• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Gtl in verità anche io arriverò due giorni prima con il bus da Arlanda fino stazione centrale ma avrei preso il taxi dall'albergo ( vicino stazione ) al porto....prenderò allora metro oppure bus...

Che voi sappiate è da qui che ci imbarcheremo?
https://goo.gl/maps/i5HXXjUZsEP2
fcREZ6V.jpg

hmNrrHo.jpg

Ultima modifica:
Ciao Luigi. Da quello che ho potuto trovare in rete, Luminosa partirà da Frihamnen. Quello che hai indicato tuo è Stadsgården, porto in cui attraccano le navi che non devono imbarcare ospiti. Nel 2014 su Msc Poesia infatti siamo arrivati proprio in quel punto è poi abbiamo proseguito a piedi fino al centro...

Qui vicino ho letto le recensioni di un hotel che diceva che si trova vicino l'imbarco delle navi da crociera.
Comunque meglio chiedere a un amico che l'ha fatta l'anno scorso.

Ciao Luigi ciao a tutti , sono appena tornata da una crociera di una settimana dal 23 al 30 con Diadema...bellissima!!! Mi è stato detto da una responsabile che essendo la crociera di agosto una crociera aggiuntiva ed essendo gold pearl ho diritto a viaggiare in SUITE!!���� non vedo l'ora.....Invece per te Luigi ti potrei consigliare lo stesso albergo che hanno prenotato i miei amici di Bari cioè Biz Apartment vicinissimo al porto. Io invece alloggerò per due notti al Radisson Blu Royal Viking Stockolm. Buonanotte a tutti ...
Ciao Tania, bentornata!
Quindi anche in base a quello che mi ha riferito l'amico che l'ha fatta l'anno scorso, e come ha visto Gtl1983 il porto dovrebbe essere Frihamnen.
A questo punto, visto sempre come mi è stato riferito, la soluzione più comoda, tanto per non stressarci troppo prima della partenza, sarebbe quella di prendere un hotel nei pressi della stazione e raggiungere il molo in taxi, visto che il bus lascia un po' distante.
Grazie il tuo consiglio, assieme agl'altri mi è stato molto utile.
In merito alla suite, solo perché tu ne sia a conoscenza, qui sul forum c'è un apposito topic che ho smesso di seguire, mi pare di aver capito che questa cosa della suite è in effetti un upgrade che è un benefit (non garantito ma contemplato), quindi se non li hanno vendute tutte le suite ti faranno l'upgrade, una speranza lasciala comunque perché in questa nave di suite ce ne sono molte distribuite nei vari piani.

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Ciao Luigi ciao a tutti , sono appena tornata da una crociera di una settimana dal 23 al 30 con Diadema...bellissima!!! Mi è stato detto da una responsabile che essendo la crociera di agosto una crociera aggiuntiva ed essendo gold pearl ho diritto a viaggiare in SUITE!! non vedo l'ora.....Invece per te Luigi ti potrei consigliare lo stesso albergo che hanno prenotato i miei amici di Bari cioè Biz Apartment vicinissimo al porto. Io invece alloggerò per due notti al Radisson Blu Royal Viking Stockolm. Buonanotte a tutti ...

Scusatemi l'Ot ma avendo proprio da poco letto tutte le regole di questi benedetti benefit vorrei avvertirti che proprio perché è una crociera in agosto il super upgrade NON è previsto , per carità io sarei felicissima se fosse il contrario ma vorrei evitare che tu prendessi come oro colato le parole del responsabile ....

5fbac98f88cf64b937cd6b9ba4c147b5.jpg

avevo preso informazione attraverso gli amici di Stoccolmaviaggi.it. Furono loro a spiegarmi la differenza tra i due porti. Penso che muoverò in bus, con la linea 1 da Hotorget in circa 40 minuti siamo al terminal Frihamnen!

Scusatemi l'Ot ma avendo proprio da poco letto tutte le regole di questi benedetti benefit vorrei avvertirti che proprio perché è una crociera in agosto il super upgrade NON è previsto , per carità io sarei felicissima se fosse il contrario ma vorrei evitare che tu prendessi come oro colato le parole del responsabile ....

5fbac98f88cf64b937cd6b9ba4c147b5.jpg

Costa ha scritto la stessa cosa anche a me via email...

Ciao a tutti, ci siamo anche noi in questa crociera. Siamo in 5 (io con mio marito e i miei genitori) più nostra figlia di 3 anni.
Arriveremo a Stoccolma il giorno prima e per il momento abbiamo prenotato al Biz Apartment così da essere vicini alla nave.
Al momento sto ancora valutando le varie escursioni, anche se vorrei optare il più possibile per il fai da te.

Se a qualcuno può interessare in ottica escursioni, ho controllato sul sito internet del porto di Copenaghen e Luminosa attraccherà ad Oceankaj (dovrebbe scriversi così), al molo più distante dal centro storico.
Prenotato anche il volo di rientro da Milano in Sicilia. Manca solo l'hotel. Buon proseguimento a tutti!

