• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/06 - MSC FANTASIA - east med italia, spagna, marocco, portogallo

Scheggia

New member
Didia posso chiederti ancora aiuto per le valige? Mia figlia voleva sapere se riuscirà ad usare la piscina vista l'ultima esperienza catastrofica da quel punto di vista...
 

Orso del mare

New member
C'È una navetta gratuita che porta all'uscita del porto (circa 1km) ci sono molti taxi che offrono escursioni, non so i prezzi perché non mi interessava. il Loro parque é raggiungibile anche con i mezzi pubblici linea 103, che impiega circa 40 minuti. Io al costo di 2,50 sono andata a las Teresitas col bus comodissimo n. 910.

I biglietti si possono fare sul bus?
Che tempo hai trovato?

Ciao e grazie ancora. :rolleyes:
 

Didia

Member
A Tenerife temperatura intorno ai 20, al sole si stava bene anche a maniche corte, ma c'era molto vento e a tratti nuvole che abbassavano la temperatura percepita, l'acqua dell'oceano é gelida, ho visto persone fare il bagno con la muta, il biglietto del bus l'abbiamo fatto a bordo, il 910 ferma subito a dx dell'uscita del porto. Si può usare la piscina coperta e relativi idromassaggi, non so se l'acqua della piscina é calda, non l'ho usata. Per le piscine esterne dipende dalle percezioni personali. I russi ci fanno il bagno tranquillamente
 

Scheggia

New member
Nella discussione sulla stessa crociera ma con partenza il 27 dicembre si parlava dell'escursione a Casablanca. Avevano preso contatti e si erano organizzati con guida in italiano ecc...se lo trovo lo copio...
 

corraste

New member
Non ho Whatsapp,credevo che dare un punto d'incontro comune,come si è sempre fatto e sono alla decima crociera,fosse un idea valida per tutti,anche per chi non ha applicazioni o quant'altro. Ma ripeto,come non detto.

Ci stiamo sentendo di whatsapp per comodità...loro arrivano x l'una in stazione principe e noi li raggiungiamo li almeno saliamo tutti insieme... te a che ore arrivi?
 

Scheggia

New member
A Tenerife temperatura intorno ai 20, al sole si stava bene anche a maniche corte, ma c'era molto vento e a tratti nuvole che abbassavano la temperatura percepita, l'acqua dell'oceano é gelida, ho visto persone fare il bagno con la muta, il biglietto del bus l'abbiamo fatto a bordo, il 910 ferma subito a dx dell'uscita del porto. Si può usare la piscina coperta e relativi idromassaggi, non so se l'acqua della piscina é calda, non l'ho usata. Per le piscine esterne dipende dalle percezioni personali. I russi ci fanno il bagno tranquillamente


Didia scusa se approfitto ma avete fatto l'escursione a casablanca che stava organizzando crox? Se si mi puoi dire come siete stati e come contattarli? Grazie mille
 

Orso del mare

New member
Ci stiamo sentendo di whatsapp per comodità...loro arrivano x l'una in stazione principe e noi li raggiungiamo li almeno saliamo tutti insieme... te a che ore arrivi?

Arriviamo un giorno prima,visto che faremo una breve escursione al Principato,sperando di trovare una bella giornata.
Il 7 vedremo di essere al terminal il prima possibile per consegnare i bagagli.

Ciao! :rolleyes:
 

Orso del mare

New member
A Tenerife temperatura intorno ai 20, al sole si stava bene anche a maniche corte, ma c'era molto vento e a tratti nuvole che abbassavano la temperatura percepita, l'acqua dell'oceano é gelida, ho visto persone fare il bagno con la muta, il biglietto del bus l'abbiamo fatto a bordo, il 910 ferma subito a dx dell'uscita del porto. Si può usare la piscina coperta e relativi idromassaggi, non so se l'acqua della piscina é calda, non l'ho usata. Per le piscine esterne dipende dalle percezioni personali. I russi ci fanno il bagno tranquillamente

Allora tutto ok per il tempo,a parte come dicevi il vento,ma l'importante è che non piova.
Nemmeno a me interessa molto la temperatura dell'acqua,arrivo da un influenza e non voglio rischiare. :D
Il mare come l'avete trovato? E' calmo o avete ballato un po?

Grazie per le info Dida,sempre molto preziose.
A Funchal forse prenderemo un City bus turistico,mi pare che la fermata si trovi appena usciti dal porto,confermi?

Ciao! :rolleyes:
 

Didia

Member
A Casablanca abbiamo fatto l'escursione con msc di mezza giornata. A Funchal bus hop off, la fermata non è proprio vicina circa 20 minuti a piedi. Sono due linee, gialla e rossa ma il giro é in sostanza uguale, 12 €. Oggi giornata bellissima sole e a Camara de Lobos niente vento. Ci sono 3 sere di gala (a questo giro si vede tanta eleganza) e poi sere a tema, finora anni 70 e carnevale
 
Ultima modifica:

giomaia

New member
Salve anche io col mio compagno e la nostra bimba di 2 anni saremo a bordo da Genova il 7 è la nostra prima crociera e non sappiamo proprio cosa aspettarci
 

lucianolenci

New member
Adesso provo a contattare qualcuno di voi pero' un appuntamento sulla nave sarebbe comunque un piano B. Spero di riuscire a contattare qualcuno. Io con mia moglie saliamo a Genova e siamo abituati ad escursioni fai da te (12 crociere)
 

Scheggia

New member
Salve anche io col mio compagno e la nostra bimba di 2 anni saremo a bordo da Genova il 7 è la nostra prima crociera e non sappiamo proprio cosa aspettarci ����������

Ciao...anche noi abbiamo una bimba un po' più grande 3 anni e mezzo. Ci imbarchiamo da genova il 7.
 

fullo

New member
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è la mia prima crociera :)
con la mia famiglia (4 persone in totale) partiremo da civitavecchia il 6 e siamo molto propensi alle escursioni fai da te visti i prezzi esorbitanti di MSC, soprattutto per quanto riguarda tenerife e funchal. non ho la minima idea di cosa visitare proprio ora stavo guardando un pò in rete. ci affidiamo a voi :)
 
Top