• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/04/30 Costa Luminosa GranTour d'Europa

kirk

New member
Grazie per le informazioni molto precise, ti diro a breve interesse e numero persone. Approfitto ancora per altre informazioni. Hai scritto che i porti che toccheremo sono già stati da te più volte visitatai, per me dopo Lisbona è la prima volta con Nave. Sarebbe quindi mia intenzione andare a Londra ed a Berlino, poi girare al meglio negli altri porti, considerando che abbiamo un po di difficoltà motorie. Tu le altre volte ci sei stato? con Costa o con prenotazioni dall'italia? visti i costi delle escursioni? Grazie in ogni caso della disponibilità
 

snappypg

Member
allora gli altri porti li ho visitati sia con altre crociere sia con viaggi individuali, ad esempio Amsterdam, Stoccolma, Copenaghen, Barcellona, siamo stati in soggiorno da soli; per quanto riguarda le escursioni di cui mi parlavi cioè Berlino e Londra, Berlino è una città che vorremmo fare ma l'escursione di un giorno da Warnemünde ci sembra una ammazzata e sicuramente si vedrebbe ben poco, quindi ci riserviamo di andare magari per qualche giorno in viaggio individuale; Londra, se vai a leggere qui sul sito nelle sezione porti, vedrai che ci sono persone che hanno fatto l'escursione in autonomia, ma personalmente credo che Londra meriti ben più di un mordi e fuggi, ma questi sono pareri miei personalissimi, io a Londra sono stata tre volte e sempre con soggiorno individuale e penso che sia una di quelle città come Roma o Madrid che ogni volta hai qualcosa da vedere; anche per Berlino ci sono persone che l'hanno fatta in autonomia utilizzando il treno. Mi accennavi che avete difficoltà motorie allora ti preciso che il tour in città a Santiago sarebbe effettuato a piedi, poiché il centro storico è tutto zona pedonale, come quasi in ogni città.
A presto Angela :D
 

Carluccia

New member
Anch'io e mio marito saremo a bordo di Costa Luminosa. Anche noi siamo interessati alle escursioni "fai da te".

grazie GTL,
scusa Carluccia ma vedo che non puoi ancora ricevere mp; domani metto la mia email, se scrivi qui quando ti connetti, la lascio per poco e poi la cancello così puoi contattarmi

Scusa se non ho risposto prima, ma ero impegnata! E poi è la prima volta che mi iscrivo ad un Forum... Mi è sfuggita la tua mail: puoi, per cortesia, rimandarmela? Ciao Carluccia
 

Mavi

Member
allora vi riporto l'offerta fatta dall'agenzia spagnola:
"vi aspetteremo in porto all'ora stabilita da voi e vi riporteremo indietro sempre all'ora da voi desiderata, a Santiago eseguiremo la visita guidata della cittadina con guida parlante italiano, la visita comprenderà: casco histórico: Catedral, claustro, colecciones permanentes, Palacio de Fonseca, Plaza del Obradoiro, Plaza de la Quintana, Platerías, Mercado de Abastos, Parque de la Alameda, tempo libero a disposizione e rientro. Il costo è di euro 350 per un min di 2 ed un max di 7 persone (quindi 50 euro a persona se si é in 7) a questi si deve aggiungere 6 euro a persona se si vuole visitare il museo della cattedrale. Se in vece arriviamo a Santiago per conto nostro, ad esempio in treno, il costo del tour in città è di euro 130, ai quali si deve sempre aggiungere i sei euro se si vuole entrare al museo della cattedrale."
L'offerta come potete leggere a me sembra buona, certo la convenienza c'è se siamo perlomeno in quattro; fatemi sapere se interessa a qualcuno così lo prenoto, ovviamente la prenotazione viene fatta pagando il 25%; quindi se decidete di accettare poi non si torna indietro;)
Spero di non aver violato nessuna netiquette, in caso cancellate pure ed avvertitemi,
rimango in attesa di sapere cosa ne pensate, un'ultima cosa nel post precedente parlando di Southampton ho scritto che andremo a Salysbury, mi sono sbagliata andremo a Winchester.
ciao

Io e mia figlia saremmo d'accordo per l'escursione a Santiago, speriamo che si uniscano gli altri. Penso sia meglio fare tutto con l'agenzia anziché prendere il treno, che dite? In quanto all'anticipo come ci regoliamo? Avremmo bisogno dell'IBAN dell'agenzia. A presto.
 

