• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Da come ho capito...qualcuno di voi è gia stato a san Pietroburgo....e ha gia' utilizzato le escursioni,ru. Non c'è nessun reale svantaggio ad usare le loro...piuttosto che quelle di costa ? le procedure di sbarco sono le stesse ???

io l anno scorso le ho usate. hi speso 80 euro anziché 120 ho fatto il giro in battello, non avevamo il pranzo, però siamo entrati in tutte le chiese visitate. le stesse tappe fatte da costa solo che loro in alcune chiese non sono entrati. lo sbarco è lo stesso, si passa la frontieta singolarmente sia che tu sia costa o escursioni.ri

ti consiglip di usare i "ganci" di escursioni.ru anche per le altre tappe. noi lo abbiamo fatto l anno scorso e lo rifaremo quest anno

Ottimo !!! Beh...la prorita' per ora (ma penso un po per tutti)...sia quella di avere un valido gancio x san Pietroburgo. Ma 80 euro per una giornata o due ???? comunque sia...ero interessato a sfruttare entrambe le giornate...per vedere il piu' possibile. Mi sembra che costa...x 2 giorni di escursioni complete...chiedano 250. Un po tantini...

Ciao a tutti,
io come Petedoherty parto il 06 giugno ed ancora non c'è la partenza del 06 alla sezione incontriamoci a bordo......quindi mi inserisco qui per dirvi mandate notizie appena siete in crociera....
Ed anche io sono in attesa di una risposta dall'agenzia promossa da questo sito per San Pietroburgo

80 euro una giornata! andrea di escursioni.ru qualche mese fa mi aveva accennato ad una cifra intorno ai 150 a testa per entrambe le giornate ma è ancora da definire

beh...c'è una bella differenza !!!! ok, li contattero' a brevissimo allora !!! Quindi fanno escursioni anche x Tallin e Helsinki ??? ancora meglio ! anche se ho letto che si possono girare tranquillamente in liberta'....

si le escursioni le fanno anche per tallin,helsinki e stoccolma e ti accorgerai della differenza di prezzo. l anno scorso tallin 10 euro (si puo girare tranquillamente da soli infatti quest anno lo faremo) ma per quella cifra non mi sbatto neanche a girare da soli :-)

comunque su questo forum sotto ogni scalo trovi tutte le info anche relative ai contatti da chiamare/scrivere per le varie escursioni

grazie mille !!!! com'è questa costa luminosa ??? premetto che non ho grandi esperienze in fatto di crociere...anzi, praticamente quasi nessuna. Fatta solo una l'anno scorso con la Royal in grecia. Altri trucchi per non farsi fregare ??? Pacchetto bevande ? farlo prima ...o direttamente sulla nave ???

io sarò alla undicesima sempre con costa ma mai con luminosa. per le bevande è uguale puoi farlo a bordo non cambia niente (però parli con uno che beve solo acqua e quindi non sono molto informato. per il pacchetto solo acqua il prezzo a bordo o prima non cambia

a beh....anche noi si andra' di sola acqua ! ho letto pero 'da altre parti...che costa al tavolo del ristorante...obbliga l'acquisto dell'acqua in bottiglia. Con royal invece l'acqua non si pagava da nessuna parte ! Vabe...spero di non essere andato fuori tema....
allora grandi brindisi di acqua minerale !!! e a san Pietroburgo...poi si vedra' :cool:

mah..."altri trucchi per non farsi fregare"
la cosa che mi lascia perplessa è la convinzione che leggo spesso che ci sia una volontà di fregare. In realtà è semplicemente commercio. Loro offrono servizi per i quali richiedono un pagamento. Se si leggono le condizioni di viaggio e le eventuali spiegazioni è tutto chiaro senza sorprese.
Di fregatura si parla quando si dice una cosa e poi se ne fanno altre oppure si fa pagare quanto non stabilito e definito.
Ecco allora si che è una fregatura.
Ma non si può accusare chi sta commerciando di fregare se non ci si "tutela" informandosi a dovere!
E se anche fosse solo un modo di dire..è un modo di dire che ritengo proprio fuori luogo!
Ma veramente!!!!

chiudo OT

confermo solo bottiglie al tavolo, al buffet a pranzo o bottiglia o dispenser. a volte se chiedi a cena al tavolo danno la caraffa ma non sempre dipende

mi risulta che al tavolo la caraffa non sia contemplata nè su Costa nè su Msc
Non è quindi a discrezione del cameriere o maitre ma una disposizione delle Compagnie.

Mafy ...questa sensibilita' perbenista e celestiale... se ha radici ironiche allora... complimenti. Se è invece pensiero autentico....allora francamente non vale nemmeno la pena di rispondere

E perchè? Tu hai espresso il tuo pensiero ed io il mio. Non mi sembra corretto parlare a priori di fregature. Ti sembra sbagliato? Opionioni personali diverse. Di sicuro c'è che prima di accusare qualcuno di fregarmi mi assicuro che realmente questo abbia intenzione di farlo.
Non lo trovo un comportamento corretto. Semplice.
Non rispondere se non vuoi, ne hai facoltà!