• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

messaggio privato...
solo che qua sul forum per riceverli mi sembra di ricordare ci sia una procedura per l'abilitazione...

noi alla fine abbiamo deciso per Stonehenge, solo che ieri il sito MSC non funzionava quindi non ho potuto prenotare. Provo oggi...

Non ci vuole abilitazione.

Devi aver scritto almeno 50 messaggi se no non puoi usare messaggi privati.

Anche io ieri problemi col sito.

In più mi hanno inserito sbagliato data di nascita Francisco ( sbagliato giorno) nonostante abbiamo mandato passaporti a msc.... E non me la cambiano loro perché , avendo preso con agenzia , deve fare agenzia richiesta... Tra poco vado in agenzia ma quando fanno così mi fan girare :ooo li hai inserito tu i dati sbagliati pur con passaporto fotocopiato inviatoti dall'agenzia e avendo peraltro già tutto nel database e per cambiare un 18 in un 11 fai storie ... Va va...
Anche noi stiamo valutando per southampton ma penso decideremo in nave ..

E si il sito msc sarà nuovo ma ieri non andava un tubo

Cecilia hai visto che adesso c'è modulo per iscrivere online bimbi al club ? Logicamente anche quello ieri non andava

Ps: che ne dite , ci si da un punto di incontro? Magari il primo giorno di navigazione ?

Buon pomeriggio uizzi, ci possiamo incontrare sulla nave anche il primo giorno, per esempio al bar della piscina, solo che non conosciamo ancora il nostro turno di cena. Pensiamo inoltre di non salire subito sulla nave per poter visitare la città soprattutto se il tempo è bello, considerato che poi ci saranno 4 giorni di navigazione !

ah ecco Colombia, mi ricordavo che c'era qualcosa per i messaggi privati, ma non ricordavo cosa...
Monica, ho visto si per MINIclub, ma ieri non funzionava e nemmeno oggi:(
Anche oggi infatti non riesco a prenotare l'escursione, mi sa che scriverò...
Mi dispiace per errore, ma mi ricordi l'anno scorso: siccome avevo prenotato in agenzia, non potevo fare nulla nè on line nè con call center...

liongp il turno per la cena è scritto nei documenti. In ogni caso credo che agli italiani riservino di default il secondo (noi abbiamo il secondo) e dalle notizie di chi è partito prima di noi, il secondo dovrebbe essere intorno alle 20.00 - 20.15.
Riguardo al visitare la città, tieni presente che in Germania la domenica è tutto chiuso.

Riguardo alla cena, noi siamo in 3, lancio il sasso: se qualcuno si vuole combinare con noi per il tavolo della cena, noi siamo disponibili...
Nel caso, quando si sale a bordo, si conferma il turno e si chiede l'abbinamento. L'anno scorso l'abbiamo fatto e non ci sono stati problemi.

Ciao liongp , benvenuto.

Anche noi siamo in 4 con due bimbi di 10 e 5 anni.

Ciao Colombia, piacere conoscerti !
è interessante la nota che hai scritto sull'iscrizione on line al mini club. Proverò anch'io a farla, ....dal sito msc giusto ?
Ci possiamo tranquillamente incontrare sulla nave ...

Si hai ragione uizzi la domenica la città è closed. Però vogliamo provare a vedere la Miniature Wunderland sempre che sia aperta !
...pur avendo prenotato in agenzia, i documenti noi non li abbiamo ancora ricevuti per cui non sappiamo ancora il turno ; certo l'orario del secondo turno è ottimo... per il tavolo no problem.

Miniature wunderland è' bellissimo. Visto l'anno scorso e sia mio marito che i due nani ci vogliono ritornare.

Per il turno cena ( chiesto il secondo) noi risultiamo in waiting list .... Di cosa non l'abbiamo capito ... E le telefonate fatte dall'agenzia a msc [emoji16][emoji16][emoji16] come al solito meglio che non dico cosa penso del call center msc. Ho detto di lasciar stare che tanto per esperienza in nord Europa noi italiani siamo in minoranza e siamo tutti al secondo turno con tedeschi che la fanno da padrone al primo è che male che vada andrò a farmelo cambiare ( tanto il secondo sarà il meno gettonato su questa crociera ).

