• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/14 - Costa Favolosa - Spagna e Malta partenza da Savona arrivo a Palermo

chiccol

New member
Si' ormai è fatta..pero' anch'io non potevo rischiare piu' di tanto..ho tanto da far coincidere quindi rischio che per risparmiare da una parte mi sale il prezzo dell'altro servizio indispensabile nel mio caso per poter prenotare....spero solo che la cabina sia decente.....se no'...pazienza...tutta esperienza...come prima partenza mi devo anche accontentare!!!

Non vi hanno ancora assegnato la camera? A me venerdì mattina..

8444 mini suite con balcone
 

greg

New member
;)[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_03[1]:[smilie=ok_02[1].gi:

Tranquilla la nave è favolosa di nome e di fatto e le cabine sono per categorie più che buone.

Il rimpianto sarà a fine crociera perché finisce presto e scendendo la scala lasciando la nave vedrai che già penserai alla prossima.


8444, ponte 8 ultimo balcone fiancata sx. Spera nel mare calmo !!!!!!! Sotto zona piscina di poppa era preferibile avere al piano di sopra cabine.
 
Ultima modifica:

chiccol

New member
non ancora....mi hanno detto che dovrei saperlo 15-20 giorni prima....pero' potrei chiamare per vedere la situazione.....staranno iniziando ad assegnarle....

Ti arriva una email appena hanno fatto l'assegnazione.. solita email con il percorso xò come cabina invece di 0000 c'è scritto il numero di camera
 
Ti arriva una email appena hanno fatto l'assegnazione.. solita email con il percorso xò come cabina invece di 0000 c'è scritto il numero di camera

una volta che ho il numero come faccio a vedere la posizione via web è possibile...di solito le cabine con numero basso....tipo...esw.1200...o altro sono meglio o peggio di numeri tipo 5000-8000 etc...scusate ma non ci capisco niente...
 

chiccol

New member
Vai su google e cerca costa favolosa room e il numero della camera.. ti esce un sito ke ti fa vedere la.posizione..

Numeri bassi sono ai piani più bassi.. apparte qualche suite o particolare esterna che è 1xxx ma che è ai piani alti
 
sul sito Costa parla di ponte 1..2...3..etc...(per la Favolosa..)..da quel che vedo il n°1 risulta giu'...e poi va a salire...i numeri delle cabine si riferiscono ai relativi ponti..es.Babilonia,ponte 2.Alhambra etc...scusate le domande stupide...!!
 
per essere più precisi

1000 decimo piano (escorial)
1100 undicesimo piano (luxembourg)
1200 - 1500 primo piano dal basso (Babilonia)

e a seguire 2000 - 6000 - 7000 - 8000 - 9000

qui trovi i dettagli delle camere per ogni piano

http://www.icruise.com/c/deckplan.php?SailDate=&WMPHShipCode=326&DeckNumber=1

grazie cosi' è molto piu' chiaro...leggo che qualcuno ha la colazione continentale gratuita e24h di sevizio in camera......nello specifico si riferisce solo alla colazione in camera gratuita?? o anche altro??
 
Per quanto riguarda l'abbigliamento ...voi nello specifico in questa crocera di aprile....cosa mettete in valigia??pensi che le temperature consentano un abbigliamento abbastanza leggero...??
 

chiccol

New member
Per quanto riguarda l'abbigliamento ...voi nello specifico in questa crocera di aprile....cosa mettete in valigia??pensi che le temperature consentano un abbigliamento abbastanza leggero...??

I luoghi che visitiamo sono abbastanza caldi.. nn ho capito quale sia la vostra zona di origine.. comunque io ho sempre trovato caldo ad aprile.. porterò jeans e magliette corte x il giorno più eventuale maglione e uscirò a strati per poter essere pronto ad ogni temperatura..

In base alle previsioni meteo qualche gg prima deciderò se prendere solo una giacca di jeans oppure se portarmi anke il cappotto.
Se qualcuno di voi è fumatore oppure ama stare sui ponti esterni di notte.. allora giacca e sciarpa sono d'obbligo.. perchè fischia un aria pazzesca .

La sera normalmente noi siamo sempre eleganti.. ma apparte a cena. Dove i condizionatori spesso picchiano nel collo sul resto della nave si sta tra bene e il fresco.. per la donna serve un copri spalle e l'uomo in abito o maglioncino e camicia sta più che bene..

Nn credo comunque che porterò vestiti particolarmente pesanti
 
I luoghi che visitiamo sono abbastanza caldi.. nn ho capito quale sia la vostra zona di origine.. comunque io ho sempre trovato caldo ad aprile.. porterò jeans e magliette corte x il giorno più eventuale maglione e uscirò a strati per poter essere pronto ad ogni temperatura..

In base alle previsioni meteo qualche gg prima deciderò se prendere solo una giacca di jeans oppure se portarmi anke il cappotto.
Se qualcuno di voi è fumatore oppure ama stare sui ponti esterni di notte.. allora giacca e sciarpa sono d'obbligo.. perchè fischia un aria pazzesca .

La sera normalmente noi siamo sempre eleganti.. ma apparte a cena. Dove i condizionatori spesso picchiano nel collo sul resto della nave si sta tra bene e il fresco.. per la donna serve un copri spalle e l'uomo in abito o maglioncino e camicia sta più che bene..

Nn credo comunque che porterò vestiti particolarmente pesanti

Perfetto grazie....per tutte le informazioni
 

chiccol

New member
L'imbarco è alle 13.00 a che ora conviene essere li'??........ho avuto i biglietti...la cabina non è il max.come posizione..(sono giu'!!)...spero che almeno tutto il resto sia ok...qualche consiglio prima di partire....??

Per l'orario direi intorno alle 11 Circa
Che numero avete per curiosità?

Ma consigli particolari no.. nn stiamo andando o guerra.. quindi apparte abiti di.ogni genere.. x il resto godetevi ogni momento
 
Ultima modifica:
Top