• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/18 Costa Mediterranea

Buongiorno a tutti...anche a voi è stata assegnata la cabina ma è normale che non si possa stampare ancora il biglietto?

proprio su Mediterranea ho avuto l'unico upgrade della mia carriera di crocierista!... da un'esterna con balcone ad una suite panoramica...e quella volta con tutti i benfici allegati( maggiordomo oltre alla cabinista, menu di cuscini a scelta,colazione in camera, invito al ristorante club Medusa, bagno con vasca idromassaggio in cabina e poi frutta, spumante, cioccolatini, tartine...anche troppo per i miei gusti!

Scusami tanto Laura se ti tormento ancora.....tu che numero di cabina hai avuto? A noi hanno dato la 8235 ponte 8!! Mi sembra una bella cabina con balcone ma mi preoccupa che sia proprio posizionata sotto la pizzeria.....sarà disturbata? e a che ora chiudono la pizzeria? Ti ringrazio tanto se potrai rispondermi...!!!:D
Inoltre ci sono rimasta male per il cambio di itinerario che prevedeva l'overnight a Trieste, ci tenevo tanto.....senza nulla togliere a Venezia, bellissima e unica ma già visitata più volte!!!!
Grazie ancora!
Ciao, Marina

Biglietto io l ho già stampato....
Pizzeria purtroppo non è più gratuita la sera come del resto il buffet è chiuso :mad:...quindi penso proprio non avrai grossi problemi la sera di rumori...

Ho un po' di dubbi su Santorini....il tempo è davvero poco:confused:. Per chi c è stato, tutti i bus portano ad Oia o c è possibilità di sbagliare? E quanto è lungo il tragitto Thira - Oia? Sicuramente farò il possibile per scendere subito però il tempo è troppo limitato.:(

Al poco tempo di sosta devi sottrarre anche il tempo per sbarcare, si rischia davvero di rimanere a terra 2-3 ore. Dovresti scendere molto presto per prendere il ticket per lo sbarco.

Si infatti come tempi Santorini è quella più a rischio; anche Corfù è stretta ma almeno non si dovrebbe perdere tempo per lo sbarco..e inoltre non ci sono file per le teleferiche...
Noi comunque per principio 160€ (mi pare sia quello il costo per 2 adulti+1 bambino per l'escursione più "economica") non intendiamo lasciarli per un passaggio in barca e uno in bus.
Poi fa bene chi non vuole rischiare di fare la tappa di corsa o perderla a prenotarli, si intende.

assegnata cabina esterna classic ponte 4 n.4149.... niente upgrade ed una bella scialuppa davanti ! ma al momento che ho prenotato la premium o il balcone facevano troppa differenza di prezzo. Con la stessa cifra di adesso ad ottobre sono stata su Msc Orchestra per 12 giorni in cabina col balcone....anzi potrei dire che questa e forse quella che mi è costata più di tutte anche delle due in cui era compreso il volo di andata. Vero che stavolta ho mia nipote che comunque finora ha pagato solo tasse e assicurazione ... e poi pagherà anche le quote di servizio.

[smilie=viva_02[1].: complimenti. ...vi innamorarete ancor di più della crociera. ...noi viaggiamo anche in interna per risparmiare ma il balcone ha il suo perché [smilie=innamorato_:

Scusami tanto Laura se ti tormento ancora.....tu che numero di cabina hai avuto? A noi hanno dato la 8235 ponte 8!! Mi sembra una bella cabina con balcone ma mi preoccupa che sia proprio posizionata sotto la pizzeria.....sarà disturbata? e a che ora chiudono la pizzeria? Ti ringrazio tanto se potrai rispondermi...!!!:D
Inoltre ci sono rimasta male per il cambio di itinerario che prevedeva l'overnight a Trieste, ci tenevo tanto.....senza nulla togliere a Venezia, bellissima e unica ma già visitata più volte!!!!
Grazie ancora!
Ciao, Marina
Ciao, sto guardando un piano nave cartaceo che ho preso quando stavo su Mediterranea, la vostra cabina 8235 sembra anche più spaziosa delle altre. Quando ci sono stata io mi sembra che alla sera fosse aperto il buffet e non la pizzeria...ma ora so che sono entrambi chiusi quindi non dovresti avere nessun fastidio anche se io su Poesia al ponte 12 sotto il buffet non sentivo niente che potesse disturbarmi. Vedo che saranno sullo stesso vostro ponte e stesso lato anche AbyOlga. Io sono stata al ponte 6 nella suite,poi al 5 nell'esterna con balcone, adesso al 4 esterna con finestra........ se ritorno su Mediterranea avrò sicuramente una interna al ponte 1!!!!

Consigli per Corfù? da quel che ho letto, dobbiamo obbligatoriamente prendere un mezzo per arrivare in centro

Vista la sosta breve direi proprio di sì, pare ci siano mezzi pubblici all'uscita dal porto, noi pensavamo di andare in centro e poi sempre con una decina di minuti di autobus raggiungere Kanoni.
Per mete più lontane sarebbe opportuno prendere le escursioni o altre soluzioni tipo auto a noleggio o taxi privato, per evitare di fare tardi.
Io l'auto a noleggio non ho proprio voglia di prenderla, non per il costo ma per il fatto che non credo valga la pena per una sosta di poche ore, fosse da mattina a sera ci penserei.
Speriamo comunque che l'arrivo in porto sia almeno in orario!

Altre idee?

Ci sarà anche il transfert di Costa ma 10 € per 2 3 km non ne vale la pena. Anche noi opteremo per il bus fuori dal porto sperando di non finire a Canicattì. :confused:....in questi giorni mi informerò bene. Se nel frattempo prendete informazioni sui bus per il centro ben lieta di confrontarle.

Ciao, sto guardando un piano nave cartaceo che ho preso quando stavo su Mediterranea, la vostra cabina 8235 sembra anche più spaziosa delle altre. Quando ci sono stata io mi sembra che alla sera fosse aperto il buffet e non la pizzeria...ma ora so che sono entrambi chiusi quindi non dovresti avere nessun fastidio anche se io su Poesia al ponte 12 sotto il buffet non sentivo niente che potesse disturbarmi. Vedo che saranno sullo stesso vostro ponte e stesso lato anche AbyOlga. Io sono stata al ponte 6 nella suite,poi al 5 nell'esterna con balcone, adesso al 4 esterna con finestra........ se ritorno su Mediterranea avrò sicuramente una interna al ponte 1!!!!

Grazie ancora Laura, sei proprio gentile e ora mi sento molto più tranquilla!!!! :D
Ciao, Marina