• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

per casablanca purtroppo niente, ho c'è qualcuno con la carta di credito oppure è impossibile prenotare. se qualcuno ce l'ha prenotiamo.

per la carta sull'ebola non so cosa c'è scritto. ora mia mamma è all'estero e quindi difficilmente ci chiamiamo. posso solo aspettare il 4 dicembre quando sarà a civitavecchia e li potrò chiedere, prima purtroppo no.

Buon pomeriggio a tutti non possiamo faru un gruppo su whatsapp cosi siamo pi celleri a rispondere ed organizarci piu ' velocemente?

Gentilmente ce qualcuno che mi puo aggiornare x tutte le escursioni che state organizzando con i relativi posti e costi grazie,noi siamo in 2 in piu ce un' altra coppia che sono in 4 totale (6)

Gentilmente ce qualcuno che mi puo aggiornare x tutte le escursioni che state organizzando con i relativi posti e costi grazie,noi siamo in 2 in piu ce un' altra coppia che sono in 4 totale (6)

ciao, stavamo organizzando l'escursione a casblanca ma purtroppo il pagamento si può effettuare solo con carta di credito perchè bisogna dare un acconto del 50% e nessuno di noi ne possiede una. comunque era per visita di casablanca più rabat, tutto il giorno. noleggio pulmino per 13 persone (sia adulti che bambini pagano la stessa cifra perchè devono stare seduti ognuno al proprio posto) 280 euro piu a testa 13 per la moschea e 1 euro per la necropoli.

noi avevamo già raggiunto il totale di 13 persone, anzi eravamo in 15 ma con voi diventeremmo 21 e a questo punto si possono fare due pulmini uno da 10 e uno da 11. se hai la carta di credito e puoi effettuare l'acconto (ovviamente ognuno di noi manda la propria parte) si può prenotare, altrimenti ci organizzeremo direttamente sul posto con dei taxi di gruppo.

per le altre città come tenerife e funchal sono già al completo.
noi personalmente faremo tutto fai da te, barcellona con metro, casablanca bo, tenerife e funchal spiaggia (così la bimba può correre liberamente) malaga giro in città, civitavecchia con i parenti.
se vuoi unirti per il fai da te non ci sono problemi.

comunque ci daremo appuntamento sulla nave per incontrarci tutti.
la cosa ideale è la mattina del giorno di barcellona, prima di pranzo così chi vuole può già fare gruppo per barcellona.

Ciao Silvia,questa potrebbe essere una notizia importante,chiedi per piacere la fonte da cui lo hanno appreso oppure se sono solo loro supposizioni.Tienici aggiornati.

Ciao Rita, guardando sulle mappe di Genova, per arrivare a Boccadasse,mi fanno tutte partire dalla stazione di Brignole,l'indicazione che mi hai dato tu, non la trovo da nessuna parte!!! Ma Brignole,è distante dal porto??? Boh, non vorrei perder tempo!! Puoi spiegarmi meglio??? Grazie!

Ciao Silvia,questa potrebbe essere una notizia importante,chiedi per piacere la fonte da cui lo hanno appreso oppure se sono solo loro supposizioni.Tienici aggiornati.

ho chiamato la mia agenzia e mi ha detto che si informerà e se c'è qualche cambiamento mi avvisa subito. per ora è tutto confermato.

ciao, stavamo organizzando l'escursione a casblanca ma purtroppo il pagamento si può effettuare solo con carta di credito perchè bisogna dare un acconto del 50% e nessuno di noi ne possiede una. comunque era per visita di casablanca più rabat, tutto il giorno. noleggio pulmino per 13 persone (sia adulti che bambini pagano la stessa cifra perchè devono stare seduti ognuno al proprio posto) 280 euro piu a testa 13 per la moschea e 1 euro per la necropoli.

