• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/31 - Msc Splendida - Oltre Capo Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Osiride!!! Ci sei??? Sul sito sono rimasti solo 3 posti per l'escursione al monte Sarkofagen alle Svalbard!!!

ragazzuoli!!!!!
mancano 59 giorni all'alba!!!!!
ci siete???
per l'escursione svalbard allora confermiamo che siamo in 6 (Chiara e angelo, lisa e alberto, emanuela e andrea)
per capo nord??????????
dove siete tutti....
se non vado errata dovremmo essere 12 !!!!
i 6 qui sopra piu morga con marito e 2 figli e debora con il marito....dove siete???????

Già!! Mancano appena 59 giorni..ormai ci siamo!!!
Per Capo Nord come ci organizziamo?
Preferite partire appena firmati i documenti delle auto (intorno alle 15.00), magari sfasati rispetto alle escursioni Msc, provare ad andare a fare le foto con il sole e se c'è nebbia tentare di aspettare con tutta calma se si alza..tanto fretta non ne abbiamo...oppure partire a tardi sera per provare a fare le foto con il "tramonto perenne" (come avrete già letto sul forum il sole di mezzanotte ad agosto non c'è più..), però con i tempi un po' più stretti perché alle 01.30 occorre essere in nave per cui verso mezzanotte bisogna comunque ripartire in direzione porto...cosa dite??

ciao ragazzi io e la mia ragazza siamo indecisi se prenotare questa crociera o scegliere il nord europa con celebrity cruise , vi posso chiedere voi quanto avete pagato e dove conviene ?
e per il volo avete scelto msc o il fai da te?

ciao ragazzi io e la mia ragazza siamo indecisi se prenotare questa crociera o scegliere il nord europa con celebrity cruise , vi posso chiedere voi quanto avete pagato e dove conviene ?
e per il volo avete scelto msc o il fai da te?

Ciao! Per questa crociera la settimana scorsa non c'erano più cabine disponibili sul sito Msc...ora ce ne sono??? Se si sono liberate delle cabine ti conviene prenderne una al volo (che sia con agenzia o con Msc) se scegli questa crociera perché non so se più avanti salteranno fuori altre cabine..
Il volo quando lo abbiamo prenotato noi in autonomia veniva molto meno del prezzo del volo con Msc..ora a meno di due mesi non so cosa convenga di più..dovresti provare a cercare i prezzi dei voli in internet..forse ora conviene più con Msc..

Ciao a tutti!! Eccoci, eccoci....scusate ma ci sono sempre mille impegni....da oggi mancano 55 giorni! Whaooooo
Per l'escursione a capo nord, come dice Lisa , a seconda del tempo, si rischia se cala la nebbia sul tardi di non vedere niente, quindi cosa dite?.. vediamo anche sul momento come è il tempo?...partendo un po' prima possiamo fare qualche sosta fotografica anche lungo il percorso!
...ora mi dà un po' pensiero la preparazione delle valige....ne devo fare 4!!...Comunque non vediamo l'oraaaaa

Anche noi saremo a bordo (io e mia moglie di 36 anni con i nostri due bimbi di 2 e 5 anni)
Quarta crociera in 4 anni... domani inizio a prenotare le escursioni e/o le gite. Ho letto che per alcuni posti anche le gite con msc sono esaurite???...ma ne siete certi?
Da domani cmq vi farò sapere su cosa prenderò...sono ottimista :-D
Ciao,
Roberto
P.S.
Qualcuno ancora non ha prenotato e ha voglia di unirsi alle Svalbard o a capo nord? Per la prima opteró per una gita tranquilla...

