• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/08 - Celebrity Reflection - Greece, Turkey and Italy Cruise da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
io! solo che sto cercando da qualche settimana di capire come prenotare questa crociera, il sito mi sembra non preveda il booking, e rimanda a numeri telefonici o agenzie.
Se sei di roma, posso chiederti come hai prenotato, scelto la cabina ecc? Grazie!

Ciao,
non sono di Roma, però ho prenotato online dal sito italiano lo scorso dicembre (ed è andato finora tutto bene): loggandomi mi dà conferma della prenotazione e posso gestire le varie prenotazioni (escursioni, pacchetti ecc..).
Per la scelta della cabina posso permettermi di darti il mio parere se vuoi: lo scorso anno abbiamo prenotato una interna (eravamo in Irlanda quindi poco caldo) su Silhouette e ci siamo trovati benissimo (ampia spaziosa e comodissima); quest'anno, dato il sole e il mare volevamo una balcony, poi alla fine ci siamo lasciati tentare da una soluzione AquaClass (ti saprò poi dire al ritorno).
ciao!

Ho provato anche io dal sito ma sembra che non sia possibile procedere autonomamente. Ho inserito i dati e sono stato contattato da un agente che mi ha mandato un preventivo con una cabina in posizione pessima. Riprovero'...
Per quanto riguarda la categoria siamo orientati anche noi su una balcone, sicuramente e' un itinerario che permette di godersela appieno :)
Ho letto che gli italiani a bordo in genere sono una minoranza, il che non mi dispiace.
Invece sono un po' dubbioso sugli scali in turchia. data la situazione... mah
ciao

Noi abbiamo prenotato parecchi mesi fa, potrebbe essere che ora come ora le cabine scarseggino (?)....Italiani lo scorso anno pochissimi, stavolta partendo da Civitavecchia può darsi siano un po' di più, ma in genere la clientela è per lo più americana/canadese e di età medio alta: la scorsa volta ci hanno proposto per un premio per, cito testualmente, "the youngest couple onboard" ;)
Per la Turchia alla fine andiamo a Bodrum ed Efeso, spero che se ci saranno controindicazioni cambieranno itinerario (non mi dispiacerebbe affatto Malta..:cool:).

Ciao a tutti,
io sto tenendo sotto controllo questa crociera da un po', perché sono abituato alle Princess Cruise e guardando tra i forum e recensioni non sono ancora riuscito ad essere colpito per prenotare..
Però quest'estate la Reflection fa u giro che mi piace moltissimo e questo gioca a suo favore..
Ho letto che ogni discussione è a se e non bisogna sforare, ma sono nuovo del blog e chiedo gentilmente a voi che farete la stessa crociera cos'ha di diverso rispetto alle altre..
io sono abituato al buffet sempre aperto e disponibile, alla pizzeria e hamburgeria a bordo piscina sempre aperte e gratis...
pacchetto bevande per evitare qualsiasi sorpresa finale..
sono tutte cose che ritrovo anche sulla Reflection??
grazie mille e spero che possiate perdonare la mia uscita dai binari ;-)

