• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/29 - Luminosa - Gran Tour d'Europa

Salve
anche noi siamo nel gruppo della crociera del 29/08/2015 partenza da Stoccolma ci divertiremo .noi di torino anni 67

Salve ieia

Non riesco a trovare il forum da te indicato

......"Forum-scali europa-Wardemunde"...... non c'e un altro modo per poter dialogare a presto Enzio

Un saluto a tutti. Contento del gruppo che aumenta. Saluto Enzio e chiarisco, anche a tutti gli interessati, che sito a cui mi riferisco è questo su cui stiamo "dialogando" devi solo andare nella pagina iniziale del FORUM, nell'elenco UFFICIO ESCURSIONI troverai SCALI NORD EUROPA e qua devi scegliere WARDEMUNDE, scorrendo troverai fra gli ultimi interventi le notizie che cerchi. Nella stessa pagina SCALI IN NORD EUROPA troverai notizie riguardanti anche gli altri scali che potrebbero esserti utili.

Ciao Attika, anche noi avevamo pensato di giungere a Stoccolma il giorno prima ma poi, alla fine, abbiamo optato per la partenza organizzata dalla Costa Crociere. Credo, essendomi un po' interessato, che riuscirai a vedere Stoccolma se già prima ti organizzi l'itinerario. Per quanto riguarda i nostri progetti ne ho parlato prima e, in merito alla escursione di Santiago voglio solo sottolinearti che, osservando i costi dei biglietti sul sito degli autobus/ferrovie e confrontandoli con quelli dell'agenzia di cui in precedenza abbiamo parlato, noto una certa convenienza nella seconda opportunità. Per Honfleur pare che, per motivi di tempo, solo per il ritorno sarà possibile utilizzare i mezzi pubblici mentre, per l'andata, è necessario usufruire di qualche taxi ... !

SERA a tutti

Ciao IEIA grazie della informazione ho guardato e sono riuscito ,, per quanto riguarda lisbona ho guardato le recensioni di quelli che sono stati nel mese di luglio ,, e molti dicono che ci sono code per prendere il tram 28 nella fermata principale ,forse e meglio prenderlo al capolinea della parte opposta ,, pertanto porto ,taxi fino al capolinea poi salita sul tram 28 ,cosa ne pensi ,ne sai qualcosa ? grazie a presto

Buonasera a tutti,
Anche io e la mia famiglia partiremo il 29/08/15 con la costa luminosa per fare questo tour!
Ho letto dell'agenzia di prenotazione della quale stavate parlando,e sono contento del fatto che si stia creando questo gruppo,in modo da poter fare le varie escursioni.
Oltre a mia moglie, ho un figlio di 16 anni e una figlia di 11.
Partiremo da Milano per Stoccolma e sarei interessato a sapere se qualcuno si è organizzato autonomamente per visitare quest'ultima.
Grazie mille in anticipo,buona giornata :)

Ciao a tutti e un saluto di benvenuto a Ugoo, senza voler ripetere quanto già scritto, a noi resta da stabilire, dopo qualche ricerca effettuata, cosa fare a Portland e Tolone. Scali dove non sono riuscito a trovare nessuna agenzia alternativa che organizzi escursioni. Avete da suggerire qualche idea? Per Ugoo, francamente non mi sono interessato molto per la visita di Stoccolma perchè non so quanto tempo avremo a disposizione e, pur essendo vero che la nave resta attraccata fino al mattino, non ho idea se ci saranno vincoli riguardanti il rientro a bordo entro una certa ora e nè, tantomeno, se è plausibile girovagare di sera/notte per Stoccolma. Certo sarebbe bello poter visitare, di sera, la città. Una domanda: avete aderito anche voi al gruppo dell'agenzia? e se si, per quali escursioni? Per Enzio, memore dell'esperienza fatta l'anno scorso, posso assicurarti che Lisbona è un'unica, lunga e indeterminabile fila d'attesa. Dopo aver visitato il Monastero e la Torre di Belem, raggiunti in un autobus in cui eravamo stipati ... peggio ... delle sardine, c'è bastato "gettare uno sguardo" alla fila ... pomeridiana ... per il "28" e, immediatamente, abbiamo optato per un giro nel centro storico e la fila, almeno questa all'ombra, per l'elevador di Santa Justa. Pertanto, nelle nostre intenzioni, c'è la volontà di andare subito alla prima fermata utile del "28" e, mi auguro, ... non ci sia nessuno.

Salve, chiedo scusa a Mauro&Dania, ma al momento del loro messaggio noi avevamo già da tempo dato la nostra proposta di adesione per Londra e per Santiago al gruppo della, chiamiamola così, "agenzia alternativa". Ecco il motivo per cui non ho risposto alla loro domanda. Inoltre, immagino che il costo sia "ad personam", pertanto forse "conviene" prendere in considerazione l'alternativa "agenzia" in quanto, con qualche cosetta in più dovrebbe offrire anche una guida in italiano e, per noi che abbiamo due figlie a seguito, potrebbe essere, per queste ultime, più coinvolgente ed esaustivo.

Presente anche io, per la mia prima crociera. Sono inesperto sulla questione delle escursioni, ma sarei felice di aggregarmi a gruppi di persone :D

Salve anch'io con la mia famiglia è un gruppo di amici abbiamo prenotato alcune escursioni con un'agenzia alternativa abbastanza economica ma non sono sicuro se è la stessa agenzia che avete prenotato voi se mi può contattare sulla mia email [email protected] grazie.

