• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

2014/01/17 - Costa Fortuna - Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

answer

Member
Reduci dall'annullamento della crociera in Mar Rosso, io e mia moglie abbiamo deciso di accettare la riprotezione offerta dalla Costa e faremo questa bella Crociera in Oman ed Emirati! Se qualcuno avrà piacere di condividere con noi questo viaggio ci farebbe molto piacere :) :)
 

cartoon86

New member
ciao answer,anche se purtroppo partiamo in settimane differenti :(,tu come ti stai organizzando?ti va di scamiarci qualche info?
 

answer

Member
Ciao cartoon86,
certo che mi va di scambiarci qualche info, però visto che purtroppo manca ancora molto alla partenza :-( ...per adesso sto leggendo i vari diari di viaggio per trovare spunti, visto che è nostra intenzione organizzarci da soli senza escursioni organizzate!
Magari ci risentiamo più avanti quando, almeno da parte mia, avrò le idee più chiare sulla crociera! :)
 

margot

New member
Tutto prenotato ...la nostra quarta crociera ...volevamo essere a gennaio a dubai e... Ma guarda un po' ,c'è una crociera costa che parte in quei giorni; abbiamo subito prenotato...e abbiamo convinto anche i nostri amici ... Due famiglie con bambini...
 

answer

Member
Tutto prenotato ...la nostra quarta crociera ...volevamo essere a gennaio a dubai e... Ma guarda un po' ,c'è una crociera costa che parte in quei giorni; abbiamo subito prenotato...e abbiamo convinto anche i nostri amici ... Due famiglie con bambini...

Ciao margot,
anche voi partirete il 17 con Fortuna? Bene, se vi va ci possiamo incontrare a bordo e vedere se c'è la possibilità di organizzare qualcosa assieme o anche solo per conoscerci. Noi faremo quasi tutto fai da te e ci stiamo già organizzando...in fondo mancano solo 3 mesi!! ;-) :)
 

leone63

New member
Ciao Answer,dubai x sostituire il mar rosso ed eccomi qua.Partenza il 17 gennaio.Potresti darmi un consiglio sull'escursioni, visto che dal tuo score crociere si evince penso un'esperienza ormai collaudata. Essendo alla prima esperienza crocieristica è meglio fai da te o organizzata?Grazie.
 

giogionni

New member
Ciao a tutti, io e mia moglie partiremo il 27 dicembre! quindi sarà compreso il cenone di capodanno!!! sapete dirmi com'è fare il cenone in nave? Grazie.
 

answer

Member
Ciao Answer,dubai x sostituire il mar rosso ed eccomi qua.Partenza il 17 gennaio.Potresti darmi un consiglio sull'escursioni, visto che dal tuo score crociere si evince penso un'esperienza ormai collaudata. Essendo alla prima esperienza crocieristica è meglio fai da te o organizzata?Grazie.

Ciao leone63,
le escursioni per questa crociera si possono fare benissimo con il fai date, in taxi o bus turistico, se leggi nel forum ci coso vari diari di viaggio o nello specifico nei vari porti di scalo che offrono ottimi spunti, se invece preferisci stare più tranquillo mi sembra che l'opzione offerta da Costa "C4 Tour bonus Le mille e una notte" sia abbastanza completa con l'opportunità di avere probabilmente una guida che parli Italiano.
Io non ho ancora deciso, ci sono tantissime cose da fare/vedere che non ho ancora fatto scelte definitive, se vuoi possiamo provare ad incontrarci a bordo o all'aeroporto (noi partiremo da Roma) e vedere se possiamo organizzare qualcosa inseme!
 

Ultima modifica:

answer

Member
Ciao a tutti, io e mia moglie partiremo il 27 dicembre! quindi sarà compreso il cenone di capodanno!!! sapete dirmi com'è fare il cenone in nave? Grazie.

