• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/06/21 MSC-SPLENDIDA Amburgo, Islanda, Amburgo

labettyna

Member
Carissimi anche noi saremo sulla MSC Splendida che parte da Amburgo il 21/06.
Per le escurioni fai da te ci aggreghiamo volentieri se possibile.. siamo due genitori e due bambini 6 e 9 anni... siamo troppi vero?...
Io ero per prenotare una macchina a Reykjavik e farci un bel giro personalizzato senza guida. Invece per Akureyri non ho ancora pensato nulla...
ditemi se possiamo unirci
ciao
Elisabetta & family
 

lothar

Member
Ciao Elisabetta, piacerissimo di saperVi a bordo.

Scrivo subito a Auon
Siamo in nove: Elisabetta (2 adulti e due bimbi), Nicola (2 adulti e 1 bimbo) Lothar=Giuseppe (2 adulti)
Considerata l'età dei piccoli (4, 6 e 9 anni) vedremo se ci carica tutti sul van Mercedes da 8 posti ......
 

labettyna

Member
Sarebbe perfetto! Invece per la seconda tappa islandese Isafjordur bisogna x forza acquistare un'escursione msc? Avete qualche consiglio da darci? Per noi è la prima crociera in assoluto... non ho idea di come muoverci, se possiamo prenotarle a bordo o se saranno già tutte piene...
grazie!!
Elisabetta
 

lothar

Member
Elisabetta.... Nicola....
Ho ricevuto risposta da Auon " il van ha 8 posti e possono salire a bordo otto persone "
Proverò a richiedere se almeno il bimbo di 4 anni può andare in braccio o fra i genitori, ma immagino già la risposta.
Ho un indirizzo mail per Reykjavik provo a mandare anche una mail per una proposta di escursione.
Per Isafjordur, penso che faremo una passeggiata in loco.
Delle escursioni di msc, credo che di certo saranno con guida in lingua inglese. Non so a bordo cosa potrà essere disponibile..

Auon riferiva che non ci sono operatori alternativi a MSC per Isafjordur
 

labettyna

Member
Oh peccato... Magari potremmo noleggiare un auto e seguirvi, facendo guidare l'auto da mio marito.. Possiamo comunque partecipare in parte alle spese per la guida, se seguiamo voi e nei momenti di sosta ascoltiamo anche noi quello che dice la guida. Mi puoi dire quale era la cifra concordata per il tour?
 

labettyna

Member
Siccome per noi è la prima crociera, vi sparo una serie di domande, sperando che mi possiate risponder:
- argomento pacchetti: visto che consumeremo almeno 4 caffè al giorno, almeno due bottiglie grandi di acqua minerale, sicuramente qualche amaro al bar, conviene fare qualche pacchetto o pagare a consumo? le consumazioni costano più o meno come nei bar a terra?
- argomento abbigliamento: quando si cena, al buffet o a ristorante, è necessario mettersi tacchi, giacca, vestiti eleganti o va bene anche casual?
- argomento animazione:
- le iniziative per i bambini (miniclub, corso di lingua o masterchef) sono gratuite?
leggo che sono soggette a disponibilità, significa che sono da prenotare prima dell'imbarco?
- il personale di animazione parla anche italiano?
- gli spettacoli serali sono anche in italiano?
Non ridete!! Siamo ancora "piccoli"!!
grazie a tutti coloro che vorranno rispondere,

Elisabetta
 

n1c072

Member
Ciao
Provo a risponderti anche se sinora ho viaggiato solo con Costa!
In linea generale, i pacchetti convengono anche per un piccolo "bevitore" , noi consumiamo solo acqua e compriamo sempre il pacchetto acqua minerale
Le consumazioni costano un bel po' di più rispetto ad un bar, direi almeno il doppio
L'abbigliamento elegante é richiesto solo nelle serate di gala, gli altri giorni si può tranquillamente adottare un abbigliamento casual... naturalmente mantenendo sempre un certo decoro ed evitando di presentarsi in shorts ed infradito!
Sono sicuro che non sará il vostro caso ma ti preannuncio che ne vedrai di tutti i colori :)
Il miniclub é gratuito ma le iniziative di cui parli (corso di lingue, masterchef) sono riservate ai soli occupanti di cabine categoria fantastica in su
Il personale del miniclub, almeno su Costa ma credo anche su Msc parla tutte le principali lingue italiano compreso
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, anche qui parlo della mia esperienza su Costa, sono per la maggior parte di ballo, canto, magia... non si tratta di teatro in senso stretto per cui la lingua non sarà un problema!
 