Noi saliremo in nave invece il prima possibile, come facciamo sempre ... Per andare subito all'avanscoperta

Monica, scusa ma la waiting list per il turno cena davvero non l'ho mai sentita!!! MI viene da ridere[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:

Tu tra l'altro hai prenotato prima di me! ma anche sui documenti hai scritto Waiting List?

Noi saliremo presto, spero per pranzo...se volete possiamo già darci un primo appuntamento per un caffè già il pomeriggio prima della partenza...così possiamo anche vedere il discorso tavoli/cena...che ne dite?

Ciao a tutti,
mi sembra un ottima idea incontrarci per un caffè. Noi abbiamo scoperto di avere prenotato un albergo un po' fuorimano... viaggeremo in taxi.
Scusa Uzzi, ma dove hai trovato l'escursione a Canterbury?
Ed a Cork cosa consigliate di fare?Buona serata

Ciao a tutti,
mi sembra un ottima idea incontrarci per un caffè. Noi abbiamo scoperto di avere prenotato un albergo un po' fuorimano... viaggeremo in taxi.
Scusa Uzzi, ma dove hai trovato l'escursione a Canterbury?
Ed a Cork cosa consigliate di fare?Buona serata
Ciao Fabiolina, son sincera, io non ho controllato se per questa partenza c'è l'escursione a Canterbury...
Ne parlava Liongp. Io l'ho fatta con Costa ma effettivamente da Dover e non da Southampton...

Per Cork, noi pensiamo di raggiungerla in treno da Cobh, ma starci giusto una mezza giornata in fai da te. Poi vorremmo visitare anche Cobh che pare essere un paesino carino...

Qualcuno, forse natanever, nominava anche una escursione a Edimburgo, ma non mi risulta ci sia per questa partenza.

Monica, scusa ma la waiting list per il turno cena davvero non l'ho mai sentita!!! MI viene da ridere[smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:

Tu tra l'altro hai prenotato prima di me! ma anche sui documenti hai scritto Waiting List?

Noi saliremo presto, spero per pranzo...se volete possiamo già darci un primo appuntamento per un caffè già il pomeriggio prima della partenza...così possiamo anche vedere il discorso tavoli/cena...che ne dite?[/QUOTE]

Giuro che c'è scritto sui documenti ... Mi fanno ridere ma ho deciso guarda di non dannarmi per sta cosa e vedrò in nave ..
Per me va bene appuntamento per un caffè nel pomeriggio prima della partenza ...

Che ora facciamo ? Dove?

localizziamo un bar...magari non quello della piscina dove potrebbero esserci un po' troppe persone...

guardo piano nave

localizziamo un bar...magari non quello della piscina dove potrebbero esserci un po' troppe persone...

guardo piano nave

Per me ok... Ma che ora facciamo? L'esercitazione sara' verso le 17/17,15 suppongo

Mi sembra un ottima idea. Vada per il PurpleJazz Bar.
Anche noi per Cork avevamo stesso programma, benissimo , così saremo bel gruppo. Non vedo l'ora di partire... speriamo nel tempo. Per ora le previsioni non prevedono pioggia !!!

Bene gente! Tutti al purple jazz ore 16.00-16.30! C'ho l'allegrissimo, se non mi dicono niente vi offro da bere! ;)[smilie=birra_06[1]:

Facciamo alle 16.00 ragazzi, così abbiamo tempo per ciaccolare e per poi eventualmente ritornare in cabina a prendere attrezzatura per esercitazione...può essere che sia alle 17.00...

può andar bene?

Buonasera a tutti, sicuramente sintonizzati sulla preparazione delle valigie. Anche per noi va bene il punto d'incontro prestabilito !

Ieri ho provato invano l'iscrizione al miniclub ; per cui ho inviato ad msc un email di chiarimenti, e mi hanno risposto quanto segue:
"In merito alla sua richiesta, le comunichiamo che il nostro sito web è in aggiornamento. Abbiamo indicato all'ufficio preposto la problematica che sta lavorando alla sua risoluzione. Provi a ricollegarsi al nostro sito tra qualche giorno. Laddove non dovesse riuscirci prima di partire, le comunichiamo che l'iscrizione al mini club può essere effettuata direttamente a bordo. Restiamo a sua completa disposizione, Cordiali saluti".
Poco male, perderemo un po' di tempo sul posto !!

P.S. Qualcuno può darmi un consiglio circa le escursioni delle prime 2 tappe dell'itinerario, cioè Invergordon e Kirkwall...