Ciao a tutti!! Eccoci, eccoci....scusate ma ci sono sempre mille impegni....da oggi mancano 55 giorni! Whaooooo
Per l'escursione a capo nord, come dice Lisa , a seconda del tempo, si rischia se cala la nebbia sul tardi di non vedere niente, quindi cosa dite?.. vediamo anche sul momento come è il tempo?...partendo un po' prima possiamo fare qualche sosta fotografica anche lungo il percorso!
...ora mi dà un po' pensiero la preparazione delle valige....ne devo fare 4!!...Comunque non vediamo l'oraaaaa

Ciao! Anch'io sarei dell'idea di partire presto e avere così tutto il tempo per fare un bel giro con calma. Voi siete in 4 e fai 4 valigie, noi siamo 2 e...facciamo 4 valigie..ahahah!! Ho troooppe cose da portare!!

Anche noi saremo a bordo (io e mia moglie di 36 anni con i nostri due bimbi di 2 e 5 anni)
Quarta crociera in 4 anni... domani inizio a prenotare le escursioni e/o le gite. Ho letto che per alcuni posti anche le gite con msc sono esaurite???...ma ne siete certi?
Da domani cmq vi farò sapere su cosa prenderò...sono ottimista :-D
Ciao,
Roberto
P.S.
Qualcuno ancora non ha prenotato e ha voglia di unirsi alle Svalbard o a capo nord? Per la prima opteró per una gita tranquilla...

Ben arrivato Roberto!!
Qualche escursione sul sito Msc effettivamente è già al completo, ma ce ne sono ancora molte prenotabili...dacci un'occhiata!
Per le Svalbard puoi consultare il sito del'ufficio informazioni turistiche..si chiama tipo visitsvalbard.com; da lì puoi anche prenotare direttamente un'escursione.
A Capo Nord avremmo ancora due posti disponibili nelle auto che abbiamo prenotato (uno in un'auto e uno nel minivan), ma voi siete in quattro..

In effetti alle Svalbard ho trovato qualcosa di più comodo (in van per due-tre ore) a spasso tra vari luoghi. Al ritorno poi quattro passi per la capitale...in ogni caso prima di prenotare questa soluzione che piace alla mia famiglia, chiederò a Stefano se tra le sue escursioni c'è qualcosa che potrebbe adattarsi a chi ha bambini come noi. Per nord kapp sto pensando di fittare anche io un'auto (c'è anche Avis!)o di prenotare un taxi...i prezzi sono abbastanza simili in toto. Se c'è qualcuno interessato ad aggiungersi può anche farmi sapere: i taxi sono da 4, da 6 e da 8...

Roberto

le soste fotografiche sono d'obbligo !!! con quel paesaggio come non farle!!!!
appena attracchiamo riunione di bordo e decidiamo a che ora scendere! io approfitterei della macchina il piu possibile...poi dipende sempre dal meteo !!!! speriamo beneeeeee
ciao Roberto!!
alcune escursioni sono gia full !!!! corri a prenotare!!!!!

In effetti alle Svalbard ho trovato qualcosa di più comodo (in van per due-tre ore) a spasso tra vari luoghi. Al ritorno poi quattro passi per la capitale...in ogni caso prima di prenotare questa soluzione che piace alla mia famiglia, chiederò a Stefano se tra le sue escursioni c'è qualcosa che potrebbe adattarsi a chi ha bambini come noi. Per nord kapp sto pensando di fittare anche io un'auto (c'è anche Avis!)o di prenotare un taxi...i prezzi sono abbastanza simili in toto. Se c'è qualcuno interessato ad aggiungersi può anche farmi sapere: i taxi sono da 4, da 6 e da 8...

Roberto

Ciao Roberto, anche noi per le Svalbard non abbiamo fissato ancora niente...se trovi qualcosa di interessante da fare facci sapere! Siamo in 4 con 2 ragazzi che sarebbero affascinati anche da un giro con la slitta...Hai mica trovato qualcosa del genere??

ciao,

alle Svalbard sto ancora cercando però effettivamente NON è proprio semplice visto che hanno già prenotato in molti.
aspetto ancora qlc giorno e fisso anche qui sulla base di quel che è disponibile.
alla fine resta ancora il paracadute della gita con MSC anche se costosa

una domanda: ma sareste interessati anche alla gita in maxi-taxi/van da 9 (di solito 2,5 ore) se ancor disponibili?
sto cercando anche io quella dei cani... :)

teniamoci aggiornati
Roberto

Ultima modifica:
Hello!
I have booked a Skoda for you also, on August 8.
Pickup time is the same, 14.30.
I can give you a discount on 100 nok, so it will cost 1000 nok+fuel.
The insurance is the same, 500 nok.
You can let me know if you want the insurance or not when you pick up the car.
I hope this sounds great, if not let me know!

