• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

Ciao a tutti, cominciamo a pensare dove incontrarci per conoscerci ? Al terminal ???? sulla nave ???? in cabina dal capitano ??? in una scialuppa di salvataggio ??? E come segno di riconoscimento ? Noi uomini in mutande e le donne con un pappagallo sulla spalla ?? Aspetto consigli e proposte.

ciao a tutti,noi per quanto riguarda le escursioni,si è fissato per l'acquario a lisbona e quella a Marrakesch di una giornata,ma volevamo fare una domanda,per quanto riguarda il bagaglio secondo voi quante valige portiamo?
ciao, ricordatevi che per quanti indumenti vi portate, la metà non li userete. E poi sulla nave c'è un servizio di lavanderia a pagamento.

La vedo un pochino dura con la piccolina di 11 mesi , per Marrakech è un tour de force che stordisce anche gli adulti, io guaderei di rimanere su una escursione un pochino più soft. Non ho capito se le vuoi fare con Costa o da solo. Se leggi qualche post indietro puoi trovare altri nostri compagni di viaggio che hanno contattato agenzie del posto per fare escursioni. Per quanto riguarda l'acquario so che anche alla città della scienza di Valencia ce n'è uno fra i più grandi d'Europa. Io personalmente avevo pensato di visitare quello.

Ciao, intendevo l'escursione con Costa ma penso proprio che hai ragione, Marrakech con tre bambini la vedo dura. Ho già visitato sia Casablanca che Rabat sinceramente non saprei dove andare. Considera che ho preventivato di fare l'escursione Costa solo a Casablanca, negli altri scali il fai da te è più fattibile con i bambini.
Per quanto riguarda l'acquario andrò in quello di Lisbona perchè qualche anno fa ho fatto già scalo a Lisbona e ho già visitato la città. A Valencia non sono mai stato e volevo andare in giro.

Ciao a tutti, cominciamo a pensare dove incontrarci per conoscerci ? Al terminal ???? sulla nave ???? in cabina dal capitano ??? in una scialuppa di salvataggio ??? E come segno di riconoscimento ? Noi uomini in mutande e le donne con un pappagallo sulla spalla ?? Aspetto consigli e proposte.

Io sarò riconoscibile: coppia con tre bambini di cui due in passeggino .....

Mi piace l'dea della scialuppa di salvataggio, veramente originale! Lunedì mattina andrà a comprarmi un pappagallo parlante e comincerò ad insegnargli a dire crocieristi.it così non avrò difficoltà a farmi riconoscere. A parte gli scherzi, direi che al terminal è sempre un pò un caos, noi arriviamo con il pullman Costa da Venezia ma per l'orario ci possono essere anticipi o ritardi secondo il traffico. Potrebbero essere le 12 come ho sentito quacuno ma credo che le 13 sia l'orario più probabile. Dopo la graditissima esercitazione?

Mi piace l'dea della scialuppa di salvataggio, veramente originale! Lunedì mattina andrà a comprarmi un pappagallo parlante e comincerò ad insegnargli a dire crocieristi.it così non avrò difficoltà a farmi riconoscere. A parte gli scherzi, direi che al terminal è sempre un pò un caos, noi arriviamo con il pullman Costa da Venezia ma per l'orario ci possono essere anticipi o ritardi secondo il traffico. Potrebbero essere le 12 come ho sentito quacuno ma credo che le 13 sia l'orario più probabile. Dopo la graditissima esercitazione?
Subito dopo l'esercitazione, forse la nave salpa dal porto di Savona, e non vorrei che qualcuno volesse vedere la partenza. E se ci vedessimo tra un turno e l'altro della cena ? tipo ore 20.30 ? Non mi sembra che la prima sera ci siano spettacoli a teatro ???

salve a tutti, ho appena saputo il numero della mia cabina: e' la numero 6411 con balcone, ponte Caravaggio.
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questa cabina? grazie

Per me va bene tutto, ho visto sui post che qualcuno si era dato appuntamento a quell'ora e l'ho buttata là. Io non devo gestirmi bimbi, mio marito ed i nostri compagni di viaggio se vogliono possono venire a conoscervi altrimenti troveranno senz'altro un posto dove stare e forse non sentiranno neanche la mia mancanza. Lacio la parola appunto a chi ha dei bimbi , che possano conciliare i loro impegni con il nostro incontro. A presto.

