• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Buonasera,
mi associo all'ultimo post di attika, attendo la risposta di enzio e sicuramente cercheremo anche noi di prenotare per Santiago,Lisbona,Valencia.
Inoltre non vorremmo rinunciare a Berlino e Stonhenge (Portland), se qualcuno si associa chiediamo un preventivo personalizzato.
A Le Havre ci piacerebbe andare alle spiagge dello sbarco in normandia, passando da HONFLEUR... con auto a noleggio.

Buonasera,
mi associo all'ultimo post di attika, attendo la risposta di enzio e sicuramente cercheremo anche noi di prenotare per Santiago,Lisbona,Valencia.
Inoltre non vorremmo rinunciare a Berlino e Stonhenge (Portland), se qualcuno si associa chiediamo un preventivo personalizzato.
A Le Havre ci piacerebbe andare alle spiagge dello sbarco in normandia, passando da HONFLEUR... con auto a noleggio.
Aggiungo che abbiamo nostro figlio di 15 anni e mezzo che era preoccupato di non trovare coetanei su questa crociera.... mi sembra vero il contrario! Anche noi partiamo da Malpensa il 29, qualcuno conosce già il volo?

Aggiungo che abbiamo nostro figlio di 15 anni e mezzo che era preoccupato di non trovare coetanei su questa crociera.... mi sembra vero il contrario! Anche noi partiamo da Malpensa il 29, qualcuno conosce già il volo?
Infine ringrazio enzio che mi ha girato i contatti di altri crocieristi con i quali faremo.sicuramente un bel gruppo... a bordo potremo usare la appena My Costa per tenerci in contatto[emoji12]

Buonasera a tutti, desidero rispondere, ovviamente in modo assolutamente NON polemico al nostro moderatore/tutor Elenamaria dicendole che, come si evince da alcuni interventi presenti in queste pagine proprio perchè "qualcuno di noi" si è preso la briga di leggere la netiquette, non abbiamo mai scritto il nome della "agenzia alternativa" ma ci siamo solo ... "appoggiati" a qualcosa di già esistente. Però, come in un'altra occasione ho detto, non credo sia pubblicità scorretta citare o consigliare agenzie, guide o "punti di riferimento" che ogni crocierista può aver sperimentato nei suoi viaggi; anzi ciò potrebbe essere uno stimolo per chi è citato a migliorare i propri servizi e, nello stesso tempo, uno stimolo maggiore anche a chi non è citato e subisce la concorrenza a voler rendere più agevoli e migliori i propri servigi. Diversamente, si finisce, a mio parere, in una situazione di monopolio che può rendere una crociera, per i costi sicuramente più esagerati, una vacanza ... elitaria e non dare la possibilità a tanti di conoscere altre terre, altri popoli, altra gente. Pertanto, concludendo, chiedo scusa se il mio intervento è potuto sembrare non consono ai regolamenti dettati dalla netiquette, voleva solo essere un consiglio a non cercare inutilmente.

Potresti anche aver ragione, ma il nostro forum si è dato delle regole e finché ci sono vanno rispettate senza ma e senza se.
Se nella netiquette va fatto divieto di nominare agenzie all'infuori di quelle con cui Crocieristi ha una convenzione si DEVE rispettare questa regola.

Ok... suggerisco di smettere con questa inutile diatriba, tutti i forum hanno regole e moderatori, rispettiamo il loro ruolo.
Torniamo a pensare alla nostra crociera 🚢

Ciao ugo,per incontrarsi in nave non sara' un problema ci daremo un punto d'incontro;)e un orario.L'agenzia che ho trovato e che ha prezzi ottimi anche su delle tappe come Valencia e lisbona che non avevo preso in considerazione con tour(ottimo prezzo e abbastanza brevi da poter avere un po' di liberta') inizia con la*********",vorrei solo la certezza che sia la stessa di cui tutti state parlando per inscrivermi.Se fosse quella la mia unica indecisione e' su LONDRA dato che ci son stato gia'stato due volte mi piacerebbe fare LONDRA IN LIBERTA con costa ...le HAVRE vorremmo fare con fai da te HONFLEUR xche' l'anno scorso abbiamo visitato ETRETAT molto incantevole se e' una bella giornata;BARCELLONA e copenaghen idem( gia' visitate quindi mi oriento benino).IL mio grande dubbio e' BERLINO ma se decido lo faccio con costa non voglio rischiare dato la lontananza,PORTLAND non lo so e tolone pure non so .Cmq per quanto riguarda il fai da te se ci dividiamo il taxi van non conviene nemmeno l'autobus o navette .
Buongiorno attika...
Grazie ai consigli del forum oggi abbiamo deciso ed aderito alle escursioni di Santiago, Lisbona e Valencia,speriamo di raggiungere il numero minimo, vi contatteremo privatamente per altri dettagli...
A presto...