Io invece,anche se prestissimo, ho già riservato un posto per l'escursione a Santiago da Vigo da altro tour operator. Per le altre tappe sto ancora studiando

ciao nadia, potresti dirmi in privato visto che il blog non lo consente il tour operator con cui avete prentoato l'escursione a Santiago, saremmo interessati anche noi!

Ciao Gtl1983, anche noi vorremmo fare Santiago privatamente visto che il tour Costa prevede, a quanto ho letto, una lunga sosta pranzo che a noi non interessa.
Mi potresti dare quanche riferimento, anche via mail, sul tour che hai contattato? magari ci accodiamo :)
Grazie mille

Ultima modifica:
A dire il vero ho messo tania ma intendevo te, Nadia. Scusate tutte e due: ricordavo male i nomi...

Per quanto riguarda le escursioni, noi pensiamo di farle tutte in autonomia.
A Copenhagen faremo un giro classico per il centro e vedremo i suoi monumenti principali, comunque è facile perché si attracca vicino al centro e non abbiamo difficoltà a fare lunghi tratti a piedi.

Ad Amsterdam, prenderemo un taxi e ci dirigeremo subito ai Musei Van Gogh e Rijksmuseum per essere il prima possibile lì ed evitare le code, facendo anche i biglietti online. Abbiamo già visto il Rijks. per metà durante una crociera nel 2013 e io intendo ritornarci mentre mia sorella andrà al Van Gogh. Essendo vicini, almeno fin là andremo insieme. Se qualcuno di voi è interessato a questi musei, possiamo anadre fin là insieme col taxi.
Una volta uscite, prenderemo il battello hop-on hop off davanti ai musei e faremo la minicrociera per i canali. Spero di riuscire a vedere lo studio di Rembrandt, che è tra le tappe della crociera. Poi passeggiata di ritorno fino alla nave.

Un saluto!
Cinzia

Ciao Artemide, magari potremmo unirci noi all'andata ai musei col taxi, anche se stiamo ancora valutando. Siamo in 4 teste adulte e una bimbetta...che si sa..alla fine prevale, si sa :) ne parlo con il resto della tribù e vediamo ma sarebbe bello!

Flygbussarna da Arlanda fino alla stazione centrale. Conto di prenotare albergo in zona. L'indomani ho visto che per raggiungere il porto si può usare metro rosso fermata Gardet oppure linee di bus 1,72 o 76.

Flygbussarna com'è? sulla pagina Facebook leggo recensioni molto varie in inglese, da 1 stella a 5 stelle e non riesco a capire se affidabile o meno.

Melapixel, devi imparare a rispondere in maniera "multipla", "citando" ciascun messaggio cui vuoi rispondere, altrimenti apri un post dietro l'altro. Alla fine di ogni messaggio, in basso a destra c'è una casella con un "+"; clicca lì sopra e ti comparirà uno spunto, Fallo per ogni messaggio cui vuoi rispondere e una volta cliccato su "Rispondi alla Discussione" ti compariranno tutti i messaggi che hai "spuntato" ai quali risponderai, per ognuno, scrivendo la risposta sotto quello di riferimento. ;) ;)

Ultima modifica:
Eccomi qui, ho iniziato a cercare e ad informarmi sulle possibili escursioni.
Ecco come siamo messi.

STOCCOLMA: in autonomia. Arriviamo un giorno prima e abbiamo tempo fino all'ultimo visto che il nostro hotel è a 500 metri dal porto
COPENHAGEN: penso bus Hop off/Hop Honn. Vorrei aggiungere, magari subito all'inizio, la visita al museo Van Gogh
AMSTERDAM: ancora nulla ma penso in autonomia
DOVER: andremo a Londra. Alla fine penso che opteremo per l'escursione Costa guidata che ci consente di vedere più cose in poco tempo. Il solo transfer Costa che ci avrebbe lasciato al London Eye ci è stato sconsigliato da amici residenti a Londra perchè poi, per vedere più cose in poco tempo in autonomia, avremmo perso tanto tempo dietro ai vari spostamenti in mezzi pubblici
LE HAVRE: i miei genitori hanno visto più volte Mont S.Michel e sono stati già con Costa a Parigi. Io e mio marito abbiamo fatto un viaggio a Parigi qualche anno fa' durato una settimana e in cui, in ogni caso, abbiamo visto tanto. Mi piacerebbe andare a Rouen ma non so ancora bene come. O meglio, ho visto che ci sono ottimi collegamenti col treno ma non mi sono ancora convinta. L'ufficio turistico di Rouen non mi sa aiutare.
VIGO: sono alla ricerca di un'agenzia locale che ci porti a Santiago.
LISBONA: da decidere ma in autonomia
VALENCIA: da decidere ma in autonomia
BARCELLONA: da decidere ma in autonomia. Ho un'amica che ci vive e mi farò dare da lei ogni imput necessario, compreso orari mezzi, mappe ecc. Purtroppo lei in quel periodo torna in Italia dalla sua famiglia :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.