Ciao giogionni,
mai fatta una crociere con il capodanno a bordo, ma se cerchi nel forum ci saranno sicuramente diari o info sul capodanno in crociera!
 

dornice

New member
Ciao ANSWER se ti può interessare questo è quello che abbiamo fatto noi tutto "fai da te"

DOMENICA - 17 marzo DUBAI -/18

Passeggiata a piedi lungo il Creek con guida parlante italiano - 4 ore
Alle 8 incontro con la nostra guida Ramy a BASTAKYA (10 minuti dal porto) distretto culturale della città, con le tradizionali torri del vento,il più antico sistema di aria condizionata. Passeggiata lungo il souq dei tessuti, visita alla casa storica (museo) dello sceicco Saeed, attraverseremo il Creek con la tradizionale imbarcazione in legno chiamata "abra" e infine passeggiata nei souq delle spezie e dell' oro.
Tengo a precisare, visto che saremo stanchi per il viaggio (molti non dormiranno) sarà una vera e propria passeggiata con le dovute soste. Alla fine chi vorrà avrà tutto il pomeriggio per visitare la Dubai nuova oppure andare in taxi (4 euro 10 minuti) alla bella spiaggia di Jumeirah Beach Park (ingresso 1 euro) e farsi un bel bagno.
Costo 10 euro

LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18

Dal porto partiremo con bus privato per la moschea Sheik Zayed Sultan Al Nahyan di recente costruzione (è stata inaugurata nel 2007) e capolavoro architettonico tra i più belli al mondo che con i suoi 22.412 mq è la seconda al mondo per dimensioni dopo quella della Medina in Arabia Saudita. La cupola principale ha un diametro di 32 metri, l' intarsio floreale in marmo riprodotto sul pavimento misura 17.000 mq, il tappeto - realizzato con 35 tonnellate di lana e cotone - è il più grande tappeto fatto a mano del mondo. All' interno si contano 82 cupole e circa 1.000 colonne mentre il rivestimento esterno è costituito da 20.000 pannelli di marmo intarsiati di pietre semipreziose . Poi faremo il tour della città con l ' EMIRATE PALACE, insieme alla moschea una delle principali attrazioni turistiche, palazzo di rappresentanza degli Emirati è anche uno degli hotel a sette stelle più strabilianti (e più cari) del mondo. Per chi volesse ci sono dei Goldmat che dispensano lingottini d' oro (minimo 100 euro) oppure prendere un cappuccino con scagliette d' oro 24 carati commestibili (11 euro) insieme ti porteranno un mini succo di frutta, dei datteri e dei pasticcini. Da vedere, fosse solo per lavarsi le mani, i bagni al primo piano. Per pranzo ci possiamo fermare al mercato del pesce e per chi volesse trascorre il resto della giornata in spiaggia la signora Lorenza consiglia quella sulla Corniche davanti all' hotel Hilton (ingresso 2 euro) per chi resta invece continueremo il giro della città. Nel pomeriggio ritorno verso la nave a piedi lungo la corniche (possibilità di bici a noleggio, 4 euro l'ora) con sosta al molo Breakwater per le foto e al souq.




MARTEDI' - 19 marzo KHASAB 08/18

Crociera in dhow lungo i fiordi di MUSANDAM - KHASAB è conosciuta per essere la Norvegia d' Arabia. Sono le propaggini della catena montuosa dell' Hajar che creano fiordi spettacolari bagnati da acque limpide .
Alle 9 l' incaricato ci incontrerà al porto e con il loro bus andremo alla partenza del tour.
Saliremo sul dhow privato, tipica imbarcazione araba, e partiremo dal porto per i fiordi di MUSANDAM,il più lungo e spettacolare, dove acque calme dal colore turchese fanno da contrasto alla scogliera color crema - Vedremo paesaggi unici con piccoli villaggi di pescatori, raggiungibili solo dal mare tra cui KHOR SHEM - AQNQHAE - MAQLAB - e il piccolissimo MAQLAB che ha solo 10 case.
Faremo due soste una, per il pranzo e bagno a TELEGRAPH ISLAND (dove gli inglesi nel 1864 hanno posato il primo cavo del telegrafo che correva dall' India a Bassora in Iraq ) e l' altra a SEEBI ISLAND dove nuotare o fare snorkeling in queste acque cristalline e animate da una varietà di pesci multicolori sarà un' esperienza unica e indimenticabile. Ci sono anche buone possibilità di incontrare delfini che ci accompagneranno durante il giro. Alle 16.00 ritorneremo al porto
La quota comprende:
. crociera in dhow privato
. Pranzo a Telegraph island: pollo/pesce biriyani, insalata, hamoos, kuboos pepsi, mirianda, 7-up, dew, succhi, acqua ,the, frutta
.equipaggiamento x snorkelling
. giubbetti salvagenti
. asciugamani
Costo 36 euro

