• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

lothar

Member
Caro lothar la tua affermazione dice tutto, ma potrebbe essere il contrario di quello che si pensa delle suocere :D :D
Beh, ad ognuno la propria...di suocera. La mia è un caso a parte!!!

Un tentativo per la guida privata lo voglio fare anche per il tramite dell'ufficio di promozione turistica islandese in Italia. Vediamo cosa rispondono.

La notte del 20/06 dormiremo ad Altona a 500 metri dal terminal, così al ns risveglio la mattina del 21 la SPLENDIDA dovrebbe essere già davanti a noi. L'anno scorso ci fecero imbarcare alle 12,00 e senza far fila ( lo stesso non possiamo dire per il terminal di Genova dove presentatrici alle 12,50 ci siamo imbarcati alle 17,20....) e ci hanno pure concesso di pranzare al ristorante invece che spedirci al buffet
 

manula56

Member
Manuela dai sarà il nostro viaggio di nozze... ci mancherebbe che non sia qualcosa di unico ed indimenticabile.... non so perché ma credo che dopo lo sbarco ad Amburgo ti troverai sola in aeroporto e mi troverò tuo marito in cabina ahahahaha :D:D[/QUOTE]

Ti posso assicurare che è molto educato e non sporca.......
 

baloo5

New member
Islandtours non ha mai risposto alla mia mail, ho mandato un sollecito nuovamente ieri, vediamo se mi dicono qualcosa.
 

lothar

Member
A noi hanno risposto...NISBA!!!

Con molta cortesia ci hanno rimandato all'organizzazione MSC per escursioni in terra islandese
 

max70

Member
Ciao Lothar, abbiamo la stessa nave la stessa data ma itinerari diversi ,non sapevo che msc aveva due navi gemelle.
Comunque scherzo buona crociera. Ciao
 

lothar

Member
Si, è colpa mia. Chiedo scusa, ma trattasi della SPLENDIDA.
Non so però come cambiare il titolo.

Piuttosto per la sosta a Akureri avrei trovato, grazie a Semila, un bus da otto posti con guida in inglese per l'intera giornata. Costo nettamente competitivo rispetto a escursioni MSC. Noi siamo in due...
..altri interessati?!?!
 

baloo5

New member
Lothar io ho già prenotato e pagato con MSC per andare a fare l'escursione in mare per fare whalewatching per cui mi dispiace ma non riusciamo ad aggregarci.

Ditemi invece di Isafijordur... che avete organizzato di bello?
 

lothar

Member
Beh il tizio che ci porterà in giro a Akureri gentilmente ci sta mettendo in contatto con un collega di Reykjavik per organizzare un tour. Mi ha detto che per Isafjordur non c'è nulla di alternativo a quanto propone MSC.
Mi sa tanto che faremo una passeggiata.... all'avventura

Speriamo in Manula o in qualche altro compagno di viaggio per raggiungere un numero minimo di partecipanti alla
 
Ultima modifica:

manula56

Member
Speriamo in Manula o in qualche altro compagno di viaggio per raggiungere un numero minimo di partecipanti alla[/QUOTE]

Rientrata oggi, ho notato con piacere che siete riusciti a farvi cambiare il titolo della ns. crociera.
Mi spiace lothar noi per l'Islanda abbiamo prenotato con MSC le escursioni, di conseguenza non possiamo unirci a voi.
Forza ragazzi che si avvicina il giorno della partenza siamo a 111 giorni non mi pare vero [smilie=saltellare[:
 

lothar

Member
Questo è il programma proposto dal simpatico e paziente Auon:
27/06/2015 - Akureyri - 8 hours tour for the Van 8 seats and English speaking driver guide.
" In this time you can see: Goðafoss , Skútustaðir , Lake Mývatn , Dimmuborgir , Grjótagjá , Námaskarð , Krafla/ Viti , the big waterfall Dettifoss and if you are interested you can have about one hour for relax and swimm in the Nature Bath.
The entranse fee for the Nature Bath is not incluided, but you can have it a litle cheaper if you bay it incluided in the tour ( n.d.r., circa 25,00 EUR/persona)"

Noi siamo già due e se raggiungiamo il numero di otto (cioè altre sei persone o tre coppie), il costo del tour -da ripartire fra i partecipanti - è molto più vantaggioso rispetto a quanto offerto dalla Compagnia
 

n1c072

Member
Ciao a tutti
Anche io, mia moglie ed il nostro bimbo di 4 anni saremo a bordo della Splendida il 21 Giugno
Siamo interessati ad unirci alle eventuali escursioni fai da te, sopratutto per ciò che riguarda le tappe islandesi
Attendo vostre notizie!

