• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/02/05 - Costa Luminosa - Caraibi Magici

panfresca

New member
Ho già prenotato questa crociera ma devo ancora sapere con che compagnia aerea dovrò partire da Milano, chi altri ha aderito a questa crociera?
 
Ultima modifica da un moderatore:

panfresca

New member
Mi è stato cambiato il volo, partirò da Roma senza ulteriori scali con Alitalia, mentre da Milano occorreva fare un cambio aereo.
 

panfresca

New member
La crociera dura 10 giorni, come è possibile che voi arrivate la settimana dopo?
Io partirò il giorno 5 febbraio e il ritorno è per il 15
 

Ele&Rik

New member
Ciao, anch'io farò la crociera del 5 febbraio. Sll'aereo non posso aiutarti perchè io e il mio fidanzato abbiamo prenotato il volo da noi e stiamo qualche giorno in piu a Miami. Voi vi siete già informati per qualche escursione fai da te? Oppure vi appoggiate a Costa?
 

panfresca

New member
Ciao, anch'io farò la crociera del 5 febbraio. Sll'aereo non posso aiutarti perchè io e il mio fidanzato abbiamo prenotato il volo da noi e stiamo qualche giorno in piu a Miami. Voi vi siete già informati per qualche escursione fai da te? Oppure vi appoggiate a Costa?

Io ho prenotato l'escursione per le rovine maja di Tulum che comprende anche il traghetto per la terraferma,l'escursione in Giamaica ( per motivi di sicurezza dicono che non è molto salutare girare in autonomia ) per vedere i giardini tropicali e il tour di Miami l'ultimo giorno.
Per le altre pensavamo io e mia moglie di farle per conto nostro.
 

enricas

New member
Ciao io partirò il 15 febbraio sulla Luminosa con mio marito. Noi partiamo da Linate ore 8 con scalo a Madrid e arrivo a Miami alle 15,55 (14 ore sarà massacrante) Doveva esserci il volo diretto da Roma ma evidentemente non c'erano sufficienti partenze, noto che è una crociera con pochi italiani, alle antille dove sono già stata in febbraio 2013 sempre con la Luminosa c'erano tanti italiani e non ci siamo mai trovati in difficoltà neppure con le escursioni fai da te, speriamo che sia uguale anche da questa parte anche se più americana....... Speriamo di trovare sulla nave italiani da poter fare gruppo ed escursioni insieme. Al momento comunque dal forum nessuno ha risposto...:(
 

panfresca

New member
Ciao io partirò il 15 febbraio sulla Luminosa con mio marito. Noi partiamo da Linate ore 8 con scalo a Madrid e arrivo a Miami alle 15,55 (14 ore sarà massacrante) Doveva esserci il volo diretto da Roma ma evidentemente non c'erano sufficienti partenze, noto che è una crociera con pochi italiani, alle antille dove sono già stata in febbraio 2013 sempre con la Luminosa c'erano tanti italiani e non ci siamo mai trovati in difficoltà neppure con le escursioni fai da te, speriamo che sia uguale anche da questa parte anche se più americana....... Speriamo di trovare sulla nave italiani da poter fare gruppo ed escursioni insieme. Al momento comunque dal forum nessuno ha risposto...:(

I voli diretti sia da Malpensa che da Fiumicino per Miami ci sono settimanalmente, ma spesso non coincidono con le giornate di imbarco Costa.
Nel mio caso avrei preferito Malpensa vista la relativa distanza con la mia città, ma il volo diretto partiva il giorno prima cioè mercoledì, quindi per non fare il cambio aereo ho preferito partire da Roma il giorno di giovedì con volo diretto di durata 12 ore.
Tutto questo perché ho scelto la prenotazione del volo con Costa, contrariamente puoi partire quando vuoi.
Comunque arrivo a Roma un giorno prima così avrò la possibilità di un mini tour del centro storico che è sempre meglio che attendere in un aeroporto.
Spero anch'io di trovare persone per aggregarmi per le escursioni fai da te, ma sicuramente ci saranno tanti italiani che comunque li individui già da Roma con le fascette Costa sulle valige.
 

enricas

New member
Ci sono molti italiani che vanno nelle Antille, ma questa parte è meno visitata, mi hanno detto che con la MSC DIVINA, in nave non si parla italiano...gli annunci che fanno , gli spettacoli a teatro ....e anche x le escursioni è difficile trovarne in italiano. Anche noi abbiamo prenotato il volo con COSTA, io sono di Reggio Emilia e inizialmente dovevamo andare a Roma per volo diretto, ma alla conferma del viaggio ci hanno indirizzato a Linate con scalo Madrid, quindi potevamo anche prenotarlo da noi che probabilmente spendevamo meno.....
I voli diretti sia da Malpensa che da Fiumicino per Miami ci sono settimanalmente, ma spesso non coincidono con le giornate di imbarco Costa.
Nel mio caso avrei preferito Malpensa vista la relativa distanza con la mia città, ma il volo diretto partiva il giorno prima cioè mercoledì, quindi per non fare il cambio aereo ho preferito partire da Roma il giorno di giovedì con volo diretto di durata 12 ore.
Tutto questo perché ho scelto la prenotazione del volo con Costa, contrariamente puoi partire quando vuoi.
Comunque arrivo a Roma un giorno prima così avrò la possibilità di un mini tour del centro storico che è sempre meglio che attendere in un aeroporto.
Spero anch'io di trovare persone per aggregarmi per le escursioni fai da te, ma sicuramente ci saranno tanti italiani che comunque li individui già da Roma con le fascette Costa sulle valige.
 

