• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Si noi abbiamo chiaro un po' tutto :
- Bari ---- Alberobello
- Corfù ----- ancora indecisi
- Malta ----- villaggio di braccio di Ferro ( mi sembra :confused: .... Non c'è mio marito e non sono sicura che si chiami così !!! ) anche xche e' la 2' volta a Malta
- Napoli ----- Capri


Alberobello mi attira, peccato che non è un escursione compresa nel mese di novembre e che in autonomia non viene consigliata, proprio per il periodo
Corfù anch'io ancora confusa
Malta, ci andrò il prossimo marzo per la 3° volta e a maggio per la 4° quindi, a novembre la 5° e se andate al villaggio Braccio di ferro mi unisco alla vostra idea, però va fatto in autonomia, Costa non ci và
Napoli-Capri preferisco passare, a parte che ci sono già stata, è novembre e sinceramente Capri a novembre non mi attira proprio
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Alberobello non si può fare??:(
Che alternative consigli maria??
Si comunque capri a novembre non sarà il massimo.. E anche fede non voleva andare.. Io napoli non l'ho mai vista.. Quindi magari un bel giretto in centro..
 

mariaefiglio

Active member
caspita!!! perché no!!
un giro in centro a Napoli, è il massimo, a parte che c'è un mare di cose da vedere e da fare poi, magari qualche sfogliatella e dato che siamo a novembre e poi viene dicembre=Natale, San Gregorio Armeno, non ci starebbe male
ci avevate penato?
 

mariaefiglio

Active member
appena arrivato un aggiornamento
guardate

balcone premium 6058 capienza 2-4

ragazze non c'è altro, unica cabina libera, secondo voi che vorrà dire? e io continuo a non visualizzare niente della mia prenotazione
 

mariaefiglio

Active member
Alberobello non si può fare??:(
Che alternative consigli maria??
Si comunque capri a novembre non sarà il massimo.. E anche fede non voleva andare.. Io napoli non l'ho mai vista.. Quindi magari un bel giretto in centro..


non lo so
Bari in se, non è brutta e la parte vecchia non è lontana dal porto si arriva tranquillamente a piedi sul lungomare ma vista un paio di volte, BASTA e avanza
spero che per quanto riguarda Bari, Costa propongo veramente qualche nuovissima escursione così come si vocifera perché altrimenti, proprio non so
Alberobello e Matera, proprio per la stagione, da soli, non conviene se, usciamo fuori dagli orari rischiamo di perdere la nave
 

sweetmartina

New member
non lo so
Bari in se, non è brutta e la parte vecchia non è lontana dal porto si arriva tranquillamente a piedi sul lungomare ma vista un paio di volte, BASTA e avanza
spero che per quanto riguarda Bari, Costa propongo veramente qualche nuovissima escursione così come si vocifera perché altrimenti, proprio non so
Alberobello e Matera, proprio per la stagione, da soli, non conviene se, usciamo fuori dagli orari rischiamo di perdere la nave

Staremo a veder allora.. Anche se un giorno mi piacerebbe godermi la nave..
 

mariaefiglio

Active member
anche a me
anche perché sono solo 5 giorni e la nave in se è nuova e tutta da scoprire, con nuovi ambienti da provare quindi, anch'io vorrei un giorno tutto nave e solo da decidere quale
dovesi buttarla là, il giorno di Bari mi andrebbe bene ma anche Malta, dato che.............
 

sweetmartina

New member
anche a me
anche perché sono solo 5 giorni e la nave in se è nuova e tutta da scoprire, con nuovi ambienti da provare quindi, anch'io vorrei un giorno tutto nave e solo da decidere quale
dovesi buttarla là, il giorno di Bari mi andrebbe bene ma anche Malta, dato che.............

Per me sono tutti scali nuovi.. :( e di solito fede entra in ansia per visitare ogni centimetro:)
Devo trovargli compagnia:) magari per una mezza giornata..
 

Dani64

New member
Io pensavo di rimanere in nave proprio a Bari. A Napoli direi un bel giro in centro e a S. Gregorio Armeno.
Malta non la conosco, Maria ci fai da guida ?
Corfù indecisa pure io :)
 

Frency

New member
wow .... manco qualche giorno e già si parla di escursioni !!!

io penso di restare a bordo a bari .... la città la conosco fin troppo bene e vorrei girare la nave ....

corfù non ci sono mai stata ... e volevo andare a vedere il palazzo di sissi ... l'achilleion ....

malta ci andrò per la terza volta ....

napoli .... anche se vivo a poco più di 100 km non ci sono mai stata .... ci sono transitata tante volte per imbarcarmi per le isole .... ma non l'ho mai visitata .... quindi mi unisco per san gregorio armeno di sicuro ....
 
