• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Minotauro

New member
Immagino 300 Euro a testa... significa che una famiglia di 3 persone spende poco meno di 1000 Euro per cui sì, secondo me ha senso ragionare su come pagarli.

no 300 euro è su una media di due persone (non credo che si riferiscano a testa) 1000 Euro è esagerato hai fuori solo il bere, almeno che uno non faccia tutte le escursioni organizzate dalla compagnia
 

greg

New member
no 300 euro è su una media di due persone (non credo che si riferiscano a testa) 1000 Euro è esagerato hai fuori solo il bere, almeno che uno non faccia tutte le escursioni organizzate dalla compagnia

Ti sei avvicinato di più, le 300 € di media indicate si riferiva a cabina e io ci credo. La sera precedente lo sbarco i conteggi vengono poste nella caassetta dietro la porta. Vi prevengo non ditemi che non si fa, Vi confesso che ho dato una sbirciatina alle note (per avere cognizione statistica) e vi posso assicurare che molte riportavano solamente la quota di servizio. Certo è una media, io che sono un vizioso fra bar, pacchetto vino, negozio, casinò ecc. vi asicuro che spesso un foglio non basta, A mio avviso QUINDI i 300 di media non si distaccoono molto dalla realtà.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Cara Annamaria io sono del parere che il contante è il mezzo più pratico e veloce e che non crea mai disguidi e/o problemi tanto trattasi sempre di cifre modeste. Se invece ti devi fare regalare da tuo marito un gioiello allora è conveniente fargli usare la carta di credito.
Portarsi il contante in crociera non é comodo...rischi di portarti troppo o troppo poco...io preferisco le carte anche giornalmente.
Inoltre non credo si possa fare una media delle spese.
 

greg

New member
Portarsi il contante in crociera non é comodo...rischi di portarti troppo o troppo poco...io preferisco le carte anche giornalmente.
Inoltre non credo si possa fare una media delle spese.

Certo Annamaria, ognuno si regola e fa come gli pare, comunque sfifo io chi non ha minimo 3oo-400 € di contanti dietro pur disponendo di carte di credito, quando si reca in viaggio all'estero per diversi giorni.
Le medie si possono fare su tutto, ricordi quella di quanto pollo mangia ciascun italiano medio?
 

pinkbutterfly

Active member
Certo Annamaria, ognuno si regola e fa come gli pare, comunque sfifo io chi non ha minimo 3oo-400 € di contanti dietro pur disponendo di carte di credito, quando si reca in viaggio all'estero per diversi giorni.
Le medie si possono fare su tutto, ricordi quella di quanto pollo mangia ciascun italiano medio?

Certo il contante devi sempre portartelo...ma non quella cifra...molto di più che serve per le piccole spese nelle soste, figuriamoci se devi aggiungere contante x le spese a bordo! Si partirebbe da casa con troppi soldi in tasca!
 

Minotauro

New member
Certo il contante devi sempre portartelo...ma non quella cifra...molto di più che serve per le piccole spese nelle soste, figuriamoci se devi aggiungere contante x le spese a bordo! Si partirebbe da casa con troppi soldi in tasca!
si ma ti devi portare del contante in caso di emergenza, a volte succede che la carta di credito smetta di funzionare, in quel caso cosa fai, quindi greg non ha torto a portarsi del contante 500 euro non sono troppi, per qualsiasi emergenza possono essere utili
 
S

sciguetto

Guest
L'enorme problema dei contanti è che il giorno dello sbarco ti devi alzare prestissimo e fare code enormi; se poi hai pure una coincidenza che ti aspetta.... no, troppo stress.
 

foxan

Member
L'enorme problema dei contanti è che il giorno dello sbarco ti devi alzare prestissimo e fare code enormi; se poi hai pure una coincidenza che ti aspetta.... no, troppo stress.