GIOVEDI - 21 marzo MUSCAT 08/18

Al porto incontro con la nostra guida italiana e partenza in minibus privato con autista per la GRANDE MOSCHEA, voluta dal sultano Qaboos, bellissimo esempio di architettura islamica moderna la cui costruzione, durata sei anni, è stata completata nel 2001. Si accede a piedi scalzi alla sala della preghiera e si resta sbalorditi: l' enorme sala può ospitare 6.600 persone ed impressiona per le ricche decorazioni, la cupola, il tappeto persiano di 4200 mq - pesa 21 tonnellate - ha 1.700.000 di nodi e seicento tessitori del Khorasan hanno impiegato 4 anni per farlo e il lampadario di cristalli Swarosky alto 14 metri, con oltre 1.000 lampadine e con lavorazioni placcate oro. La moschea è circondata da cinque minareti, simbolo dei cinque pilastri dell' Islam che ogni musulmano deve seguire per dimostrare fedeltà ad Allah. Attraversando la Big Valley Al Wadi Al Kabir arriveremo poi alla OLD MUSCAT sede dell AL ALAM ROYAL PALACE la residenza ufficiale del sultano Qaboos Bin Said. Costruito nel 1972, il palazzo è un gioiello di architettura la cui facciata è realizzata in blu ed è situato fra i due forti portoghesi del xvi secolo - AL JALATI e AL MIRANI. Visiteremo il MUSEO di BAIT AL ZUBAIR con oggetti antichi che mostrano uno spaccato della vita locale. Per chi vorrà trascorrere il resto della giornata in spiaggia c'è la possibilità di farsi lasciare all OMAN DIVING CENTER per un bagno o uno spuntino. Per chi resta, invece, andremo alla splendida spiaggia di AL QANTAB a forma di mezzaluna incastonata tra le montagne, vicino ai villaggi di pescatori di SIDAB e HARAMEL lungo la scenica strada costiera prima di ritornare al centro di MUSCAT. Passeggeremo poi sul bel lungomare (Corniche), visiteremo il souq di MUTTRAH, famoso per gli artefatti artigianali omaniti, ed il mercato del pesce per poi tornare alla nave a piedi - 20 minuti
Costo 30 euro


Se hai bisogno di ulteriori info contattami ciao
 

mir61

New member
ciao, bellissimi itinerari!!!! Come hai preso contatti con le guide per i diversi tour? grazie
 

answer

Member
Ciao ANSWER se ti può interessare questo è quello che abbiamo fatto noi tutto "fai da te"

DOMENICA - 17 marzo DUBAI -/18

Passeggiata a piedi lungo il Creek con guida parlante italiano - 4 ore
Alle 8 incontro con la nostra guida Ramy a BASTAKYA (10 minuti dal porto) distretto culturale della città, con le tradizionali torri del vento,il più antico sistema di aria condizionata. Passeggiata lungo il souq dei tessuti, visita alla casa storica (museo) dello sceicco Saeed, attraverseremo il Creek con la tradizionale imbarcazione in legno chiamata "abra" e infine passeggiata nei souq delle spezie e dell' oro.
Tengo a precisare, visto che saremo stanchi per il viaggio (molti non dormiranno) sarà una vera e propria passeggiata con le dovute soste. Alla fine chi vorrà avrà tutto il pomeriggio per visitare la Dubai nuova oppure andare in taxi (4 euro 10 minuti) alla bella spiaggia di Jumeirah Beach Park (ingresso 1 euro) e farsi un bel bagno.
Costo 10 euro

