• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/11 NORWEGIAN JADE DA VENEZIA il meglio mediterraneo

LALA

Member
Ciao, ho aperto questa discussione perché non ne ho trovata una aperta per la data indicata, se ho sbagliato mi scuso. ho appena prenotato, adesso inizio ad organizzarmi per le escursioni fai da te. se c'è qualcun altro che partecipa alla stessa crociera e vuole unire le forze ma anche solo le informazioni per le diverse escursioni, si faccia avanti! o anche chi l'ha già fatta e vuole darmi dei consigli, grazie
 
Ciao Lala, siamo una famiglia del veneziano composta da madre, padre e un figlio di 17 anni, faremo la stessa crociera, quindi siamo disponibili per eventuali consigli e scambio di opinioni. Ciao a risentirci se ne hai voglia. P:S. di dove sei, se è lecito chiederlo?
saluti Caterina , Paolo e Luca.
 

LALA

Member
ciao, provincia di udine...quasi paesani! adesso pian pianino mi metto di impegno e vedo come fare le escursioni, l'unica che pensavo di prendere da un'agenzia preontando on line è quella di atene (mi pare che qui non si possano fare nomi) ma è specializzata per escursioni per crocieristi e si trova facilmente in internet. costa 25 euro ti prendono e mollano al porto, visita guidata della città e ingresso prioritario all'acropoli (che paghi a parte ma in europa i minori di 18 non pagano, anche io ho una figlia). sto cercando di capire cosa fare a santorini, mi pare che l'opzione migliore sia da dove si sbarca prendere un traghetto che ti porta direttamente a OIA evitando funicolare, asini e scalini (almeno all'andata)... a presto, ciao Laura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Lala, siamo una famiglia del veneziano composta da madre, padre e un figlio di 17 anni, faremo la stessa crociera, quindi siamo disponibili per eventuali consigli e scambio di opinioni. Ciao a risentirci se ne hai voglia. P:S. di dove sei, se è lecito chiederlo?
saluti Caterina , Paolo e Luca.

Del "Trevigiano" a voler esser precisi. ;) ;)
 
Ciao Rodolfo, certo trevigiano , territorialmente più vicino a Mestre che Treviso, inoltre ci abito da pochissimo e sono mestrino DOC. Puoi passarmela?
 
Ciao Lala, grazie per esserti presentata, quache suggerimento, non prenotare nulla, ad Atene prendi l'autobus vicino al porto che ti porta all'acropoli, costo circa 3 - 4 € non ricordo.
se poi avremo modo ti diremo il resto.
 

LALA

Member
ma voi ci siete già stati? ho letto di questo autobus x80 che ti porta all'acropoli. consigli anche per santorini? lì pensavo di prendere la barca per OIA direttamente dal porto vecchio, senza risalire la scarpata...ho trovato post interessanti proprio sulla pagina delle escursioni a santorini. a kusadasi non so, a efeso siamo già stati nel 2012, morire dal caldo in luglio...magari vedi di raggiungere qualche spiaggia
 
ma voi ci siete già stati? ho letto di questo autobus x80 che ti porta all'acropoli. consigli anche per santorini? lì pensavo di prendere la barca per OIA direttamente dal porto vecchio, senza risalire la scarpata...ho trovato post interessanti proprio sulla pagina delle escursioni a santorini. a kusadasi non so, a efeso siamo già stati nel 2012, morire dal caldo in luglio...magari vedi di raggiungere qualche spiaggia

Ad Atene si prende l'autobus fuori del porto e si arriva fino alla metropolitana; si prende quest'ultima e ci si ferma a Monastiraki, da qui si può salire all' acropoli e visitare la Plaka.
a Santorini io ho preso la cabinovia che ti porta fino su al prezzo mi pare di 4 euro e dopo un bus per Oia che è meravigliosa.
a Kusudasi con il taxi una anno ho fatto la casa di Maria e le rovine di Efeso, il secondo sono stato a visitare Mileto e Priene
 