Ormai per paura della fila e per il grande uso delle carte di credito io non ho fatto file per saldare in contanti( in tre crociere diverse..e di solito non sono molto fortunata),l'unico inconveniente è che dopo aver pagato in contanti, non puoi comprare più nulla sulla nave. Una buona dose di contanti serve per qualsiasi emergenza ( problemi con la carta, con posta pay, ecc..).
 

mal di mare

New member
L'enorme problema dei contanti è che il giorno dello sbarco ti devi alzare prestissimo e fare code enormi; se poi hai pure una coincidenza che ti aspetta.... no, troppo stress.

ciao...anche io la pensavo così.....la settimana scorsa su Armonia,ho pagato in contanti per la prima volta dopo anni,
perché la mia carta di credito era appena stata clonata e,pur avendo quella nuova,ho preferito non usarla...............
si poteva ritirare la differenza dalle 6 e30 alle 9 e 30 con la nave in arrivo alle 10.............io sono andata alle otto....ero sola.....stessa cosa
per il deposito contanti alla partenza................
 
S

sciguetto

Guest
ciao...anche io la pensavo così.....la settimana scorsa su Armonia,ho pagato in contanti per la prima volta dopo anni,
perché la mia carta di credito era appena stata clonata e,pur avendo quella nuova,ho preferito non usarla...............
si poteva ritirare la differenza dalle 6 e30 alle 9 e 30 con la nave in arrivo alle 10.............io sono andata alle otto....ero sola.....stessa cosa
per il deposito contanti alla partenza................

Non discuto, certo dipende anche da quanti scelgono quel tipo di pagamento :rolleyes:

Sulla Lirica la situazione era contraria, va a fortuna, io della mia mi fido poco.... :D
 

pinkbutterfly

Active member
si ma ti devi portare del contante in caso di emergenza, a volte succede che la carta di credito smetta di funzionare, in quel caso cosa fai, quindi greg non ha torto a portarsi del contante 500 euro non sono troppi, per qualsiasi emergenza possono essere utili
Infatti io ho detto che bisogna portarsi più di 300 euro...forse non sono stata molto chiara.
Io non porto solo la carta di credito o almeno non solo una....ho sempre il terrore che non funzioni.
 

Julium

New member
E' evidente che 1.000 di media appare eccessivamente esagerato.

1.000 Euro per 3/4 persone è esagerato? Bere, caffè, poche escursioni (quelle che non si possono organizzare da soli) e hai raggiunto i 1.000 Euro senza lasciarsi andare a spese extra (Spa, foto, ristoranti speciali, ecc...). Poi per carità, lascio il beneficio del dubbio...;)
 

greg

New member
si ma ti devi portare del contante in caso di emergenza, a volte succede che la carta di credito smetta di funzionare, in quel caso cosa fai, quindi greg non ha torto a portarsi del contante 500 euro non sono troppi, per qualsiasi emergenza possono essere utili

Grazie Mi fa piacere che condividiamo, mi spiace non condividere anche con Anna Maria ma sono convinto che con Francesco, suo marito, avremmo condiviso. Fero restando che uno sceglie la forma che più gragisce
 
Ultima modifica:

greg

New member
Ormai per paura della fila e per il grande uso delle carte di credito io non ho fatto file per saldare in contanti( in tre crociere diverse..e di solito non sono molto fortunata),l'unico inconveniente è che dopo aver pagato in contanti, non puoi comprare più nulla sulla nave. Una buona dose di contanti serve per qualsiasi emergenza ( problemi con la carta, con posta pay, ecc..).

Concordo con quanto dici
 

greg

New member
ciao...anche io la pensavo così.....la settimana scorsa su Armonia,ho pagato in contanti per la prima volta dopo anni,
perché la mia carta di credito era appena stata clonata e,pur avendo quella nuova,ho preferito non usarla...............
si poteva ritirare la differenza dalle 6 e30 alle 9 e 30 con la nave in arrivo alle 10.............io sono andata alle otto....ero sola.....stessa cosa
per il deposito contanti alla partenza................

Concordo anche con te
 
Top