• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/23 - Costa Fortuna - L'incanto dei fiordi

Notizia importante imbarco e sbarco Amsterdam per la crociera del 23-8-2015

Se a qualcuno fosse sfuggito, riporto il testo della comunicazione ufficiale che mi è stato appena inviato da Costa Crociere:

**************************************************************************************************
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Costa Fortuna – Cambio terminal per crociera da Amsterdam il 23 agosto

Gentile Cliente,

la informiamo che in occasione dell’evento “SAIL Amsterdam 2015”, la crociera con Costa Fortuna in partenza da Amsterdam il 23 agosto 2015, modifica il terminal di sbarco.

Costa Fortuna attraccherà il 23 agosto 2015 all’Amsterdam Marine Terminal (AMT), mentre lo sbarco avverrà regolarmente al Terminal Passeggeri (PTA).

Consigliamo ai Passeggeri che raggiungeranno Amsterdam in auto di non parcheggiare a PTA, in quanto il giorno dell’imbarco l’area intorno al terminal non sarà accessibile ai veicoli.

Potra’ parcheggiare a P+R Sloterdijk (Piarcoplein 1 Amsterdam), e raggiungere i porti di imbarco e sbarco in taxi.

Di seguito il link del parcheggio

http://www.iamsterdam.com/en/visiting/plan-your-trip/getting-around/parking/park-and-ride

La informiamo che l’Amsterdam Marine Terminal non disponde di parcheggio.

Informazioni Utili:

Passenger Terminal Amsterdam (PTA): Heinkade 27 Amsterdam

Amsterdam Marine Terminal (AMT): Piet Corsicaweg 10 Amsterdam

Taxi Centrale Amsterdam: +31 0(20) 7777777

Vi inviamo cordiali saluti.

Costa Crociere

Genova – 31 luglio 2015
**************************************************************************************************

A me non è arrivata nessuna comunicazione forse perché ho prenotato il volo direttamente con loro.
Nei prossimi giorni prenoterò le escursioni che intendo fare con loro (Andalsnes, Olden e Flam)

Buonasera a tutti, mi vorrei aggiungere al gruppo dei partecipati alla crociera de 23! Viaggierò col mio compagno e il nostro bambino di 18 mesi. Abbiamo prenotato in autonomia il volo e saremo a Amsterdam dal 20.

Buonasera a tutti, anche noi abbiamo prenotato Andalsnes con costa.sono indecisa a Gerainger prendere il bus city sightseeing o prenotare con costa,voi cosa volete fare?. Pietro a Flan hai prenotato il giro in battello con FJODCRUISE che costa 380Nok?per quanto riguarda ai soldi, voi cambiate euro in nei qua o sul posto?

Io per gerainger resto in paese perché avevo già fatto l'escursione lunga da Hellesylt molto bella e valida. Per il giro che il city bus fa è un pò caro. Per flam io ho optato per costa perché il giro in autonomia costa 40 e passa euro per 2 ore se non ho fatto male i conti con costa viene il doppio ma dura di più perché porta anche ad un punto panoramico.

Ciao, anch'io con mio marito e le mie due bambine stiamo partendo il 23 da Roma, avete una minima idea di come arrivare dall'aeroporto a questo Amsterdam Marine Terminal?
Per quanto riguarda i soldi pensavamo di non cambiarne e di usare per tutto eventualmente solo la carta di credito.
Che dite pessima idea?
Sono contenta di questo forum almeno possiamo scambiarci qualche idea!!!!
Qualcuno di voi viaggia autonomamente per Amsterdam con Easy jet?

Ciao e benvenuta. Io ho volo con costa ma per arrivare all'imbarco penso che basti dirlo al taxista loro sono informati penso su queste variazioni.
Stiamo diventando un bel gruppetto

Ciao, nessuno sa quindi come arrivare con i mezzi pubblici all'Amsterdam Marine Terminal? Sapreste consigliarmi quale escursione vale la pena fare con la Costa?

Con costa secondo male vale la pena fare l'escursione lunga da Hellesylt a Geiranger ma in 4 è costosa e poi penso che sia pesante per le bimbe.
Per le bimbe a Flam può essere interessante il trenino che è fattibile anche con il fai da te prenotandolo da internet se c'è ancora posto.
Posso assolutamente dirti che non vale la pena si comprare escursioni per Bergen è tutto a portata di mano

Salve a tutti sono francesco ed anche io con la mia famiglia abbiamo scelto di fare questa crociera tra i fiordi con partenza il 23/08/2015 da Amsterdam. Ho un volo prenotato in autonomia da milano linate il 23 alle ore 11, 50 con arrivo ad amsterdam alle 13, 30 vorrei chiedervi per chi ha già fatto questa esperienza a che ora inizia e finisce il check in sulla nave perchè dato l'orario di arrivo ho paura di non fare in tempo. Purtroppo ad oggi non ho ancora i biglietti della crociera in mano perché dovrebbero mandarli 4 giorni prima della partenza , quindi sono allo scuro degli orari dei check in.

Purtroppo nemmeno io ho ancora i biglietti e l'orario del check in è scritto li sopra. Io ho volo con costa alle 10 50. Se non ci sono ritardi penso che tu riesca a farcela.

Ragazzi manca poco alla partenza 13 giorni e a me l'ansia inizia a salire. Spero di riuscire a conoscerci di persona

Modifica. Ho controllato l'orario della partenza è alle 16.30 quindi presumo che il fine imbarco sia verso le 16

Ultima modifica:
Ciao, ho appena stampato i biglietti : inizio imbarco 13.00 fine imbarco 15.30.
Io viaggero' con la mia famiglia autonomamente quindi prenderemo un taxi e ho letto che per il mariner terminal dovrebbero essere 19 km circa quindi spero sia abbastanza celere la corsa!
Avete prenotato qualche escursione già on line o farete li al momento al loro desk sulla nave?

Io prenotato on line il ghiacciao di Kjenndalen per Olden, per Andalsnes ho prenotato il trollghsteim e a flam il giro in battello

Ciao a tutti vi porgo due domande:1) ma sulla nave ci sono bancomat per prelievo contante? Purtroppo mi sono accorto che la mia carta di credito non è accettata perche è un elettronics. 2) ce qualcuno che ha il volo da milano linate il 23/08/2015 delle 11, 50 per Amsterdam?

Ti posso rispondere alla prima domanda fino ad Aprile non c'era nessuno bancomat e penso che le cose non siano cambiate. L'unico modo per il pagamento è carta di credito o contanti o assegno ma per quest'ultimo modo meglio sentire il Call center.

L'altra volta non era possibile mi avevano detto che cambiavano solo euro e dollari. Prova a sentire il Call center. Io penso di usare la carta di credito per i pagamenti a terra o gli € i alcuni posti vengono accettati. Anche se spero di contenere le spese dato che la Norvegia non è economica

La partenza si avvicina [emoji5]