Ultima modifica:

elifede

Member
Sul sito di Costa ci sono le escursioni per novembre 2014 .....
Personalmente preferisco uscire in autonomia ma visti i tempi ristretti di Bari ... Costa prevede la escursione ad Alberobello , quindi credo che andrò con loro x non rischiare !!!!!
Prevede anche a Napoli l'escursione a Capri , leggendo sul forum sembra che la nave ormeggi vicino all'imbarco x il porto ( chiederò comunque ad amici che ci abitano ) , quindi essendo già stata un paio di volte a Napoli credo che la ns. opzione rimanga. Capri ( da decidere se Costa o in autonomia)


Maria dobbiamo approfondire x Malta x il villaggio di braccio di ferro ;-) magari se tu vai 2 volte prima di novembre potresti informarti ... Che dici ?!?!?
 

mariaefiglio

Active member
Io pensavo di rimanere in nave proprio a Bari. A Napoli direi un bel giro in centro e a S. Gregorio Armeno.
Malta non la conosco, Maria ci fai da guida ?
Corfù indecisa pure io :)

ma che bello ritrovarti anche qui, alla stai un po' meglio e la cosa mi rende veramente felice
certo, per la città di Malta possiamo andare tranquillamente

Ma bari c'é poco da vedere?

wow .... manco qualche giorno e già si parla di escursioni !!!

io penso di restare a bordo a bari .... la città la conosco fin troppo bene e vorrei girare la nave ....

corfù non ci sono mai stata ... e volevo andare a vedere il palazzo di sissi ... l'achilleion ....

malta ci andrò per la terza volta ....

napoli .... anche se vivo a poco più di 100 km non ci sono mai stata .... ci sono transitata tante volte per imbarcarmi per le isole .... ma non l'ho mai visitata .... quindi mi unisco per san gregorio armeno di sicuro ....

non mi dispiace il palazzo di Sissi che mi dicono bello, Malta sarà per la 5°
mi sa che per Napoli siamo più o meno tutti d'accordo

Sul sito di Costa ci sono le escursioni per novembre 2014 .....
Personalmente preferisco uscire in autonomia ma visti i tempi ristretti di Bari ... Costa prevede la escursione ad Alberobello , quindi credo che andrò con loro x non rischiare !!!!!
Prevede anche a Napoli l'escursione a Capri , leggendo sul forum sembra che la nave ormeggi vicino all'imbarco x il porto ( chiederò comunque ad amici che ci abitano ) , quindi essendo già stata un paio di volte a Napoli credo che la ns. opzione rimanga. Capri ( da decidere se Costa o in autonomia)


Maria dobbiamo approfondire x Malta x il villaggio di braccio di ferro ;-) magari se tu vai 2 volte prima di novembre potresti informarti ... Che dici ?!?!?

devi guardare bene il sito
ti danno le escursioni ad Alberobello in novembre ma quando clicchi ti accorgi che si fermano alle crociere di ottobre
si, a Malta prenderò tutte le informazioni che posso, in più ho chiesto a mia figlia che c'è già stata ma un paio d'anni fa in agosto, lei si è divertita e sono arrivati sul posto il bus

Ma alberobello c'é o no??

guardando bene, a novembre no
 

Frency

New member
Prevede anche a Napoli l'escursione a Capri , leggendo sul forum sembra che la nave ormeggi vicino all'imbarco x il porto ( chiederò comunque ad amici che ci abitano ) , quindi essendo già stata un paio di volte a Napoli credo che la ns. opzione rimanga. Capri ( da decidere se Costa o in autonomia)

ciao elisa .... l'imbarco per traghetti e aliscafi per le isole è molto vicino al molo di attracco della nave .... direi 5 minuti a piedi .... io prenderei però l'escursione costa per andare a Capri ..... ora non so i costi ....
però guardando l'orario di sosta a napoli non credo possa essere effettuata questo tipo di escursione ..... abbiamo solo 4 ore e mezza ovvero dalle 8.00 alle 12.30 ( partenza ore 13.00) e già solo per andare e tornare da capri in aliscafo ci vogliono almeno 1 ora e 20 minuti .....

l'escursione a capri la propongono con lo scalo di costa serena dalle 13.00 alle 18.30 ( partenza 19.00) con tempo disponibile 5 ore e mezza ..... ed escursione di 5 ore circa ....

intanto siamo a - 295 gg !!!
 

mariaefiglio

Active member
stessa cosa per Alberobello da Bari

comunque nuovo aggiornamento

balcone classic 2146 capacità 1-3
balcone classic 2170 capacità 1-3
balcone premium 6066 capacità 2-4
balcone premium 6234 capacità 1-2
 

mariaefiglio

Active member
adeso adesso mi sono arrivate due e.mail, una d'aggiornamento e una da Costa
quella di Costa mi invita all'acquisto del All-inclusive e delle escursioni di cui "allego le proposte" ma, le apro ed è tutto vuoto e mi chiedo: ma che me le mandi a fare e poi non c'è niente?
ma tanto!!!
però ne sono felice, se non altro mi riconoscono la prenotazione anche se sul sito al My Costa a tutt'ora non risulta niente e continua a non riconoscere il mio codice

gli aggiornamenti


balcone classic 2052 capacità 2-4
balcone premium 6058 capacità 2-4
balcone premium 6066 capacità 2-4
balcone premium 6234 capacità 1-2
balcone premium 7170 capacità 2-4

c'è un certo movimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top