• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/11 costa Favolosa- Savona, Marsiglia, Tarragona, Cagliari, Malta.

aky2015

New member
Qualcuno farà questa crociera? Se sì come vi siete organizzati x le escursioni? Io ho pensato a qualcosa fai da te. E credo che si possa fare.

Buon pomeriggio, anche noi ci imbarchiamo a Savona l'11 settembre e anche noi stavamo pensando a escursioni fai da te. Stavo guardando per Tarragona, La Valletta e Cagliari; per il momento ho fatto un piccolo itinerario per Tarragona ma i prossimi giorni vorrei studiarmi anche le altre due località. Voi in quanti siete?

Salve Gianluca, siamo io e mio marito. Anche io stavo guardando per TArragona, ho visto ora che c'è un trenino molto carino che passa x tutta la città.
Ieri invece ho dato un'occhiata x Marsiglia che non conosco.

Noi a Marsiglia ci siamo stati nell'altra crociera e sinceramente non ci è piaciuta molto e comunque il primo giorno volevamo stare tranquilli e ambientarci in nave. Tarragona sembra molto bella soprattutto la città antica romana che si trova a soli 4 km dal porto turistico, ora sto guardando come arrivarci, poi c'è anche l'anfiteatro vicino che dà direttamente in una delle spiagge più belle della spagna; speriamo il tempo ci assista

Io ho visto che prendendo questo trenino alla stazione centrale degli autobus si può vedere tranquillamente tutta la città e fermarsi a piacimento.
questo il link, c'è un pdf scaricabile con orari e percorsi. http://www.tarracotrenetturistic.com/
riguardo a Marsiglia mi sono fatta anche lì un percorso ma credo che useremo la navetta del comune, se riusciamo oppure la navetta della costa, x raggiungere anche lì un trenino scoperto x vedere la città, perchè non è male da come ne parlano.

Noi a Marsiglia ci siamo stati nell'altra crociera e sinceramente non ci è piaciuta molto e comunque il primo giorno volevamo stare tranquilli e ambientarci in nave. Tarragona sembra molto bella soprattutto la città antica romana che si trova a soli 4 km dal porto turistico, ora sto guardando come arrivarci, poi c'è anche l'anfiteatro vicino che dà direttamente in una delle spiagge più belle della spagna; speriamo il tempo ci assista

E' da ieri che mando link e non vedo le risposte inviate, x cui non sono state ricevute. Riguardo a Tarragona http://www.tarracotrenetturistic.com/

r

r

Rispondo x l'ennesima volta a Gianluca. Ieri ti ho scritto qui dei link x un trenino da prendere a Tarragona, con orari e tutto solo che non vengono accettati dal forum, altra spiegazione non riesco a trovare. Ma mi pare strano. Forse sono io incapace. Mah. cmq riguardo al trenino (non scrivo + il link) cerca: terraco trenet turistic a cui aggiungi punto com
pare che sia molto carino puoi andare in giro quanto vuoi e fermarti dove vuoi e riprenderlo, può essere utile a noi che non sappiamo dove andare. Riguardo a Marsiglia potresti dirmi come l'hai visitata? Nel senso, hai preso la navetta di costa? So che è lontano il terminal, Però ho pure letto che il comune mette a disposizione una navetta gratis nei pressi del porto però non so ancora... Non scendere a Marsiglia visto che non ci siamo stati mi dispiacerebbe quindi penso che troverò un modo. Speriamo che questo messaggio arrivi, vediamo un pò...

Intanto grazie mille per le info sul trenino. La gita a Marsiglia l'abbiamo fatta organizzata da Costa, forse è per quello che non ci è piaciuta, troppo frettolosa e ti lasciano nei posti di loro interesse per farti spendere soldi in souvenir (probabilmente prendono la percentuale pure li)

r

r

Noi abbiamo visto quello che offrono come escursioni e non è che ci abbia entusiasmato. Per cui vedremo come fare. Riguardo a Cagliari e La Valletta che fate? Avete qualche idea? A CAgliari ancora non so, riguardo a Malta pare che non sia grandissima e quindi si possa girarla un pò tutta in poco tempo.

Per Cagliari ci stavo guardando proprio ora, anche qua anfiteatro romano, chiesa antica ora vedo se c'è qualche bella spiaggia vicino al porto
Malta ancora non ho guardato comunque se ti fà piacere appena ho buttato giu la lista su tutti i posti te la trascrivo

Nel forum c'è la sezione Ufficio Escursioni, tutti i porti di scalo in ordine alfabetico, lí potrete reperire tantissime informazioni.

Ciao anche noi partiamo l'undici con Costa Favolosa;siamo cinque,io,mio marito e tre figli di 19,17 e tre anni e mezzo...penso che per le escursioni ci arriveremo molto visti i prezzi non certo abbordabili...comunque il trenino a tarragona penso sia una bellissima cosa; dove attacca però la nave?

Ciao Anna, da quanto ho capito il trenino passa vicino al porto turistico dove atracano tutte le navi da crociera, comunque ho guardato su google maps e a Tarragona è tutto lì vicino

r

r

Ciao anche noi partiamo l'undici con Costa Favolosa;siamo cinque,io,mio marito e tre figli di 19,17 e tre anni e mezzo...penso che per le escursioni ci arriveremo molto visti i prezzi non certo abbordabili...comunque il trenino a tarragona penso sia una bellissima cosa; dove attacca però la nave?

Ti riferisci a Tarragona dove attracca?

Ciao! Anche noi partiamo da Savona l'11 settembre , siamo io mio marito e due figli maschi di 9 e 5 anni. Abbiamo cercato molto anche noi per le escursioni e abbiamo visto il trenino sia per Tarragona che per Marsiglia, così i bambini si stancano meno.....Sarebbe bello trovarci per fare le escursioni tutti assieme...

Ciao a tutti mi chiamo Teresa e anche noi saremo su Costa Favolosa l'undici settembre.Avendo due bambini uno di cinque anni e l altra di otto mesi abbiamo deciso di fare le escursioni autonomamente. Mi serve un consiglio... tra tutte le tappe quale possiamo evitare perchè vogliamo goderci la nave un giorno in più oltre a quello di navigazione approfittando che la maggior parte dei viaggiatori scenderà.