noi avevamo già raggiunto il totale di 13 persone, anzi eravamo in 15 ma con voi diventeremmo 21 e a questo punto si possono fare due pulmini uno da 10 e uno da 11. se hai la carta di credito e puoi effettuare l'acconto (ovviamente ognuno di noi manda la propria parte) si può prenotare, altrimenti ci organizzeremo direttamente sul posto con dei taxi di gruppo.

per le altre città come tenerife e funchal sono già al completo.
noi personalmente faremo tutto fai da te, barcellona con metro, casablanca bo, tenerife e funchal spiaggia (così la bimba può correre liberamente) malaga giro in città, civitavecchia con i parenti.
se vuoi unirti per il fai da te non ci sono problemi.

comunque ci daremo appuntamento sulla nave per incontrarci tutti.
la cosa ideale è la mattina del giorno di barcellona, prima di pranzo così chi vuole può già fare gruppo per barcellona.

Ciao a me sta bene, incontriamoci al mattino che si va a Barcellona cosi insieme ne parliamo ci troviamo dove e a che ora?
Io comunque sto contattando un'altra agenzia di Casablanca e ho già specificato che non vogliamo dare l'acconto, ma pagare sul posto, vediamo cosa mi dicono

Ciao a tutti, siamo nuovi del forum e il 5/12 saremo ospiti della msc Fantasia. Abbiamo una bimba di tre anni e, visto che ci saranno altri bimbi, ci farebbe piacere partecipare allle escursioni, anche fai-da-te, che state organizzando. Possiamo aggregarci una volta a bordo della nave, o sarebbe troppo tardi?

Ciao a tutti, siamo nuovi del forum e il 5/12 saremo ospiti della msc Fantasia. Abbiamo una bimba di tre anni e, visto che ci saranno altri bimbi, ci farebbe piacere partecipare allle escursioni, anche fai-da-te, che state organizzando. Possiamo aggregarci una volta a bordo della nave, o sarebbe troppo tardi?

benvenuta rosalf14 un'altra bimba, che bello così si fanno compagnia!! se prenotiamo con una agenzia in genere bisogna dare conferma prima perchè devono bloccare il pulmino. tieni d'occhio questo forum giornalmente così nel caso ci puoi dare la conferma anche tu se ti va bene qualche escursione.

ciao anna facciamo la mattina dello sbarco di barcellona prima di pranzo, alle 10:30/11:00 max al liquid disco ponte 16(in genere è sempre aperto e visto che è giorno non ci sarà nessuno e sarà più facile vederci) nel caso fosse chiuso ci troviamo al manhattan bar ponte 7.

non vedo l'ora

ciao anna facciamo la mattina dello sbarco di barcellona prima di pranzo, alle 10:30/11:00 max al liquid disco ponte 16(in genere è sempre aperto e visto che è giorno non ci sarà nessuno e sarà più facile vederci) nel caso fosse chiuso ci troviamo al manhattan bar ponte 7.

non vedo l'ora

forse è meglio al manhattan è più facilmente raggiungibile al ponte 7 però pensandoci bene, vorrei uscire il mattino a Barcellona facciamo al pomeriggio all'ora di partenza.

Ultima modifica:
forse è meglio al manhattan è più facilmente raggiungibile al ponte 7 però pensandoci bene, vorrei uscire il mattino a Barcellona facciamo al pomeriggio all'ora di partenza.

a barcellona arriviamo alle 13.. al mattino siamo in navigazione meglio la mattina perchè poi ripartiamo alle 18 e c'è subito la cena

benvenuta rosalf14 un'altra bimba, che bello così si fanno compagnia!! se prenotiamo con una agenzia in genere bisogna dare conferma prima perchè devono bloccare il pulmino. tieni d'occhio questo forum giornalmente così nel caso ci puoi dare la conferma anche tu se ti va bene qualche escursione.

Bene! Vi terro' d'occhio allora.. una domanda: va bene per la crociera la carta d'identità valida x l'espatrio, vero?[smilie=sole_02[1].: