• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

Mi è balzata un'ideona in questo momento, sarebbe bello trovarci nella suite di peppa2001, dovrebbe essere anche comoda secondo me, non la facciamo spostare con i bimbi piccoli e per un momento ci potremmo sentire come dei veri signori tutti quanti. Aspettiamo che la nave lasci il porto e via..... Magari avrà anche dello spumante da offrirci bello fresco. Porterò delle patatine e dei salatini da casa per non farci mancare niente!

se andiamo in suite...con patatine salatini e mortadella bolognese......da buona sarda non posso presentarmi in suite: senza il porcetto sardo...:rolleyes:

Ciao a tutti i partecipanti,
anche io e la mia famiglia partiamo 1 settembre e per noi è la prima crociera. C'è nessuno dei partecipante che ha organizzato escursioni fai da te, specialmente per Casablanca?
Ciao, stiamo organizzando escursioni a Casablanca e Marrakech. E comunque il fai da te in tutti gli scali. Essendo la vostra prima crociera, ci sentiamo il dovere, noi diciamo così veterani, di adottarvi come nuovi crocieristi. E' vero ragazzi veterani ????? Carlo B, state tranquilli, ci pensiamo noi !!!! (sinceramente non so se vi conviene !!!!) Se avete bisogno di consigli, chiedete pure, ogni consiglio, o un vasetto di pesto o 10 euro. Vedete voi !!!

Sti mariti sempre scettici e gelosi magari, chi vuoi che vada ad importunare una bella signora con tre figli piccoli? Io metterei a disposizione senza alcun problema la mia povera cabina di seconda classe, ma siamo già in dieci della nostra compagnia,calcolando di non disfare le valigie subito e metterle sotto il letto, fra cabina, balcone, bagno, due o tre nell'armadio in quanti potremo starci? Piano, c'è anche il porceddu che non mi perderei per niente al mondo, benvenuti a tutti, ora si che il gruppo diventa tosto! Al limite se non troviamo una sistemazione più comoda faremo l'incontro a turni come al ristorante, problemi zero.[smilie=gruppo[1].g:[smilie=gruppo[1].g:[smilie=gruppo[1].g:

Sti mariti sempre scettici e gelosi magari, chi vuoi che vada ad importunare una bella signora con tre figli piccoli? Io metterei a disposizione senza alcun problema la mia povera cabina di seconda classe, ma siamo già in dieci della nostra compagnia,calcolando di non disfare le valigie subito e metterle sotto il letto, fra cabina, balcone, bagno, due o tre nell'armadio in quanti potremo starci? Piano, c'è anche il porceddu che non mi perderei per niente al mondo, benvenuti a tutti, ora si che il gruppo diventa tosto! Al limite se non troviamo una sistemazione più comoda faremo l'incontro a turni come al ristorante, problemi zero.[smilie=gruppo[1].g:[smilie=gruppo[1].g:[smilie=gruppo[1].g:
....mi dispiace aver rovinato il tuo piano ma anche noi a compagnia siamo gia in 8 e t puoi immaginare com è bla sistemazione d una cabina cn bambini piccoli...... sicuramente un posto piu consono e comodo t verrà in mente :)

Ciao a tutti. vista sfumata la cabina della peppa2001, e quella di lorendena, non rimane che optare per altre soluzioni. Roberto e Paola da Granarolo Emilia, propongono di vederci alle ore 20.30 in biblioteca ponte 5 ? chiaramente segno di riconoscimento.... libro sotto al braccio !!! ma che libro ??? 50 sfumature di grigio.... naturalmente !!!! Manca la data ... 01/09/2015. che ne dite ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Però scusate ..... chi ha cominciato questa discussione ????????????? MAPIGIN ..... quindi Mapigin deve indicarci la data, l'ora e il luogo dove incontrarci !!!!

