• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/02/14 - Costa Mediterranea - Profumo del Tropici

aleriva79

New member
Buongiorno,

ho prenotato stamattina "Profumo dei tropici", viaggerò da solo con partenza da Malpensa.
Qualcuno parte nella stessa data in modo da conoscersi in aereo o a bordo?

grazie!

alessandro
 
Salve, anch'io e la mia famiglia partiremo lo stesso giorno da Malpensa.
Mi sembra di capire che siamo in pochi !!!!! Ancora nessuno si è fatto avanti !!!!
 
io e mio marito partiremo per questa crociera il 28/2/2014,fateci sapere come è andata al vostro ritorno.Speriamo ci siano un pò di italiani!
 
Bhe a giudicare dalla disponibilità delle cabine sul sito, sembra che ci siano ancora parecchi posti liberi; comunque l'importante è partire.
Piacere Alessandro, io sono Omar. Fai una settimana oppure due? Hai già provato a guardare per le escursioni?
 
Bhe a giudicare dalla disponibilità delle cabine sul sito, sembra che ci siano ancora parecchi posti liberi; comunque l'importante è partire.
Piacere Alessandro, io sono Omar. Fai una settimana oppure due? Hai già provato a guardare per le escursioni?

Io faccio una settimana.. parto il 14.. si le ho guardate e scremate alcune... un mix tra storie e mare.. voi?
 
Bhe a giudicare dalla disponibilità delle cabine sul sito, sembra che ci siano ancora parecchi posti liberi; comunque l'importante è partire.
Piacere Alessandro, io sono Omar. Fai una settimana oppure due? Hai già provato a guardare per le escursioni?

Purtroppo ho la lista in ufficio, ma domani posso dirvi... voi avete intenzione di farle con costa?
 
Se posso le evito perchè siamo in tre con una bimba di 6 anni che paga quasi come un adulto e visto che già il viaggio ha un suo costo .... cerco sempre di arrangiarmi.
Non a caso ho cominciato un corso d'inglese, ma sono ancora molto lontano dall'essere indipendente ... Comunque diciamo che sono sempre riuscito a cavarmela abb. bene, anche a Miami !!! Sto stilando una lista di cose da vedere per ogni tappa, ovviamente anche in base al tempo che abbiamo a disposizione.
Purtroppo avevo iniziato dalla seconda settimana pensando di poter partire il 7 febbraio ed invece abbiamo dovuto posticipare per il 14 x ragione di volo !!!
Quindi ho iniziato appena ieri a guardare x Antigua che sembra essere molto interessante. Appena ho steso il programma lo condivido, magari riusciamo a trovarci in un bel gruppetto!!
 
Se posso le evito perchè siamo in tre con una bimba di 6 anni che paga quasi come un adulto e visto che già il viaggio ha un suo costo .... cerco sempre di arrangiarmi.
Non a caso ho cominciato un corso d'inglese, ma sono ancora molto lontano dall'essere indipendente ... Comunque diciamo che sono sempre riuscito a cavarmela abb. bene, anche a Miami !!! Sto stilando una lista di cose da vedere per ogni tappa, ovviamente anche in base al tempo che abbiamo a disposizione.
Purtroppo avevo iniziato dalla seconda settimana pensando di poter partire il 7 febbraio ed invece abbiamo dovuto posticipare per il 14 x ragione di volo !!!
Quindi ho iniziato appena ieri a guardare x Antigua che sembra essere molto interessante. Appena ho steso il programma lo condivido, magari riusciamo a trovarci in un bel gruppetto!!

Diciamo che essendo da solo optavo sulle escursioni costa per evitare di girare da solo.. se peró si fa un gruppo allora...
 
Aspettiamo e vediamo se si unisce qualche altra persona .... Poi magari il giorno della partenza dopo essere saliti a bordo, potremo incontrarci tutti per conoscerci.
 
Buon pomeriggio a tutti...
Sono Cipi e sono una new entry del forum ....
Comunque io è il mio compagno abbiamo appena confermato la crociera con partenza 14 febbraio e credo con volo da Malpensa ... Ma questo dettaglio lo saprò più precisamente tra qualche giorno ....
Secondo me per ora del 14 febbraio saremo in tanti a farci compagnia!!!!
A presto
 
Benvenuta Cipi !!!!
Allora hai scoperto anche tu questo meraviglioso forum !!!
Fate 1 settimana oppure 2?
A noi hanno confermato il volo diretto da Milano, quindi senza scali .....
Lo chiedo anche a te, hai guardato un pò per le escursioni?

