• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/08/12 Splendida Nord Europa

alpitalia

Member
Bene ho prenotato la crociera, per la terza volta nei fiordi, e per la terza volta salgo sulla MSC Splendida.
Siamo in tre, io mia moglie e mio figlio di 20 anni.
All'amico colci71 dico se vuole possiamo anche incontrarci prima visto che io abito a Lissone a pochi Km da Carate Brianza, visto che intende fare il viaggio in auto e io l'ho fatto l'anno scorso, possiamo eventualmente viaggiare assieme, il mio numero di telefono è 3384495893.
Spero tanto di trovare a bordo anche Michy74, con la quale ho fatto alcune escursioni con la crociera dei fiordi l'anno scorso, e ci siamo trovato benissimo.
 

I_uca

Member
Buonasera a tutti,

sono lieto di vedere che avrò modo di trovare a bordo diverse persone tra miei compaesani di Lissone o comuni comunque limitrofi come Carate, crociera bloccata sin da settembre '14 un mese dopo la mia prima crociera nei fiordi e che dire, la norvegia quando la assaggi una prima volta difficilmente riesce a saziarti e vuoi scoprirla vedendo nuove città, o facendo nuovi scali...
 

Rick

New member
Buonasera Alpitalia, io e' mia moglie, faremo la stessa crociera del 12 Agosto, siamo di Milano, anche noi partiamo in auto fino ad Amburgo, posso disturbarla per avere informazioni sul tragitto e soprattutto sui parcheggi Auto..... Grazie....
 

petra76

New member
Ciao a tutti, anche noi su questa nave in viaggio di nozze..Abbiamo già prenotato Capo Nord e il ghiacciaio, Alpitalia, tu che sei già un veterano quali sono le cose che assolutamente consiglieresti di fare? Quali escursioni? Domanda pratica pratica....che abbigliamento porterete?
 

kriss

Member
Bella domanda!
Anche noi abbiamo prenotato il Briskdal con MSC e il resto (compreso Capo Nord di cui ci stiamo occupando or ora) penseremmo di organizzarcelo fai-da-te ...
Sull'abbigliamento DOBBIAMO cercare di ottimizzare al max visto che poi continueremo con un po' di Germania via terra ...
Rimango in ascolto anch'io !!!
 

colci71

New member
ciao Mina ti riscrivo il cellulare di mio figlio, dallo al tuo e digli di contattarlo tramite whats app ok così cominciano a sentirsi :):)
il numero di cellulare di mio figlio Samuele è 3349127604 puoi farlo mettere in contatto con whats App da tuo figlio così cominciano a fare amicizia in vista della crociera
 

no_nov

New member
ciao Mina ti riscrivo il cellulare di mio figlio, dallo al tuo e digli di contattarlo tramite whats app ok così cominciano a sentirsi :):)
il numero di cellulare di mio figlio Samuele è 3349127604 puoi farlo mettere in contatto con whats App da tuo figlio così cominciano a fare amicizia in vista della crociera

Ciao, ti consiglio di cancellare il numero di cellulare, questo è un forum pubblico ed è pericoloso inserire propri dati personali come numeri di telefono o e-mail.. qualcuno potrebbe abusarne.
 

alpitalia

Member
Ciao a tutti, anche noi su questa nave in viaggio di nozze..Abbiamo già prenotato Capo Nord e il ghiacciaio, Alpitalia, tu che sei già un veterano quali sono le cose che assolutamente consiglieresti di fare? Quali escursioni? Domanda pratica pratica....che abbigliamento porterete?

Per quanto riguarda le escursioni vi posso consigliare HEL01 - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT A GEIRANGER molto bella e suggestiva, BER08 - BERGEN DALLA TERRA E DAL MARE, comunque a mio avviso è meglio vedersi cosi posso capire cosa intendete vedere e magari con delle foto potete rendervi conto se quel posto soddisfa le vostre esigenze.
L'abbigliamento, dopo aver superato il circolo polare artico difficilmente indosserete maniche corte, specialmente la sera a Capo Nord, portatevi un maglione o pile, una giacca impermeabile (K-way), nella parte bassa Bergen vestirsi a strati perché col sole fa caldo ma se tira vento bisogna coprirsi.
 

kriss

Member
Grazie Alpitalia!
A tuo parere il transfer da Hellesylt è meglio dell'escursione al Briksdal?
Sull'abbigliamento ho il dubbio se portare solo la giacca a vento (poco più di un kway) o anche l'interno .
Cosa mi consigli?
grazie ancora
 

alpitalia

Member
Grazie Alpitalia!
A tuo parere il transfer da Hellesylt è meglio dell'escursione al Briksdal?
Sull'abbigliamento ho il dubbio se portare solo la giacca a vento (poco più di un kway) o anche l'interno .
Cosa mi consigli?
grazie ancora