ciao, provincia di udine...quasi paesani! adesso pian pianino mi metto di impegno e vedo come fare le escursioni, l'unica che pensavo di prendere da un'agenzia preontando on line è quella di atene (mi pare che qui non si possano fare nomi) ma è specializzata per escursioni per crocieristi e si trova facilmente in internet. costa 25 euro ti prendono e mollano al porto, visita guidata della città e ingresso prioritario all'acropoli (che paghi a parte ma in europa i minori di 18 non pagano, anche io ho una figlia). sto cercando di capire cosa fare a santorini, mi pare che l'opzione migliore sia da dove si sbarca prendere un traghetto che ti porta direttamente a OIA evitando funicolare, asini e scalini (almeno all'andata)... a presto, ciao Laura

Da quello che leggo , non sei un'amante dell'escursionismo fai da te e delle sane camminate a piedi, che sono un'ottimo motivo in vacanza per far moto. non so la tua età, però ti percepisco giovane, asini a sontorini non credo sia il caso prenderli "poveri loro" , la funicolare sarebbe un'esperienza, e gli scalini.... una ginnastica per gambe e glutei. Un po di ironia per preparare la vacanza, se la condividi, ciao Caterina.
 

LALA

Member
Sì sì ma 50 anni e 80 chili non sono facili da portare a spasso col caldo! poi viaggio sola con una ragazzina, non mi avventuro allo sbaraglio più di tanto dove non conosco. camminare cammino in mezzo ai boschi dove abito, ma fa fresco, c'è l'ombra, se mi perdo chiedo informazioni nella mia lingua... adesso mi faccio una bella idea generale su cosa fare e come, poi magari non prenoto nessuna escursione e vedo al momento, le soste nei porti sono tutte dalle 9 alle 11 ore, si riescono a fare molte cose..ciao ciao laura
 
Sì sì ma 50 anni e 80 chili non sono facili da portare a spasso col caldo! poi viaggio sola con una ragazzina, non mi avventuro allo sbaraglio più di tanto dove non conosco. camminare cammino in mezzo ai boschi dove abito, ma fa fresco, c'è l'ombra, se mi perdo chiedo informazioni nella mia lingua... adesso mi faccio una bella idea generale su cosa fare e come, poi magari non prenoto nessuna escursione e vedo al momento, le soste nei porti sono tutte dalle 9 alle 11 ore, si riescono a fare molte cose..ciao ciao laura

Ciao Laura, vedi che avevo ragione? Sei più giovane, io ho 56 anni, e non mi sento ancora in prossima scadenza.Se sei sola , e magari hai bisogno di compagnia, noi siamo disponibili. Mi permetto di darti qualche consiglio, visto che ho già navigato sulla Jade, portati qualche maglioncino o giacca, perchè , se tutto è rimasto come quando abbiamo viaggiato noi, l'aria condizionata era altissima, e faceva abbastanza freschetto, non era possibile stare con gli abiti smanicati all'interno, quindi munisciti di coprispalle e giacche varie. Eventualmente, se ti fa piacere ci si può incontrare all'imbarco. Altro consiglio arriva se puoi prima dell'ora d'imbarco, aprono la nave verso le 11 di solito, eviti le code ed inoltre ti godi già la nave e pranzi a bordo. Un saluto Caterina.
 

