• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/12/28 msc fantasia mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La probabilità ora vale 0,5!

come mai?

io sto facendo un pensierino sulla partenza del 27/12 con fantasia (l'itinerario che tocca casablanca, funchal , malaga)
chi ci è già stato in questo periodo sa dirmi se c'è molta confusione? troppi bambini (come ad agosto) e se la piscina è affollata visto che l'unica praticabile sarà quella coperta?

La probabilità ora vale 0,5!

come mai?

io sto facendo un pensierino sulla partenza del 27/12 con fantasia (l'itinerario che tocca casablanca, funchal , malaga)
chi ci è già stato in questo periodo sa dirmi se c'è molta confusione? troppi bambini (come ad agosto) e se la piscina è affollata visto che l'unica praticabile sarà quella coperta?

come mai?

Nel periodo di capodanno non puoi trovare le navi incomplete! Probabilmente i crocieristi avranno un'etá media più alta e quindi la piscina, in teoria, meno affollata.

Io ci sarò con moglie e figlie......festeggiamo anche il mancato viaggio di nozze di 11 anni fa....heheheheheheh......

Ho trovato la seguente escursione Marrakech-Casablanca da una agenzia locale marocchina:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Vous allez quitter votre navi re et le port de Casablanca pour une visite guidée toute la journée:

Un transport climatisé avec guide local sera disponible pour aller vers Marrakech via: Berrechid, Settat et Benghrir.
À l'arrivée à Marrakech, visite des jardins de la Menara, la Mosquée Koutoubia (extérieur), les tombeaux Saadiens, le palais Bahia.

Déjeuner optionnel dans un restaurant local dans la Médina.

Continuation de la visite: vous découvrirez l'ancienne médina avec ses ruelles étroites, les artisans, en explorant la célèbre place Jemaa El Fna toujours occupé: pour les chanteurs, Gnawa, des lumières, des acrobates, charmeurs de serpents et des dompteurs de singe et des conteurs.

Retour à Casablanca en fin d'après midi, si il y a assez de temps, vous ferez un tour d'orientation de Casablanca en autocar: Place Mohammed V, Place des Nations, La Grande Mosquée Hassan II (extérieur).

Retour au port Casablanca, avant le départ du navire
------------------------

Se riusciamo ad essere almeno 4 coppie di adulti ( dato il tempo di andata e ritorno di circa 5-6 ore)
i prezzi che ci faranno non sono comparabili con quelli proposti dalla compagnia di navigazione, almeno 4-5 volte inferiori!

Chi è interessato all'escursione MARRAKECH - CASABLANCA ?

Ho trovato la seguente escursione Marrakech-Casablanca da una agenzia locale marocchina:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Vous allez quitter votre navi re et le port de Casablanca pour une visite guidée toute la journée:

Un transport climatisé avec guide local sera disponible pour aller vers Marrakech via: Berrechid, Settat et Benghrir.
À l'arrivée à Marrakech, visite des jardins de la Menara, la Mosquée Koutoubia (extérieur), les tombeaux Saadiens, le palais Bahia.

Déjeuner optionnel dans un restaurant local dans la Médina.

Continuation de la visite: vous découvrirez l'ancienne médina avec ses ruelles étroites, les artisans, en explorant la célèbre place Jemaa El Fna toujours occupé: pour les chanteurs, Gnawa, des lumières, des acrobates, charmeurs de serpents et des dompteurs de singe et des conteurs.

Retour à Casablanca en fin d'après midi, si il y a assez de temps, vous ferez un tour d'orientation de Casablanca en autocar: Place Mohammed V, Place des Nations, La Grande Mosquée Hassan II (extérieur).

Retour au port Casablanca, avant le départ du navire
------------------------

Se riusciamo ad essere almeno 4 coppie di adulti ( dato il tempo di andata e ritorno di circa 5-6 ore)
i prezzi che ci faranno non sono comparabili con quelli proposti dalla compagnia di navigazione, almeno 4-5 volte inferiori!

Chi è interessato all'escursione MARRAKECH - CASABLANCA ?

Sai già il costo dell'escursione?

Il costo dipende da diverse variabili ( numero di partecipanti, opzioni varie tipo pranzo, biglietti..); orientativamente l'anno passato per Rabat-Casablanca in 16 persone con il pranzo incluso, abbiamo speso circa 35€ tutta la giornata.
Per Marrakech-Casablanca non dovrebbe superare i 50€, e comunque è da contrattare!

Ciao, io con famiglia faremo escursione con tour italiano....100 euro in 4....penso sia sufficiente come prima esperienza...

Ciao, io con famiglia faremo escursione con tour italiano....100 euro in 4....penso sia sufficiente come prima esperienza...

Certamente hai fatto benissimo, con due figli non potevi fare altrimenti. Tieni conto che pagherai i biglietti per entrare nella moschea di Casablanca (con carta di credito o divisa locale).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.