cosa vogliamo fare ad Antigua, ti scrivo

Dunque il mio programma è definitivo:
mi è difficile pubblicarlo perchè è una tabella in word e quando faccio copia/incolla viene uno schifo!!

a grandi linee il programma è il seguente:

1 - St Maarten. Spiaggia di Phillisburg raggiunta con il watertaxi e giro per la cittadina con l' hard rock caffe e il negozio di magliette de sol. (è il primo giorno e credo che il fuso e stanchezza si facciano sentire, quindi tranquillità)

2 - La Romana. Bayahibe e piscine naturali. Con il taxi all'uscita del porto. Non so se farò Saona per via dell'orario se fa notte presto non vale la pena. No Kandela.

3 - Catalina. Sbrago sulla spiaggia totale relax.

4 - Tortola. Virgin Gorda, Devil's e bath beach. Traghetto speedy all'uscita del porto. Oppure il mitico capitano che ci porta direttamente a devil's beach. Se lo trovo.

5 - Antigua. Giro dell'isola + spiaggia a scelta. Prenotato con un tour locale 40$ a persona tutto il giorno.

6 - Martinica. Giardini botanici al mattino (con il bus) e pomeriggio spiaggia Anse a l'ane con il traghetto.

7 -Guadalupa. Giro libero per la città.

Ciaooo

Sei sempre disponibile e dettagliato. Quando ho visto che x 2 cvolte di fila hai fatto le stesse spiagge, bhe ci ziamo detti: ci sarà un buonissimo motivo...
Quale parcheggio usate a Malpensa?

A Malpensa abbiamo sempre usato il Parking Go in quanto é uno dei piú vicini e comodi oltre che tra i piú economici, tra l'altro é quello convenzionato con Costa, e anche quest'anno useremo sempre quello.

ciao, sapete se si possono rinnovare le promesse di matrimonio sulla nostra crociera ?

non so esattamente dove, ma ho letto che ci invitano a messa, fanno delle foto e il Comandante firma l'invito ricevuto....forse chi vuole può fare anche le promesse.
Se trovo il nome della discussione te lo scrivo...
manca un mese!!!