snappypg

Member
allora carissima,
se per voi va bene all'anticipo ci penso io poi quando ci incontriamo facciamo i conti, tanto io credo ci convenga anche se dovessimo dividerci la spesa tra noi due coppie,
certo meglio sarebbe essere in 7; se per te e tua figlia va bene anche così io procederei, anche perché penso che anche a bordo sicuramente troviamo altre tre persone disposte ad unirsi a questo prezzo;)
stasera gli scrivo e poi ti dico
a presto, Angela
 

snappypg

Member
GTL la spesa se siamo in 7 e di 50 euro a persona, se consideri che é un tour privato e che i Costa ne vogliono 122 per fare un tour con 50 persone..... certo tu mi dirai che i Costa ti danno il pranzo ma ti assicuro che a Santiago con 15 euro pranzi in ristorante benissimo, poi ognuno fa i suoi conti, per meno si può prendere il taxi fino alla stazione: circa 15/20 euro totali poi il biglietto del treno 8.90 a persona a tratta, poi si può fare a meno della guida, ma certo sono scelte diverse, ;)
noi sinceramente essendo abbastanza lontano preferiamo auto privata e guida
a presto Angela
 

Mavi

Member
Mi intrometto sulla visita a Santiago. Possibilità di una spesa minore?

Se ho capito bene quello che dice Snappypg, si potrebbe avere un prezzo minore se siamo almeno in 7, perciò 50 euro a testa che mi sembra non caro se vengono a prenderci e riportarci alla nave. Altrimenti si può andare in treno ma bisogna andare alla stazione che non so se è vicina al porto e al centro di Santiago. Se si prende un taxi la convenienza non c'è più. Miranda
 

Gtl1983

Member
La mia era una curiosità, sono d'accordissimo che ci sia un enorme vantaggio economico in situazioni del genere!
 

snappypg

Member
non volevo essere scortese, scusami se ti ho dato questa impressione,
ma purtroppo se vogliamo uno guida e un auto privata questo un minimo di costi ce li ha, se poi invece vogliamo fare tutto in autonomia certo si risparmia, dobbiamo solo decidere cosa vogliamo, ripeto essendo Santiago non vicinissima e avendo circa 10 ore forse è meglio ottimizzare gli spostamenti
ciao
 

kirk

New member
Buongiorno, confermo anche per me lap rtecipazione per santiago (1 persona). A bordo ci sarà un'altra coppia che deciderà...chiaramenet se ci sarà ancora posto.
Ricordati poi di darmi le coordinate per trovarci sulla nave.
 

kirk

New member
Salve SNAPPYPG, in un precedente tuo scritto mi parlavi che hai "per Amsterdam ho comperato i biglietti online per andare a al parco di Keukenof ", potresti darmi le coordinate per fare l'acquisto anche per noi due? penso che qui visto che c'è anche il giro in barcone non ci siano grossi problemi di difficoltà motorie: Grazie ......
 

snappypg

Member
http://www.keukenhof.nl/en/plan-your-visit/public-transport/
quello che ti ho riportato sopra é il sito del parco, è tutto in inglese o in olandese :)| )
per pianificare il viaggio mi hanno mandato quest?altro indirizzo: www.9292ov.nl.
considera che dal porto si deve prendere un primo autobus fino alla stazione centrale, poi il treno verso l'aeroporto e poi un ulteriore autobus che porta fin dentro al parco,lo stesso vale per il ritorno. In tutto il viaggio dura circa 1 ora e 15 minuti, poi il parco è immenso e si può girare in bici o a piedi

allora per Santiago fino ad ora siamo in 5; io martedì mattina faccio il bonifico, quindi una volta fermata l'agenzia chi ha dato l'adesione non si tiri indietro e magari cerchiamo di arrivare a 7 così spendiamo solo 50 euro a testa per un bellissimo tour;
che ne dite di vederci giovedì 30 alle 17 nell'atrio centrale dove sono le statue di Botero?
se va bene scrivetelo quì,
ciao a presto Angela
 

Mavi

Member
Salve Angela, ti ho mandato un messaggio privato in risposta al tuo, spero ti sia arrivato.
Comunque confermo anche qui la mia adesione sia per Santiago che per l'incontro giovedì prossimo.
Grazie per l'interessamento e a presto.
 

kirk

New member
Ti ringrazio, ho guardato il sito che mi hai segnalato, se ho ben inteso tu hai acuistato solo l'ingresso a 16 euro , poi dovrai raggiungere il parco prendendo i vari mezzi ed a che costo?, non è che essendo in molti si può utilizzare un mezzo più veloce (taxi?), considera come sai che l'escursione della nave costa 54,95. Sicuramente avrai già fatto queste considerazioni. Che mi dici?
 
Top