Buonasera a tutti e grazie a Ieia per il benvenuto.
Noi,avendo due ragazzi al seguito,abbiamo optato per fare tutte le escursioni con l'agenzia alternativa,tranne Barcellona dove potremmo affittare un taxi per più persone e Portland,di ove andremo con Costa a visitare Stonehenge.
C'e qualcuno che ha preso la nostra stessa decisione?

Ciao Ugoo, Barcellona è facilissima da girare in autonomia. L'anno scorso abbiamo fatto il nostro primo scalo in questa città e là abbiamo potuto notare che, scesi dalla nave, puoi tranquillamente prendere un piccolo autobus (€ 3,00 andata e ritorno) che ti porta in poco tempo all'inizio della Rambla e vicino al monumento a Colombo. Qui, proprio sotto alla colonna di Colombo, trovi un ufficio informazione e noi, là, abbiamo trovato una ragazza che ci ha consigliato persino su come girare in metro e quali biglietti fare per raggiungere la Sagrada Familia. Avevamo solo mezza giornata e abbiamo sprecato molto tempo in una memorabile e inutile scarpinata dalla nave alla colonna, però poi abbiamo recuperato grazie agli utili consigli dati all'ufficio informazione.Quest'anno abbiamo deciso di indirizzare la nostra attenzione al centro storico di Barcellona, ossia il quartiere a destra della Rambla, partendo dalla colonna. Con l'agenzia alternativa abbiamo prenotato solo Londra e Santiago de Compostela, per cui faremo due escursioni insieme, se riescono a formare il gruppo.

Ieia,anche noi siamo stati già alla Sagrada Familia,e quindi potremmo andare insieme a visitare Barcellona
Con la costa non avete prenotato nulla?
Neanche Portland per Stonehange?

Salve

Vedo che anche voi partite per stoccolma da milano ,,, con volo neos o per conto vostro ,noi di torino a presto enzio

Buongiorno a tutti! Anche noi abbiamo prenotato la crociera in partenza da Stoccolma il 29 agosto. Siamo interessati ad effettuare escursioni ma non quelle che propone la Costa: abbiamo avuto esperienze in merito e si perde più tempo nei negozi di souvenir che nelle cose davvero interessanti, oltre al fatto che sono costosissime. Noi siamo due adulti ed un ragazzo di 16 anni.Ho letto nel forum che ci sarebbe un'agenzia che le organizza, ora vado a cercare con google!
Per la prima tappa a Warnemunde noi non vogliamo andare a berlino ( ci vogliono più di due ore e noi la conosciamo già bene) e ci piacerebbe invece andare a Lubecca: qualcuno la conosce o è interessato?
Man mano cercheremo di organizzare le escursioni prima della partenza, ma se qualcuno ha proposte o consigli li accettiamo volentieri! Anche per noi è la quinta crociera e molte tappe le abbiamo già fatte!

Buongiorno a tutti! Anche noi abbiamo prenotato la crociera in partenza da Stoccolma il 29 agosto. Siamo interessati ad effettuare escursioni ma non quelle che propone la Costa: abbiamo avuto esperienze in merito e si perde più tempo nei negozi di souvenir che nelle cose davvero interessanti, oltre al fatto che sono costosissime. Noi siamo due adulti ed un ragazzo di 16 anni.Ho letto nel forum che ci sarebbe un'agenzia che le organizza, ora vado a cercare con google!
Per la prima tappa a Warnemunde noi non vogliamo andare a berlino ( ci vogliono più di due ore e noi la conosciamo già bene) e ci piacerebbe invece andare a Lubecca: qualcuno la conosce o è interessato?
Man mano cercheremo di organizzare le escursioni prima della partenza, ma se qualcuno ha proposte o consigli li accettiamo volentieri! Anche per noi è la quinta crociera e molte tappe le abbiamo già fatte!

sono andata sul sito dell'agenzia che avete indicato ma ho visto che le escursioni comunque non sono in italiano e non sono riuscita a trovare i prezzi...è così o ho sbagliato?

Salve!
No,le guide sono in italiano,l'unica chiamiamola 'complicazione' è che per ogni tappa che si sceglie con questa agenzia alternativa,si deve riuscire a formare un gruppo composto da un tot di persone!
I prezzi sono indicati comunque!

Rispondendo a Darioali,secondo le regole del sito non si possono fare nomi di altre agenzie ma se vai su "Forum-scali europa-Wardemunde" leggerai un intervento di Ieia intorno alla metà di giugno e potrai trovare una risposta esplicita alla tua domanda!

Buongiorno a tutti ,oggi mi metto alla ricerca della agenzia alternativa ,ma per queste escursioni in italiano, se non ho capito male, siamo tutti interessati solo per LONDRA e SANTIAGO?Ameno se ci iscriviamo tutti alla stessa forse raggiungiamo il numero:D.
Per UGO:STOCCOLMA sicuramente in autonomia e arrivando presto in nave ,piu' o meno verso le 13 ,il tempo a disposizione ne rimane un po', penso che non ci siano limitazioni d'uscita forse d' entrata dalla nave,quindi pensavamo di prendere un taxi e farci portare in centro poi stiamo valutando giro in battello ma finche' non sappiamo l'ora precisa di rientro e' difficile da programmare.Che caldo che fa !!!Non vedo l'ora di partire...