• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/30 -Costa Luminosa- I Gioielli del Baltico

Sono stato contattato da Andrea mi ha detto che per la nostra crociera del 30 non ci sono ancora programmi precisi. Per il momento stanno inviando programmi per le crociere del 16 ed a giorni le riceveranno quelli del 26. La nostra è quella con più numero di partecipanti italiani per cui ha bisogno di un pò di tempo in più.

Basta che non ci lascino a piedi..... !!!! :-)

con che agenzia l'hai prenotata ??? sempre con quelli di escursioni.ru ??? a me Andrea mi aveva detto (circa un mese fa) ...che alla presentazione dell'escursione su s.pietroburgo...avrebbero presentato anche le escursioni su Helsinki....o forse mi confondo con Tallin ???
Sul volo e cabina non ho ancora verificato...in quanto non siamo ancora in possesso della prenotazione vera e propria. Abbiamo prenotato in agenzia viaggi...e attendiamo ancora i documenti. Comunque immagino sia appunto partenza ore 8 da mxp . Sai anche il volo di ritorno ?? Orario di sabato 6/6 ??? Io sto seriamente pensando di arrivare a mxp il giorno prima...e soggiornare li' vicino....altrimenti mi toccherebbe partire da qui (reggio emilia) almeno per le 3. Sto anche seriamente valutando il treno...(se appunto partissi venerdi sera)
il volo di ritorno del 6/6 parte alle 1305. per prenotare ad helsinki scrivi ina mail a [email protected] che ti risponderà dopo poco per darti conferma. io ho prenotato direttamente tramite costa e al momento non ho ancora assegnata la cabina ma pendo che questa settimana verrà assegnata. Per tallin andrea manderà il tuo indirizzo email direttamente a Daniela di Tallin. Altrimenti vai in questo forum alla sezione tallin e troverai gli indirizzi a cui scrivere. io non lo trovo piu

ricevuto ora il programma per san pietroburgo, visita fella citta e peterof e palazzo di cateria compresi direi che è perfetto
L'ho ricevuto anche io mi sembra ottimo. Secondo te conviene pagare con carta di credito e risparmiare altri 20 euro o farlo in loco?
Un'ultima cosa ho letto che hai rifatto la prenotazione per via della variazione di prezzo quindi hai cambiato cabina?. Io ho la 5397 e tu avevi la 5379 ci separavano solo due cabine, adesso cosa hai (se è lecito chiedeterlo...). Per metterci daccordo su come incontrarci a bordo (anche con gli altri partecipanti) come possiamo fare visto che non avremo modo di trovarci sui voli io parto da roma (sperando che non prenda fuoco qualche altro terminal) alle 10 e arrivo a Stoccolma alle 13,35 e come da regolamento del forum non posso mandare pm con email o numeri di telefonino perchè ho pochi messagi?

Ultima modifica:
gli ho scritto chiedendo quali sono le carte che accettano! bella domanda: diciamo che se paghi in loco e nel frattempo succede qualcosa (facciamo le corna) non perdi niente! sto ancora valutando

L'ho ricevuto anche io mi sembra ottimo. Secondo te conviene pagare con carta di credito e risparmiare altri 20 euro o farlo in loco?
Un'ultima cosa ho letto che hai rifatto la prenotazione per via della variazione di prezzo quindi hai cambiato cabina?. Io ho la 5397 e tu avevi la 5379 ci separavano solo due cabine, adesso cosa hai (se è lecito chiedeterlo...). Per metterci daccordo su come incontrarci a bordo (anche con gli altri partecipanti) come possiamo fare visto che non avremo modo di trovarci sui voli io parto da roma (sperando che non prenda fuoco qualche altro terminal) alle 10 e arrivo a Stoccolma alle 13,35 e come da regolamento del forum non posso mandare pm con email o numeri di telefonino perchè ho pochi messagi?
Scusami Piero ma sulla mail della sig.ra Paola ci sono tutte le nostre mail private possiamo usare quelle non credi?

Inoltre per coloro che hanno uno SmartPhone ( con sistema operativo IOS o Android ) suggerirei di scaricare l'app My Costa e di registrarsi con lo stesso nick che usiamo sul forum.
A bordo funziona per telefonarci e mandare messaggi mentre siamo sulla nave ed è tutto gratuito.

Per l'incontro a bordo penso che vada bene incontrarci la domenica dopo la partenza vicino alla statua della donna sdraiata di Botero nella hall centrale.
Diciamo verso le 11.00 ?
Cosa ne pensate.

Ultima modifica:
Scusami Piero ma sulla mail della sig.ra Paola ci sono tutte le nostre mail private possiamo usare quelle non credi?

Per l'incontro a bordo penso che vada bene incontrarci la domenica dopo la partenza vicino alla statua della donna sdraiata di Botero nella hall centrale.
Diciamo verso le 11.00 ?
Cosa ne pensate.
Purtroppo nella mail compare solo il nominativo e non il gestore tranne che per un caso, per questo ho chiesto.
Per il luogo e l'ora dell'incontro va benissimo :)

Io sono Piero.
Sono stato appena chiamato da Andrea che mi ha detto di comunicargli se si decide di pagare in contanti o con carta di credito (entro il 16) perchè in questo caso manda una mail con un link apposto. Penso che pagherò in contanti perchè come ha detto giustamente danirenzo se quanlcosa non va avendo già pagato sarà un pochino problematico riavere l'accredito, soprattutto se non accettano paypal.

Ultima modifica:
Piero, si ho rifatto la prenotazione e al momento non ho ancora nessuna cabina assegnata! per l incontro direi che le 11 di domenica 31 dalla statua di botero va benissimo. Visto che avete la mail della dottoressa Paola con gli indirizzi email potreste mandare una mail in modo che tutti abbiano gli indirizzo di tutti. Mi rispiegate cortesemente il discorso dell app my costa? come ti connetti a bordo, wi fi o dati del telefono?

Secondo voi se si paga con carta di credito e poi succede qualcosa (rifacciamo le corna) e l escursione non viene fatta vengono restituiti i soldi? sapete quali carte accettano e se accettano paypal?

L'app my Costa si può usare solo a bordo ed usa il segnale Wi-Fi della nave gratuitamente, però solo per contattare altri utenti che si trovano a bordo con sms o chiamate allo stesso cellulare o a chiamare le cabine, bisogna registrarsi e chiedere l'amicizia all'altro utente il tutto gratuitamente.
Per quanto riguarda il pagamento anticipato per l'escursione si può chiedere ad Andrea per chiarimenti.

interessante l app.
facciamo cosi se vi va bene: una volta scaricata e una volta che ognuno di noi si è registrato col nickname del forum lo scrive qui e poi cominciamo a chiederci l amicizia in modo tale da essere tutti "amici"

Per le chiamate da cellulare (io ho Tim) quale opzione è più conveniente?. Ho visto che tim ha un'offerta per 500 minuti 500 sms e 500mb per tutta l'europa a 20 euro per 10 giorni. Secondo voi è conveniente o ci sono altre possibilità?. La costa non ha una convenzione con tim?

si durante la navigazione sulla nave prende solo tim costo 2 euro al minuto sia x chiamare sia x ricevere si chiama gsm on the ship. quando sei a terra non conosco le tariffe nonostante io lavori alla tim :-)