• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Buonasera a tutti, rivolgendomi a Mauro&Dania desidero chiedervi se avete per caso contattato l'agenzia per il tour alternativo a stonehage. Se poi qualcuno riesce ad organizzare per Lubecca, noi saremmo felici di aggregarci.

Ultima modifica:
Buonasera ieia, ho inserito anche la mia mail ([email protected]) per essere coinvolto nelle vostre e spero nostre iniziative. In quanti siete? Quali escursioni avete prenotato e per quali state pensando al fai da te. A presto. Un saluto a tutti. Poi vi racconterò del gruppo dello scorso anno e della banda dei prosciutti (diario).

Ultima modifica:
Ciao Attika, non so nulla sui turni serali, però posso dirti che ho fatto le ultime due crociere con la Deliziosa, passaggio ad est e oltre le colonne d'ercole , e l'anno passato, a differenza del precedente, la sera chiudevano i dispenser del the togliendoci la meravigliosa e rilassante abitudine di sederci attorno al tavolo fare due chiacchiere e programmarci il giorno successivo. L'acqua restava aperta. La pizza è stata tolta ma, di contro, con pochi euro (quattro, se non ricordo male) ti davano la possibilità di andare nel ristorante/pizzeria e prendere una pizza (più gusti) una bibita e la frutta/dolce.

possiamo richiedere all'agenzia alternativa se ci fanno fare stonehenge e lubecca ma non credo sarà possibile.credo che entrambi bisognerà farli con costa. in alternativa a lubecca qualcuno ha organizzato un fai da te a warnemunde/rostock?

Buonpomeriggio, ho chiesto proprio questa mattina per stonehenge ... non è possibile. Avevano bisogno di essere avvisati almeno un mese prima e sapere quanti erano i partecipanti per abbozzare un preventivo. Le escursioni sono solo quelle indicate nel loro sito. Qualcuno sa almeno se, uscendo dalla nave, come in tutti gli altri porti, anche a Portland e Wardemunde ci sono taxi o altri tour operator per crocieristi?

Buonpomeriggio, ho chiesto proprio questa mattina per stonehenge ... non è possibile. Avevano bisogno di essere avvisati almeno un mese prima e sapere quanti erano i partecipanti per abbozzare un preventivo. Le escursioni sono solo quelle indicate nel loro sito. Qualcuno sa almeno se, uscendo dalla nave, come in tutti gli altri porti, anche a Portland e Wardemunde ci sono taxi o altri tour operator per crocieristi?

Buongiorno a tutti del forum ed a questo bel gruppo che si è formato per questa splendida crociera. Anche io mio marito, ed altre 6 persone (in totale 8)partiremo per il "gran tour verso sud" con luminosa. Anche noi ci stiamo organizzando autonomamente per le escursioni ed in merito a Porland, ci sono stata l'anno scorso con neo romantica. Fino a settembre scorso le autorità portuali (non costa) mettevano a disposizioni 2 navette gratuite una ti portava a Portland , dove si aveva la possibilità di visitare il castello ed il paesino appunto di Portlan , l'altra (quella che abbiamo scelto noi) portava a Weimouth, cittadina di mare con un bellissimo lungomare pittoresco, allegro e colorato ,una via centrale per lo shopping una bellissima cattedrale e una splendida torre dell'orologio rossa dedicata alla Regina Vittoria .Insomma io sono rimasta incantata da questo splendore!!! . Spero (se qualcuno recentemente c'è stato ci possa delucidare) che le autorità portuali mettano ancora a disposizioni queste navette di cui prima ho parlato.

Buongiorno a tutto il gruppo "ieia". Se a voi fa piacere, scambiamoci le ns. mail in modo da essere in contatto. La mia è [email protected].

Buona domenica a tutti ,ricapitolando chi è che si è inscritto per stoccolma? Con tutte le email mi sono perso:).Per tutte le escursione fai da te troveremo sicuramente di organizzarci a bordo visto che abbiamo 2 giorni di navigazione ,avremo modo di conoscerci e scegliere i luoghi e i mezzi ;).
Per Darioali ,io non ho ricevuto ancora niente ma di solito arrivano 10 gg prima.

salve a tutti, ho letto che IEIA ha chiesto (credo a Mauro&Dania) se ci sono alternative per Salisbury e Stonehnge con Costa. Ci sono novità? In alternativa sapete cosa si può organizzare per questa tappa? Mi sembra, se non sbaglio, che la località sia abbastanza piccola ed isolata! Della serie o "Costa" o niente?

salve a tutti,
ho ricevuto stamattina conferma che verrà fatto il tour alternativo a Lisbona, dal mio punto di vista è una buona scelta in quanto la prima volta che ci siamo stati non abbiamo visto granché con il faidate.
Abbiamo aderito anche al Tour serale con Stoccolma viaggi... qualcuno ha avuto notizie? Noi ancora no.
Copenaghen non abbiamo ancora deciso... ci andrebbe bene il giro in gruppo ristretto,avete novità?
Londra si andrà in libertà con bus Costa
Da Le Havre Mont s..Michell è lontano, cercheremo di prendere un'auto a noleggio per HONFLEUR e la spiaggia dello sbarco in normandia. .Stonhenge mi incuriosisce ma probabilmente lo faremo con Costa.
Barcellona in libertà va benissimo... casomai a bordo ci divideremo in gruppetti in base ai vari interessi...
approposito, qualcuno ha prenotato on Line l'ingresso alla Sagrada Familia?
Ciao tra poco a bordo...
mauro Dania e Alessio (15 anni)

