Purtroppo ci sono state delle incomprensioni, non so se hai letto, quindi quella splendida idea della maxi diretta è momentaneamente chiusa.
Non so come quando è se si farà.
La discussione della diretta è momentaneamente chiusa perchè uno dei partecipanti l'ha chiesto
due volte ed anche tu, luigi, mi hai detto di essere d'accordo.
Ti ho spiegato via e-mail che per noi la soluzione migliore non è vedere thread aperti all'improvviso senza coordinazione ma un contatto, via MP o modulo di contatto, con qualunque richiesta al seguito risolve ogni problema.
Tant'è che, come ha detto Gabriele, mi sono mostrato disponibile ad aprire un thread organizzativo della diretta. Così come (purchè si concordi prima, ovviamente) posso riaprire il thread attualmente chiuso e lasciarlo aperto fin quando non partite per poi cancellare tutti i messaggi scritti in modo da iniziare la diretta al primo messaggio.
Se a qualcuno viene in mente un modo per essere ancor più disponibili scrivetemelo pure qui, grazie.
Permettetemi però una riflessione.
Mettetevi nei panni di un utente che ha prenotato la vostra stessa crociera con Diadema, che è stracolmo di lavoro e non ha consultato internet (sono sceso da un paio di giorni da una nave e a bordo c'eran tante persone che non hanno affatto utilizzato internet per cercare informazioni sulla loro crociera) ma che entra sul forum e vuole partecipare alla discussione e quindi all'incontriamoci a bordo. Si troverebbe con 128 pagine di incontriamoci a bordo e 88 pagine di thread sulla nave.
E se qualcuno di Costa, personale di bordo o di terra vuol leggere qualcosa?
E se lo fanno le altre compagnie?
E se lo fa un comunissimo appassionato?
Non voglio considerare un non appassionato perchè se già se ne frega poco, se iniziamo la diretta una settimana abbondante prima e la riempiamo con 10 pagine NON RELATIVE ALLA DIRETTA gira le spalle e se ne va.
Mi aiutate a comprendere cosa dovremmo fare?
Mi spiace postare un intervento così lungo e così fuori luogo ma quando si denigra per hobby è necessario sottolineare tutto a dovere.
Come ho già avuto modo di dire a Luigi via e-mail ci troviamo per la prima volta di fronte ad un evento inaugurale in cui anzichè ricevere le foto dagli addetti stampa o da poche persone a bordo ci troviamo un cospicuo gruppo di utenti. Dubito ci siano, sul forum, thread di tale portata nell'incontriamoci a bordo. Perciò è ovvio che si può fare di meglio e per far di meglio basta chiederlo, basta discuterne. Ho già fornito pubblicamente il mio indirizzo e-mail ma noto, con dispiacere, che è più facile far polemica qui. Anche perchè via e-mail ho appena ricevuto richiesta, da Luigi, di cancellare il thread della diretta. Perchè se fino a ieri andava bene che me lo avevate chiesto voi, di chiuderlo.. oggi non va più bene.
Mi permetto a questo punto di spiegare come è suddiviso il forum.
Nell'incontriamoci a bordo un utente, il primo a cui viene in mente di scrivere, chiede agli altri se ci sarà qualcuno a bordo della nave. Ed è questo il luogo adatto ove accordarsi, organizzarsi, parlare. Successivamente, dal giorno della partenza o al max dal giorno prima, ci si sposta nella discussione della diretta. Perchè? Perchè nelle discussioni sull'incontriamoci a bordo non ci sono informazioni sulla nave, sulla partenza, sull'itinerario. E' solo un modo per trovare amici a bordo ed in questo caso, visto il gruppo, per accordarsi. Chi è interessato all'evento, alla crociera, si sposta nella DIRETTA che, contiene, quindi, soltanto messaggi e comunicazioni in diretta dalla nave.
Sareste contenti di aprire il thread di una diretta nave con l'aspettativa di trovar foto ed informazioni, ed iniziare a trovarle a pagina 10 o a pagina 12?
E' questo ciò che vi aspettate?
Noi no ed è così che intendiamo gestire l'evento ed il forum. Così facciamo da 9 anni. Dubito ci sia qualcuno sorpreso di questa organizzazione.
Se poi, visto l'evento speciale, vogliamo organizzare qualcosa di EXTRA basta CHIEDERLO.
Ma
BASTA POLEMICHE. Capisco l'entusiasmo ma non perchè inaugurano la nave a bordo vi consentiranno di salire coi piedi sui tavoli.
Grazie.
Valerio
P.S.: non prendo iniziative io (sull'apertura di eventuali thread e quant'altro) perchè con così tante pagine o vi accordate voi e lo chiedete voi o si crea solo confusione.