• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/04/24 - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore

prezzemolo

New member
Ciao a tutti, alcuni mesi fa abbiamo prenotato questa crociera (come sempre siamo io e mio marito).
Sognavo da sempre di vedere le Meteore ed ora ci andrò per di più con NeoRomantica, un sogno; bei posti da vedere, orari lunghi di sbarco e anche giorni di navigazione per riposarci; cosa possiamo volere di più:
Stò leggendo il diario di Capricorno e alla luce di quanto leggo credo che sarà una crociera stupenda.
Allora qualcuno viene con noi ?
A presto


L'itinerario è questo

Savona
Napoli
Navigazione
Kalamata
Nauplia
Navigazione
Volos
Atene / Pireo
Navigazione
Trapani
Navigazione
Marsiglia
Savona
 

prezzemolo

New member
Ciao mi sembra che non ci sarà nessuno del forum in questa crociera, ho letto sul sito Costa che questa crociera avrà come sottotitolo "la dolce vita" quindi spero che sia qualcosa di speciale.
Ciao e spero che qualcuno si aggreghi.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ciao Prezzemolo! Io e mia moglie faremo la stessa crociera.;)
Se volete possiamo organizzarci per condividere le escursioni. Sono in contatto con l'ottimo Dornice [smilie=ok[1].gif] che mi ha già ragguagliato sul suo programma della partenza del 31 marzo. Se vai a vedere il suo incontriamoci a bordo potrai constatare di persona come si è organizzato specialmente per le soste in Grecia.
 

prezzemolo

New member
Ciao Adrisessanta, cominciavo a credere che saremmo partiti da soli........sono felice di aver trovato compagnia.
In merito alle escursioni ho letto quanto riportato da Dornice (ottimo organizzatore), ma anche leggendo il diario di Capricorno ho già prenotato tre escursioni con Costa, quelle che secondo me sono le più importanti, Kalamata. Nauplia, Volos.
Adrisessanta in ogni caso sono disponibile per tutte le altre escursioni ne possiamo parlare e penso che possa essere una grande crociera.
Ciao e ci sentiamo presto.
 

Masha e L'orso

New member
Salve anche io sarò a bordo di neoromantica, imbarco da trapani, sto cercando compagni di escursioni per la Grecia. Se è possibile ci mettiamo d'accordo. Orsola
 

Adrisessanta

Well-known member
Ciao Orsola. Faremo un pezzo di crociera assieme visto che imbarcheremo da Savona. Se mi dai la tua email ti giro il tutto per quel che riguarda la Grecia.
 

ciccio 1

New member
Ciao, anch' io e mio moglie ci imbarcheremo da Trapani il 21 aprile e vorremmo unirci al gruppo degli "escursionisti fai da te"
 

nanni elisa

New member
Salve...siamo tornati sabato scorso. ..fatte tutte le escursioni in Grecia con guide e agenzie locali prenotati dall'Italia...gli indirizzi li ho avuti da Dornice..partiti in 7 e trovati altri 12 per un pulmino da 19...ci siamo trovati benissimo...e risparmiato tanto.
 

dornice

New member
Salve...siamo tornati sabato scorso. ..fatte tutte le escursioni in Grecia con guide e agenzie locali prenotati dall'Italia...gli indirizzi li ho avuti da Dornice..partiti in 7 e trovati altri 12 per un pulmino da 19...ci siamo trovati benissimo...e risparmiato tanto.

Ciao Elisa, bentornata. Sono contentissimo che tutto sia andato bene anche perchè, essendo scali nuovi, non c'erano notizie o testimonianze sul forum. Sono contento anche perchè mi sentivo un pò responsabile se qualcosa fosse andato storto. Anche il gruppo partito prima di te (30 gennaio) di Danila mi ha confermato di essere rimasto molto contento sia per le guide (brave e preparate) sia per l' organizzazione. Riguardo il risparmio ho fatto due conti: noi spendiamo 21 euro x Kalamata 8 ore (Costa 59 euro 3 1/2 ore) - 25 euro x Nauplia (Costa 106 euro) - 30 euro x Volos (Costa 119 euro).
In totale le tre escursioni ci costano in totale 76 euro contro i 284 euro di Costa (325 euro le escursioni premium), un bel risparmio. Senza contare che abbiamo un minibus è una guida tutta per noi, non siamo obbligati a fare una sosta per il ristorante e perdere così tempo prezioso e non ci può capitare di sentirci dire che l' escursione non si fa per i pochi partecipanti e essere dirottati con un pulman di tedeschi o francesi come successo a Capricorno (bellissimo il suo diario, leggetelo).
Grazie un abbraccio Carlo
 
Ultima modifica:

prezzemolo

New member
Adrisessanta ciao non ti ho ancora risposto causa influenza, in ogni concordo pienamente con quanto mi hai scritto, e vedo che finalmente abbiamo trovato altri compagni di viaggio per cui potremmo fare veramente un bel gruppo. Visto che i giudizi sulla guida Elena sono favorevoli, potremmo sentire se le tre escursioni possiamo farle con lei (vediamo in ogni caso alla fine quanti siamo).
Domani ti mando un messaggio e vediamo se riusciamo "quagliare il tutto......"
 

dornice

New member
Adrisessanta ciao non ti ho ancora risposto causa influenza, in ogni concordo pienamente con quanto mi hai scritto, e vedo che finalmente abbiamo trovato altri compagni di viaggio per cui potremmo fare veramente un bel gruppo. Visto che i giudizi sulla guida Elena sono favorevoli, potremmo sentire se le tre escursioni possiamo farle con lei (vediamo in ogni caso alla fine quanti siamo).
Domani ti mando un messaggio e vediamo se riusciamo "quagliare il tutto......"

Ciao Manuela
volevo precisare che con ELENA fai solo Kalamata e Nauplia. A Volos vai con un' altra agenzia.
Ciao Carlo
 

Masha e L'orso

New member
Ciao ragazzi allora si sta formando un bel gruppo vediamo di metterci d'accordo e prenotare le escursioni dall'Italia in modo da poter risparmiare un pò. Attendiamo notizie e email. grazie Dornice ( ho scritto già email) per la tua disponibilità. La mia email l'avete scriviamoci in privato e ci sentiamo scambiamo anche i numeri.
 
Ultima modifica:

Masha e L'orso

New member
ciao Adrisessanta non so se hai visto che ti ho scritto l'email, quando puoi mi invii i dati relativia alla grecia. grazie e buona giornata
 

Masha e L'orso

New member
no Adrisessanta l'ho inserita in questa discussione , dovresti trovarla in alto alla pagina. se no mi dici dove trovare la tua e ti invio una mail privata.
 
Ultima modifica:
Top