• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/07/15- Costa Magica - Isole dell'Atlantico

Buonasera crocieristi. Noi siamo in tre, due adulti e una ragazza di 16 anni. E' la prima volta che partiamo con Magica, ma abbiamo fatto le isole greche con la gemella Fortuna, quindi la nave più o meno la conosciamo. Visto che siete organizzatissimi, ci farebbe piacere avere qualche informazione riepilogativa sulle escursioni che avete scelto di fare. Grazie a tutti

Se la "fortuna" mi assiste potremmo essere anche noi su Magica il prossimo 15 luglio....[emoji106] normalmente ci piace andare in escursione "fai da te" ma in questo caso almeno Casablanca e Tangeri vorremmo farle organizzate, Non so se abbiamo visto lo stesso tour operator.....io ho letto buone recensioni di quello che anche voi avete menzionato nei primi post avete poi prenotato con loro? Avete fatto un gruppo a parte o vi siete iscritti alle escursioni proposte? Grazie per le info che vorrete condividere.... Spero di riuscire a partire.

Ultima modifica:
Se la "fortuna" mi assiste potremmo essere anche noi su Magica il prossimo 15 luglio....[emoji106] normalmente ci piace andare in escursione "fai da te" ma in questo caso almeno Casablanca e Tangeri vorremmo farle organizzate, Non so se abbiamo visto lo stesso tour operator.....io ho letto buone recensioni di quello che anche voi avete menzionato nei primi post avete poi prenotato con loro? Avete fatto un gruppo a parte o vi siete iscritti alle escursioni proposte? Grazie per le info che vorrete condividere.... Spero di riuscire a partire.

Il fautore di questa discussione con la sua simpatia ha coinvolto tutti noi altri che abbiamo in programma questa partenza. All'inizio ci contavamo su una mano, oggi non bastano 4... Il gruppo che si è creato è molto variegato oltre che rappresentativo dell'intera penisola, isole comprese. Ci sono personaggi di tutti i tipi ma tutti rigorosamente simpatici e volenterosi di dare il loro apporto per una buona riuscita del viaggio e delle varie escursioni fai da te nelle tappe della crociera. Purtroppo a quest'ora Pier (questo è il nome del primo arrivato) starà dormendo.... Ma domani vi saprà deliziare con le sue proposte. Intanto buonanotte e benvenuti a bordo.

Il fautore di questa discussione con la sua simpatia ha coinvolto tutti noi altri che abbiamo in programma questa partenza. All'inizio ci contavamo su una mano, oggi non bastano 4... Il gruppo che si è creato è molto variegato oltre che rappresentativo dell'intera penisola, isole comprese. Ci sono personaggi di tutti i tipi ma tutti rigorosamente simpatici e volenterosi di dare il loro apporto per una buona riuscita del viaggio e delle varie escursioni fai da te nelle tappe della crociera. Purtroppo a quest'ora Pier (questo è il nome del primo arrivato) starà dormendo.... Ma domani vi saprà deliziare con le sue proposte. Intanto buonanotte e benvenuti a bordo.

Sergio grazie ....la forza del gruppo è nel gruppo....grazie a tutti per il vostro apporto

Buonasera crocieristi. Noi siamo in tre, due adulti e una ragazza di 16 anni. E' la prima volta che partiamo con Magica, ma abbiamo fatto le isole greche con la gemella Fortuna, quindi la nave più o meno la conosciamo. Visto che siete organizzatissimi, ci farebbe piacere avere qualche informazione riepilogativa sulle escursioni che avete scelto di fare. Grazie a tutti

Buongiorno ....la Toscana ci mancava...benvenuto. Nel gruppo ci sono coetanei/e di tua figlia
Anche a te come agli altri che non possono scrivere e ricevere ancora messaggi privati chiedo di scrivermi sulla mail in modo che poi se hai piacere entri nel gruppo wzp e nel contempo via mail ti aggiorno su quel che abbiamo organizzato.
[email protected]
A presto risentirti
Pierpaolo

Buongiorno, in quanti siete? Vedo che hai fatto tante crociere e conosci la nave spero davvero che sia dei nostri e possa dare un contributo al gruppo. So che puoi ricevere messaggi privati ma ho preferito salutarti e darti il benvenuto qui .
Ovviamente anche tu se desideri puoi scrivermi in mail così poi ci scambiamo il telefono, wzp e le informazioni.
[email protected]
A presto risentirti
Pierpaolo

Olà, sono stata un po' latitante sul Forum, ma vedo che anche voi avete perso un po' di entusiasmo......finalmente abbiamo confermato e quindi ci saremo anche noi due a bordo, pensiamo ad un fai da te ovunque tranne che forse in Marocco dove vorrei andare con un Tour organizzato, voi poi avete preso qualche decisione a riguardo?