panfresca

New member
Ci sono molti italiani che vanno nelle Antille, ma questa parte è meno visitata, mi hanno detto che con la MSC DIVINA, in nave non si parla italiano...gli annunci che fanno , gli spettacoli a teatro ....e anche x le escursioni è difficile trovarne in italiano. Anche noi abbiamo prenotato il volo con COSTA, io sono di Reggio Emilia e inizialmente dovevamo andare a Roma per volo diretto, ma alla conferma del viaggio ci hanno indirizzato a Linate con scalo Madrid, quindi potevamo anche prenotarlo da noi che probabilmente spendevamo meno.....

Non so che dirti, pure io ero destinato a Malpensa ma dopo aver accertato che non c'era il volo diretto sono andato in agenzia viaggi per modificare il volo.
La signora gentilissima ha telefonato a Costa e abbiamo subito ottenuto il cambio aeroporto.
Sono pronto per la mia partenza, ho prenotato il frecciarossa a Reggio Emilia per mercoledì 4 febbraio destinazione Roma poi Miami.
 

SALOMONE

New member
Partenza il 5 Mattina da Roma con scalo a Madrid. Imbarco su Costa Luminosa pomeriggio. Dicono che non hanno più posti per i voli diretti
 

enricas

New member
La partenza del 5 è ormai prossima...avrete già cominciato a fare le valigie...che meraviglia :cool: come avete pensato di fare con le escursioni, Costa o con gente locale?
 

panfresca

New member
Si è vero quello che dici, il mio volo diretto AZ630 delle 10,30 è al completo ci sono ancora alcuni posti in classe magnifica, pertanto il volo prima o quello dopo è con Iberia con scalo a Madrid.
Ciao Salomone chissà magari saremo allo stesso tavolo a cena.
 

panfresca

New member
Per le valige è ancora presto ci penseremo lunedì, per quanto riguarda le escursioni ho già scritto in precedenza quelle che faremo con Costa e quelle in autonomia.
ps. per la dogana USA, ho dovuto comprare per le valige i lucchetti omologati con apertura con pass partout dietro consiglio di un amico che va spesso in quei posti.
Ciao, averlo saputo vista la vicinanza si poteva partire in un'unica data.
 

enricas

New member
Per le valige è ancora presto ci penseremo lunedì, per quanto riguarda le escursioni ho già scritto in precedenza quelle che faremo con Costa e quelle in autonomia.
ps. per la dogana USA, ho dovuto comprare per le valige i lucchetti omologati con apertura con pass partout dietro consiglio di un amico che va spesso in quei posti.
Ciao, averlo saputo vista la vicinanza si poteva partire in un'unica data.

vero, accipicchia......averlo saputo.....:(, anche io mi sono già attrezzata con lucchetti TSA avevo letto nel forum che negli USA è consigliabile) la nostra partenza fa due scali diversi dalla tua in Messico anziché Cozumel si ferma più a sud Costa Maya e poi in Belize anziché in Honduras. In ogni caso saranno tutti posti bellissimi..
 

Annyet

New member
Ciao io partirò il 15 febbraio sulla Luminosa con mio marito. Noi partiamo da Linate ore 8 con scalo a Madrid e arrivo a Miami alle 15,55 (14 ore sarà massacrante) Doveva esserci il volo diretto da Roma ma evidentemente non c'erano sufficienti partenze, noto che è una crociera con pochi italiani, alle antille dove sono già stata in febbraio 2013 sempre con la Luminosa c'erano tanti italiani e non ci siamo mai trovati in difficoltà neppure con le escursioni fai da te, speriamo che sia uguale anche da questa parte anche se più americana....... Speriamo di trovare sulla nave italiani da poter fare gruppo ed escursioni insieme. Al momento comunque dal forum nessuno ha risposto...:(

Anche noi partiamo il 15 con la Luminosa, e guarda caso abbiamo fatto anche quella del 2013 ( Marzo) alle Antille ( Da Guadalupa) abbiamo prenotato Chacchoben, senza relax in spiaggia ( improponibile la differenza di costo ) poi, se ci sarà tempo, abbiamo l'idea di prendere un taxi e passare due ore in spiaggia
 
Top