.. e per non farci mancare nulla abbiamo mandato una richiesta a Stocolmaviaggi.it (si può citare, sono convenzionati con il forum), per il tour serale di 2 ore, con possibilità di rientro libero alla nave... by by [smilie=guerriero_1:

Ciao, anche noi abbiamo chiesto informazioni a Stoccolmaviaggi.

Di seguito la risposta, se può interessare qualcuno.

...per la vostra crociera stiamo pensando di fare un tour che
inizia prima, verso le 16,00 ed includere il centro storico
siccome poi non ritornerete più a Stoccolma. Per fare
questo comunque abbiamo bisogno di sapere in quante persone
siete interessate e soprattutto a che ora arrivano in
aeroporto a Stoccolma. Dopo di che possiamo pensare a che
ora iniziare la visita e il relativo prezzo.

Rimaniamo in attesa delle suddette informazioni.

Ciao, anche noi abbiamo chiesto informazioni a Stoccolmaviaggi.

Di seguito la risposta, se può interessare qualcuno.

...per la vostra crociera stiamo pensando di fare un tour che
inizia prima, verso le 16,00 ed includere il centro storico
siccome poi non ritornerete più a Stoccolma. Per fare
questo comunque abbiamo bisogno di sapere in quante persone
siete interessate e soprattutto a che ora arrivano in
aeroporto a Stoccolma. Dopo di che possiamo pensare a che
ora iniziare la visita e il relativo prezzo.

Rimaniamo in attesa delle suddette informazioni.
Penso che abbiano già organizzato tutto perché sul loro sito internet c'è il programma del tour serale apposta per gli ospiti della Luminosa.. io ho aderito da li,domani penso che mi risponderanno.

Ho scritto dopo aver visto il programma, per chiarimenti su orari e prezzo (mi sembrava fosse previsto l'inizio alle 17,30)..
Se si riesce ad anticipare (ma dipende da quanto durano le operazioni di trasfer e imbarco - ho chiesto a Costa, ma chissà se mi rispondono...) meglio!!
Per noi è OK!

Ho scritto dopo aver visto il programma, per chiarimenti su orari e prezzo (mi sembrava fosse previsto l'inizio alle 17,30)..
Se si riesce ad anticipare (ma dipende da quanto durano le operazioni di trasfer e imbarco - ho chiesto a Costa, ma chissà se mi rispondono...) meglio!!
Per noi è OK!
Ok capito... ma chi ha il primo turno a cena ci sta stretto... vediamo cosa propongono...

Salve i miei genitori partiranno con voi in questa crociera per loro la decima. Faranno pisa-roma-stoccolma. Una domanda qualcuno di voi ha in piu un cerotto transcoop...non sono piu in vendita e mamma e' un po preoccupata. Grazie ciao a tutti

Buon pomeriggio a tutti, non ho idea, al momento, dei nostri orari di partenza e arrivo. Se, in base ad essi sarà possibile, anche noi parteciperemo volentieri al tour serale di Stoccolma.

Eventualmente per il tour a Stoccolma ci sarei anche io. Il punto è che come molti non conosco l'orario in cui saranno completate le operazioni di imbarco.

oggi ho scritto a tutto il gruppo ,spero di non aver dimenticato nessuno ,per favore se e successo scusatemi ma io di internet ne valgo poco a presto enzio

Eventualmente per il tour a Stoccolma ci sarei anche io. Il punto è che come molti non conosco l'orario in cui saranno completate le operazioni di imbarco.

il problema è che se non sappiamo nè a che ora saremo imbarcati nè i turni per la cena, come si fa a prenotare?mi sembra difficile...in caso cercheremo di andare a fare un giro per il centro da soli..che ne pensate?

il problema è che se non sappiamo nè a che ora saremo imbarcati nè i turni per la cena, come si fa a prenotare?mi sembra difficile...in caso cercheremo di andare a fare un giro per il centro da soli..che ne pensate?

Eventualmente ci sono anche io.

Per ricapitolare io ho acquistato da Costa escursioni per Berlino, Mont Saint Michel e Stonehenge. Il resto vorrei farlo in fai da te o con qualche agenzia alternativa. C'è qualcuno che ha adottato la mia stessa scelta?

Salve

A bordo con costa Berlino, Mont Saint Michel con l'agenzia alternativa Vigo/Santiago per il resto devo decidere magari con altri del gruppo ..