LALA

Member
eh, immagino l'aria condizionata al massimo! noi arriviamo a Venezia appena ci è possibile, partendo di casa la mattina con i mezzi (3 - 4 orette con cambi e coincidenze). non è difficile individuarci: mamma ben in carne e figlia filiforme. anche voi avete un figlio, vero? io sulla mia farò pressione perché frequenti l'enturage in modo da praticare più possibile l'inglese visto che a settembre inizierà il liceo linguistico. e così si unisce l'utile al dilettevole: a spasso ma imparando qualcosa! riguardo alle escursioni io non sono mica convinta del tutto a fare atene in autonomia, soprattutto per le spiegazioni. la ******** non ha (ancora?) inserito la nostra crociera fra quelle per le quali propone escursioni. Civitavecchia e Livorno rimango in zona magari spiaggia e giro cittadine, cannes idem, forse anche messina. malta invece vorrei visitarla per bene, chissà se ci capito ancora! saluti laura
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh, immagino l'aria condizionata al massimo! noi arriviamo a Venezia appena ci è possibile, partendo di casa la mattina con i mezzi (3 - 4 orette con cambi e coincidenze). non è difficile individuarci: mamma ben in carne e figlia filiforme. anche voi avete un figlio, vero? io sulla mia farò pressione perché frequenti l'enturage in modo da praticare più possibile l'inglese visto che a settembre inizierà il liceo linguistico. e così si unisce l'utile al dilettevole: a spasso ma imparando qualcosa! riguardo alle escursioni io non sono mica convinta del tutto a fare atene in autonomia, soprattutto per le spiegazioni. la tu crocierista non ha (ancora?) inserito la nostra crociera fra quelle per le quali propone escursioni. Civitavecchia e Livorno rimango in zona magari spiaggia e giro cittadine, cannes idem, forse anche messina. malta invece vorrei visitarla per bene, chissà se ci capito ancora! saluti laura

Allora staremo attenti per potervi individuare, sempre se vi fa piacere, noi invece siamo un padre, non male, una madre più bassa che alta, media corporatura,l un figlio alto come il padre circa 180 cm , di cui uno pelato, l'altro moro e mediterraneo. Se ti va . possono farsi compagnia sulla nave e nei club per ragazzi. Solo se vi va. Ciao
 

LALA

Member
scommetto che l'ha scritto il padre, il messaggio! comunque certo, ci si vede, tanto non è che si vada a lavorare dunque tempo per chiacchierare ne avanza! voi che siete già stati sulla jade, vi ricordate se servono adattatori per i caricabatterie dei cellulari? e mi chiedo: se ciascuno è responsabile del proprio asciugamano per piscina che trova in stanza, com'è che fa a distinguerlo da quello degli altri? c'è un contrassegno tipo all'asilo? deve ricordarsi dove lo appoggia? e poi - ma ultima sul serio - avete visto se in biblioteca ci sono libri in italiano di evasione tipo gialli?
 
scommetto che l'ha scritto il padre, il messaggio! comunque certo, ci si vede, tanto non è che si vada a lavorare dunque tempo per chiacchierare ne avanza! voi che siete già stati sulla jade, vi ricordate se servono adattatori per i caricabatterie dei cellulari? e mi chiedo: se ciascuno è responsabile del proprio asciugamano per piscina che trova in stanza, com'è che fa a distinguerlo da quello degli altri? c'è un contrassegno tipo all'asilo? deve ricordarsi dove lo appoggia? e poi - ma ultima sul serio - avete visto se in biblioteca ci sono libri in italiano di evasione tipo gialli?

No, non lo ha scritto il padre, lui non si adula mai, in cabina c'è una presa che non serve adattatore, ma coniene se lo si ha di portarlo, per caricare altre batterie. L'asciugamano per la sdraio lo trovi in camera, e lo porti in piscina, ma poi lo puoi lasciare su nel cesto degli sporchi, e comunque non devi custodirlo, su in piscina trovi tutti gli asciugamani che ti servono, sempre puliti, se per caso lo lasci sulla sdraio gli inservienti dopo un po, lo portano via. In biblioteca, ci sono solo testi in inglese, quindi portatene uno tuo, oppure se possiedi un tablet, scaricatene uno prima di partire.
 

Casta

New member
Ciao, ho aperto questa discussione perché non ne ho trovata una aperta per la data indicata, se ho sbagliato mi scuso. ho appena prenotato, adesso inizio ad organizzarmi per le escursioni fai da te. se c'è qualcun altro che partecipa alla stessa crociera e vuole unire le forze ma anche solo le informazioni per le diverse escursioni, si faccia avanti! o anche chi l'ha già fatta e vuole darmi dei consigli, grazie

Ciao LALA

Anch'io ho da poco prenotato questa crociera ed é la mia prima volta!
Ho pochissimo tempo per organizzare le escursioni 😱😱😱quindi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che state scrivendo! Se vi va possiamo scambiarci le informazioni!
Graaaazieeeee
 
Top