Ultima modifica:

n1c072

Member
Elisabetta.... Nicola....
Ho ricevuto risposta da Auon " il van ha 8 posti e possono salire a bordo otto persone "
Proverò a richiedere se almeno il bimbo di 4 anni può andare in braccio o fra i genitori, ma immagino già la risposta.
Ho un indirizzo mail per Reykjavik provo a mandare anche una mail per una proposta di escursione.
Per Isafjordur, penso che faremo una passeggiata in loco.
Delle escursioni di msc, credo che di certo saranno con guida in lingua inglese. Non so a bordo cosa potrà essere disponibile..

Auon riferiva che non ci sono operatori alternativi a MSC per Isafjordur

Ciao Giuseppe

Posso chiederti il nome dell'agenzia di Akureyri? E magari anche la quota individuale per l'escursione?
Se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato
Te lo chiedo perché una gentile utente del forum mi ha fornito i nominativi di altre due agenzie che organizzano escursioni sia ad Akureyri che a Reykjavík con le quali mi dice di essersi trovata molto bene.
Utilizzano bus a 20 posti, quindi non ci sarebbero problemi di spazio ed inoltre, dettaglio non di poco conto, non richiedono il pagamento anticipato
 
Ultima modifica:

lothar

Member
Siccome per noi è la prima crociera, vi sparo una serie di domande, sperando che mi possiate risponder:
- argomento pacchetti: visto che consumeremo almeno 4 caffè al giorno, almeno due bottiglie grandi di acqua minerale, sicuramente qualche amaro al bar, conviene fare qualche pacchetto o pagare a consumo? le consumazioni costano più o meno come nei bar a terra?
- argomento abbigliamento: quando si cena, al buffet o a ristorante, è necessario mettersi tacchi, giacca, vestiti eleganti o va bene anche casual?
- argomento animazione:
- le iniziative per i bambini (miniclub, corso di lingua o masterchef) sono gratuite?
leggo che sono soggette a disponibilità, significa che sono da prenotare prima dell'imbarco?
- il personale di animazione parla anche italiano?
- gli spettacoli serali sono anche in italiano?
Non ridete!! Siamo ancora "piccoli"!!
grazie a tutti coloro che vorranno rispondere,

Elisabetta
Forte delle quasi sei crociere tutte fatte con MSC provo a darTI delle risposte:
-anche noi consumiamo di massima acqua e caffè. Acqua, ai dispenser del buffet la trovi sempre disponibile non è granché ma con del ghiaccio e delle fettine di limone di beve tranquillamente. Al ristorante (a pranzo e cena) devi ordinare acqua in bottiglia. Vendono (ti consiglio di acquistarlo sin fa adesso) un pacchetto da 14 bottiglie di acqua per totali 14 l ad € 27. Lo stesso pacchetto lo trovi a bordo ma lo paghi un 15% in più.
Caffè, prima vendevano un pacchetto di 21 espressi a €23. Ora è stato sostituito da un pacchetto di 14 caffè speciali (marocchino, mokaccino, cappuccino, frozen Coffee) a €23. Se vi piacciono provarli, vi consiglio di prendere il pacchetto diversamente se gradite solo l'espresso prendeteli al bar, il costo singolo è sui € 1,40/1,60.
Amaro, non saprei ma giornalmente propongono qualcosa di alcoolico scontato.
- Bimbi/Ragazzini non possiamo esserVI di aiuto in quanto non abbiamo figli, di certo ci sarà personale che parla italiano.
- Abbigliamento. Ogni sera propongono una serata a tema e consigliano cosa mettere. Ovvio che se cenate al ristorante e c'è la serata di gala non ci si presenta in tenuta da ginnastica o da piscina.
-Teatro, gli spettacoli vengono presentati in tutte le lingue. Poi non essendo spettacoli teatrali non c'è bisogno di altro
 