Buon pomeriggio a tutti...
Sono Cipi e sono una new entry del forum ....
Comunque io è il mio compagno abbiamo appena confermato la crociera con partenza 14 febbraio e credo con volo da Malpensa ... Ma questo dettaglio lo saprò più precisamente tra qualche giorno ....
Secondo me per ora del 14 febbraio saremo in tanti a farci compagnia!!!!
A presto
 
Buon pomeriggio a tutti...
Sono Cipi e sono una new entry del forum ....
Comunque io è il mio compagno abbiamo appena confermato la crociera con partenza 14 febbraio e credo con volo da Malpensa ... Ma questo dettaglio lo saprò più precisamente tra qualche giorno ....
Secondo me per ora del 14 febbraio saremo in tanti a farci compagnia!!!!
A presto

Ciaooooooo benvenuti...

Volo ore 15 da malpensa?
 
Buongiorno e buona domenica a tutti....
il tempo passa e il viaggio si avvicina .... meglio così !!!
Si Aleriva79 anche a noi l'agenzia ha detto ore 15:00 circa da Malpensa con NEOS volo diretto, ma si sa, gli orari sui voli charter sono sempre un pò indicativi...
Intanto io comincio a dare alcune indicazioni circa argomento "ESCURSIONI", in modo che possiamo scambiarci ciascuno le proprie idee e perchè no organizzarci nel farle anche a gruppetti...
Salto Antigua, perchè visto che si farà solo mezza giornata, la nostra idea era quella di visitare alcuni negozietti in centro (tra l'altro ho trovato un negozio di souvenir gestito da una coppia di Italiani che vivono sull'isola e si trova proprio sul porto) e poi utilizzando un taxi, passare un pò di tempo in spiaggia ... Purtroppo nelle soste brevi occorre fare acune scelte e o si fà un'escursione oppure vita da spiaggia, fare entrambi si rischia di vedere poco o niente e peggio ancora perdere la nave.
Seconda isola: GRENADA
Qui sono riuscito a trovare diverse escursioni, ma quella che mi ha colpito di più è un tour di circa 4 ore che alla fine porta a visitare le stesse cose di quelle che propone la compagnia di navigazione. Ho inviato una e-mail per chiedere informazioni e prezzi e mi hanno risposto subito. Il tour sarebbe e lo traduco in italiano.
Luoghi da visitare: Concord Falls - Dougladston Spice Estate - Belvidere Estate - Grand Etang - Durata 4 ore circa con pulmino da 10-20 posti e aria condizionata.
Un tour popolare che inizia nella parte occidentale dell'isola, lungo la costa del mare, poi meandri nell'entroterra per la Concord Falls (cascate).
Assistere a una dimostrazione delle spezie in fase di preparazione per il mercato al Dougladston Spice Estate.
Sperimentare le diverse fragranze e di imparare le meraviglie delle spezie e cacao - il profumo di questa spezia permea l'edificio. Attraversare storico Belvedere - una vecchia canna da zucchero, la noce moscata e la piantagione di banane, prima di proprietà di lui leader ribelle Julien Fedon, nel 18 ° secolo. Vedere il colorato Heliconia (Balisier) fiore che cresce allo stato selvatico.
La tappa finale di Grand Etang, nella foresta pluviale - 1910 mt. sul livello del mare. Visita le acque profonde del Grand Etang Lake, che si trova nel cratere di un vulcano spento. Tutto questa costa $ 25 a persona se siamo in un gruppetto di almeno 8 persone e/o più. Credo sia molto economico.
Oggi proverò a mettermi d'accordo su come trovarci al porto, anche perchè ho visto sul forum che quando si scende dalla nave c'è molta confusione ed avere già una persona di riferimento con un tour già organizzato è certamente meglio evitando perdite di tempo.
Da oggi cercherò qualcosa x BARBADOS.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Chiedo, se riusciamo, a leggere almeno 2 volte alla settimana i commenti che ci scriviamo sul forum, giusto per poter scambiarci le opinioni e poter magari organizzarci per eventuali escursioni.
Grazie.
Saluti.
 
Chiedo, se riusciamo, a leggere almeno 2 volte alla settimana i commenti che ci scriviamo sul forum, giusto per poter scambiarci le opinioni e poter magari organizzarci per eventuali escursioni.
Grazie.
Saluti.

Voi avete intenzione di fare tutto fai da te? Perchè io avevo comunque dato un'occhiata anche a quelle costa...
 
Voi avete intenzione di fare tutto fai da te? Perchè io avevo comunque dato un'occhiata anche a quelle costa...

Come già detto, personalmente piace organizzarmi le escursioni da soli in piena libertà, anche perché quelle costa le ho già fatte altre volte e sono rimasto non molto contento sia x i costi elevati che per le modalità. Poi se in qualche posto non riesco a trovare nulla di buono possiamo anche farne 1/2 con costa, ma al momento non ho trovato nulla di che. Capisco che al momento siamo un piccolo gruppetto, però magari con il passare dei giorni, potrebbe aggiungersi qualche altra persona. Se avete idee a riguardo, condividiamole con tutti.
Grazie.
 
Top