Olà, sono stata un po' latitante sul Forum, ma vedo che anche voi avete perso un po' di entusiasmo......finalmente abbiamo confermato e quindi ci saremo anche noi due a bordo, pensiamo ad un fai da te ovunque tranne che forse in Marocco dove vorrei andare con un Tour organizzat...o, voi poi avete preso qualche decisione a riguardo?

Bernvenuto
abbiamo oraganizzato tutte le escursioni in autonomia e mi fa un piacere immenso se vi aggregate al gruppo che ormai sfiora le 40 persone...con le quali abbiamo fatto un gruppo su wzp e ci sentiamo quotidianamente
Ti lascio la mia mail così poi ci scambiamo il telefono e ti spiego tutto a voce [email protected]
A presto risentirti
Pierpaolo

Bernvenuto
abbiamo oraganizzato tutte le escursioni in autonomia e mi fa un piacere immenso se vi aggregate al gruppo che ormai sfiora le 40 persone...con le quali abbiamo fatto un gruppo su wzp e ci sentiamo quotidianamente
Ti lascio la mia mail così poi ci scambiamo il telefono e ti spiego tutto a voce [email protected]
A presto risentirti
Pierpaolo

Pierpaolo, scusami..buonasera! Una domanda: visto che scendete con altro tour operator in Marocco, come vi state organizzando per il passaporto? adesso pare ci voglia!! In pratica si può scendere con la carta d'identità valida per l'espatrio solo con Costa.

Pierpaolo, scusami..buonasera! Una domanda: visto che scendete con altro tour operator in Marocco, come vi state organizzando per il passaporto? adesso pare ci voglia!! In pratica si può scendere con la carta d'identità valida per l'espatrio solo con Costa.

Ciao è un piacere risentirti, spero tutto bene la vostra organizzazione.
Conosco il problema ...ho avuto scambi di corrispondenza con la nostra ambasciata e i nostri consolati in Marocco che mi hanno confermato il passaporto.
Le autorità diplomatiche marocchine in italia non rispondono a mail e telefono.
Molti di noi non hanno il passaporto.
I tour operator che abbiamo contattato per le nostre escursioni hanno referenti sul posto e ad oggi la situazione è ancora quella prevista con la circolare del Ministero dell'Interno 400/A/2011/23.20.1 del 23.8.2011 cioè c.i. per otto persone accompagnate da tour operator. Infatti ci hanno chiesto di indicare il numero dei partecipanti.
Quindi ci siamo accordati così: un referente delle due agenzie ci verrà a prendere alla nave per poi passare insieme la frontiera e andare ai bus.
Questo è quello che so ad oggi.
Se non ci dovessimo più sentire Buona crociera a tutti voi

Ultima modifica:
Ciao è un piacere risentirti, spero tutto bene la vostra organizzazione.
Conosco il problema ...ho avuto scambi di corrispondenza con la nostra ambasciata e i nostri consolati in Marocco che mi hanno confermato il passaporto.
Le autorità diplomatiche marocchine in italia non rispondono a mail e telefono.
Molti di noi non hanno il passaporto.
I tour operator che abbiamo contattato per le nostre escursioni hanno referenti sul posto e ad oggi la situazione è ancora quella prevista con la circolare del Ministero dell'Interno 400/A/2011/23.20.1 del 23.8.2011 cioè c.i. per otto persone accompagnate da tour operator. Infatti ci hanno chiesto di indicare il numero dei partecipanti.
Quindi ci siamo accordati così: un referente delle due agenzie ci verrà a prendere alla nave per poi passare insieme la frontiera e andare ai bus.
Questo è quello che so ad oggi.
Se non ci dovessimo più sentire Buona crociera a tutti voi

Grazie mille, è un piacere risentirti anche per me. Purtroppo non essendo molto spesso a casa per via del lavoro e non riuscendo spesso a collegarmi dallo smartphine, seguo e scrivo a singhiozzo. Mi spiace! La nostra organizzazione come gruppo non va molto bene. Al momento siamo ancora tutti molto sparpagliati e non essendo emerso qualcuno che si accolasse la responsabilità di gestione, come hai fatto tu egregiamente per la partenza del 15.07, non si è combinato nulla.
Io mi sono mosso in autonomia e la domanda, infatti, nasce dal fatto che anche io ho prenotato una escusione con altra agenzia in Marocco ma, forse perchè non abbiamo ancora raggiunto le 8 persone previste dalla circolare, non sanno dirmi nulla per ciò che riguarda i passaporti. Mia figlia, mio genero e la piccola non li hanno e sinceramente farli ora ci costerebbe tanto...sia in termini di soldi che di tempo.
Son contento che la vostra agenzia vi sia venuta incontro...noi mi sa che se non si risolve, disdiremo la prenotazione sul Marocco con l'agenzia e ci butteremo con Costa..peccato!
Il fatto di essere in pochi non mi dispiaceva affatto.
Ci sentiremo ancora, visto che parti prima tu e sono ansioso di leggere le tue impressioni, al ritorno.
Nel frattempo grazie mille!

