• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

Questo doveva essere il giro originario, poi per i problemi tra Ucraina e Russia hanno sostiuito le soste in Ucraina. Non penso proprio che sia stato ripristinato

Concordo con Nadia, ma quando hai prenotato? Perché sono già parecchi mesi che l itinerario e' stato cambiato.

Ciao a tutti! Anche io ho prenotato questa crociera per il 17 Agosto, solo che sul mio contratto, stipulato in agenzia, il giro è diverso (e corrisponde anche al catalogo msc che mi hanno lasciato) il mio percorso è questo:
17 ago Venezia, Italia--- 17:00
18 ago Bari, Italia 14:00 19:00
19 ago Navigazione------
20 ago Pireo-Atene, Grecia 07:00 18:00
21 ago Navigazione------
22 ago Odessa, Ucraina 13:00 19:00
23 ago Yalta, Ucraina 09:00 16:00
24 ago Sochi, Russian Fed. 09:00 18:00
25 ago Navigazione------
26 ago Istanbul, Turchia 09:00 17:00
27 ago Navigazione------
28 ago Santorini, Grecia 07:00 13:00
29 ago Cefalonia, Grecia 08:00 14:00
30 ago Dubrovnik, Croazia 08:00 14:00
31 ago Venezia, Italia 09:30
In pratica mi hanno sostituito Yalta e Odessa con Costanza e Mykonos... ma è normale??? e nessuno mi ha avvisata dall'agenzia, me ne sono accorta io per caso guardando sul sito della Msc... :confused:

è da moltissimo che l'itinerario è cambiato, anzi dal primo giro stanno per rientrare...oggi sono a Santorini

Mykonos e Costanza. Mi fate sapere dove andate a Cefalonia. Io volevo andare in spiaggia ma la più' bella mi sembra che sia myrtos e dista 30 km e allora volevo andare a Plati Gialos. Non vorrei dire nomi sbagliati. Voi cosa avete deciso? Per gli altri posti?

Non appena torno dalla vacanza mi ci metto al pc per capire dove andare e come andarci......
Fino ad oggi ho pensato di prendere l'escursione con Msc sia a Sochi che a Constanza (ma nn ho ancora deciso quali nello specifico!) mentre per tutte le altre tappe procedo con il "fai da te".
Per Atene e Istanbul: pensavo di prendere il bus City Sightseeing stampando i biglietti da internet avendo trovato sconti del 50% sul prezzo ke ti fanno sul bus.
Santorini: l'idea è di andare a Oia (salendo a Thira con cabinovia) e prendendo bus locali (ma devo ancora capire orari e fermate)
Cefalonia: Spiaggia Makris Gialos (su per giu 8/10€ con taxi) - la spiaggia di Myrtos la vedo troppo distante e i taxi meno di 50€ (solo andata) non ti ci portano.....
Dubrovnik: visita della città (msc dovrebbe mettere bus navetta gratuito a disposizione altrimenti taxi (8/10€)
Venezia: vaporetto x piazza San Marco
Rimane Mykonos a cui non ho ancora dato nessun okkio.......lo farò nei primi di agosto!!

Mykonos e Costanza. Mi fate sapere dove andate a Cefalonia. Io volevo andare in spiaggia ma la più' bella mi sembra che sia myrtos e dista 30 km e allora volevo andare a Plati Gialos. Non vorrei dire nomi sbagliati. Voi cosa avete deciso? Per gli altri posti?

Ciao Nadia! L'anno scorso abbiamo fatto scalo a Cefalonia...anche noi volevamo andare a Myrtos ma il tempo era troppo poco e così siamo andati a Plati Gialos, al Costa Costa Beach.
Spiaggia vicino, 10 minuti dal porto, ma mare splendido e stabilimento attrezzato con servizi, bar e ristorante. Buone vacanze!! :-)

Ciao cara Ingrid. Tra un po' il grande passo si avvicina. Salutami il consorte. Come ci siete arrivati a Plati? In bus, taxi o a piedi. Voi vi siete già' organizzati con le tappe? Al ritorno raccontami della nave e del tuo matrimonio, naturalmente. Baci

Ciao cara Ingrid. Tra un po' il grande passo si avvicina. Salutami il consorte. Come ci siete arrivati a Plati? In bus, taxi o a piedi. Voi vi siete già' organizzati con le tappe? Al ritorno raccontami della nave e del tuo matrimonio, naturalmente. Baci

La spiaggia l'abbiamo raggiunta in taxi, è a circa 10 minuti di macchina dal porto. Comunque, appena uscita dal porto troverai l'ufficio informazioni e una schiera di taxi...
Noi quest'anno pensavamo di fare tutto fai da te, anche perchè non ci sono tappe particolarmente complicate e poi anche perchè ci vogliamo godere la nave. Ho letto alcuni diari e pare che anche non scendendo, non si riesca a fare tutto in una settimana!
Salutami anche tu marito e figlio, ci sentiamo al ritorno...baci :-)

Poi dovremo metterci d'accordo per conoscerci e magari unirci per qualche escursione. Siamo in tanti e so che non sara facile. Noi abbiamo un figlio di 20 anni e per fortuna c'è' un'altra coppia con un figlio della stessa età'. Se c' e' qualcun altro con figli adolescenti sarebbe grandioso in quanto se loro fanno gruppo e si divertono anche i genitori si rilassano. Teniamoci tutti in contatto. Io per il momento sto raccogliendo materiale per le escursioni.

2015/08/17 - Msc Opera - Italia, Grecia, Romania, Russia, Turchia, Croazia

No non ci sono gli idromassaggi dentro la spa nella classe opera

Avevo mandato una e mail alla Msc e mi hanno risposto di chiamare al telefono, ho chiamato e mi hanno riferito che c'erano, ma la risposta non mi aveva tanto convinto.

Gli idromassaggi ci sono ma sono sui ponti esterni, nella msc Opera nell area S.p.A non ci sono! Ci sono solo bagno turco e sauna separati tra uomo e donna , quindi se si è una coppia la sauna la fai da sola/solo !

Dando un occhio alle varie discussioni su Constanza, tutti parlano di città sporca, deludente e poco interessante.......Qualcuno sa se c'è possibilità di fare il bagno e se ci sono spiaggie nelle vicinanze del porto?

Dando un occhio alle varie discussioni su Constanza, tutti parlano di città sporca, deludente e poco interessante.......Qualcuno sa se c'è possibilità di fare il bagno e se ci sono spiaggie nelle vicinanze del porto?

Si, io mi sono informata. Mamaia beach, spiaggia attrezzata, acqua park ed anche funicolare che ti porta in giro. Ci si arriva con il bus o taxi. Vai a vedere le foto