Ciao Mattia,
ti racconto la nostra (breve) esperienza con Celebrity, poi lascio a te giudicare: dunque, lo scorso anno siamo andati con Silhouette e posso dirti che ci siamo trovati molto bene; servizio impeccabile e nave molto tranquilla, ossia anche con la nave piena non si percepiva affollamento; pulizia e servizio molto buoni. Avevamo una cabina interna ma era comunque molto spaziosa.
A questo proposito ti direi di dare una sbirciata ai vari diari presenti sul forum. Animazione molto soft ed età media piuttosto alta (non aspettarti party che durano tutta la notte). Per quanto riguarda il cibo: buffet praticamente sempre aperto (pranzo, merenda e cena) e pizza credo 24 h o qualcosa di simile.
Hamburger disponibili da mezzogiorno in poi a bordo piscina (compresi nel prezzo). Le uniche bevande comprese sono acqua, thè freddo caffè e succo di frutta, per il resto se hai scelto un pacchetto bevande troverai diverse opzioni.
Non sono mai stato con Princess quindi non posso far paragoni.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao Mattia,
ti racconto la nostra (breve) esperienza con Celebrity, poi lascio a te giudicare: dunque, lo scorso anno siamo andati con Silhouette e posso dirti che ci siamo trovati molto bene; servizio impeccabile e nave molto tranquilla, ossia anche con la nave piena non si percepiva affollamento; pulizia e servizio molto buoni. Avevamo una cabina interna ma era comunque molto spaziosa.
A questo proposito ti direi di dare una sbirciata ai vari diari presenti sul forum. Animazione molto soft ed età media piuttosto alta (non aspettarti party che durano tutta la notte). Per quanto riguarda il cibo: buffet praticamente sempre aperto (pranzo, merenda e cena) e pizza credo 24 h o qualcosa di simile.
Hamburger disponibili da mezzogiorno in poi a bordo piscina (compresi nel prezzo). Le uniche bevande comprese sono acqua, thè freddo caffè e succo di frutta, per il resto se hai scelto un pacchetto bevande troverai diverse opzioni.
Non sono mai stato con Princess quindi non posso far paragoni.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Grazie mille per la risposta, sei stato molto conciso e preciso ..
penso che sia su Silhouette che reflection siano le stesse condizioni, quindi penso che mi state convincendo nella scelta di questa compagnia..
soprattutto perché fa un giro che secondo me è stupendo !!
Io anche opto per la cabina interna...
si puo prenotare un'interna(formula roulette) sperando che poi mi assegnino una superiore?

Ciao Mattia,
secondo me se prenoti un'interna garantita temo che alla fine ti assegneranno un'interna (al limite varierà la posizione all'interno della nave). Può essere che nei giorni prima della partenza vi siano ancora cabine di livello superiore libere quindi si possa fare un upgrade ma devi essere tu a chiederlo all'agenzia/compagnia e non è detto che si possa fare nè soprattutto che non ti chiedano supplementi; questa richiesta però devi farla prima di effettuare il check-in online altrimenti non è più possibile cambiare.
L'altro aspetto che non ti avevo detto è che con questa compagnia è meglio conoscere un po' di inglese (in particolar modo per escursioni e spettacoli): lo scorso anno ci saranno stati una decina di italiani a bordo.
Speriamo dunque di incontrarci a bordo per una birra ;)
ciao

Ci siamo anche io e mio marito . E' la nostra prima esperienza con Celebrity dopo varie crociere con Royal. Non vediamo l'ora di partire! Abbiamo preso un'interna garantita che ci hanno già assegnato...ed interna e' rimasta! a presto!

Grazie a tutti per la disponibilità...
Io devo aspettare ancora un po a prenotare perché sto aspettando che mi confermino quelle due settimane di ferie...
per l'inglese non è un problema, dovremmo essere un gruppo di amici..ma siamo in fase di decisioni
Per quanto riguarda le escursioni, con la princess non ne ho fatta una organizzata da loro, noi scendiamo dalla nave e andiamo all'avventura...
Ingrid anche per me sarebbe la prima con Celebrity, ne stanno parlando tutti bene e mi sta salendo la curiosità di provarla..
fosse per me partirei domani, ormai sono un amante delle crociere, il problema è che adoro la Grecia e quindi farei sempre lo stesso giro
ps. Per quanto riguarda la cabina non è un problema se rimane un'interna...ci sto solo per dormire, il resto del tempo vado alla scoperta della nave..
Miru, tu che hai già viaggiato su Celebrity, si possono portare a bordo bottiglie dall'esterno??perche l'anno scorso la princess vedevo che lo permetteva..c'era un signore che ho conosciuto che per ogni tappa comprava una bottiglia di vino e la portava in nave..Celebrity anche lo permette?
che magari quest'anno provo anche io a farlo