LUNEDI' - 18 marzo ABU DHABI 08/18

Dal porto partiremo con bus privato per la moschea Sheik Zayed Sultan Al Nahyan di recente costruzione (è stata inaugurata nel 2007) e capolavoro architettonico tra i più belli al mondo che con i suoi 22.412 mq è la seconda al mondo per dimensioni dopo quella della Medina in Arabia Saudita. La cupola principale ha un diametro di 32 metri, l' intarsio floreale in marmo riprodotto sul pavimento misura 17.000 mq, il tappeto - realizzato con 35 tonnellate di lana e cotone - è il più grande tappeto fatto a mano del mondo. All' interno si contano 82 cupole e circa 1.000 colonne mentre il rivestimento esterno è costituito da 20.000 pannelli di marmo intarsiati di pietre semipreziose . Poi faremo il tour della città con l ' EMIRATE PALACE, insieme alla moschea una delle principali attrazioni turistiche, palazzo di rappresentanza degli Emirati è anche uno degli hotel a sette stelle più strabilianti (e più cari) del mondo. Per chi volesse ci sono dei Goldmat che dispensano lingottini d' oro (minimo 100 euro) oppure prendere un cappuccino con scagliette d' oro 24 carati commestibili (11 euro) insieme ti porteranno un mini succo di frutta, dei datteri e dei pasticcini. Da vedere, fosse solo per lavarsi le mani, i bagni al primo piano. Per pranzo ci possiamo fermare al mercato del pesce e per chi volesse trascorre il resto della giornata in spiaggia la signora Lorenza consiglia quella sulla Corniche davanti all' hotel Hilton (ingresso 2 euro) per chi resta invece continueremo il giro della città. Nel pomeriggio ritorno verso la nave a piedi lungo la corniche (possibilità di bici a noleggio, 4 euro l'ora) con sosta al molo Breakwater per le foto e al souq.




MARTEDI' - 19 marzo KHASAB 08/18

Crociera in dhow lungo i fiordi di MUSANDAM - KHASAB è conosciuta per essere la Norvegia d' Arabia. Sono le propaggini della catena montuosa dell' Hajar che creano fiordi spettacolari bagnati da acque limpide .
Alle 9 l' incaricato ci incontrerà al porto e con il loro bus andremo alla partenza del tour.
Saliremo sul dhow privato, tipica imbarcazione araba, e partiremo dal porto per i fiordi di MUSANDAM,il più lungo e spettacolare, dove acque calme dal colore turchese fanno da contrasto alla scogliera color crema - Vedremo paesaggi unici con piccoli villaggi di pescatori, raggiungibili solo dal mare tra cui KHOR SHEM - AQNQHAE - MAQLAB - e il piccolissimo MAQLAB che ha solo 10 case.
Faremo due soste una, per il pranzo e bagno a TELEGRAPH ISLAND (dove gli inglesi nel 1864 hanno posato il primo cavo del telegrafo che correva dall' India a Bassora in Iraq ) e l' altra a SEEBI ISLAND dove nuotare o fare snorkeling in queste acque cristalline e animate da una varietà di pesci multicolori sarà un' esperienza unica e indimenticabile. Ci sono anche buone possibilità di incontrare delfini che ci accompagneranno durante il giro. Alle 16.00 ritorneremo al porto
La quota comprende:
. crociera in dhow privato
. Pranzo a Telegraph island: pollo/pesce biriyani, insalata, hamoos, kuboos pepsi, mirianda, 7-up, dew, succhi, acqua ,the, frutta
.equipaggiamento x snorkelling
. giubbetti salvagenti
. asciugamani
Costo 36 euro