labettyna

Member
Ciao
Provo a risponderti anche se sinora ho viaggiato solo con Costa!
In linea generale, i pacchetti convengono anche per un piccolo "bevitore" , noi consumiamo solo acqua e compriamo sempre il pacchetto acqua minerale
Le consumazioni costano un bel po' di più rispetto ad un bar, direi almeno il doppio
L'abbigliamento elegante é richiesto solo nelle serate di gala, gli altri giorni si può tranquillamente adottare un abbigliamento casual... naturalmente mantenendo sempre un certo decoro ed evitando di presentarsi in shorts ed infradito!
Sono sicuro che non sará il vostro caso ma ti preannuncio che ne vedrai di tutti i colori :)
Il miniclub é gratuito ma le iniziative di cui parli (corso di lingue, masterchef) sono riservate ai soli occupanti di cabine categoria fantastica in su
Il personale del miniclub, almeno su Costa ma credo anche su Msc parla tutte le principali lingue italiano compreso
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, anche qui parlo della mia esperienza su Costa, sono per la maggior parte di ballo, canto, magia... non si tratta di teatro in senso stretto per cui la lingua non sarà un problema!

Grazie delle informazioni! ;-)
 

labettyna

Member
Forte delle quasi sei crociere tutte fatte con MSC provo a darTI delle risposte:
-anche noi consumiamo di massima acqua e caffè. Acqua, ai dispenser del buffet la trovi sempre disponibile non è granché ma con del ghiaccio e delle fettine di limone di beve tranquillamente. Al ristorante (a pranzo e cena) devi ordinare acqua in bottiglia. Vendono (ti consiglio di acquistarlo sin fa adesso) un pacchetto da 14 bottiglie di acqua per totali 14 l ad € 27. Lo stesso pacchetto lo trovi a bordo ma lo paghi un 15% in più.
Caffè, prima vendevano un pacchetto di 21 espressi a €23. Ora è stato sostituito da un pacchetto di 14 caffè speciali (marocchino, mokaccino, cappuccino, frozen Coffee) a €23. Se vi piacciono provarli, vi consiglio di prendere il pacchetto diversamente se gradite solo l'espresso prendeteli al bar, il costo singolo è sui € 1,40/1,60.
Amaro, non saprei ma giornalmente propongono qualcosa di alcoolico scontato.
- Bimbi/Ragazzini non possiamo esserVI di aiuto in quanto non abbiamo figli, di certo ci sarà personale che parla italiano.
- Abbigliamento. Ogni sera propongono una serata a tema e consigliano cosa mettere. Ovvio che se cenate al ristorante e c'è la serata di gala non ci si presenta in tenuta da ginnastica o da piscina.
-Teatro, gli spettacoli vengono presentati in tutte le lingue. Poi non essendo spettacoli teatrali non c'è bisogno di altro

Grazie mille Giuseppe! ;) Ora sento dall'agenzia per qualche pacchetto bevande ☺
 

lothar

Member
Eventualmente chiama direttamente il Call center MSC, le Agenzie sono piuttosto restie perché non hanno alcun margine di guadagno e magari Ti applicano qualche commissione
Sul sito trovi anche tutti i pacchetti per grandi e piccoli e i relativi costi.
 

baloo5

New member
bene...bene... ecco altri crocieristi che saliranno con noi su Splendida. Noi essendo la prima crociera in assoluto ed essendo il viaggio di nozze ci siamo affidati abbastanza alle escursioni MSC, almeno per le Orcadi, Reykjavík e Akureyri... noi abbiamo l'esperienza aurea per cui per fortuna è compreso il pacchetto allegrissimo, che immagino sia valido anche per i pasti :)
solo una domanda.... che forse vi sembrerà scema... leggo qua e la che ci sono varie serate a tema, tipo serata bianca, serata italia, e vedo gente che ovviamente si vesta a tema... ma come si fa a saperlo in anticipo? Anche per "organizzarsi" al caso... voglio dire: magari io non porto niente di bianco e alla serata in bianco mi sentirei un pesce fuor d'acqua.... :)
 

labettyna

Member
bene...bene... ecco altri crocieristi che saliranno con noi su Splendida. Noi essendo la prima crociera in assoluto ed essendo il viaggio di nozze ci siamo affidati abbastanza alle escursioni MSC, almeno per le Orcadi, Reykjavík e Akureyri... noi abbiamo l'esperienza aurea per cui per fortuna è compreso il pacchetto allegrissimo, che immagino sia valido anche per i pasti :)
solo una domanda.... che forse vi sembrerà scema... leggo qua e la che ci sono varie serate a tema, tipo serata bianca, serata italia, e vedo gente che ovviamente si vesta a tema... ma come si fa a saperlo in anticipo? Anche per "organizzarsi" al caso... voglio dire: magari io non porto niente di bianco e alla serata in bianco mi sentirei un pesce fuor d'acqua.... :)
Ciaoo! anche per noi prima crociera... ma siamo più per il fai-da-te sia per i costi che per la libertà di movimento, con due bimbi non posso pensare di fare delle file per ogni cosa, avere i tempi contingentati... io adoro esplorare, dove si può noleggeremo auto, e con mappe e guide alla mano andremo all'arrembaggiooo!! :-D
 