Scrivo queste righe con qualche giorno di anticipo rispetto alla partenza e quindi all'archiviazione di questa discussione questo perchè alcuni del gruppo partiranno prima per poi raggiungerci il 15 a Savona.
Quando aprii questo incontriamoci a bordo speravo di trovare dei compagni di viaggio, mai avrei pensato di trovare amici come voi.... simpatici, collaborativi ma sopratutto di cuore. Da parte mia non ci sarà alcun diario perchè vi porterò nel cuore insieme a questa crociera. E poi, diciamocela tutta, il nostro diario non inizia il 15 (giorno del nostro incontro reale) ma è già iniziato da qualche mese avendo trascorso, sia pure virtualmente, tutte le giornate insieme. La crociera, le escursioni e le serate che trascorreremo, per quel che mi riguarda, sono ora diventate occasione accessoria rispetto al rapporto di amicizia che siamo riusciti a creare. Grazie infinite non potevo chiedere di meglio. Buon mare a tutti noi.

Ultima modifica:

Bernvenuto
A presto risentirti
Pierpaolo

Pierpaolo, innanzi tutto scusami se non ti ho risposto subito, ma essendo sempre fuori per lavoro e spesso con fusi sballati è stato un periodaccio, sono suLla via del ritorno ( espero anche di una settimana più tranquilla!) e max domani mattina riesco sicuramente a scriverti. Io non ho lavorato molto sulle escursioni e mi riproponevo di farlo questa settimana , comunque pensavo ad un misto di fai da te e forse Costa per il Marocco ( noi comunque abbiamo entrambi il passaporto!!!!) .... Ho cercato di seguire un po la questione ma non ho ben capito cosa sarà permesso o meno a chi non ce l'ha , voi come siete messi?

A domani.....

Pierpaolo, innanzi tutto scusami se non ti ho risposto subito, ma essendo sempre fuori per lavoro e spesso con fusi sballati è stato un periodaccio, sono suLla via del ritorno ( espero anche di una settimana più tranquilla!) e max domani mattina riesco sicuramente a scriverti. Io non ho lavorato molto sulle escursioni e mi riproponevo di farlo questa settimana , comunque pensavo ad un misto di fai da te e forse Costa per il Marocco ( noi comunque abbiamo entrambi il passaporto!!!!) .... Ho cercato di seguire un po la questione ma non ho ben capito cosa sarà permesso o meno a chi non ce l'ha , voi come siete messi?

A domani.....

Buongiorno e ben ritrovato:D ...speravo di risentirti
Abbiamo risolto tutto dal passaporto alle escursioni:lol:
Abbiamo superato i 50 partecipanti al gruppo
Questo fine settimana non avrò il pc ma ti leggerò dal telefono e se in mail mi lasci il tuo cel ti chiamo e spiego ogni cosa e poi ti iserisco nel gruppo wzp così conosci gli altri. Poi lunedì ti invio tutto via mail
A presto e spero di sentirti in questo we anche perchè la prossima settimana dobbiamo consegnare alle autorità portuali marocchine la lista dei partecipanti alle due escursioni in Marocco.
Fatti sentire non sparire:D
Pierpaolo

Grazie pier per le belle parole sono fortunata a far parte di questo gruppo meraviglioso, la mia prima crociera è iniziate alla grande con tutti voi, non vedo l'ora di conoscervi.

Finalmente sono riuscito a registrarmi.... volevo ringraziare Pierpaolo per le belle parole spese per il nostro gruppo, volevo ringraziare tutti voi che mi porterete nella mia prima crociera tanto attesa (da mia moglie), non vedo l'ora di essere a bordo per incontarvi tutti .....

Ragazzi, quello che state per fare è un itinerario meraviglioso.
Ci sono stata a gennaio del 2010 con Costa Marina e vi garantisco sarà un successo.
Se poi tutto questo si riesce a condividere con degli amici, allora è perfetto.
Mancano 11 giorni alla partenza, dai che ci siete :)