• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/17 - MSC DIVINA - HOLIDAY BREAKS

Salve! Io ho l'imbarco a Napoli il giorno 15. E' la mia prima crociera e volevo sapere se per le escursioni a Barcellona e Cannes conviene fare quelle offerte da MSC o se si può anche optare per il fai da te.
In realtà ho anche trovato un sito per escursioni che si chiama ********* e ho visto che i prezzi sono abbordabili.
Cosa mi consigliate di fare ?

Ultima modifica da un moderatore:
Premessa: sono due citta' comode e relativamente piccole.
Per quanto riguarda Cannes dipende cosa vuoi vedere...la citta' in se non offre molto ad ottobre ed e' davvero piccola, direi assolutamente fai da te.
Barcellona e' ovviamente molto piu' grande ma il centro e' comunque contenuto e pianeggiante quindi non avrai difficolta' a muoverti.
Tieni conto che se non hai mai visitato Barcellona, visto anche la sosta abbastanza breve, forse un'escursione e' consigliata...magari anche un solo un open bus per un tour del centro

************** c'è a 23 € . Il bus turistico se non erro costa un po' di più. Inizialmente ero più orientata per il bus turistico poiché mi piace visitare ciò che più mi interessa senza fretta e anche perché sicuramente vorrei fare anche un po' di shopping. Di certo pero' prenotando l'escursione sarei più tranquilla sui tempi!

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti, per favore, dare un'occhiata alla netiquette del forum: viene fatto divieto di fare pubblicità.
Ti prego, non farmela asteriscare di nuovo per la terza volta.
Ciao

c sn anche iooooo imbarco il 16 a civitavecchia cabina esterna cn balcone da solo a ponte 13 wow sono con un gruppo ho risparmiato qualcosa barcellona e la terza volta che ci faccio scalo mentre a cannes escursione msc a monaco e montecarlo

siamo al incirca 90 persona tra adulti e minori ed oggi sn arrivati biglietti wow per me 16 giorni e si parte imbarco civitavecchia voi tutti a la spezia?? che ponte avete la cabina?