Ciao,
rispetto al vino ti incollo quanto riportato nella policy di Celebrity
" Passengers may bring two bottles of wine per stateroom, but only at embarkation. When consumed in any shipboard restaurant, bar or dining venue, there's a corkage fee of $25 per bottle."..dunque eviterei alla grande..
in ogni caso se hai scelto di comprare un pacchetto bevande approfitterei di quello...[smilie=birra_03[1]:

Ciao,
rispetto al vino ti incollo quanto riportato nella policy di Celebrity
" Passengers may bring two bottles of wine per stateroom, but only at embarkation. When consumed in any shipboard restaurant, bar or dining venue, there's a corkage fee of $25 per bottle."..dunque eviterei alla grande..
in ogni caso se hai scelto di comprare un pacchetto bevande approfitterei di quello...[smilie=birra_03[1]:
Ciao Miru,
sei sempre preciso nelle risposte..
grazie mille
alla fine si, a questo punto mi conviene un pacchetto bevande così ho illimitato per tutta la vacanza ..
Spero che ci saranno anche altri italiani per fare un bel gruppone

Ciao Miru,
sei sempre preciso nelle risposte..
grazie mille����
alla fine si, a questo punto mi conviene un pacchetto bevande così ho illimitato per tutta la vacanza ..
Spero che ci saranno anche altri italiani per fare un bel gruppone ������

Già, spero anche io di trovare un po' di italiani per socializzare ;-)
Rispetto agli anni passati, quando leggendo i vari diari mi sembrava ce ne fossero pochi, credo che quest'anno la situazione sia un po' diversa.
I prezzi mi sembrano più bassi e l'itinerario di 12 giorni è molto allettante...io ero indecisa tra Rhapsody e Reflection, ma alla fine ho optato per la seconda perchè a parità di prezzi la qualità sembra decisamente migliore (anche se Royal è sempre nel cuore).
Mattia Nazionale e Miruku79, voi viaggiate soli, in coppia, con figli?

provincia anche noi!
in realtà staremo a Roma un paio di giorni prima della partenza (comunque arriveremo in treno).

Già, spero anche io di trovare un po' di italiani per socializzare ;-)
Rispetto agli anni passati, quando leggendo i vari diari mi sembrava ce ne fossero pochi, credo che quest'anno la situazione sia un po' diversa.
I prezzi mi sembrano più bassi e l'itinerario di 12 giorni è molto allettante...io ero indecisa tra Rhapsody e Reflection, ma alla fine ho optato per la seconda perchè a parità di prezzi la qualità sembra decisamente migliore (anche se Royal è sempre nel cuore).
Mattia Nazionale e Miruku79, voi viaggiate soli, in coppia, con figli?
Io pensavo di fare una crociera tranquilla con un amico...alla ricerca di qualche turista americana sulla nave o nelle varie isole della grande Grecia 😃
Io sono della provincia di Torino

provincia anche noi!
in realtà staremo a Roma un paio di giorni prima della partenza (comunque arriveremo in treno).

Che coincidenza! Ci riscopriremo compaesani magari!:D
Per le escursioni avete già in mente qualcosa? Noi a parte Creta siamo già stati in tutti i porti per cui stavo cercando qualcosa di alternativo da fare, sempre fai da te.
A Mykonos andremo sicuramente in spiaggia e in una tappa turca al bazar a fare un po' di shopping...per Atene, Santorini e Napoli ci devo ancora pensare su bene...

Che coincidenza! Ci riscopriremo compaesani magari!:D
Per le escursioni avete già in mente qualcosa? Noi a parte Creta siamo già stati in tutti i porti per cui stavo cercando qualcosa di alternativo da fare, sempre fai da te.
A Mykonos andremo sicuramente in spiaggia e in una tappa turca al bazar a fare un po' di shopping...per Atene, Santorini e Napoli ci devo ancora pensare su bene...
Per le escursioni fai da te tutta la vita
a parte mykonos le altre città le ho già viste..quindi vedremo di volta in volta..
per lo più cercherò di rilassarmi il più possibile da quest'anno lavorativo molto stressante!!

Magari ad Atene non scendo nemmeno...tanto l'ho visitata l'anno scorso ed oltre all'acropoli non ho visto nulla d'interessante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.