lothar

Member
bene...bene... ecco altri crocieristi che saliranno con noi su Splendida. Noi essendo la prima crociera in assoluto ed essendo il viaggio di nozze ci siamo affidati abbastanza alle escursioni MSC, almeno per le Orcadi, Reykjavík e Akureyri... noi abbiamo l'esperienza aurea per cui per fortuna è compreso il pacchetto allegrissimo, che immagino sia valido anche per i pasti :)
solo una domanda.... che forse vi sembrerà scema... leggo qua e la che ci sono varie serate a tema, tipo serata bianca, serata italia, e vedo gente che ovviamente si vesta a tema... ma come si fa a saperlo in anticipo? Anche per "organizzarsi" al caso... voglio dire: magari io non porto niente di bianco e alla serata in bianco mi sentirei un pesce fuor d'acqua.... :)

Di norma ci sono:
- due/tre serate di gala, consigliata giacca nera per gli uomini
- due/tre serate casual, si è liberi di vestirsi come si vuole
- una serata "in bianco", consigliato abbigliamento in bianco
- una serata "italiana", consigliato abbigliamento bianco/rosso/verde
- una serata "carnevalesca", abbiglimento floreale variopinto

poi capita di vedere di tutto, ma solitamente per gli itinerari in nord europa i crocieristi ci tengono parecchio all'abbigliamento(soprattutto alle serate di gala, smoking per gli uomini e abito lungo per le signore)

Tutto viene anticipato la sera prima sul giornalino di bordo che troverete in cabina sul letto
E' un problema mettere tutto quanto in valigia, anche perchè tra la prima serata e l'ultima si prende una taglia e tutto risulterà drammaticamente stretto
Digiunate gente ... digiunate gente ... prima di salire a bordo [smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
 
Ultima modifica:

baloo5

New member
Elisabetta anche io la penso come te, solitamente il fai da te ti permette di visitare il maggior numero di cose, di risparmiare e di non fare file... siccome noi siamo alla prima esperienza alla fine faremo metà con MSC e metà per conto nostro. Sicuramente per le prossime volte saremo più esperti.

Noi arriviamo proprio il 21, ci viene a prendere MSC in aeroporto e ci portano direttamente in nave... non per altro... il 20 ci sposiamo per cui sarebbe stato impossibile (e già così sarà una bella sfacchinata :) )

Giuseppe grazie per le info.... per la serata bianca mi devo attrezzare, per l'italiana direi che ci metteremo alcuni accessori verdi e rossi sul bianco e l'uomo una maglietta sportiva con il tricolore sicuramente ce l'ha :) :)
per quanto riguarda le taglie.... be', io sono già XXXXXL per cui mi preoccupo poco di uno due chili in più ahahahah almeno un vantaggio in questo dovrò averlo ahahah magari sarà lo stimolo per usufruire della palestra [smilie=rapimento_a:
 

labettyna

Member
Di norma ci sono:
- due/tre serate di gala, consigliata giacca nera per gli uomini
- due/tre serate casual, si è liberi di vestirsi come si vuole
- una serata "in bianco", consigliato abbigliamento in bianco
- una serata "italiana", consigliato abbigliamento bianco/rosso/verde
- una serata "carnevalesca", abbiglimento floreale variopinto

poi capita di vedere di tutto, ma solitamente per gli itinerari in nord europa i crocieristi ci tengono parecchio all'abbigliamento(soprattutto alle serate di gala, smoking per gli uomini e abito lungo per le signore)

Tutto viene anticipato la sera prima sul giornalino di bordo che troverete in cabina sul letto
E' un problema mettere tutto quanto in valigia, anche perchè tra la prima serata e l'ultima si prende una taglia e tutto risulterà drammaticamente stretto
Digiunate gente ... digiunate gente ... prima di salire a bordo [smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
Visto che sei il più esperto, sai che temperatura fa sulla nave? Immagino che sia comunque sul freddino, non dobbiamo portarci abiti leggeri? Pensavo che mentre per gli uomini basta la giacca, per le donne la questione abito può essere complicata se non si vuole rischiare un raffreddore...
 
Top