• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/26 Costa Favolosa Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me hanno detto le stesse cose, non ci rimane che vedere poi li! Noi due per la spiaggia le caravelle ci siamo! Pensavamo di mettere già il costume sotto.. Comunque nelle lunghe ore di volo ci accordiamo bene! Venerdì faremo il check in aereo, pensavamo di prendere posto altezza ali...purtroppo non abbiamo mai viaggiato con Neos e quindi non conosciamo le file migliori! Sarebbe bello se riusciamo a prendere file abbastanza vicine, così da poterci già conoscere in viaggio! -4!
Ferie ufficialmente iniziate!
Anche noi partiamo con tutto l occorrente x la spiaggia. Secondo me si potrebbe prendere il trasfer della costa da aeroporto al porto così vediamo realmente a che ora ci può imbarcare. Ed in base a quello si decide se prendere un taxi x la caravelle. sui documenti c'è scritto che l'imbarco inizia alle 17 e termina alle 20 magari ci sono dei cambiamenti... E cmq abbiamo un bel po' di ore di aereo x parlare di tutto e x conoscerci..
Se ci troviamo tutti prima di salire in aereo possiamo cercare di trovare posti vicini... :p

Buonasera gente!!!!! Siamo quasi a meno dueeeeeeeeeeee
Non vorrei essere insistente, ma dovremmo decidere dove, come e quando trovarci la mattina seguente all'arrivo per conoscere quelli che non viaggiano con noi sull'aereo da Milano. Io proporrei verso le 11.00... e ci si potrebbe trovare a bordo piscina, che ne dite? così nell'attesa si può usufruire di un bagno o un pò di sole. Proponete anche voi.....
E ora Valige!!!!!!
Ciao a tutti..........

Va bene alle 11 piscina per conoscere il gruppo di Roma!
Valigie!!!! Io sono in crisi...non avendo mai preso una nave, come sono le temperature delle camere w ambienti nave?
Grazie -2!!!

Da manica lunga leggera per la sera, e cmq spalle coperte. Gli sbalzi da ambienti aperto a chiusi si sentono parecchio. Io di giorno giravo im canotta e pashmina per dire.

Buonasera gente!!!!! Siamo quasi a meno dueeeeeeeeeeee
Non vorrei essere insistente, ma dovremmo decidere dove, come e quando trovarci la mattina seguente all'arrivo per conoscere quelli che non viaggiano con noi sull'aereo da Milano. Io proporrei verso le 11.00... e ci si potrebbe trovare a bordo piscina, che ne dite? così nell'attesa si può usufruire di un bagno o un pò di sole. Proponete anche voi.....
E ora Valige!!!!!!
Ciao a tutti..........

Buongiorno a tutti e a tutte,

siamo quasi arrivati!!!!!!!!!!!gli ultimi preparativi, riempire le valigie, fare un po il punto della situazione e ci siamo!!!!!!!!!!!!
Per Antigua sembra che si sia risolto tutto, quindi a questo punto manca solo per noi.
Ok a incontrarci tutti alle 11,00 a bordo piscina.
Speriamo che il tempo sia buono con noi e che ci faccia fare una bella e indimenticabile vacanza.
Buon viaggio e a presto
Leo e Maria Pia

Giorno gente.... è quasi ora di mettere il costume.......Volevo chiedervi, per trovarci la mattina seguente, la piscina qual'è?? (e non rispondetemi che è quel buco con l'acqua dentro!!!!) intendo ce ne una sola?? è quella più grande che ha la copertura semovente???
Ho guardato le previsioni e dovrebbe fare bel tempo... o almeno pochi temporali.. Speriamo!!!
A presto....

Giorno gente.... è quasi ora di mettere il costume.......Volevo chiedervi, per trovarci la mattina seguente, la piscina qual'è?? (e non rispondetemi che è quel buco con l'acqua dentro!!!!) intendo ce ne una sola?? è quella più grande che ha la copertura semovente???
Ho guardato le previsioni e dovrebbe fare bel tempo... o almeno pochi temporali.. Speriamo!!!
A presto....

Per tagliare la testa al toro possiamo fare proprio li cioè in quella grande con la copertura semovente (l'ho vista nel sito per noi è la prima crociera quindi non conosciamo la nave) h. 11,00, ok per tutti?

Ok piscina con tetto semovente! Come ci riconosciamo? Dovremmo essere già un gruppetto sulle 12 persone che si incontrano a Milano! Ma magari in piscina ci sarà tanta gente e non ci vediamo! Magari diamoci indicazioni più precise, non essendo mai salita su una nave....mi perderò di certo!!

Per tagliare la testa al toro possiamo fare proprio li cioè in quella grande con la copertura semovente (l'ho vista nel sito per noi è la prima crociera quindi non conosciamo la nave) h. 11,00, ok per tutti?

La piscina con il tetto semovente è al piano 9, al Lido dell'Ondina, più o meno in zona centrale della nave.