GIOVEDI - 21 marzo MUSCAT 08/18

Al porto incontro con la nostra guida italiana e partenza in minibus privato con autista per la GRANDE MOSCHEA, voluta dal sultano Qaboos, bellissimo esempio di architettura islamica moderna la cui costruzione, durata sei anni, è stata completata nel 2001. Si accede a piedi scalzi alla sala della preghiera e si resta sbalorditi: l' enorme sala può ospitare 6.600 persone ed impressiona per le ricche decorazioni, la cupola, il tappeto persiano di 4200 mq - pesa 21 tonnellate - ha 1.700.000 di nodi e seicento tessitori del Khorasan hanno impiegato 4 anni per farlo e il lampadario di cristalli Swarosky alto 14 metri, con oltre 1.000 lampadine e con lavorazioni placcate oro. La moschea è circondata da cinque minareti, simbolo dei cinque pilastri dell' Islam che ogni musulmano deve seguire per dimostrare fedeltà ad Allah. Attraversando la Big Valley Al Wadi Al Kabir arriveremo poi alla OLD MUSCAT sede dell AL ALAM ROYAL PALACE la residenza ufficiale del sultano Qaboos Bin Said. Costruito nel 1972, il palazzo è un gioiello di architettura la cui facciata è realizzata in blu ed è situato fra i due forti portoghesi del xvi secolo - AL JALATI e AL MIRANI. Visiteremo il MUSEO di BAIT AL ZUBAIR con oggetti antichi che mostrano uno spaccato della vita locale. Per chi vorrà trascorrere il resto della giornata in spiaggia c'è la possibilità di farsi lasciare all OMAN DIVING CENTER per un bagno o uno spuntino. Per chi resta, invece, andremo alla splendida spiaggia di AL QANTAB a forma di mezzaluna incastonata tra le montagne, vicino ai villaggi di pescatori di SIDAB e HARAMEL lungo la scenica strada costiera prima di ritornare al centro di MUSCAT. Passeggeremo poi sul bel lungomare (Corniche), visiteremo il souq di MUTTRAH, famoso per gli artefatti artigianali omaniti, ed il mercato del pesce per poi tornare alla nave a piedi - 20 minuti
Costo 30 euro


Se hai bisogno di ulteriori info contattami ciao

Grazie mille dornice, molto bello ed interessante il tour organizzato, ma mi sembra di capire che eravate un bel gruppo mentre io sarò solo con mia moglie, almeno per il momento e i costi probabilmente sarebbero diversi...però un contatto almeno per la guida in Italiano mi interesserebbe, ti lascio la mia mail visto che non posso scriverti in m.p. p.andreoli@yahoo.it
 

pat70

New member
Ciao Dornice, io e mia moglie partiremo il 31 gennaio con la costa fortuna, e volevo ringraziarti di aver condiviso il tuo programma, che a nostro giudizio e perfetto anche in termini economici....solo che volevamo chiederti cortesemente, come hai fatto a contattare queste guide?


Grazie
 

fatina82

New member
Ciao a tutti! anche io sarò su Costa Fortuna con partenza il 17 da Roma Fiumicino, potreste inviare anche a me i consigli per gli itinerari guidati postati sopra? Grazie infinite!
 

dornice

New member
Ciao fatina82 mandami una mail che ti giro i contatti
Suggerisco, visto che partite con pat70 e answer di formare un gruppo sarebbe + facile per voi e abbassate i costi
ciao resto a disposizione ciao
 

fatina82

New member
Grazie Dornice!! Sono disponibile per chi volesse unirsi per organizzare insieme i vari itinerari, che ne dite?
 

answer

Member
Ciao a tutti! anche io sarò su Costa Fortuna con partenza il 17 da Roma Fiumicino, potreste inviare anche a me i consigli per gli itinerari guidati postati sopra? Grazie infinite!

Ciao fatina82, noi partiremo da Bologna via Milano, faremo quasi tutto fai da te e se vi va potremmo incontraci, direi a bordo visto che arriveremo in momenti diversi e vedere se possiamo fare qualcosa inseme o comunque scambiarci sulle cose da fare e vedere!
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top