• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/07 - Costa Serena - da Napoli

melania86

Member
davvero?

davvero?

La tua cabina è comunicante lo sai vero? Comunicante con la nostra! Noi siamo alla 2335! La mia preoccupazione sta avere vicini tranquilli,sono rassicurata nel sapere gia chi c'è.
 

melania86

Member
Ottimo posto vicino agli ascensori,sotto al ristorante. Anche se spero che all'ultimo costa ci chiama e ci dia una balcony. Ho letto che è gia successo varie volte.
 

mmagdala

Member
ma guarda un po!!!
senti l'unica cosa che ti posso dire è che mio figlio è "normalmente biricchino" quindi qualche strillo si sentirà, per il resto allora ok abbiamo la possibilità di organizzarci direttamente tramite la vicinanza.

Ciao
 

melania86

Member
Buongiorno,ti posso assicurare che anche nostra figlia è abbastanza biricchina quindi qualche suo urletto lo sentirete anche voi.intanto ieri sera ho cercato di organizzare il giro a Barcellona,ma con l'aiuto anche dei forumisti dell'ufficio escursioni mi sono resa conto che volevo fare un giro troppo lungo. Studierò meglio,ormai sogno qst viaggio tutte le notti. Buona giornata
 

mmagdala

Member
Ciao,

certamente in un giorno non puoi vedere tutto, sicuramente appena ti immetti sulla Rambla inizia la visione della città multicolore che è Barcellona. Un giretto al mercato lo farei, dopo arriverei su fino a Piazza Catalogna e da lì decidere se proseguire per la Sagrada Familia o per il quartiere Gotico dove c'è la Cattedrale di Barcellona Sant'Eulalia. Il tragitto si può fare anche a piedi. L'unico neo sarebbe arrivare alla Sagrada magari con un bus pubblico.
 

mmagdala

Member
Senti, sai che la bimba la puoi far mangiare prima la sera?

Basta chiederlo al maitre del ristorante.

Appena sali vai a parlare, se ne hai l'esigenza.

Ciao
 

melania86

Member
Sai che non lo sapevo? L' anno scorso in msc avevamo il secondo turno ma il cameriere del tavolo serviva subito la minestrina alla bimba. Quest anno non possiamo neanche scegliere il turno,dato che è una risparmia subito. Nel caso lo chiederò. Voi che turno avete scelto per la cena?
 

melania86

Member
Io stamattina ho comprato le pappe complete mellin,proprio per essere tranquilla in caso ci assegnino il secondo turno. L'anno scorso lei le mangiava,quest anno non so,altrimenti ricorderò al buffet sperando che sia come quello msc con la possibilità di avere tutto sempre. Non mi prendere in giro,ma io domani inizio a preparare le valigie....mi anticipo sempre tantissimo così sicuro non dimentico nulla e poi lavorando e avendo solo i weekend liberi dovrei concentrare tutto all ultimo,così invece sono piu tranquilla!
 

melania86

Member
in msc c'era l'angolo pizza a buffet e altre cose anche di sera. questa è la prima volta in costa. mi regolerò di conseguenza.
 

melania86

Member
Noooo,io che speravo in un cambio cabina all ultimo minuto. Eppure ieri il sito faceva mi faceva fare ancora preventivi. Cmq abbiano il secondo turno cena,l' agente di viaggio ci ha regalato la torta che sarà servita alle 23 almeno cosi c'è scritto.
 

melania86

Member
buonasera! hai già deciso le altre escursioni? io avrei pianificato fino a Barcellona,mi restano le altre destinazioni italiane. idee? suggerimenti?
 

mmagdala

Member
la tappa,successiva sarrebbe Marsiglia che ho fatto l'anno scorso.

Prenderai la navetta Costa che ti porterà al porto vecchio e si fermerà a pochi metri dalla fermata del trenino che porta su alla basilica della Madonna. Visiterai tutta la chiesa e poi con lo stesso trenino scenderai di nuovo al porto per fare una passeggiata. Andando verso il corso principale in direzione nord a 2 km troverai una bella chiesa in stile gotico dove fuori troverai la statua di Giovanna D'Arco. E' una bella passeggiata anche per vedere un po il centro di Marsiglia.

Per quel che riguarda Savona e La spezia non so cosa dirti già ci sono stato. Da Savona volendo puoi andare a genova o farti un giro della costa ligure in battello o visitare la stessa Savona a piedi che comunque carina. A La Spezia, Pisa Viareggio o Firenze??
 

melania86

Member
Buongiorno,Marsiglia avevo letto che oltre la basilica non c'è molto da vedere. Sono indecisa per le destinazioni italiane,mio marito vorrebbe andare all'acquario di Genova,io invece vorrei fare altro. Intanto oggi è venerdi,un altro lunedi si avvicina....
 

mmagdala

Member
Ciao sto guardando alcuni post che dicono che a Marsiglia c'è una navetta che dal porto porta al centro e si trova fuori al recinto dove attraccano le navi.

Il sevizio dovrebbe esserci il sabato e domenica e visto che noi attracchiamo il sabato potrebbe essere un buon risparmio di soldi visto che Costa si prende più di 10 euro a testa. Vediamo ti farò sapere..
 

melania86

Member
Ieri ho letto anche qualcosa di aix en Provence,che non é distante da Marsiglia,dicono sia molto bella. Ci sei stato? Nel weekend leggero,altri post e altri diari e mi informerò meglio.
 
Top