• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/01/30-Costa Fortuna-Barbados, Antille, Isole Vergini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
Ma ho visto adesso il Falco dove sei?
è sull'isola di Madeira, nella città di Funchal. Era bello grande e pesante ma emozionante

ed io purtroppo vi abbandono.... ci sono un po' di problemi che mi impediscono di partire, domani annullo,.... per quest'anno niente mare!!!!!! peccato, si stava formando un bel gruppettino!!!!

Nooooooo anche tu ci abbandoni? Peccato, sarà per la prossima
 

Elisa1983

New member
Ciao a tutti, facendo ricerche un pò sul forum ed un pò in rete ho "elaborato" questo itinerario, pensato per chi, come me, è la prima volta che si reca ai Caraibi.
Il tema di base è assolutamente il relax, quindi non troverete escursioni che includono scarpinate o troppa fatica, più che altro troverete mare, mare ed ancora mare!
Invito pertanto chiunque ci sia già stato o chi preferisce "arrangiarsi" da solo, a contribuire suggerendo posti migliori da visitare ed includendo qualche meta in più.
Se poi riuscissimo anche a formare un bel gruppetto per vivere queste emozioni insieme, ancora meglio!


tobago 8 - 19: taxi dal porto alla spiaggia di pigeon point e poi Relax in spiaggia e/o giro in barca a buccoo reef, oppure escursioni con tour operator del luogo
(con guida italiana ci sono vari itinerari proposti di circa 6-7 ore costi tra i 65$ e 90$).

Grenada 7 - 18: taxi boat al porto ed escursione a sandy island relax in spiaggia rientro per giro in città, oppure taxi fino alla spiaggia di grand anse bay (circa 8km dal porto)

Barbados 8 - 20:taxi fino a carlisle bay (circa 4 km dal porto) relax in spiaggia e possibilità di effettuare escursioni in loco con barche per giro su barriera corallina.

St. Lucia 7 - 18:taxi fino a pitons bay (circa 50 km dal porto) relax in spiaggia, oppure escursione in barca con tour operator del luogo (esempio maringot bay, anse chastanet, giro a largo per avvistare balene e delfini €75$/100$ a persona)

Martinica 8: 20: taxii fino alla spiaggia les salines (circa 50 km dal porto) relax in spiaggia, per andare in questa spiaggia c'è anche il transfer Costa ad € 29 per persona.

Guadalupa giornata intera: escursione in lingua italiana presso area protetta grand cul de sac con barca e sosta spiagge ile caret, ilet la biche pranzo incluso € 65 giornata intera (8 - 16) € 35 mezza giornata (8 - 11.30)

Tortola 8- 19: water taxi fino a virgin gorda relax in spiaggia.

St. Marteen 7.30 - 00.00: taxi fino a maho beach (famosa spiaggia a ridosso della pista di atterraggio dell'aeroporto) proseguimento e relax sulla mullet bay, r

St. Kitts 7.30 - 00.00: taxi fino a south friars bay relax in spiaggia

St. John's 7 - 18: taxi fino a devil's bridge poi tour von soste nelle spiagge del sud (halfmoon bay, great deep bay)

Dominica 7.30 - 23: visita al parco nazionale morne trois pitons relax in spiaggia a Mero beach.

Guadalupa (sbarco): visto che l'aereo è previsto per le 21 io opterei per escursione costa, almeno siamo liberi dai bagagli.

Grazie a chiunque vorrà contribuire allo sviluppo di questa "bozza" di itinerario.
A presto
Lavinia

Ciao Lavinia... pensavo di essere organizzata io ma confronto a te sono una principiante!!
io ed il mio ragazzo vorremmo organizzare escursioni fai da te, ci si potrebbe mettere d'accordo, divideremmo così anche l spese dei transfer locali!!
se non sbaglio parti anche tu il 30.01 con volo neos delle 13.05 da mpx?!?!
A prestissimo
 
U

Utente cancellato

Guest
a questo punto propongo di organizzarsi per un incontro una volta a bordo, magari alla biblioteca Galilei situata al ponte 4 Santos zona centro-prua nave. approfittando il giorno dopo la partenza 31/01/2015 essendo navigazione si può organizzare con tutta calma per le ore 11. chi è interessato all'incontro può comunicarlo su questa discussione. più siamo meglio è :D
 