Ciao tutti, mi iscrivo in emergenza perché come al solito gli impegni ci rallentano fino all'ultimo. Anche noi saremo sulla Favolosa da 26 con arrivo a Guadalupa con volo Alitalia verso le 19.00 ora locale, per la crociera transatlantica. Siamo una coppia di 46 e 43 anni con una bimba di 5. Avrei bisogno di info sugli scali .... non so se avrò il tempo di leggere e scaricare il diario di bordo quindi se qualcuno di voi vuole condividere il suo materiale ve ne sarei enormemente grato. Grazie a tutti

Ciao tutti, mi iscrivo in emergenza perché come al solito gli impegni ci rallentano fino all'ultimo. Anche noi saremo sulla Favolosa da 26 con arrivo a Guadalupa con volo Alitalia verso le 19.00 ora locale, per la crociera transatlantica. Siamo una coppia di 46 e 43 anni con una bimba di 5. Avrei bisogno di info sugli scali .... non so se avrò il tempo di leggere e scaricare il diario di bordo quindi se qualcuno di voi vuole condividere il suo materiale ve ne sarei enormemente grato. Grazie a tutti

Innanzitutto questa è la sezione della crociera di 7 giorni , tu guarda nella sezione "incontriamoci a bordo" riferita alla transatlantica partenza 26/3:

http://forum.crocieristi.it/showthr...a-favolosa-Caraibi-Canarie-Gibilterra-Francia

Poi nella sezione "scali Caraibi e America centrale e " guarda i vari scali che ti interessano, sono in ordine alfabetico, tralasciando le info troppo datate:

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/155-Scali-nel-Mar-dei-Caraibi-e-America-Centrale

Ok piscina con tetto semovente! Come ci riconosciamo? Dovremmo essere già un gruppetto sulle 12 persone che si incontrano a Milano! Ma magari in piscina ci sarà tanta gente e non ci vediamo! Magari diamoci indicazioni più precise, non essendo mai salita su una nave....mi perderò di certo!!

Ma c'è da dire che saremo già il gruppo che arriviamo da Milano che ci siamo già conosciuti...(come dice Glo almeno una dozzina) e gli altri ci riconoscono sicuramente... e poi c'è sempre mia figlia, quando sentite qualcuno che urla "Sofia vieni qui!!!" Siamo del gruppo.
Quindi per chi vuole venire, ore 11.00 al ponte 9 lido dell'Ondina. Invece se avete qualche idea diversa per farsi riconoscere dite la vostra.
Meno uno e mezzoooooooooooo..

Grazie!
Farò come mi consigli, ho visto che qui il gruppo è più attivo e visto che condividiamo la parte più importante del viaggio speravo di poter avere l'aiuto che mi serve
Non sono pratico volevo rispondere a crociera e invece mi sono risposto da solo!! sorry

Ultima modifica:
Big benvenuti!!! se ti può interessare nella pagina 2 di questa discussione, leggendo i vari diari di viaggio, avevo tirato giù delle escursioni "fai da te" interessanti da fare in ogni scalo. Se hai qualche minuto prova ad andare a vedere e se ti può interessare puoi unirti al gruppo delle escursioni. Come ho già detto sono solo proposte, al momento che ci incontriamo tutti insieme si può valutare insieme e decidere di cambiare o dividerci come oguno meglio crede... Questo è nato solo per fare delle escursioni in gruppo, per risparmiare un pò sui taxi e personalmente ritengo ke se è in gruppo è meglio, per una questione di sicurezza.

Bravi . Questo è lo scopo di questo forum. Anche io ho preso molti spunti per le mie escursioni dai vari diari di bordo.

Big benvenuti!!! se ti può interessare nella pagina 2 di questa discussione, leggendo i vari diari di viaggio, avevo tirato giù delle escursioni "fai da te" interessanti da fare in ogni scalo. Se hai qualche minuto prova ad andare a vedere e se ti può interessare puoi unirti al gruppo delle escursioni. Come ho già detto sono solo proposte, al momento che ci incontriamo tutti insieme si può valutare insieme e decidere di cambiare o dividerci come oguno meglio crede... Questo è nato solo per fare delle escursioni in gruppo, per risparmiare un pò sui taxi e personalmente ritengo ke se è in gruppo è meglio, per una questione di sicurezza.

Ottime idee Family! Noi arriveremo tardi per il primo giorno intorno alle 19 ma per il resto siamo interessati alle escursioni... siamo amanti dello snorkeling e della natura in genere, mi piacerebbe, nei limiti delle capacità e della sicurezza di una bimba di 5 anni, fare godere questi paradisi alla mia piccola!

Help, secondo voi, è proprio indispensabile portarsi una giacca (capo che non porto mai e di cui farei volentieri a meno) o va bene anche un pantalone "serio" con adeguata camicia e scarpe anch'esse "serie", per le serate particolari?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.