• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

Buongiorno a tutti, allora siamo pronti?????
Ormai ci siamo, manca veramente poco. Noi domani giornata dedicata alla preparazione delle valigie e lunedi all'alba si parte, staremo un giorno prima a Savona in modo da imbarcarci abbastanza riposati.

i miei compagni di viaggio non sono attenti !! non hanno capito che hai fatto la nostra stessa crociera il 28/07 :p
Speriamo saranno più attenti nel presentarsi al nostro incontro!!Ahahahah
P.S. 1/09 ore 20.30 sala carte [smilie=festa_02[1]:
Benissimo, manca solo una cosa...... quale sarà il segno di riconoscimento ??? Sai quanta gente ci sarà a quell'ora !!!!

i miei compagni di viaggio non sono attenti !! non hanno capito che hai fatto la nostra stessa crociera il 28/07 :p
Speriamo saranno più attenti nel presentarsi al nostro incontro!!Ahahahah
P.S. 1/09 ore 20.30 sala carte [smilie=festa_02[1]:
Benissimo, manca solo una cosa...... quale sarà il segno di riconoscimento ??? Sai quanta gente ci sarà a quell'ora !!!!

Buongiorno a tutti, allora siamo pronti?????
Ormai ci siamo, manca veramente poco. Noi domani giornata dedicata alla preparazione delle valigie e lunedi all'alba si parte, staremo un giorno prima a Savona in modo da imbarcarci abbastanza riposati.
Ciao, anche noi saremo a Savona il lunedì. Dovremmo arrivare verso le 19/19.30 in albergo, che dista 2 km dal palacrociere.

Ciao a tutti!! Anche noi ci imbarchiamo il 1/9 per le "colonne d'ercole". Siamo io e mia moglie, veniamo da Bari e per noi è la nostra 4^ crociera con costa. Ho visto che siete un bel gruppo e, qualora lo vogliate, siamo pronti a conoscervi e ad aggregarci per fare insieme qualche escursione "fai da te", visto che con Costa mi sembra un po' un'esagerazione. In attesa di un riscontro da parte del Capo gruppo e/o chi ne fa le vece, vi saluto cordialmente.

P.S. questo è il mio 2° post, speriamo che vada in porto e sia pubblicato. Grazie.

Ciao, hai prenotato le escursioni per dove ?

Ciao, premesso che non volevo fare nessuna pubblicità ma solo condividere informazioni utili, scusate se ho citato il nome dell'agenzia, noi abbiamo prenotato per Casablanca, Valencia, Siviglia e Lisbona. A Marsiglia pensiamo di scendere da soli, magari in compagnia con qualcuno del forum.

Ciao a tutti!! Anche noi ci imbarchiamo il 1/9 per le "colonne d'ercole". Siamo io e mia moglie, veniamo da Bari e per noi è la nostra 4^ crociera con costa. Ho visto che siete un bel gruppo e, qualora lo vogliate, siamo pronti a conoscervi e ad aggregarci per fare insieme qualche escursione "fai da te", visto che con Costa mi sembra un po' un'esagerazione. In attesa di un riscontro da parte del Capo gruppo e/o chi ne fa le vece, vi saluto cordialmente.

P.S. questo è il mio 2° post, speriamo che vada in porto e sia pubblicato. Grazie.
Ciao gianni.66 ben arrivato. Io non sono il capogruppo, ma solo uno dei crocieristi. A proposito chi è il capogruppo ??? Mapigin !!!! ovvero chi ha iniziato questa discussione, giusto ? Gianni.66 ti aspettiamo alla sala carte ore 20.30 del 01/09

Ciao, premesso che non volevo fare nessuna pubblicità ma solo condividere informazioni utili, scusate se ho citato il nome dell'agenzia, noi abbiamo prenotato per Casablanca, Valencia, Siviglia e Lisbona. A Marsiglia pensiamo di scendere da soli, magari in compagnia con qualcuno del forum.
Interessante.... chissà se riusciamo ( chi vuole ) venire con voi !!!! sempre che ci sia posto.

Ciao gianni.66 ben arrivato. Io non sono il capogruppo, ma solo uno dei crocieristi. A proposito chi è il capogruppo ??? Mapigin !!!! ovvero chi ha iniziato questa discussione, giusto ? Gianni.66 ti aspettiamo alla sala carte ore 20.30 del 01/09

OK grazie, cercheremo di essere presenti, compatibilmente con gli orari della cena del ristorante.

Ciao, anche noi saremo a Savona il lunedì. Dovremmo arrivare verso le 19/19.30 in albergo, che dista 2 km dal palacrociere.

Anche noi arriveremo a Savona nel pomeriggio, e anche il nostro albergo dista 2 Km dal palacrociere. Vuoi vedere , cari ROBERTO e PAOLA, che non siamo pure vicini di albergo e "rischiamo" di incontrarci prima a terra che a bordo????? sarebbe troppo simpatico:D

Anche noi arriveremo a Savona nel pomeriggio, e anche il nostro albergo dista 2 Km dal palacrociere. Vuoi vedere , cari ROBERTO e PAOLA, che non siamo pure vicini di albergo e "rischiamo" di incontrarci prima a terra che a bordo????? sarebbe troppo simpatico:D
noi siamo al idea hotel plus savona, via Stalingrado ( non faccio pubblicità ma scrivo dove siamo )

si può sempre provare

Ho dato un'occhiata al sito, si tratta di un pacchetto da prenotare prima della partenza a cui viene data conferma, qualora si formi il gruppo e queste sono una parte delle FAQ:
COME POSSO PRENOTARE LE ESCURSIONI PER LA MIA CROCIERA?
Mettiamo a tua disposizione un sistema di prenotazione rapido e intuitivo, che ti permetta di prenotare le tue escursioni in pochi semplici click!
Puoi accedere al sistema di prenotazione attraverso il pulsante "Prenota Ora", che incontri alla fine di ogni itinerario o nelle schede delle singole città.
Acceduto al sistema non dovrai far altro che selezionare la Compagnia di Crociera, l'itinerario e spuntare le escursioni che hai intenzione di prenotare!

COMO POSSO PAGARE LE ESCURSIONI?
Puoi scegliere tra due tipologie di pagamento:
1. BONIFICO BANCARIO
2. PAGAMENTO IN CONTANTI nel giorno dell'escursione

1. BONIFICO BANCARIO
Prenotate le tue escursioni, riceverai una mail di avvenuta presa in carico della richiesta con il riepilogo delle escursioni scelte. Non appena avremmo ricevuto sufficienti richieste di prenotazione da raggiungere un numero minimo di partecipanti alle escursioni, ti verrà inviata una mail di conferma delle escursioni prenotate
NALLA MAIL DI CONFERMA RICEVERAI I DATI PER IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

2. PAGAMENTO IN CONTANTI:
Ti offriamo la possibilità di pagare in contanti le tue escursioni: il saldo avverrà durante una delle escursioni prenotate (che ti comunicheremo prima dell'imbarco) a un incaricato di fiducia.
IMPORTANTE! - E' consuetudine consolidata nel Web a tutela e garanzia, richiedere gli estremi della carta di credito in attesa del pagamento in contanti.
Per garantirti la più completa segretezza e sicurezza, i tuoi dati verranno cifrati e trasmessi attraverso il sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) e saranno cancellati automaticamente il giorno della data di termini della crociera

La fattura del pagamento verrà inviata tramite mail entro la fine del mese successivo, a partire dal giorno di rientro della tua crociera.

un ultima curiosità: le "quote di servizio"corrispondono alle mance? e sono comunque obbligatorie da versare in nave? grazie mille