Elisa1983

New member
a questo punto propongo di organizzarsi per un incontro una volta a bordo, magari alla biblioteca Galilei situata al ponte 4 Santos zona centro-prua nave. approfittando il giorno dopo la partenza 31/01/2015 essendo navigazione si può organizzare con tutta calma per le ore 11. chi è interessato all'incontro può comunicarlo su questa discussione. più siamo meglio è :D

Buonasera Mimmo direi che come idea non è niente male!!! io ed il mio ragazzo c saremo! si potrebbe anche anticipare alle 10/10.30!!!
a presto
 

Danielalela

New member
Bella idea! Me lo segno subito! Noi saremo alla nostra seconda settimana. Poi x chi rimane e prosegue la crociera potremmo dare delle dritte sui posti dove siamo stati e che farete voi!
 

Lorenaemme

New member
Ciao Lavinia! Prenderò' spunto dai tuoi suggerimenti per la prima parte della crociera, in quanto faremo solo 7 gg e partiremo anche noi il 30/01 da Milano. Per quanto riguarda la seconda parte, tranne la sosta a S.Kitts e Dominica, le abbiamo già visitate due volte con la crociera "perle del caribe " e ti posso assicurare che sono delle bellissime isole!
 
U

Utente cancellato

Guest
Buonasera Mimmo direi che come idea non è niente male!!! io ed il mio ragazzo c saremo! si potrebbe anche anticipare alle 10/10.30!!!
a presto
ormai è diventata quasi una consuetudine quella di organizzare incontri a bordo delle navi........per l'orario, per me va bene anticipare, magari sentiamo anche gli altri
Bella idea! Me lo segno subito! Noi saremo alla nostra seconda settimana. Poi x chi rimane e prosegue la crociera potremmo dare delle dritte sui posti dove siamo stati e che farete voi!
maggior ragione "devi" partecipare all'incontro del 31/01/2015 :D
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Lavinia! Prenderò' spunto dai tuoi suggerimenti per la prima parte della crociera, in quanto faremo solo 7 gg e partiremo anche noi il 30/01 da Milano. Per quanto riguarda la seconda parte, tranne la sosta a S.Kitts e Dominica, le abbiamo già visitate due volte con la crociera "perle del caribe " e ti posso assicurare che sono delle bellissime isole!

sei anche tu dei nostri? :D :D
 

flefle

New member
Ciao Lavinia... pensavo di essere organizzata io ma confronto a te sono una principiante!!
io ed il mio ragazzo vorremmo organizzare escursioni fai da te, ci si potrebbe mettere d'accordo, divideremmo così anche l spese dei transfer locali!!
se non sbaglio parti anche tu il 30.01 con volo neos delle 13.05 da mpx?!?!
A prestissimo

Ciao Elisa
Ti confermo che partiremo anche noi (io e mio marito) da Malpensa alle 13,05 quindi faremo il viaggio insieme!
Come hai potuto vedere mi sono veramente messa a studiare per questa crociera!
Siamo d accordo anche con Mimmo ad incontrarci il 31 così possiamo conoscerci ed organizzarci tutti insieme.
Noi non siamo più nella pelle!!

X Lorenaemme che dritte puoi darci sulle isole che hai già visitato???
Grazie a presto
 
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Elisa
Ti confermo che partiremo anche noi (io e mio marito) da Malpensa alle 13,05 quindi faremo il viaggio insieme!
Come hai potuto vedere mi sono veramente messa a studiare per questa crociera!
Siamo d accordo anche con Mimmo ad incontrarci il 31 così possiamo conoscerci ed organizzarci tutti insieme.
Noi non siamo più nella pelle!!

X Lorenaemme che dritte puoi darci sulle isole che hai già visitato???
Grazie a presto

........bene, allora confermi le 10,30 del 31/01/ come propone elisa 83? :D hai approfondito la lista delle escursione da te elencata sopra :D
 

flefle

New member
........bene, allora confermi le 10,30 del 31/01/ come propone elisa 83? :D hai approfondito la lista delle escursione da te elencata sopra :D

Ciao Mimmo
ok per le 10.30 del 31/01 alla biblioteca.
Sfrutterò questi 20 giorni per "ripassare" bene le escursioni fattibili.
A presto
Lavinia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top