Buongiorno a tutti del forum ed a questo bel gruppo che si è formato per questa splendida crociera. Anche io mio marito, ed altre 6 persone (in totale 8)partiremo per il "gran tour verso sud" con luminosa. Anche noi ci stiamo organizzando autonomamente per le escursioni ed in merito a Porland, ci sono stata l'anno scorso con neo romantica. Fino a settembre scorso le autorità portuali (non costa) mettevano a disposizioni 2 navette gratuite una ti portava a Portland , dove si aveva la possibilità di visitare il castello ed il paesino appunto di Portlan , l'altra (quella che abbiamo scelto noi) portava a Weimouth, cittadina di mare con un bellissimo lungomare pittoresco, allegro e colorato ,una via centrale per lo shopping una bellissima cattedrale e una splendida torre dell'orologio rossa dedicata alla Regina Vittoria .Insomma io sono rimasta incantata da questo splendore!!! . Spero (se qualcuno recentemente c'è stato ci possa delucidare) che le autorità portuali mettano ancora a disposizioni queste navette di cui prima ho parlato.

Buonasera Tonia, una domanda: come hai fatto a sapere che c'erano le navette a disposizione dei crocieristi? In genere, a noi piace molto conoscere, se è la prima volta, il posto/porto in cui sbarchiamo; se, invece, ci siamo già stati, allora preferiamo "guardarci attorno".

ciao mauro, ma quindi per visitare stoccolma rinuncerete alla cena?O sapete già gli orari?
per copenaghen a me non ha risposto nessuno, ho mandato due email..ma nulla!
Per Londra se si forma il gruppo abbiamo prenotato con l'agenzia alternativa, altrimenti faremo quella con Costa in Libertà.
Stonhenge lo facciamo con costa e per le havre è ancora tutto da decidere , in caso ci possiamo organizzare con auto a noleggio (ne parliamo poi sulla nave). valencia e barcellona in libertà e rimane Warnemunde (ma nessuno ha fatto proposte in merito!)..ciao a tutti...
e speriamo che il tempo sia buono....altrimenti servirà il piumino!

ciao mauro, ma quindi per visitare stoccolma rinuncerete alla cena?O sapete già gli orari?
per copenaghen a me non ha risposto nessuno, ho mandato due email..ma nulla!
Per Londra se si forma il gruppo abbiamo prenotato con l'agenzia alternativa, altrimenti faremo quella con Costa in Libertà.
Stonhenge lo facciamo con costa e per le havre è ancora tutto da decidere , in caso ci possiamo organizzare con auto a noleggio (ne parliamo poi sulla nave). valencia e barcellona in libertà e rimane Warnemunde (ma nessuno ha fatto proposte in merito!)..ciao a tutti...
e speriamo che il tempo sia buono....altrimenti servirà il piumino!
Buongiorno, dal sito di Stoccolma Viaggi pare che il tour inizi alle 17.30 per 2 ore circa, poi tranfer alla nave giusto in tempo per la cena a bordo, a buffet o nel ristorante al secondo turno, anche se ho qualche dubbio che il primo giorno ci siano già i turni fissi, è probabile ci sia solo buffet.
Copenaghen devo ancora provare a contattare Linda e co....
Ciao

Buongiorno a tutti, avete già pensato al come incontrarci a bordo? Su portland probabilmente suguirò le indicazioni di Tonia, su Londra aderirò a Londra il Libertà (avendo già effettuato una conoscenza della città), mentre per Berlino stò provando con l'alternativa.Per Le Havre e dintorni sono d'accordo sull'organizzarci a bordo. Un saluto al gruppo "IEIA"?

Buonasera Tonia, una domanda: come hai fatto a sapere che c'erano le navette a disposizione dei crocieristi? In genere, a noi piace molto conoscere, se è la prima volta, il posto/porto in cui sbarchiamo; se, invece, ci siamo già stati, allora preferiamo "guardarci attorno".

Buongiorno ieia. A Portland ci sono stata l'anno scorso con neo romantica e la navetta di cui parlavo l'ho utilizzata personalmente , se rileggi il post da me scritto precedentemente troverai tutte le informazioni al riguardo.

Buongiorno ieia. A Portland ci sono stata l'anno scorso con neo romantica e la navetta di cui parlavo l'ho utilizzata personalmente , se rileggi il post da me scritto precedentemente troverai tutte le informazioni al riguardo.

Buongiorno Tonia, ho letto il tuo post precedente, che è fin troppo esplicativo, ma desidero ugualmente che mi spieghi come hai fatto a sapere che c'era la possibilità delle due navette. Ti sei rivolto all'ufficio informazioni, se c'era? Qualcuno vi ha avvisati quando siete scesi? Vorrei, insomma, conoscere la modalità tramite cui avete saputo di questa che, dal tuo post, pare sia stata anche per voi una lieta sorpresa.

Queste le notizie su Copenhagen

...in base al numero di richieste, il gruppo è costituito.
Superati gli impegni di Ferragosto, avrete ulteriori dettagli riguardo l'escursione.

Non ho notizie su Stoccolma

Noi abbiamo richiesto Londra "alternativa", ma ancora nessuna risposta.