Per Maxmax, la tua cabina è una balcone classic al ponte 6 naturalmente, si trova sulla parte destra della nave poco più avanti dell'ascensore di poppa. Se hai il ristorante Costa Smeralda per la cena sei molto comodo perchè scendi dall'ascensore proprio davanti.Direi che sei in una bella posizione, non dovresti avere problemi di rumori o altro, secondo il mio punto di vista,

Ci sono dei prezzi stracciati in last minute per questa crociera... Considerando che su NCL non si trovano altri passeggeri italiani e che questa crociera dura 11 giorni ci sto facendo un pensierino, anche perché sulla Magica ci sono già stato e la nave mi è piaciuta molto. Vedo che la comitiva poi é numerosa... Io viaggio solo e ho una gran paura di annoiarmi se non riesco a conoscere nessuno a bordo. Ho 36 anni e scenderei solo a Valencia, Cadice e Lisbona. Per il resto scivolo, sole, ponte piscine e sport. Chissà se ci sono altri single a bordo

Per me va bene tutto, ho visto sui post che qualcuno si era dato appuntamento a quell'ora e l'ho buttata là. Io non devo gestirmi bimbi, mio marito ed i nostri compagni di viaggio se vogliono possono venire a conoscervi altrimenti troveranno senz'altro un posto dove stare e forse non sentiranno neanche la mia mancanza. Lacio la parola appunto a chi ha dei bimbi , che possano conciliare i loro impegni con il nostro incontro. A presto.
Neanche noi dobbiamo gestire dei bimbi, quindi ti seguo lasciando la parola a chi ne ha. Noi comunque abbiamo il secondo turno a cena, 21.15

salve a tutti, ho appena saputo il numero della mia cabina: e' la numero 6411 con balcone, ponte Caravaggio.
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questa cabina? grazie

Nel 2012 stavo nella 6421 se ben ricordo, comunque Ponte Caravaggio. L'intero piano è più che tranquillo e la cabina balcone classic è spaziosissima. Le cabine con balcone delle navi Costa dal mio punto di vista sono le migliori...
Quindi direi che hai beccato bene ;)

Io personalmente sono alla 9277 i nostri amici tutti vicini sullo stesso piano. Siamo comodi perchè usciamo direttamente d fronte alla piscina centrale che è il cuore di questa nave, e sullo stesso piano si trova poi anche il buffet che noi non frequentiamo particolarmente perchè è sempre molto affollato nei momenti che sono in genere gli stessi per tutti a colazione e pranzo. Basterebbe fare orari un po' intelligenti per ovviare a questo inconveniente, ma siccome siamo in ferie, ci si alza un po' più tardi e se rientri od esci per le escursioni ti ritrovi cmq un po' tutti assieme. Noi giriamo l'ostacolo ed andiamo al ristorante anche a pranzo, ci si fa una chiacchierata in più, ma in relax. CrocieraSingle ti aggreghi al gruppo, hai deciso?

Io personalmente sono alla 9277 i nostri amici tutti vicini sullo stesso piano. Siamo comodi perchè usciamo direttamente d fronte alla piscina centrale che è il cuore di questa nave, e sullo stesso piano si trova poi anche il buffet che noi non frequentiamo particolarmente perchè è sempre molto affollato nei momenti che sono in genere gli stessi per tutti a colazione e pranzo. Basterebbe fare orari un po' intelligenti per ovviare a questo inconveniente, ma siccome siamo in ferie, ci si alza un po' più tardi e se rientri od esci per le escursioni ti ritrovi cmq un po' tutti assieme. Noi giriamo l'ostacolo ed andiamo al ristorante anche a pranzo, ci si fa una chiacchierata in più, ma in relax. CrocieraSingle ti aggreghi al gruppo, hai deciso?

È da ieri che penso sul da farsi. Il problema è più che altro logistico... Io sono di Ragusa anche se lavoro a Bologna e in quel periodo sarò in ferie giù. Raggiungere Savona rischia di essere un calvario. Tocca prendere l'aereo fino a Genova da Catania e il treno più pernottare in albergo la sera prima volendo evitare inconvenienti. Inoltre avevo già fatto il biglietto da Catania a Bologna per il rientro dalle ferie giorno 13 e lo andrei a perdere. Temo che quest'anno rimarrò sulla terra ferma ahimè. Le cabine rimaste a oggi sono comunque 5 in tutto, per chi fosse preoccupato di trovare la nave semi vuota