• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/11/17 - Costa Magica - Le isole del sole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chicca71

Member
Buongiorno. Pensi che come abbigliamento si possa alternare x i bambini specialmente manica lunga e corta,tipo in nave?
Per la piscina ,idromassaggio ecc occorre portare qualche accappatoio o si riesce bene con le cose che ci danno in cabina?
Grazie di nuovo, buona giornata

Massimiliano e Luciana

Sì per l'abbigliamento sia a manica lunga che corta. Non so che tempo troveremo alle Canarie, la volta scorsa andammo in giro anche a mezze maniche, per non sbagliarmi mi regolo come se dovessi andare in montagna..maglietta e felpa a portata di mano. Personalmente non utilizziamo le piscine, so che è cambiata la politica di distribuzione dei teli che prima si trovavano un po' dappertutto sui ponti piscina, se ho ben capito adesso registrano chi ne fa uso..dovrebbe esserci un topic al riguardo da qualche parte in questo forum ;-)
 

variazioni

New member
@Max e Francesca: Avendo tutti dei bambini sarebbe bello conoscerci a bordo! @Francesca per me la macchina sarebbe ok a quei prezzi, io e mio marito abbiamo trovato prezzi ben più alti!
 

MaX_69

New member
Se a bordo vedi una famigliola con 3 bambini, 5 valigie e capelli dritti....siamo noi!!!:p
Non ho capito se voi viaggiate da soli o con prole.
Buona giornata intanto
Ciao, Max
 

chicca71

Member
Siamo in 4..vengono anche i nostri due ragazzi 17 e 11 anni. State già preparando le valigie?? :-D
Buona giornata a te!
 

MaX_69

New member
Le valigie....il nostro incubo peggiore.....ho la sudarella da 2 settimane e ancora ho poche idee e ben confuse. Credo che affronteremo l'ostacolo questo fine settimana :p ..........anche perche' avremmo intenzione di partire il giorno prima x fare una tappa a genova....vediamo......
Voi invece, con le valigie??? vabbè che avete anche un po' di esperienza in merito....motivo x cui ti ho tartassata di domande... :eek:
Grazie ancora.....ciao!!! Max
 

chicca71

Member
Per quanto si possa avere esperienza le valigie sono un incubo per tutti...inizierò domenica a prepararle e resteranno aperte fino all'ultimo secondo perchè tanto c'è sempre qualcosa di cui si ricorda alla fine. Noi invece arriveremo alle 7,00 di martedì mattina a Savona e spero tanto di riuscire a imbarcarci tra i primi così abbiamo tempo per pranzare con tutta calma al buffet..[smilie=mangiare_04:
 

MaX_69

New member
Questa ultima informazione risulta interessante . Magari partendo martedì mattina da Genova abbastanza presto ,potremmo imbarcarci in tempo utile per il primo assalto ufficiale di ganasce :p
Ma per restare in tema di valigia, bisogna portarsi qualche accappatoio o se ne può fare a meno con gli asciugamani in camera? È vero che non si può portare un phon al seguito ( visto che in famiglia ho moglie e 2 bimbe coi capelli lunghi ) ?
Visto che domenica è vicina,approfitto per farti qualche domanda estremamente sul pratico e scusa se magari scendo troppo in basso . :D
Grazie di nuovo......MaX & Co
 

chicca71

Member
Bastano gli asciugamani che forniscono, in particolare uno grande per ciascun passeggero ( da doccia insomma) più un paio mi sembra da viso..a noi sono bastati. L'imbarco dovrebbe iniziare alle 12 ma prima si arriva, prima si sale e comunque voi con 3 bambini avete la priorità. Per il phon..io l'ho sempre portato insieme alla piastra ;-)
 

variazioni

New member
Buonasera ragazzi, non so il perché ma continuo a rispondere ai vostri messaggi e a non vedere pubblicate le mie risposte! Questo è l'ennesimo tentativo! :D
@Francesca: Per la macchina noi ci siamo!
@Max: Io l'accappatoio per la bambina lo porterò sicuramente!
Le valige le faremo il prossimo fine settimana, considerato che per mia figlia ci vorranno almeno 11 magliette fino all'ultima ora sarò lì a lavare e asciugare!
Riepilogando le escursioni, noi pensavamo di fare da soli Barcellona, Canarie e la prima di Aix en Provence, mentre fare quelle organizzate per Madera e Malaga (ma con la visita dell'Alhambra di Granada!) E voi?
 

variazioni

New member
Bastano gli asciugamani che forniscono, in particolare uno grande per ciascun passeggero ( da doccia insomma) più un paio mi sembra da viso..a noi sono bastati. L'imbarco dovrebbe iniziare alle 12 ma prima si arriva, prima si sale e comunque voi con 3 bambini avete la priorità. Per il phon..io l'ho sempre portato insieme alla piastra ;-)

Ragazzi non riesco a rispondere ai vstri messaggi, pare siano perennemente in attesa di moderazione!
 

variazioni

New member
Forse ci siamo!
@Francesca: Noi per la macchina ci siamo, conta su di noi, anche perché le alternative sono parecchio difficili e complicate!
@Max: Che età hanno i tuoi bambini? Noi per la nostra pensavamo di portare il suo accappatoio e una salvietta intima, quest'ultima nel bagaglio a mano, non si da mai!
Le valigie le cominceremo domenica prossima, considerando che per mia figlia ci vorranno almeno 11 cambi fino all'ultimo sarò lì a lavare :D
Per quanto riguarda le escursioni noi pensavamo di fare da soli Toulon (per via dell'orario, partenza troppo presto!), Barcellona e le Canarie. Fare quelle organizzate a Malaga (verso l'Ahalmbra di Granada) e Funchal anche se non ho ancora ben capito cosa fare. E voi? Spero che questo messaggio venga pubblicato, altrimenti mi toccherà riscriverlo altre venti volte! :D
 

chicca71

Member
Mi pareva strano..eri sparita!! :-D sentite siccome non credo possiate ancora mandare messaggi privati, vi lascio la mia email: [email protected] credo sia più comodo visto che i giorni passano e la partenza si avvicina!!
 

diver67

Active member
Attenzione, dato che è vietato portare a bordo, phon e piastra, è possibile che gli stessi vengano requisiti al momento dell'imbarco
 

maluc

New member
Phon e piastra....notizia fondamentale x mia moglie [emoji14]

Il phon lo trovi in cabina , di solito in un cassetto della scrivania. La piastra alcuni dicono che non si può portare, mio figlio (che è inglese ) dice che è errata la traduzione in italiano, perché ha letto la lista in inglese e per piastra si intende quella alimentare
 

MaX_69

New member
Grazie molte a tutti. Verifico anche sui documenti ( che ancora devo ricevere tra l'altro ) :grin: .
Ciao, Max
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top