Nicola
 

lothar

Member
Ciao Nicola .... benvenuto a bordo.

Se hai avuto modo di leggere il mio post n. 32 l'unico problema che abbiamo è quello di raggiungere il numero di 8 partecipanti.
Invero l'operatore mette a disposizione mezzi per 4, 6 e 8 passeggeri ma la convenienza economica si raggiunge, giustoappunto, con 8 partecipanti.
Con 6 siamo a livello di quanto richiede MSC.
Resta da capire la richiesta per il bimbo di 4 anni (che credo debba andare in giro con passeggino sul sedile del van e pertanto occuperebbe un posto al pari di un adulto)
Io se vuoi posso darTI i riferimenti di questo driver-guida in privato e puoi provare a sentirlo Tu direttamente


PS: ci sarebbe anche la possibilità di organizzare qualcosa di "fai da...noi" anche per la tappa di Reikjavick
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Va bene, al momento siamo in 5, il bimbo occupa un posto al pari di un adulto...
Mancano ancora due mesi alla partenza, confido che qualche altro crocierista possa aggiungersi alla comitiva...
In ogni caso noi siamo disponibili anche per Reykjavik
 

n1c072

Member
Pensavo di rivolgermi a qualche agenzia locale per un tour nelle due tappe scozzesi, Kirkwall e Invergordon
La modalità dovrebbe essere sempre la medesima, ovverosia mini bus per 6-8 persone e quote individuali che decrescono con l'aumento dei partecipanti...
Maggiori dettagli quando riceverò risposta dalle agenzie che ho contattato
Fatemi sapere se siete interessati

Nicola
 

lothar

Member
Ciao Nicola, volevo aggiornarTI su Akureyri

Il van 8 posti è andato ..... nel senso che il titolare ha già trovato un gruppo da 8 che gli ha prenotato il mezzo
Gli rimane a disposizione un Land Cruiser 100 da 6 posti, ma il prezzo è pari al van da 8 posti con un aumento dei costi dei partecipanti (siamo di poco sopra a quanto offre MSC, ma un gruppo di 6 persone e un mezzo più piccolo di un bus va più spedito e vede di più) Ti confermo che il bimbo paga quanto un adulto. Infine vuole una conferma al più presto perché ha un altro gruppo da 5 che gli deve una risposta.
Se vuoi per Rekyavick mi attivo.....
 

n1c072

Member
Ciao

A questo punto la questione si complica, per una cifra pari o addirittura superiore a quanto chiede MSC preferirei affidarmi a quest'ultima...
per Reykjavik avrei trovato la possibilità di un tour di 8 ore in bus, un'escursione paragonabile al cerchio d'oro di MSC ( ma senza pranzo incluso) ad una cifra nettamente inferiore, 7200 corone islandesi a testa, circa 50 euro
se vuoi ti mando il link così vedi se può interessarvi, io stavo pensando di affidarmi a loro.
L'unico problema potrebbe essere raggiungere in tempo il punto d'incontro visto che l'attracco è previsto per le 8.00 e la partenza del tour alle 8.30
Ecco ciò che mi è stato detto al proposito:

"Dear Nicola

Pick up for the Grand Golden Circle tour starts at 08:00, departure at 08:30.
Do you think you will be out by 08:30?

We can pick you up at the harbour."

"Dear Nicola

Yes we have passengers booked on the Grand Golden Circle tour 25.06 that are on the ship MDC Splendida.

Like you mention if the ship is on time this should be possible. But if the ship is late or if you can't get off we can't wait for you.
We can wait maybe 5 - 10 minutes but that's pushing it, because of other passengers."
 

lothar

Member
Nicola ... che colpo di fortuna!!! (Forse un pò meno per il simpatico Auon)

Il gruppo di 8 persone ha dato forfait ed il van da 8 posti è tornato libero.
Quindi dovremmo essere già in 5 e speriamo di trovare altri tre partecipanti.
Considerato che la guida parla in inglese, ho anche chiesto ad Auon di aggregarci ad altre tre persone, qualora lui dovesse ricevere richieste di altri partecipanti.

Ho anche chiesto di farmi dare il suo contatto per Reykjavik, domani riceverò risposta e se vuoi possiamo confrontare le due escursioni e preventivi.
Tieni conto che per Akureyri, ci viene a prendere e ci lascia sotto la nave
Credo ( ma non son sicuro) lo stesso avverrà per Reykjavik

A domani

PS: non mi ha mai chiesto anticipo per bloccare l'escursione, ma dobbiamo mantenere fede alla parola che daremo
 
Top