Regards
Anna Thelander
Nordkapp Bilservice AS
Tlf +4778476060

Ecco! Prenotata anche la Skoda..come vedete ho chiesto e ottenuto un piccolo sconto visto che gli prenotiamo due macchine!!

Gli orari per le escursioni Msc con più partenze tipo Capo Nord si possono scegliere una volta saliti in nave..ti lasciano un biglietto in cabina in cui esprimere le tue preferenze.

Ho prenotato anche io...c'era giusto un'ultima auto :)
voi avete incluso la full-insurance? per il momento io non credo di farla...non penso che a Capo Nord possa succedere qualcosa :-D
Tenetemi aggiornato sulla gita in auto...magari io e la mia famiglia ci accodiamo alla carovana

Roberto

ciao,

alle Svalbard sto ancora cercando però effettivamente NON è proprio semplice visto che hanno già prenotato in molti.
aspetto ancora qlc giorno e fisso anche qui sulla base di quel che è disponibile.
alla fine resta ancora il paracadute della gita con MSC anche se costosa

una domanda: ma sareste interessati anche alla gita in maxi-taxi/van da 9 (di solito 2,5 ore) se ancor disponibili?
sto cercando anche io quella dei cani... :)

teniamoci aggiornati
Roberto

Ciao,
Si potrebbe essere interessante, sai il giro che fa' o possiamo decidere noi?...sarebbe bello abbinarci la gita in slitta...credo che sia una cosa unica! Quando ci ricapita??
Se riesci a sapere qualcosa di più preciso ed i costi, fammi sapere. Cercheremo anche noi nuove info.

A presto

Ho prenotato anche io...c'era giusto un'ultima auto :)
voi avete incluso la full-insurance? per il momento io non credo di farla...non penso che a Capo Nord possa succedere qualcosa :-D
Tenetemi aggiornato sulla gita in auto...magari io e la mia famiglia ci accodiamo alla carovana

Roberto

Ciao Roberto!
Noi facevamo i conti di aggiungere l'assicurazione..così stiamo tutti più tranquilli.
Come diceva Chiara l'ideale a Capo Nord sarebbe decidere a che ora partire il giorno stesso in base al meteo...quindi mi pare una buona idea la proposta di Chiara di vederci tutti poco prima che la nave arrivi in porto ed organizzarci sul momento (poi noi abbiamo appuntamento alle 14.30 per firmare i documenti e ritirare le auto)...pertanto se vi fa piacere potrete venire anche voi al nostro appuntamento pre-sbarco e vedere se si può partire tutti insieme...sarebbe bello!

dovremmo arrivare alle 14....e rimanere lì fino le 2 di notte per un totale di 12 ore
quindi in mattinata ci raduniamo e decidiamo il da fare.....calcolando che sono 33,6km, circa 40 minuti di macchina per arrivare a capo nord ulteriori 40 minuti per rientrare piu le soste fotografiche ecc ecc....
a meno che non stia facendo uno tzunami.... sfrutterei la macchina il piu possibile per vedere piu paesaggi possibili....
vi voglio sprint !!!!!
per capo nord abbiamo preso la skoda e il mini van in totale siamo in 12 (che vorrei sapere dove sono finiti tutti!!!!!!) + i nuovi aggiunti volleyman con la moglie e i due pupetti... una bella caravana...tutta la msc splendida!!!
noi abbiamo preferito fare l'assicurazione perchè la previdente lisav non vuole avere brutte sorprese e fa benissimo!! in effetti se ci attraversa un alce... :P
dove siete tuttiiiiiiii

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.