• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

bella domanda! l anno scorso ho prenotato una settimama prima la crociera quindi non sono molto attendibile come fonte. anche io sono in attesa di sapere quali saranno i programmi, aspettavo i primi di maggio x chiamarli

Ciao. Io sono con te il 23 maggio. Vi ringrazio per i consigli sulle escursioni. Proverò anch'io ad organizzarmi. Vediamo se ci riesco.

si ti confermo alle 8. circa una settimana fa mi è arrivato da costa la variazione dell orario alle 8. se hai il numero di prenotazione e vai sul sito costa nella sezione "gia prenotato" mettendo cognome e numero di prenotazione entri nella tua crociera e troverai anche gli orari dei voli e il numero di cabina! a te hanno gia assegnato la cabina? anche noi levataccia , ma io preferisco partire presto cosi siamo a bordo all ora di pranzo e poi ci si puo rilassare

Mi hanno comunicato oggi pomeriggio gli orari del mio volo da Venezia (partenza il 23 maggio).
Arrivo a Stoccolma alle 13,15, secondo voi una volta fatto l'imbarco potrò visitare Stoccolma?
Inoltre mi hanno dato una brutta notizia, il 29 si arriva nel porto di Stoccolma solo alle 15,30, io invece speravo che si potesse restare tutto il giorno come avevano scritto nel catalogo.

io direi che una volta imbarcati si potrà scendere x visitare la citta. io parto il 30 maggoo e all interno della prenotazione l orario di arrivo a stoccolma per venerdi 5 giugno non è variato ovvero le 9 del mattino.

Mi hanno comunicato oggi pomeriggio gli orari del mio volo da Venezia (partenza il 23 maggio).
Arrivo a Stoccolma alle 13,15, secondo voi una volta fatto l'imbarco potrò visitare Stoccolma?
Inoltre mi hanno dato una brutta notizia, il 29 si arriva nel porto di Stoccolma solo alle 15,30, io invece speravo che si potesse restare tutto il giorno come avevano scritto nel catalogo.
Guardando il dettaglio delle fermate il 28 maggio la nave sosta a Tallinn fino alle ore 20,00 invece delle 17,00,
parte con tre ore di ritardo e arriva a Stoccolma con 06,30 di ritardo?????
Misteri!!!!!!!

Ma fate volo diretto?
Perché gli unici voli diretti sono con SAS o con Norwegian, pero' arrivano rispettivamente alle 13,55 e15,35

Ultima modifica:
Sono stato contattato da Andrea mi ha detto che per la nostra crociera del 30 non ci sono ancora programmi precisi. Per il momento stanno inviando programmi per le crociere del 16 ed a giorni le riceveranno quelli del 26. La nostra è quella con più numero di partecipanti italiani per cui ha bisogno di un pò di tempo in più.

Ciao. E' un mistero anche per me questo ritardo. Ma secondo te c' è la possibilità di chiedere spiegazioni a Costa. Il mio volo è diretto con Alitalia (charter) da Venezia e arrivo a Stoccolma alle 13,15. Secondo te il bagaglio dovrò aspettarlo e ritirarlo io in aeroporto oppure me lo faranno trovare in cabina?

Una domanda, che come diceva un noto presentatore televisivo, nasce spontanea, alla luce di quanto successo all'aereoporto di Fiumicino. Io il 30 dovrò partire da Bari proprio con un volo per Fiumicino alle 6,50 (volo che ieri è stato soppresso) in questi casi come ci si comporta, la crociera viene annullata e integralmente rimborsata o la Costa organizza un'altro volo?. Lo chiedo a chi ha più esperienza di me soprattutto con crociere in cui è incluso il volo aereo.

Domandone: secondo voi il giorno dell imbarco a stoccolma verrà fatta l esercitazione di sicurezza o si farà il giorno seguente? perchè se si facesse il giorno dell imbarco con un orario ipotetico nel quale tutti saranno a bordo (esempio le 2000) immagino che non si potra scendere per visitare la città!

Domandone: secondo voi il giorno dell imbarco a stoccolma verrà fatta l esercitazione di sicurezza o si farà il giorno seguente? perchè se si facesse il giorno dell imbarco con un orario ipotetico nel quale tutti saranno a bordo (esempio le 2000) immagino che non si potra scendere per visitare la città!
Credo e spero che la facciano la mattina prima di partire.
In altre occasioni con questo tipo di fermata la facevano circa 30 minuti prima della partenza.

per chi avesse prenotato l escursione ad helsinki con la dottoressa paola per il primo giugno: mi ha scritto che l escursione è confermata e che la prossima settimana arriverà la mail coi dettagli per l incontro e gli orari

per chi avesse prenotato l escursione ad helsinki con la dottoressa paola per il primo giugno: mi ha scritto che l escursione è confermata e che la prossima settimana arriverà la mail coi dettagli per l incontro e gli orari

con che agenzia l'hai prenotata ??? sempre con quelli di escursioni.ru ??? a me Andrea mi aveva detto (circa un mese fa) ...che alla presentazione dell'escursione su s.pietroburgo...avrebbero presentato anche le escursioni su Helsinki....o forse mi confondo con Tallin ???
Sul volo e cabina non ho ancora verificato...in quanto non siamo ancora in possesso della prenotazione vera e propria. Abbiamo prenotato in agenzia viaggi...e attendiamo ancora i documenti. Comunque immagino sia appunto partenza ore 8 da mxp . Sai anche il volo di ritorno ?? Orario di sabato 6/6 ??? Io sto seriamente pensando di arrivare a mxp il giorno prima...e soggiornare li' vicino....altrimenti mi toccherebbe partire da qui (reggio emilia) almeno per le 3. Sto anche seriamente valutando il treno...(se appunto partissi venerdi sera)