Cosi non posso giudicare la pesantezza di un capo d'abbigliamento, tieni conto che alla partenza da Geiranger tutti salgono sui ponti alti per vedere le cascate delle sette sorelle e la Costa aveva distribuito dei plaid perché quasi tuti erano in maniche corte, questo fatto di coprirsi con dei plaid durante la crociera è abbastanza frequente specialmente al tramonto, che in realtà non è mai completo perché a mezza notte mi sono trovato sul balcone della mia cabina ha leggere senza accendere la luce.
Per chi passa il circolo polare artico per la prima volta ci sono alcune sorprese che vi voglio lasciar gustare.
 

alpitalia

Member
Non tenerci sulle spine! Certo che passeremo il Circolo polare, quindi dicci almeno da che parte guardare! ;-)

Un'altra chicca_________________
Prima di arrivare a Bergen circa mezz'ora, si passa sotto un ponte dove sembra che i comignoli della nave ci sbattono dentro, ma passano per qualche metro è una cosa che vista dal ponte 18 fa abbastanza impressione.
Comunque senza fare la levataccia alla mattina perché passiamo circa alle 7, basta salire il pomeriggio verso le 18.30,e si può godere lo spettacolo del passaggio sotto il ponte.
 

I_uca

Member
Un'altra chicca_________________
Prima di arrivare a Bergen circa mezz'ora, si passa sotto un ponte dove sembra che i comignoli della nave ci sbattono dentro, ma passano per qualche metro è una cosa che vista dal ponte 18 fa abbastanza impressione.
Comunque senza fare la levataccia alla mattina perché passiamo circa alle 7, basta salire il pomeriggio verso le 18.30,e si può godere lo spettacolo del passaggio sotto il ponte.

mi ha parecchio incuriosito sulle "cicche" che troveremo in questa crociera dopo il circolo polare, io per ora non sono andato oltre a Geiranger in quella dell'anno scorso facendo tappe come Bergen Kristiansand Oslo Warnemunde e Copenhgagen;
mi piacciono le sorprese, quindi a parte quella di bergen che ho avuto il piacere di vedere la mattina dello sbarco un anno fa non le chiedo quali sono le altre, ma volevo chiederle se queste cicche sono tamlente evidenti che se sei in nave (se saremo in navigazione) si vedono per forza o idem se sono a terra, o se le si trovano leggendole nel daily che ci danno di giorno in giorno quando descrivono cosa oltrepasseremo, vedremo o avvicineremo alle ore X nei giorni Y, o se sono cicche speciali fugaci che devi aver la fortuna di vedere perchè non te le segnala nessuno?
 

alpitalia

Member
mi ha parecchio incuriosito sulle "cicche" che troveremo in questa crociera dopo il circolo polare, io per ora non sono andato oltre a Geiranger in quella dell'anno scorso facendo tappe come Bergen Kristiansand Oslo Warnemunde e Copenhgagen;
mi piacciono le sorprese, quindi a parte quella di bergen che ho avuto il piacere di vedere la mattina dello sbarco un anno fa non le chiedo quali sono le altre, ma volevo chiederle se queste cicche sono tamlente evidenti che se sei in nave (se saremo in navigazione) si vedono per forza o idem se sono a terra, o se le si trovano leggendole nel daily che ci danno di giorno in giorno quando descrivono cosa oltrepasseremo, vedremo o avvicineremo alle ore X nei giorni Y, o se sono cicche speciali fugaci che devi aver la fortuna di vedere perchè non te le segnala nessuno?

Caro concittadino, lungi da mie l'idea di rovinare la crociera a qualcuno, anticipando quello che vedrà o vivrà, comunque le cosiddette "sorprese" o posti da vedere sono di vario genere, alcune scritte sul giornale di bordo o daily, altre le devi scoprire da te o fartele dire da chi ci è già stato e a sua volta le ha scoperte avvalendosi dell'esperienza di altri.
Comunque mi scuso se ho rovinato qualche bella esperienza e prometto di non parlare più di quello che ci aspetta durante questo meraviglioso viaggio.
 

mina

Member
Non hai rovinato nulla!!! Anzi dobbiamo esserti grati per aver messo a fattor comune la tua esperienza.
Continua... chi non vuole non legge.
 

kriss

Member
Grazie mille delle informazioni! Io guardo volentieri un film anche se mi hanno detto il finale!!! Ottima l'idea di Mina di un incontro in nave: dite dove e come e farò in modo di esserci. Sono curiosa di sapere se qualcuno di voi ha in mente di fare la strada atlantica da Molde o come pensate di organizzarvi per quello scalo. A presto!
 
Top