Mi intrometto solo per rettificare che la biblioteca si trova al ponte 4, mentre un bel luogo spazioso e carino al ponte 5 è la sala carte, non difficile da trovare perchè è quasi la continuazione del gran bar Salento, uno dei punti più importanti della vita serale sulla nave. Scusatemi Roberto e Paola se sono intervenuta, ma tornare su Magica dopo un anno per me e come tornare a casa. Lascio a MAPIGIN come di dovere le decisioni. Peppa su con la vita, e pensa a goderti la tua crociera nella tua preziosissima suite, non ti verremo a disturbare di sicuro, non facciamo il porta a porta per cercarti! Bacioni.

Tranquilla, avrei il piacere di conocservi ed incontrarvi tutti per almeno un saluto e vedere i tuoi bellissimi bambini sempre attaccati a te, mi sembrerà di rivedere i miei da piccolini che non ne volevano sapere di nessun baby club ed erano sempre a chiedere: mamma vieni con me........Buona giornata a tutti.

Però scusate ..... chi ha cominciato questa discussione ????????????? MAPIGIN ..... quindi Mapigin deve indicarci la data, l'ora e il luogo dove incontrarci !!!![/Q
che te possino!!!!ahahah
Io lascerei la parola a Loredana, che conosce la nave per il luogo dove incontrarci.... per il giorno direi il 1 settembre,per l orario facciamo un sondaggio?

Io a questo punto vi consiglierei come ho gia' fatto in precedenza la sala carte, facile da trovare perchè è il crocevia della Magica, il gran bar Salento lo incontrerete tutte le sere prima e dopo cena soprattutto coloro che soggiornano dal ponte 6 in su. Praticamente si trova all'uscita del bar Salento sulla destra per chi proviene da poppa, al contrario da chi viene da prua, a sinistra all'imbocco del bar.

Ciao a tutti, quindi .... tirando le somme .... ci incontriamo il giorno 01/09/2015 ore 20.30, sala carte, ponte 5. Va bene a tutti ?
Però la domanda nasce spontanea.... davanti, dietro, o dentro la sala carte ??????? E come segno di riconoscimento ??????
Meditate crocieristi meditate !!!!

Ciao...se volete organizziamo x la prima volta in un salone... senza offesa ma nn vi conosco :)

e ora chi glielo dice al porcellino sardo che nn andiamo più in suite?....gli avevo già comprato il frac per l'occasione .......:D:D;) .Naturalmente per noi va bene qualsiasi punto della nave..

Ciao, ben arrivati, se volete vi adottiamo per tutte le giornate, basta che paghiate anche per noi !!!! ahahahahahah scherzi a parte come ha detto Mapigin, organizziamo incontro sulla nave, e poi ci confrontiamo per fare escursioni insieme. Noi siamo per il fai da te, più economico e più pratico. Sapete già il numero della cabina ?

ciao papy e mamy...ci consideriamo già della vostra famiglia....per le spese di adozione durante le escursioni,noi in sardegna abbiamo un conto, in mare, aperto....... talmente aperto che chissà, qualcuno pagherà.Ho intravisto un post sul luogo e orario dell appuntamento..ora vado a leggerlo , ci aggiorniamo grazie

Eccomi!
io partirò proprio il primo settembre per questa crociera...sto giusto iniziando a raccogliere materiale per organizzare le escursioni.
Ho già fatto la stessa cosa due anni fa per la crociera "Terre sacre e isole nel blu" e mi sono trovato molto bene.
Sono un po' in crisi con l'organizzazione di Tangeri e Casablanca...quindi ogni consiglio o suggerimento è benvenuto.
Ciao a tutti e buona partenza :-)
Max

Carissimi Roberto e Paola, direi dentro la sala carte perchè lì se non ricordo male il passaggio non è larghissimo. Il porceddu lo adotto io, speriamo si adatti. Segno di riconoscimento? Un mazzo di carte in mano? Noo, troppo banale, non mi viene niente per stasera. Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo